Grazie USA

ethan-votailprof
U[SIZE=4][SIZE=5]surpano
[/SIZE]Suoli
Altrui

Beh, è proprio vero!! L'acronimo non è di mia invenzione, ma ci sta tutto.
[/SIZE]Lo sapevate che in italia ci sono 90 bombe atomiche americane???
Ora, pareri personali a parte che molto probabilmenre genererebbero flames, di seguito ci sono due link a riguardo.

Leggeteli.

Disarmo - In Italia bombe 90 atomiche Usa

Comitato Via le Bombe | Via le bombe nucleari da Aviano, dall'Italia e dal mondo

Risposte
francescom-votailprof
Ora non mi offendere (quando dici "Poi che facciamo, cominciamo a fare i treni speciali e riapriamo i campi?"), dando anche tu del capò ... sarà la berlusconite che imperversa...

Dico che la ragione non è tutta dalla loro parte, che recitano il ruolo dei poveri indifesi, ma invece tengono sotto scacco un'intera regione.

Che la storia abbia colpito duramente il popolo ebraico è indubbio, che (una parte politica che purtroppo per comodità linguistica facciamo coincidere con "gli ebrei") abbia il diritto di smembrare un altro popolo mi sembra alquanto ingiusto.

Stiamo parlando di tre cose diverse.
A) Un popolo ferito e dilaniato da sempre - vedi gli attacchi agli ebrei che nel secondo conflitto mondiale trovano solo una delle tante manifestazioni. Basti pensare che a Modica nel medioevo ne furono uccisi svariate centinaia.

B) Una comodità politica - vedi la necessità di sovraintendere a territori da sempre utili per convenienza geopolitica.

C) Un popolo ferito e smembrato - vedi i palestinesi.

Insomma, è mai possibile che - come al solito - due popoli vengano strumentalizzati? Giusto per tornare al tema di cui sopra, senza le armi di deterrenza di massa...il soggetto B non avrebbe potuto forzare un conflitto che dura dal 1948 e che proseguirà fin quando vi sarà petrolio in quella zona.

berserk-votailprof
FrancescoM;94582:
beh, forse forse...poteva anche andare altrove...magari integrarsi con il resto del mondo...evitare di dividere i territori altrui occupandoli e impedendo ai civili che già li abitavano di soffrire...insomma cose così.

Beh ormai israele è lì ed è impensabile un ritorno indietro,anch'io sono convinto che è uno stato nato da profonde ingiustizie e che paradossalmente ha persino adottato leggi razziste nei confronti dei palestinesi che vivono nel suo territorio (lo stesso reato commesso da un palestinese o da un israeliano ha conseguenze penali diverse),ma dobbiamo accettare la realtà dei fatti.
Del resto è chiaro che nè la politica israeliana nè quella iraniana aiutano il dialogo,ma continuo ad essere convinto che la politica atomica dell'Iran è assolutamente anacronistica.
Inoltre l'atomica è innoqua proprio in ragione delle sue conseguenze,che senso ha voler prevalere su una zona distruggendo completamente qualsiasi forma di vita presente?

malusblade-votailprof
FrancescoM;94582:
beh, forse forse...poteva anche andare altrove...magari integrarsi con il resto del mondo...evitare di dividere i territori altrui occupandoli e impedendo ai civili che già li abitavano di soffrire...insomma cose così.

beltipo;94585:
ah, quindi sei uno di quelli che sostiene che Israele non ha diritto ad esistere..capito. Sei in ottima compagnia, con Iran e altri stati "democratici". Quando poi decideranno che i cristiani non devono esistere perchè indfedeli sarai ancora d'accordo? Per il raggionamento di cui parliamo porta li...

nn mi sembra ke francesco abbia detto ke nn debba esistere, ma ke occupare territori altrui e farla da padroni nn è ke sia molto democratico e saggio, come nn lo è farsi esplodere in un autobus pieno di donne e bambini!!;)

beltipo-votailprof
??? Sono sempre serio quando si parla di lbiertà e democrazia..cosa che tu, parlando della cancellazione di ISRAELE, che li NON CI DEVE STARE, non mi pare possa essere. Poi che facciamo, cominciamo a fare i treni speciali e riapriamo i campi?

francescom-votailprof
BELTIPO, SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI!

AHAHAHAH :) AHAHAHAH

(purtroppo i commenti più divertenti sono riservati ad un pubblico di soli adulti.)

beltipo-votailprof
ah, quindi sei uno di quelli che sostiene che Israele non ha diritto ad esistere..capito. Sei in ottima compagnia, con Iran e altri stati "democratici". Quando poi decideranno che i cristiani non devono esistere perchè indfedeli sarai ancora d'accordo? Per il raggionamento di cui parliamo porta li...

