"Bulli" e "Secchioni"
Ciao a tutti!!!
Non so se avete sentito gli ultimi episodi di bullismo nelle scuole, in particolare uno ... e non so se avete sentito le interviste ad alcuni ragazzi dopo quel fatto, che secondo me è sconcertante... picchiare un ragazzo dawn... già picchiare qualcuno io non lo tollero, se poi questo è anche portatore di handicap è ancora più intollerabile... E il fatto peggiore di tutti è che quando hanno intervistato dei ragazzi la maggior parte ha detto "meglio essere bulli piuttosto che secchioni"... per me più che solo bulli questi sono mezzi delinquenti proprio... e anche in giro se ne vedono di questi, sui mezzi pubblici, in piazza, ragazzi strafottenti, si credono chissà chi e non si sa neanche il perchè...
Come già ho detto in qualche post precedente, che qualcuno forse avrà letto, io quest'anno sono stata chiamata a fare un corso di recupero alle medie (volontariato ma è organizzato dalla scuola stessa): io ho una prima media ma già qui vedo che c'è un gruppetto di 8 ragazzini davvero tremendi... e un'altra prima è ancora peggio della mia... l'insegnante di lettere, la loro prof, ha detto che la mattina deve entrare in classe senza niente, telefono, borsa, ecc...deve lasciare tutto in sala insegnanti chiuso nel suo cassetto, sennò le portano via tutto...e già questi episodi di furto sono successi durante le ore di lezione, la mattina... Già in prima media ci devono essere questi soggetti, andando avanti come saranno? Ma cosa sta succedendo? Io ho solo 20 anni, ma quando ho fatto le medie io non era così...certo c'erano alcuni che si credevano grandi e facevano delle cavolate, ma a certi episodi non si era mai arrivati.... alle superiori poi addirittura è stato più tranquillo il tutto.... e non ho finito la scuola dell'obbligo tantissimi anni fa.... come mai un cambiamento così?
Come mai tanta violenza si sta venendo a creare? Secondo voi da cosa dipende tutto questo?
Scusate.... ma è da un po' che volevo chiedere questo.... e dopo l'episodio successo in quella scuola superiore a quel ragazzo dawn mi è venuto ancora più da pensare....
Sarà sempre peggio ad andare avanti?
Non so se avete sentito gli ultimi episodi di bullismo nelle scuole, in particolare uno ... e non so se avete sentito le interviste ad alcuni ragazzi dopo quel fatto, che secondo me è sconcertante... picchiare un ragazzo dawn... già picchiare qualcuno io non lo tollero, se poi questo è anche portatore di handicap è ancora più intollerabile... E il fatto peggiore di tutti è che quando hanno intervistato dei ragazzi la maggior parte ha detto "meglio essere bulli piuttosto che secchioni"... per me più che solo bulli questi sono mezzi delinquenti proprio... e anche in giro se ne vedono di questi, sui mezzi pubblici, in piazza, ragazzi strafottenti, si credono chissà chi e non si sa neanche il perchè...
Come già ho detto in qualche post precedente, che qualcuno forse avrà letto, io quest'anno sono stata chiamata a fare un corso di recupero alle medie (volontariato ma è organizzato dalla scuola stessa): io ho una prima media ma già qui vedo che c'è un gruppetto di 8 ragazzini davvero tremendi... e un'altra prima è ancora peggio della mia... l'insegnante di lettere, la loro prof, ha detto che la mattina deve entrare in classe senza niente, telefono, borsa, ecc...deve lasciare tutto in sala insegnanti chiuso nel suo cassetto, sennò le portano via tutto...e già questi episodi di furto sono successi durante le ore di lezione, la mattina... Già in prima media ci devono essere questi soggetti, andando avanti come saranno? Ma cosa sta succedendo? Io ho solo 20 anni, ma quando ho fatto le medie io non era così...certo c'erano alcuni che si credevano grandi e facevano delle cavolate, ma a certi episodi non si era mai arrivati.... alle superiori poi addirittura è stato più tranquillo il tutto.... e non ho finito la scuola dell'obbligo tantissimi anni fa.... come mai un cambiamento così?
Come mai tanta violenza si sta venendo a creare? Secondo voi da cosa dipende tutto questo?
Scusate.... ma è da un po' che volevo chiedere questo.... e dopo l'episodio successo in quella scuola superiore a quel ragazzo dawn mi è venuto ancora più da pensare....
Sarà sempre peggio ad andare avanti?
Risposte
e non ne parliamo a me è successa una cosa in prima persona ora la racconto:
Normale viaggio in treno, Aspetto che annuncino la mia fermata e poi di andare a casa. Semplice no?, invece chiudono le porte ti innervosisci e scendi ad un altra fermata solo per i porchi comodi di gente che è abituata a rompere, ti fai una corsa verso casa, e cadi in un sonno profondo, non è il limite di scimità?
Normale viaggio in treno, Aspetto che annuncino la mia fermata e poi di andare a casa. Semplice no?, invece chiudono le porte ti innervosisci e scendi ad un altra fermata solo per i porchi comodi di gente che è abituata a rompere, ti fai una corsa verso casa, e cadi in un sonno profondo, non è il limite di scimità?
"Ahi":
leggevo sul televidio di canale 5 si usano le forbici per ferire un proprio compagno di classe
Io ho sempre preteso che sugli astucci venisse chiaramente scritto "Da usare in presenza di un adulto", a parte la negligenza delle industrie della cartoleria dubito altamente che sul televideo venga riportato che un ragazzo ha usato le forbici per tagliare un foglio, insomma c'è un ovvio interesse a sottolineare gli avvenimenti gravi e affermare di aver letto o visto qualcosa sul giornale o il telegiornale è una cosa di poco valore.
(e purtroppo la povera vittima ha perso un arto per questo).
Se sono stati recisi i legamenti avrà perso la funzionalità dell'arto, ma a meno che l'ambulanza abbia tardato ad arrivare di 72 ore e sia sopraggiunta la cancrena non dovrebbero averli amputato nessun arto.
Parliamoci chiaro un 12 enne dovrà essere trattato come un 18 enne per legge.
è vero, eccezion fatta per alcune cose, dovrebbe essere così.
Se prendo le forbici e colpisco un mio compagno di classe a 12 anni, io l'avrò fatto certamente perché volevo fargli male!
Non credo, a meno che si prenda come ipotesi che le persone pensino alle conseguenze delle proprie azioni.
Il bullismo è un problema gravissimo e se non si trova una rapida soluzione la situazione si aggraverà.
A 12 io pensavo a scambiare le figurine dei calciatori con altri compagni, oggi , leggevo sul televidio di canale 5 si usano le forbici per ferire un proprio compagno di classe (e purtroppo la povera vittima ha perso un arto per questo).
Si comprende come è necessario intervenire e pure in fretta.
E' inutile dire che è colpa dei genitori e che devono intervenire loro, se poi sono stesso loro da cattivo esempio per i figli (molto spesso vengono emulati i comportamenti degli altri componenti della famiglia):
deve intervenire lo Stato.
E' inutile che mi si dica a 12 anni si è ancora bambini e che non si è in grado di capire le cose.
Se prendo le forbici e colpisco un mio compagno di classe a 12 anni, io l'avrò fatto certamente perché volevo fargli male! Quindi è una cosa farei intenzionalmente! Perché so che se faccio così quel mio amico si farà male e dunque lo colpisco!
Quindi le cose le capiscono e pure bene. Trovate?
A 12 io pensavo a scambiare le figurine dei calciatori con altri compagni, oggi , leggevo sul televidio di canale 5 si usano le forbici per ferire un proprio compagno di classe (e purtroppo la povera vittima ha perso un arto per questo).
Si comprende come è necessario intervenire e pure in fretta.
E' inutile dire che è colpa dei genitori e che devono intervenire loro, se poi sono stesso loro da cattivo esempio per i figli (molto spesso vengono emulati i comportamenti degli altri componenti della famiglia):
deve intervenire lo Stato.
E' inutile che mi si dica a 12 anni si è ancora bambini e che non si è in grado di capire le cose.
Se prendo le forbici e colpisco un mio compagno di classe a 12 anni, io l'avrò fatto certamente perché volevo fargli male! Quindi è una cosa farei intenzionalmente! Perché so che se faccio così quel mio amico si farà male e dunque lo colpisco!
Quindi le cose le capiscono e pure bene. Trovate?
Sono convinto che se succedono queste cose non è colpa dei genitori, perchè se i ragazzi di oggi si comportano
così è colpa della loro mente malata.
Dovrei continuare all'infinito sula gioventù di oggi.
Per fortuna io mi comporto da me stesso senza imitare gli altri.
Il mio consiglio è di comportarvi sempre bene e non temere il giudizio degli altri.
pigreco
così è colpa della loro mente malata.
Dovrei continuare all'infinito sula gioventù di oggi.
Per fortuna io mi comporto da me stesso senza imitare gli altri.
Il mio consiglio è di comportarvi sempre bene e non temere il giudizio degli altri.
pigreco
abbiamo fatto l'impresa

