Credete nell amore????
io sn fid da qsi 10 mesi..e sto iniziando a credere nell amore(anke se prima ero molto scettico:P)...voi ci credete??? x voi esiste davvero o è solo attrazione fisica...attrazione mentale x un altra xsona...affinita di carattere...e cose del genere:re:
Risposte
ecco la storia dell'arancino surgelato che ha perso il suo significato d'essere!!!!(non rideteci su....è una buona SIMILITUDINE x spiegare la falsità che a volte vi è in amore---)
TUTTI BELLI E BRAVI NOI SICILIANI CONOSCIAMO GLI INGREDIENTI......
TUTTI SAPPIAMO LA SUA BONTà......E TRA LA SCELTA PREFERIAMO L'ARANCINO CALDO BELLO FILANTE.....
TEMPO FA MI CAPITò UNA SITUAZIONE STRAZIANTE.............MANGIARE UN ARANCINO DAL RIPIENO DURO E FREDDO ANCORA di CONGELATORE...(praticamente un falso arancino!)......E DA QUI è NATO IL FLASCH SU AMORE E ARANCINO!!!
cosa stavo mangiando in quel momento???UNA PORCHERIA........
POTEVA ESSERE IL PIù BUON ARANCINO MAI MANGIATO
MA QUEL CENTRO FREDDO.......TOGLIEVA TUTTA LA BONTà A QUELLA MASSA
POTENZIALMENTE DELIZIOSA DI RISO E SALSA..............E IL MOTIVO PRINCIPALE SAPETE A COSA ERA DOVUTO????????????????????
AL TEMPO....ALLA COTTURA....CHE NON ERA STATA SUFFICIENTEMENTE TALE DA RENDERLO UN SICILIANO ARANCINO DOC!!!!!!!!!
COSI RAGAZZI è L'AMORE!!!!!!!!!!
tutti siamo fatti di pasta buona.......
questa pasta si manifesta xò col tempo......
poche volte ho amato xchè il mio cuore ancora era freddo e non del tutto pronto ad accogliere l'altro............ IL TEMPO...CHI LO DECIDE IL TEMPO DI COTTURA IN AMORE???
....quante volte mi sono sentita come un arancino freddo e col cuore congelato VIVENDO FALSI AMORI........sapendo che bastava nella preparazione solo PIù PAZIENZA e aspettare che il tutto fillasse!!!!!
ORA PENSO SOLO ALLO STUDIO.........MA SO CHE MI STO PERDENDO IL SALE DELLA VITA... HO TROPPA PAURA AD AMARE...
BASTARDELLI MASCHIETTONI!!!:muro:
TUTTI BELLI E BRAVI NOI SICILIANI CONOSCIAMO GLI INGREDIENTI......
TUTTI SAPPIAMO LA SUA BONTà......E TRA LA SCELTA PREFERIAMO L'ARANCINO CALDO BELLO FILANTE.....
TEMPO FA MI CAPITò UNA SITUAZIONE STRAZIANTE.............MANGIARE UN ARANCINO DAL RIPIENO DURO E FREDDO ANCORA di CONGELATORE...(praticamente un falso arancino!)......E DA QUI è NATO IL FLASCH SU AMORE E ARANCINO!!!
cosa stavo mangiando in quel momento???UNA PORCHERIA........
POTEVA ESSERE IL PIù BUON ARANCINO MAI MANGIATO
MA QUEL CENTRO FREDDO.......TOGLIEVA TUTTA LA BONTà A QUELLA MASSA
POTENZIALMENTE DELIZIOSA DI RISO E SALSA..............E IL MOTIVO PRINCIPALE SAPETE A COSA ERA DOVUTO????????????????????
AL TEMPO....ALLA COTTURA....CHE NON ERA STATA SUFFICIENTEMENTE TALE DA RENDERLO UN SICILIANO ARANCINO DOC!!!!!!!!!
COSI RAGAZZI è L'AMORE!!!!!!!!!!
tutti siamo fatti di pasta buona.......
questa pasta si manifesta xò col tempo......
poche volte ho amato xchè il mio cuore ancora era freddo e non del tutto pronto ad accogliere l'altro............ IL TEMPO...CHI LO DECIDE IL TEMPO DI COTTURA IN AMORE???
....quante volte mi sono sentita come un arancino freddo e col cuore congelato VIVENDO FALSI AMORI........sapendo che bastava nella preparazione solo PIù PAZIENZA e aspettare che il tutto fillasse!!!!!
ORA PENSO SOLO ALLO STUDIO.........MA SO CHE MI STO PERDENDO IL SALE DELLA VITA... HO TROPPA PAURA AD AMARE...
