"Bulli" e "Secchioni"
Ciao a tutti!!!
Non so se avete sentito gli ultimi episodi di bullismo nelle scuole, in particolare uno ... e non so se avete sentito le interviste ad alcuni ragazzi dopo quel fatto, che secondo me è sconcertante... picchiare un ragazzo dawn... già picchiare qualcuno io non lo tollero, se poi questo è anche portatore di handicap è ancora più intollerabile... E il fatto peggiore di tutti è che quando hanno intervistato dei ragazzi la maggior parte ha detto "meglio essere bulli piuttosto che secchioni"... per me più che solo bulli questi sono mezzi delinquenti proprio... e anche in giro se ne vedono di questi, sui mezzi pubblici, in piazza, ragazzi strafottenti, si credono chissà chi e non si sa neanche il perchè...
Come già ho detto in qualche post precedente, che qualcuno forse avrà letto, io quest'anno sono stata chiamata a fare un corso di recupero alle medie (volontariato ma è organizzato dalla scuola stessa): io ho una prima media ma già qui vedo che c'è un gruppetto di 8 ragazzini davvero tremendi... e un'altra prima è ancora peggio della mia... l'insegnante di lettere, la loro prof, ha detto che la mattina deve entrare in classe senza niente, telefono, borsa, ecc...deve lasciare tutto in sala insegnanti chiuso nel suo cassetto, sennò le portano via tutto...e già questi episodi di furto sono successi durante le ore di lezione, la mattina... Già in prima media ci devono essere questi soggetti, andando avanti come saranno? Ma cosa sta succedendo? Io ho solo 20 anni, ma quando ho fatto le medie io non era così...certo c'erano alcuni che si credevano grandi e facevano delle cavolate, ma a certi episodi non si era mai arrivati.... alle superiori poi addirittura è stato più tranquillo il tutto.... e non ho finito la scuola dell'obbligo tantissimi anni fa.... come mai un cambiamento così?
Come mai tanta violenza si sta venendo a creare? Secondo voi da cosa dipende tutto questo?
Scusate.... ma è da un po' che volevo chiedere questo.... e dopo l'episodio successo in quella scuola superiore a quel ragazzo dawn mi è venuto ancora più da pensare....
Sarà sempre peggio ad andare avanti?
Non so se avete sentito gli ultimi episodi di bullismo nelle scuole, in particolare uno ... e non so se avete sentito le interviste ad alcuni ragazzi dopo quel fatto, che secondo me è sconcertante... picchiare un ragazzo dawn... già picchiare qualcuno io non lo tollero, se poi questo è anche portatore di handicap è ancora più intollerabile... E il fatto peggiore di tutti è che quando hanno intervistato dei ragazzi la maggior parte ha detto "meglio essere bulli piuttosto che secchioni"... per me più che solo bulli questi sono mezzi delinquenti proprio... e anche in giro se ne vedono di questi, sui mezzi pubblici, in piazza, ragazzi strafottenti, si credono chissà chi e non si sa neanche il perchè...
Come già ho detto in qualche post precedente, che qualcuno forse avrà letto, io quest'anno sono stata chiamata a fare un corso di recupero alle medie (volontariato ma è organizzato dalla scuola stessa): io ho una prima media ma già qui vedo che c'è un gruppetto di 8 ragazzini davvero tremendi... e un'altra prima è ancora peggio della mia... l'insegnante di lettere, la loro prof, ha detto che la mattina deve entrare in classe senza niente, telefono, borsa, ecc...deve lasciare tutto in sala insegnanti chiuso nel suo cassetto, sennò le portano via tutto...e già questi episodi di furto sono successi durante le ore di lezione, la mattina... Già in prima media ci devono essere questi soggetti, andando avanti come saranno? Ma cosa sta succedendo? Io ho solo 20 anni, ma quando ho fatto le medie io non era così...certo c'erano alcuni che si credevano grandi e facevano delle cavolate, ma a certi episodi non si era mai arrivati.... alle superiori poi addirittura è stato più tranquillo il tutto.... e non ho finito la scuola dell'obbligo tantissimi anni fa.... come mai un cambiamento così?
Come mai tanta violenza si sta venendo a creare? Secondo voi da cosa dipende tutto questo?
Scusate.... ma è da un po' che volevo chiedere questo.... e dopo l'episodio successo in quella scuola superiore a quel ragazzo dawn mi è venuto ancora più da pensare....
Sarà sempre peggio ad andare avanti?
Risposte
e boh! forse perchè passando con il tempo ci inguaiamo ancora di più