"Sonix":
scusate quel giorno ero troppo incacchiato!
Tranquillo

scusate quel giorno ero troppo incacchiato!

"carlo23":
[quote="Sonix"]a lore: IO COMUNISTA NON TI PERMETTERE PROPRIO!!!!
Devo essermi perso qualcosa... no perchè non trovo dove lore ti ha dato del comunista...
[/quote]
Infatto lo stavo dando a cheguevilla

"Sonix":
se ci ferirete non versiamo lo stesso sangue?, se ci avvelenate non muoriamo?, se beviamo acqua non è la stessa acqua? , se dormiamo non facciamo gli stessi sogni?
- Mercante di venezia - racconto di shakespare
ragionate su questa frase e capirete.
Frase su cui molti dovrebbero ragionare.........
concordo e sospendo
scusate se ve lo dico, a me pare proprio che questo topic sia diventata la "fiera delle banalità".
dico una cosa sola:Rispetto! anche se impossibile a causa delle liti!
"Sonix":
a lore: IO COMUNISTA NON TI PERMETTERE PROPRIO!!!!
Devo essermi perso qualcosa... no perchè non trovo dove lore ti ha dato del comunista...
voglio solo il rispetto tra gli uomini non sta maledetta discriminazione!!! solo perchè la pubblicità dice che quello che non ha la roba firmata è un pezzente, o quello ha la pelle nera non vuol dire che è un alieno!
Magari deve solo lavarsi... ah no, aspetta, ovviamente intendevi una persona di colore! Non avevo capito, spero di non essere considerato un razzista...
Sonix, sei motivato da ottime intenzioni, però dovresti cercare di essere meno drastico o perlomeno più preciso... non è che la pubblicità dica "chi non ha la roba firmata è pezzente!", magari fosse così, infatti basterebbe una dura campagna di proteste contro la pubblicità televisiva, invece è la gente che dalla propria mentalità superficiale riesce a tirare fuori assurdità come la roba firmata e i pezzenti

a lore: IO COMUNISTA NON TI PERMETTERE PROPRIO!!!!
voglio solo il rispetto tra gli uomini non sta maledetta discriminazione!!! solo perchè la pubblicità dice che quello che non ha la roba firmata è un pezzente, o quello ha la pelle nera non vuol dire che è un alieno!