E a proposito, meglio 50 anni di democrazia cristiana che 50 di comunismo sovietico. almeno eri libero e potevi dire ciò che volevo...ah vecchia nostalgia canaglia...perche non ti trasferisci in Cina e vedi come ti trovi.
Era questo che Solo voleva sventare, che se ci fosse stata la rivoluzione Bolscevica in Italia qualcuno avrebbe saputo e potuto opporsi. Meno male che wikipedia racconta tutta la verità... ;)

francescom-votailprof

Comunque, conosco una persona che ha vissuto li. Uno di questi giorni vi faccio avere un suo commento che credo riposizionerà l'argomento.

Beltipo...guarda che le bombe deterrente hanno portato a 50 anni di democrazia cristiana, che sinceramente a me non è sembrata tanto democratica. Ricordi il famoso piano solo?
Piano Solo - Wikipedia

Ma a te sembra una democrazia, a me sembra Matrix...

beltipo-votailprof
Berserk;94498:
Insomma l'idea del deterrente,della mutua distruzione,ecc è roba vecchia.
Nessun governo si sognerebbe mai di usare una bomba atomica oggi

Dovresti spiegarlo ad Israele e Iran...che non sono proprio molto lontani...
Stiamo parlando di uno che ha detto "annientare per sempre israele"...tu credi che se Israele non aveva l'atomica era ancora lì?

soloflavia-votailprof
beltipo;93604:
non mi ritrovo per niente in questo antiamericanismo, ma anzi li sostengo e supporto. hanno fatto cose eccezionali, hanno creato, fatto ricerca, aiutato il mondo in mille modi. Se non era per loro, per dirne una, tu parlavi o tedesco, o russo q quest'ora ;)
io sono per un mondo pacifico, ma ritengo attualmente impossibile attuarlo..

ArciMegaSuperUltra quoto capo!!!!!!!!!:quoto: :quoto: :quoto:

berserk-votailprof
Mi sembra che continuiamo a ragionare secondo logiche morte almeno 15 anni fa... Probabilmente la corsa al nucleare iraniana ha lo stesso valore della corsa all'imperialismo dell'Italia fascista. Insomma l'idea del deterrente,della mutua distruzione,ecc è roba vecchia.
Nessun governo si sognerebbe mai di usare una bomba atomica oggi,le cose sono troppo diverse ed anche ai tempo del bipolarismo l'atomica aveva un valore più politico che militare.

Poi sempre la stessa storia,per quanto tempo dovremmo ancora pagare il fatto che gli USA ci abbiano liberato dai tedeschi?

beltipo-votailprof
Ethan;94019:

Se non avessero l'atomica parleremmo russo o persiano?? Beh saremmo automaticamente stati inconsapevoli degli USA, e io mi sarei allarmato per le bombe "persiane"!!!!
E tu mi avresti detto... "A quest'ora parleresti AMERICANO!!!" :p:p:p

Si fa presto a dire "faziosi"!... (parola che non è stata detta.. pero'...)

Hai scordato una cosa piccola piccola, si chiama democrazia. L'Iran vuole eliminare fisicamente Israele, e chiunque sia un cane infedele. Te e me compresi. La Russia voleva fare lo stesso durante la guerra fredda, e se non ci ofsse stata la Nato e l'america con le sue bombe nessuno avrebbe potuto fermarli, o fermare un altro conflitto mondiale.

ethan-votailprof
shawna;93997:
meno male va',sei partito da"via tutte le bombe AMERICANE" e sei arrivato a "disarmo serio LORO"...fai rpogressi...forse anche senza rendertene conto:D.ora si che si può iniziare a discuterne

Continuo a ribadire che io non sono contro questo/contro quello... sono solo contro TUTTO CIO' che di EVIDENTEMENTE sbagliato e insensato c'è a questo mondo!!
E il fatto di essere usati come uno dei tanti depositi nucleari non mi fa certo piacere.

Ovviamente poi i concetti di "sbagliato" e "insensato" stanno molto a CHI li esprime...

Se.. Se.. Se...
Se non avessero l'atomica parleremmo russo o persiano?? Beh saremmo automaticamente stati inconsapevoli degli USA, e io mi sarei allarmato per le bombe "persiane"!!!!
E tu mi avresti detto... "A quest'ora parleresti AMERICANO!!!" :p:p:p

Si fa presto a dire "faziosi"!... (parola che non è stata detta.. pero'...)

beltipo-votailprof
Le bombe difendono la pace, si chiama deterrente. Se non avessero l'atomica tu parleresti Russo, Persiano, Farsi o chissa cos'altro.