BASTARDELLI MASCHIETTONI!!!:muro:
ciao valevill...e benvenuta in questo forum...quella dell'arancino è una bella metafora x spiegare l'amore...e rendere molto bene l'idea...complimenti!
ciao ragazzi.... sono nuova del forum:re:...MI SON PASSATA IL TEMPO A LEGGERE UN PO' DELLE VOSTRE DISCUSSIONI. Spero ci sia posto pure x le mie.....
Ci sarà modo di raccontarvi xchè paragono l'amore....il vero amore alla mangiata di un bel arancino caldo e fatto in giornata!!! Mentre le arancinerie che propongono 100 gusti.....precotti e poi surgelati...non fanno
veri arancini
XCHè A VOLTE DENTRO QTESTI PSEUDO ARANCINI RIMANGONO FREDDI E NON TI ASSAPORI LA PARTE MIGLIORE!!!!!!! ....... ORA DEVO ANDARE.........LASCIO IN SOSPESO QUESTO MIO PENSIERO..........SPERO DI TROVARE CONSENSI IN QUEL CHE DICO.;)
Ci sarà modo di raccontarvi xchè paragono l'amore....il vero amore alla mangiata di un bel arancino caldo e fatto in giornata!!! Mentre le arancinerie che propongono 100 gusti.....precotti e poi surgelati...non fanno
veri arancini
XCHè A VOLTE DENTRO QTESTI PSEUDO ARANCINI RIMANGONO FREDDI E NON TI ASSAPORI LA PARTE MIGLIORE!!!!!!! ....... ORA DEVO ANDARE.........LASCIO IN SOSPESO QUESTO MIO PENSIERO..........SPERO DI TROVARE CONSENSI IN QUEL CHE DICO.;)
si ...
suuuuuuuu...fatevi forzaaaaa...
si,infatti.spesso accade proprio questo.allora nn sono poi cosi' grave.in fondo le mie opinioni sono abbastanza condivise dagli altri.:re: :re: :re: :yeah:
gresia;105381:
le mie esperienze mi hanno fatto capire k è meglio stare attenti.io ho già sofferto x una xsona e nn deve più accadere.ho perso 2anni della mia vita xkè lui era diventato la mia vita.al contrario bisogna puntare su' se stessi e sul sostegno di chi ti ama senza riserve
:quoto:
sacrosante parole....... sai però a volte sarebbe bello abbandonarsi totalmente nell'altro ma ciò porta a dolori immensi quando vedi ke ki t sta difronte nn fa lo stesso con te ........e pensi ke sia una cosa caratteriale e basta ma in realtà nn vuoi accettare ke è finita...... con l'aggravante ke lui o lei è troppo vigliacco x potertelo dire a l'altro o dirlo a se stesso.......:mad:
cara marygrace per l'ennesima volta mi trovi d'accordissimo cn te.nn c si chiede mai quanto sia reale il rapporto che si stà vivendo.dovremmo farci tutti un esame d coscienza e chiederci se siamo veramente felici cn la persona cn cui stiamo.sn sicura che molte coppie nn esisterebbero più.tino86,la tua fiducia nell'amore è davvero ammirabile però nn sn x niente d'accordo cn te.una storia può durare ank 100anni ma nn significa k sia amore.ho già scritto nel mio messaggio precedente cm la penso e nn voglio ripetermi xò proprio le mie esperienze mi hanno fatto capire k è meglio stare attenti.io ho già sofferto x una xsona e nn deve più accadere.ho perso 2anni della mia vita xkè lui era diventato la mia vita.al contrario bisogna puntare su' se stessi e sul sostegno di chi ti ama senza riserve e non di puntare tutto sù una persona k è pronta a rimpiazzarti appena volti le spalle.ciao
Amore vero...
sono d'accordo con chi dice che è un'idealizzazione perchè l'amore vero è quello che provi per la tua famiglia e non per una persona che credi di conoscere e poi ti rendi conto che era solo la tua fantasia.
cmq ammiro molto chi,come wook, ha un approccio alla vita così solare e costruttivo.
sono d'accordo con chi dice che è un'idealizzazione perchè l'amore vero è quello che provi per la tua famiglia e non per una persona che credi di conoscere e poi ti rendi conto che era solo la tua fantasia.
cmq ammiro molto chi,come wook, ha un approccio alla vita così solare e costruttivo.
io credo pure nell'amore... sono fidanzato da quasi 2 anni e tra alti e bassi ne abbiamo passato proprio tante... ma l'amore esiste, altrimenti quale altro sentimento ci terrebbe insieme?
certo magari quello "puro" è un po difficile da raggiungere o non esiste proprio, ma come in ogni cosa: bisogna crederci. no?
certo magari quello "puro" è un po difficile da raggiungere o non esiste proprio, ma come in ogni cosa: bisogna crederci. no?
io credo ke nn bisogna tarparsi le ali prima di volare...
