Credete nell amore????
io sn fid da qsi 10 mesi..e sto iniziando a credere nell amore(anke se prima ero molto scettico:P)...voi ci credete??? x voi esiste davvero o è solo attrazione fisica...attrazione mentale x un altra xsona...affinita di carattere...e cose del genere:re:
Risposte
vabbè, liga è grandioso...ma ci sn tantissimi ke hanno scritto dell'amore con parole eccezionali...quindi alzo le mani...
e cmq...grande smiling...vai con liga ke ti riprendi immediatamente...credi a me!!!:D
e cmq...grande smiling...vai con liga ke ti riprendi immediatamente...credi a me!!!:D
Io amo ligabue però credo Kundera sia riuscito a esprimere in maniera migliore cos'è Amore: Amore significa rinunciare alla forza, pensateci su, io adoro questa frase... :o :)
grazie a tutti :D effettivamente le parole d liga sono come sempre vere e sacre!!
La stavo per scrivere pure io...
Grande wook :yeah: !
Grande wook :yeah: !
del resto lo dicono tante canzoni...vedi ad esempio...
"l'amore conta...conosci un altro modo per fregar la morte..."
...dai dai...su su...dalle delusioni bisogna uscire fortificati...nn abbattersi di più...
"l'amore conta...conosci un altro modo per fregar la morte..."
...dai dai...su su...dalle delusioni bisogna uscire fortificati...nn abbattersi di più...
Infatti, sarai un pò disillusa,avrai avuto qlk delusione, ma tutti le hanno, poi le cose si aggiustano.
L'amore, per qualsiasi cosa e sotto qualsiasi forma nn può mai finire!
Io ci credo fortemente!
L'amore, per qualsiasi cosa e sotto qualsiasi forma nn può mai finire!
Io ci credo fortemente!
no smiling...xkè dici così???dai, ke tutto passa...non può mica piovere x sempre?!?
smiling;104463:
...io non ci credo più...
xke?:eek:
...io non ci credo più...
Secondo me l'amore è una vasta gamma di sentimenti e senzazioni che è difficile da spiegare e solo chi lo prova per qualcuno l'ho può capire! Inoltre l'amore ha varie forme che posso tradursi in amicizia, amore fraterno, paterno, materno e chi più ne ha più ne metta!
Secondo me la cosa più importante è stare bene con una persona e se la persona e dell'altro sesso (ormai non oblicatoriamente), con lei stai bene, senti che c'è qualcosa di più, tanto da desiderarla quando non c'è e stare bene quando c'è anche se non avete nulla da fare e quindi si ci annoia; secondo me questo è amore nel senzo più classico del termine!
Secondo me la cosa più importante è stare bene con una persona e se la persona e dell'altro sesso (ormai non oblicatoriamente), con lei stai bene, senti che c'è qualcosa di più, tanto da desiderarla quando non c'è e stare bene quando c'è anche se non avete nulla da fare e quindi si ci annoia; secondo me questo è amore nel senzo più classico del termine!
In quest ultimo periodo sn un pò a corto di parole...e quindi di solito faccio mie le parole di qualcun altro...
...io credo fermamente ke nn ci sia sensazione più bella dell'amare e sentirsi amati, ricambiati...
...la sofferenza fa parte della vita di tutti i giorni, e quindi è anke giusto (ovviamente con dei limiti) ke ci sia...ma come è bello quando, dopo un litigio, uno scambio di opinioni molto acceso o altro, ci sia ferma a guardarsi e si capisce ke magari era solo una scemità, ke si può superare senza molte difficoltà...
ps: ho come la sensazione di nn riuscire ad esprimermi molto bene...:S
...io credo fermamente ke nn ci sia sensazione più bella dell'amare e sentirsi amati, ricambiati...
...la sofferenza fa parte della vita di tutti i giorni, e quindi è anke giusto (ovviamente con dei limiti) ke ci sia...ma come è bello quando, dopo un litigio, uno scambio di opinioni molto acceso o altro, ci sia ferma a guardarsi e si capisce ke magari era solo una scemità, ke si può superare senza molte difficoltà...
ps: ho come la sensazione di nn riuscire ad esprimermi molto bene...:S
Se ci stai ancora evidentemente questa sofferenza l'hai accettata...Cio' vuol dire che l'amore che hai supera la sofferenza che provi...o che la sofferenza e' parte integrante dell'amore.Anche io ho passato e passo dei momenti di sofferenza con la partner,ma sono ben ripagato con l'amore che mi dona,mi dimostra e di cui mi inonda ogni singolo giorno...e che cerco di ricambiare quanto posso.E' una sensazione che non ha paragoni l'amare e sentirsi amati.