"Sonix":
vuol dire sta bene
fin qui ci arrivavo anke io...non ci vuole un genio a capire il senso letterale delle parole.... ma non so cosa c'entri qui....
vuol dire sta bene

"Aristotele":
sta ben!!!
cosa vuoi dire?
sta ben!!!
anche in Inghilterra,
in una caserma vicino a Plymouth, le nuove reclute
venivano costrette a fare a botte tra di loro, a volte
anche fino alla perdita di conoscenza, mentre i superiori
assistevano e incitavano i malcapitati. C'è ancora il video su Internet...
Lo fecero vedere pure al TG... che tristezza. Non capisco perché certe arcaiche "prove d'iniziazione": non basta la carriera militare stessa a far divenire "più uomini"? Mah... speriamo si faccia pulizia, anche se la tendenza come ha detto Gilmor sembra andare all'opposto..
Il militare è una cosa pazzesca e sono d'accordo ke in Russia è ancora peggio...... ma andando avanti come stiamo andando ho paura ke arriveremo al loro livello, ma non solo nel militare....se solo si sentono tutti gli episodi di violenza per delle cavolate ke succedono anke per strada, non solo a scuola, ogni giorno...... ci vorranno anni, ma se non ci si mette rimedio prima non siamo lontani da loro....
"lore":
Che schifo comunque anche in Russia... se mi avessero fatto fare due anni del genere penso che sarei morto. Grazie a Dio sono italiano: a volte, presi da problemi anche insignificanti, ci scordiamo la nostra grande fortuna.
Concordo con te... Per i ragazzi russi la leva è un incubo pazzesco,
è obbligatoria e tra l'altro dura anche parecchio (2 anni)... In Russia gli episodi
di nonnismo nelle caserme sono proprio tremendi ed all'ordine del giorno,
ma ovviamente non solo lì è così: anche in Inghilterra,
in una caserma vicino a Plymouth, le nuove reclute
venivano costrette a fare a botte tra di loro, a volte
anche fino alla perdita di conoscenza, mentre i superiori
assistevano e incitavano i malcapitati. C'è ancora il video su Internet...
Dunque non ho letto tutti gli interventi comunque:
1) la colpa è esclusivamente dei genitori
2) la responsabilità è esclusivamente dei figli, loro vanno puniti, loro devono svegliarsi.
La vita è più o meno fatta così.
1) la colpa è esclusivamente dei genitori
2) la responsabilità è esclusivamente dei figli, loro vanno puniti, loro devono svegliarsi.
La vita è più o meno fatta così.
"fireball":
Il fenomeno del bullismo nell'esercito russo è shockante...
Altro che quello che succede in Italia!
http://www.peacereporter.net/dettaglio_ ... idart=4633
Provate a cercare con Google e troverete cose ben peggiori (senza foto chiaramente)...
Aveva ragione jovanotti: c'è qualcuno che fa di tutto per render la vita impossibile...
Che schifo comunque anche in Russia... se mi avessero fatto fare due anni del genere penso che sarei morto. Grazie a Dio sono italiano: a volte, presi da problemi anche insignificanti, ci scordiamo la nostra grande fortuna.
"Gideon":
Ragazzi io sono un po più vecchio di voi e vi assicuro che i videogiochi non c'entrano per niente. (sebbene concordo sul cattivo gusto di alcuni giochi...anzi direi pessimo gusto!) Quando ero un ragazzo io e soprattutto quando il militare era ancora di leva il bullismo c'era già....forse ora ci sono un po meno uomini che sappiano intervenire quando serve...ma è un altro discorso.
L'ambiente miltare si, in certi posti fa ribrezzo... ma che la cosa si debba trasferire pure alle scuole medie...
Gilmor: perché hai scelto di studiare a Bologna?
Il fenomeno del bullismo nell'esercito russo è shockante...
Provate a cercare con Google e troverete cose ben peggiori (senza foto chiaramente)...
Ragazzi io sono un po più vecchio di voi e vi assicuro che i videogiochi non c'entrano per niente. (sebbene concordo sul cattivo gusto di alcuni giochi...anzi direi pessimo gusto!) Quando ero un ragazzo io e soprattutto quando il militare era ancora di leva il bullismo c'era già....forse ora ci sono un po meno uomini che sappiano intervenire quando serve...ma è un altro discorso.
e purtroppo accadono anke più su di firenze da quel ke sento.... quindi non è solo napoli il problema, ma firenze....e anke bologna... io studio a bologna e per certe cose vedo che è molto peggio li di firenze..... sono contenta di essere pendolare per qst.....
Ma ke brutto mondo si sta creando!!!
Ma ke brutto mondo si sta creando!!!
Certi videogiochi come carmageddon sono l'esempio di come si può mandare, in quest'ambito, il buongusto a farsi benedire. Ma ora se vietano una cosa la gente capisce all'incontro, quindi...
Comunque gilmor penso che, come in parte è stato già detto, i colpevoli siano tre: la società del "vietato vietare", dove tutto deve essere permesso: se i genitori e gli educatori la pensano così, come si può fare a trasmettere qualcosa di diverso a un ragazzo? Gli si trasmetterà che non esistono regole e che l'importante è fare quello che vuole, a discapito di tutto e tutti. Ed appunto in questo i colpevoli sono famiglia ed educatori, e comunque quest'ultimi si trovano limitati dal fatto che a dare uno schiaffo per far rinsavire si rischia sempre una denuncia al telefono azzurro
.
Anche io come te gilmor sono desolato dal fatto che la scuola dell'obbligo si sia trasformata in un vero e proprio campo di battaglia, e che esempi di furti continui accadono non nella Napoli delle babygang, ma a Firenze tra i giovanissmi. Che tristezza. E non so immaginarmi, sinceramente, con che razza di generazioni ci ritroveremo nel prossimo futuro se la gente non si dà una svegliata...