...io credo ke valga la pena di provare a volare...poi se cadi...pazienza...passerà del tmepo, e quando sarà il momento, ti rialzerai e sarai più forte di prima, xkè avrai un'altra esperienza da cui trarre dei frutti...
...io credo ke valga la pena di provare a volare...poi se cadi...pazienza...passerà del tmepo, e quando sarà il momento, ti rialzerai e sarai più forte di prima, xkè avrai un'altra esperienza da cui trarre dei frutti...
L'amore vero è rarissimo.anzi quasi un'utopia.tante volte crediamo di essere innamorati ma in realtà è solo infatuazione e neanke.il 90% delle coppie sono false e sù questo nn c piove.questo xkè intanto siamo troppo egoisti e istintivi per amare a lungo termine soprattutto da giovani,poikè le tentazioni sn tante e nn sappiamo mai cosa vogliamo veramente.d'altra parte l'amore di uno nn basta e questo mi convince ancor d più di quello k penso.nn è facile trovare l'amore in tutti e due i componenti della coppia; quasi sempre uno dei due stà cn l'altro perk ci stà bene,per affetto,per abitudine,per il sesso,nn per amore.ke tristezza! xciò:il 90% delle coppie sn finte. confermo!!!ps.:lo sò k sembro pessimista, ma secondo me la mia è eccessiva razionalità è soprattutto realismo.in tutti i casi queste mie teorie risultano sempre vere e poi mi aiutano a nn restare mai troppo delusa.ciao
noeldev;104637:
Io amo ligabue però credo Kundera sia riuscito a esprimere in maniera migliore cos'è Amore: Amore significa rinunciare alla forza, pensateci su, io adoro questa frase... :o :)
Siiiii! io adoro Milan Kundera!
sono d'accordo con te....
:)
e ke c'è di male...meglio il romanticismo ke il cinismo o l'indifferenza...
w i romantici!!!!!!!
w i romantici!!!!!!!
mi sa che siamo troppo romantici..
e allora...sprgiamo amore nel mondo...predichiamo l'amore...allontaniamoci da coloro ke predicano la guerra...portiamo avanti tutto ciò ke è amore...xkè una vita senza amore (di qualsiasi tipo) nn è una vita ke valga la pena di essere vissuta!
la vita senza amore(di qualunque genere) sarebbe davvero inutile, inetta e triste.
ti stra-quoto:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
secondo me, Lui ti fai tutte queste domande perché sei molto innamorato e in un certo senso tutto ciò ti fa paura e, forse vorresti avere tutte le risposte e tutte le certezze su questa storia..
si appunto..puo essere ke è cosi...inoltre è la mia prima storia vera e importante...quindi come dici tu forse mi faccio queste domande proprio x "paura"...
secondo me, Lui ti fai tutte queste domande perché sei molto innamorato e in un certo senso tutto ciò ti fa paura e, forse vorresti avere tutte le risposte e tutte le certezze su questa storia.. purtroppo e per fortuna, l'amore è una cosa ignota e quindi le risposte non si possono avere.. sarai tu a decidere se lei sarà perfetta sempre. daltronde la donna perfetta è colei che ha accanto un partner che la fa sentire tale. (idem per l'uomo perfetto)
sinceramente, non è facile credere all'amore quando si è stati delusi e il tempo non ha guarito le ferite, o quando non si è innamorati.. ma credo che tutto sia più facile quando hai altri due occhi da tenere,guardare o quando si amano anche le rughe dell'altro.. per fortuna, esistono le belle storie d'amore degli amici e delle persone care e poi ci si accorge che l'amore è dovunque e che la vita senza amore(di qualunque genere) sarebbe davvero inutile, inetta e triste.
sinceramente, non è facile credere all'amore quando si è stati delusi e il tempo non ha guarito le ferite, o quando non si è innamorati.. ma credo che tutto sia più facile quando hai altri due occhi da tenere,guardare o quando si amano anche le rughe dell'altro.. per fortuna, esistono le belle storie d'amore degli amici e delle persone care e poi ci si accorge che l'amore è dovunque e che la vita senza amore(di qualunque genere) sarebbe davvero inutile, inetta e triste.
hahaha grazieee :D