oooppp;100580:
io sono fidanzato con una ragazza da 5 anni...e non sono stati 5 anni facili soprattutto per la lontananza...ma se ancora stiamo insieme non può essere che amore giusto?
aaah...e' bello sentire che una storia nonostante tutto va avanti! questo nutre il mio romanticismo.:)
io credo di aver raggiunto un equilibrio cuore-cervello, ma spesso non accetto la sofferenza che l'amore ci da.
saro' strana....
credere nell'amore...
beh io non credo che sia "L'APOSTROFO ROSA TRA LE PAROLE T'AMO",nel senso che non credo che sia quel meraviglioso sentimento,quello sconvolgimento che proviamo quando iniziamo a stare insieme a una persona.
credo che la vera manifestazione dell'Amore cominci e si manifesti davvero nella routine cioè nelle piccole cose di tutti i giorni..
che si manifesti quando cominci ad adorare quei piccoli difetti di una persona,quando gli occhi di quella persona non solo ti infuocano il corpo ma anche ti scaldano il cuore.
comunque per rispondere alla domanda SI CERTO CREDO NELL'AMORE
beh io non credo che sia "L'APOSTROFO ROSA TRA LE PAROLE T'AMO",nel senso che non credo che sia quel meraviglioso sentimento,quello sconvolgimento che proviamo quando iniziamo a stare insieme a una persona.
credo che la vera manifestazione dell'Amore cominci e si manifesti davvero nella routine cioè nelle piccole cose di tutti i giorni..
che si manifesti quando cominci ad adorare quei piccoli difetti di una persona,quando gli occhi di quella persona non solo ti infuocano il corpo ma anche ti scaldano il cuore.
comunque per rispondere alla domanda SI CERTO CREDO NELL'AMORE
io sono fidanzato con una ragazza da 5 anni...e non sono stati 5 anni facili soprattutto per la lontananza...ma se ancora stiamo insieme non può essere che amore giusto?
Quoto.
Aggiungo che secondo me per star con una persona a lungo ci vuole un accordo fra cuore e cervello:se la persona ti piace ma una vocina proveniente dal cervello ti dice "non farlo" per vari motivi,probabilmente durera' poco;lo stesso dicasi se il cervello ti dice "come stareste bene assieme" ed il cuore non riesce a farsi trasportare.Invece quando sia l'uno che l'altro sono concordi verso una persona,forse sta per nascere qualcosa di speciale...
Aggiungo che secondo me per star con una persona a lungo ci vuole un accordo fra cuore e cervello:se la persona ti piace ma una vocina proveniente dal cervello ti dice "non farlo" per vari motivi,probabilmente durera' poco;lo stesso dicasi se il cervello ti dice "come stareste bene assieme" ed il cuore non riesce a farsi trasportare.Invece quando sia l'uno che l'altro sono concordi verso una persona,forse sta per nascere qualcosa di speciale...
shawna;100397:
marygrace t straquoto
shawna,credo tu abbia perfettamente capito cosa volevo dire.
e' vero,si potrebbe essere affascinati da un' altra persona, ma..
avere ragione raga...nn poxo farmi trp problemi...quindi è normale ke a volte poxa piacerci fisicamente qlk altra e ke faccia strani pensierini su d lei (ke m passano quasi subito:p) ?? mi suonava male sta cosa a me:p
Cmq secondo me è riduttivo racchiudere dei così forti sentimenti in una parola sola, forse perchè ci sono tante forme di amore e forse perchè ognuno ama a modo suo.. quando sei innamorato lo senti.. e solo tu lo puoi capire... e spesso non sai neanche perchè ti stravolge così tanto
Eccomi, entro solo ora nella discussione xkè sn stata fuori città...
...beh, forse qualcuno di voi già saprà ke io nell'amore ci credo al 100% e nn credo ke bisogna kiedersi cosa succederà in futuro, se ci potrà piacere qualcuno pù di qualcun altro...
...una delle mie frasi preferite è "SE L'AMORE E' VERO AMORE, NULLA PUò SEPARARE DUE PERSONE FATTE PER STARE INSIEME..." ed io la penso esattamente così...
...beh, forse qualcuno di voi già saprà ke io nell'amore ci credo al 100% e nn credo ke bisogna kiedersi cosa succederà in futuro, se ci potrà piacere qualcuno pù di qualcun altro...
...una delle mie frasi preferite è "SE L'AMORE E' VERO AMORE, NULLA PUò SEPARARE DUE PERSONE FATTE PER STARE INSIEME..." ed io la penso esattamente così...