Ecco cosa dice Chirac:

"Un Iran che disponesse della bomba nucleare non sarebbe «molto pericoloso», anche perché se decidesse davvero di usarla contro Israele Teheran verrebbe «rasa al suolo» in un batter d'occhio.
Lo ha detto lunedì scorso il presidente francese Jacques Chirac, in un'intervista rilasciata al New York Times, all'International Herald Tribune e al settimanale Nouvel Obsersvateur."

shawna-votailprof
Ethan;93932:
ERESIA!!!! disarmo serio LORO??!? Ma loro le bombe ce le hanno per DIFENDERE LA PACE!!!!! per le MISSIONI DI PACE!!! :D
vergogna...[size=-1][SIZE=5]
[/size][/SIZE]

meno male va',sei partito da"via tutte le bombe AMERICANE" e sei arrivato a "disarmo serio LORO"...fai rpogressi...forse anche senza rendertene conto:D.ora si che si può iniziare a discuterne

ethan-votailprof
ERESIA!!!! disarmo serio LORO??!? Ma loro le bombe ce le hanno per DIFENDERE LA PACE!!!!! per le MISSIONI DI PACE!!! :D
vergogna...

Tempo fa (ai tempi di VIETNAM parte prima)(:D) uno striscione di protesta titolava:[size=-1]

[SIZE=5]BOMBING FOR PEACE IS LIKE FUCKING FOR VIRGINITY

[/size]
[SIZE=3]Arguto, no? :D
[/SIZE][/SIZE]

Comunque ...
se l'Iran attacca l'Italia, l'Italia ha il diritto e il dovere di difendersi, con ogni mezzo a disposizione.
se l'Iran attacca Israele, la soluzione non è certo quella di invadere l'Iran con le forze della NATO ...
Israele è una minaccia per l'Iran tanto quanto l'Iran lo è per Israele ...
e il miglior deterrente perchè Israele non usi le sue armi atomiche è proprio la bomba atomica iraniana ...
così come il miglior deterrente perchè Bush e Putin (e tutti quelli che verranno dopo ...) non sparino 4 bombe atomiche sulla testa degli altri è proprio il rischio che le sparino gli altri sulla testa loro ...
Ad oggi, se non vado errando, gli arsenali atomici sono dell'ordine di 12.000 bombe gli Stati Uniti, 20.000 l'ex URSS, 500 circa gli altri paesi del "club atomico" ...
Se non partono USA e ex URSS con un disarmo serio, chi lo dovrebbe fare?

beltipo;93744:
In Afghanistan non vedo proprio che errori abbiano commesso...hanno rovesciato uno dei peggiori governi degli ultimi cento anni...

Anche in Italia abbiamo uno dei peggiori governi degli ultimi cento anni! :p
Speriamo che Bush non se ne accorga, sennò Prodi si ritrova da un giorno all'altro con una pioggia di bombe sulla testa!

beltipo-votailprof
In Afghanistan non vedo proprio che errori abbiano commesso...hanno rovesciato uno dei peggiori governi degli ultimi cento anni...

Avessero avuto la forza avrebbero sottomesso il mondo e cancellato tutti coloro che non la pensavano come loro...

E cmq non ho capito su ahmadinejjad : l'Europa con la diplomazia? ti ricordo che facciamo parte della nato, se attaccano ci dovremmo difendere. Secondo me... meno male che è solo un simpatico bluff geopolitico per fini remoti...

stacy82-votailprof
Gli Usa avranno commesso con Bush( padre e figlio) sbagli in Iraq e in Afg.( anke per l'ottusità della gente irak.afg), ma non dimentichiamoci ke in Italia hanno fatto solo bene..ci hanno liberati dal totalitarismo tedesco e sovietico.
Se fosse stato x i nostri governanti (re e company) così vigliacchi, dove saremo?
Certo ke se quel talebano...opps Ahmadinejad ( ehh...non lo ricordavo...) attacca, l'Europa con la diplomazia e gli Usa con adeguati strumenti..non penso ke porgeranno l'altra guancia! Certo meglio evitare di fare come con Saddam, fasciarsi la testa prima di rompersela!

beltipo-votailprof
Ovviament esulle idee era una battuta...
Invece sull'allarme Italia: ma non ho capito che allarme ci vedi tu, davvero.
Hai 5 centrali nucleari intorno al confine italiano, hai una forza militare che fino all'89 ti ha garantito libertà e democrazia e adesso garantisce soldi ad un territorio. Che rischio aggiunto ci vedi? Io con l'Iran che dice puliremo il mondo dall'immondizia Ebraica, americana e dei loro alleati, mi sento più sicuro con un detterente che senza.

Se poi mi fai un discorso sul pacifismo siamo d'accordo, ma ripeto è una splendida idea non applicabile in toto al momento. Ad un Ahmadinejad cosa vuoi dirgli "tieni un rametto di ulivo" ? Avresti lo stesso effetto che avevi su Hitler, il quale è riuscito nel suo folle intento, solo per la miopia ed arroganza dei governi europei. Vedi trattato di Versailles, corsa al riarmo, anchsluss (territori annessi) nel silenzio di tutti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.