mi pare che non è essatamente così ma è troppo bella a sentirla

"Sonix":
se ci ferirete non versiamo lo stesso sangue?, se ci avvelenate non muoriamo?, se beviamo acqua non è la stessa acqua? , se dormiamo non facciamo gli stessi sogni?
Mo me lo devo troppo vedere il film con Pacino!!!
Quoto ancora una volta Gilmor. Le cose che mi riporta lei delle medie neppure i bulli più bulli le facevano ai miei tempi: rara era una sola sospensione; neppure alle superiori succedevano 'sti lavori, neppure al professionale di mio fratello da me citato prima. E io non abito lontano da Gilmor... o siete voi che avete fatto la medie nelle Banlieue, o la situazione è effettivamente peggiorata, e non poco.
Il fatto è che ne stiamo solo discutendo in un forum, non in parlamento
In realtà la mia opinione e la tua coicidono, in quanto ho già affermato precedentemente in questo topic che servono problemi a monte per essere "ispirati" ad imitare i videogiochi violenti. Quello che critico è il cattivo gusto di creare splatters stratrucidi o stupidi (come quello basato sul bullismo) invece di puntare sulla strategia e sulla trama. E poi tu mi paragoni Worms ad Unreal
??
P.S.: in ogni caso tieni conto che sei diventato comunista
ma le altre due sono grida manzoniane che non hanno alcuna legittimazione né fattuale né finale (cioè non riflettono cose vere e non hanno utilità a risolvere problemi)
mi sembrano considerazioni semplicistiche per non affrontare il problema, che è estremamente complesso e sopra le nostre possibilità (di non sociologi).
te lo dico con molta sincerità, non vorrei che te la prendessi.
Il fatto è che ne stiamo solo discutendo in un forum, non in parlamento

Opinione tua su cui dissento completamente.
Nonostante mi diverta come un bambino a giocare ai vari Quake, Unreal, Worms e quanto di più violento ci sia in giro, il crimine più grave che ho commesso è stato superare un camion della spazzatura nella corsia opposta alle 11 di sera.
Che peraltro mi è costato un mese di sospensione della patente...
In realtà la mia opinione e la tua coicidono, in quanto ho già affermato precedentemente in questo topic che servono problemi a monte per essere "ispirati" ad imitare i videogiochi violenti. Quello che critico è il cattivo gusto di creare splatters stratrucidi o stupidi (come quello basato sul bullismo) invece di puntare sulla strategia e sulla trama. E poi tu mi paragoni Worms ad Unreal

P.S.: in ogni caso tieni conto che sei diventato comunista

allora la 2° è sbagliata perchè almeno si devono divertire, ma non mi dire che la 3 è una grida manzoniana e ti dò subito l'esempio pratico:
X = bullo
Y = secchione
Z = professore
X fa del male a y (fanno i forti con i deboli) e Z se ne accorge dell'evento ed mette il rapporto a X, la quale X si mette a piangere come un creaturo(e fanno i deboli con i forti)
X = bullo
Y = secchione
Z = professore
X fa del male a y (fanno i forti con i deboli) e Z se ne accorge dell'evento ed mette il rapporto a X, la quale X si mette a piangere come un creaturo(e fanno i deboli con i forti)

"Sonix":
MO te lo dico io sveglia.
1° questa generazione è infetta da sta benedetta TV che dice solo s********e
2° invece di studiare e capire quanto è bello lo studio pensano a far del male
3° fanno i forti con i deboli e i deboli con i forti
pare che basti?
Vero Sonix... i giovani di oggi si credono proprio i padroni del mondo.... e anche se secondo molti devono essere padroni del mondo, certo, non dico di no...anzi sarebbe bello se i giovani prendessero in mano la situazione e cercassero di migliorare la società, perchè essere padroni vorrebbe dire anche questo.... invece no, come hai detto tu si credono solo i migliori, i più forti sui più deboli, e se ne fregano della scuola e dello studio, ma se ne fregano anche del lavoro..... perchè studiare non è un obbligo dopo le medie, potrebbero almeno lavorare, ma il problema è che non vogliono neanche fare questo... più comodo stare in giro, fare i prepotenti con tutti, farsi mantenere negli studi, ecc..... i giovani vogliono essere padroni del mondo, ma se davvero vogliono questo perchè non cercano di esserlo nel vero senso della parola? Essere padroni significa anche avere delle responsabilità, essere maturi.... e i "bulli" non sono certo maturi..... anzi...... povera gente, solo da compatire e basta..... ma non meritano neanche compassione..... sarebbe ora di iniziare a fare qualcosa, ma è più comodo che tutto questo c'è sempre stato, si fa prima a scusare tutta la violenza dicendo che non è una novità.... è molto comodo questo.....