Comunque gilmor penso che, come in parte è stato già detto, i colpevoli siano tre: la società del "vietato vietare", dove tutto deve essere permesso: se i genitori e gli educatori la pensano così, come si può fare a trasmettere qualcosa di diverso a un ragazzo? Gli si trasmetterà che non esistono regole e che l'importante è fare quello che vuole, a discapito di tutto e tutti. Ed appunto in questo i colpevoli sono famiglia ed educatori, e comunque quest'ultimi si trovano limitati dal fatto che a dare uno schiaffo per far rinsavire si rischia sempre una denuncia al telefono azzurro

Anche io come te gilmor sono desolato dal fatto che la scuola dell'obbligo si sia trasformata in un vero e proprio campo di battaglia, e che esempi di furti continui accadono non nella Napoli delle babygang, ma a Firenze tra i giovanissmi. Che tristezza. E non so immaginarmi, sinceramente, con che razza di generazioni ci ritroveremo nel prossimo futuro se la gente non si dà una svegliata...
@vl4d:senti non è colpa dei videogiochi è colpa della gente perchè stanno troppe ore e come già ho ripetuto credono che quello che fanno è giusto. per carità pure io gioco però massimo 2 ore! non vorrei che il mio cervello diventi impazzito

avete tutti quanti perfettamente ragione.... quei bulletti è solo povera gente, gente senza valori, genta ke non sa cosa sia l'amicizia e il rispetto...non sanno neanke cosa sia il rispetto per sè stessi, perkè probabilmente se rispettassero prima sè stessi probabilmente non si comporterebbero così...
... magari a scuola fosse come ai tempi di mia nonna...lei dice sempre ke ai suoi tempi i maestri potevano dare uno skiaffo e se lo dicevano a casa ai genitori, i genitori gliene davano due... se un insegnante si azzarda adesso a dare uno skiaffo ad un alunno succede una tragedia contro quell'insegnante.... ma per certi versi bisognerebbe proprio tornare indietro, si calmerebbero proprio certi prepotenti....un tempo erano molto più educati e rispettosi......
... magari a scuola fosse come ai tempi di mia nonna...lei dice sempre ke ai suoi tempi i maestri potevano dare uno skiaffo e se lo dicevano a casa ai genitori, i genitori gliene davano due... se un insegnante si azzarda adesso a dare uno skiaffo ad un alunno succede una tragedia contro quell'insegnante.... ma per certi versi bisognerebbe proprio tornare indietro, si calmerebbero proprio certi prepotenti....un tempo erano molto più educati e rispettosi......
Ragazzi vi dico una cosa....i bulli sono dei poveri "St....zi" che sono solo capaci a fare i duri se sono tanti contro uno o contro chi è più debole di loro....mattetevi in gruppo e picchiateli una volta soltanto.....scompariranno per sempre...e ricordatevi che "matematicamente" hanno 2 braccia e 2 gambe come tutti voi....non sono superiori...a nessuno!
"Fioravante Patrone":
[quote="vl4d"]io sono cresciuto investendo le nonnine con carmageddon
bellissimo! anche se non posso dire di esserci cresciuto

mi ricordo che non appena avevo saputo che era stato vietato avevo deciso che non poteva mancare a mio figlio![/quote]
Il genitore che ho sempre voluto!! Ci sono cresciuto anch'io