Quanto è importante la Matematica?
Mi sembrava giusto porre questa domanda, commentate pure se volete.
Risposte
Ho votato la terza (una passione, un hobby).
E' sempre stato così e sempre così sarà.
E' sempre stato così e sempre così sarà.
"Crook":
A me personalmente interessa poco se "gli altri" capiscono l'importanza e la bellezza della matematica. Non sono uno di quelli che desiderano farla conoscere all'intero mondo. A me basta che i veri appassionati lo sappiano. Mi rendo conto che è un discorso da isolazionismo, ma credo proprio sia così. "Gli altri" non faranno mai niente per la Matematica, quindi tanto vale che non ne sappiano niente a riguardo.

Sicuramente la prima: anzi forse è ancora + importante che la possibilità di mangiare...Ma è meglio non esagerare... Pol
Io sono d'accordo con Giuseppe87x...ogni volta che c'è qualcuno che dice di essere appassionato per la matematica viene sempre preso per esaurito!!! Non ne riuscirò mai a capire il motivo...
A me personalmente interessa poco se "gli altri" capiscono l'importanza e la bellezza della matematica. Non sono uno di quelli che desiderano farla conoscere all'intero mondo. A me basta che i veri appassionati lo sappiano. Mi rendo conto che è un discorso da isolazionismo, ma credo proprio sia così. "Gli altri" non faranno mai niente per la Matematica, quindi tanto vale che non ne sappiano niente a riguardo.
Pochi oggi conoscono l'importanza della matematica nella vita. Molti ritengono che non serva a niente. Chi ha la passione per la musica è considerato musicista, chi ha la passione per l'arte è artista, chi ha la passione per la matematica a volte invece (e sottolineo a volte) è considerato pazzo.
un'amica stimata!
Non ho votato, perché avrei aggiunto una quinta opzione: tutto.
per me è molto importante la matematica...Certo...non in maniera assoluta ma la ritengo qualcosa di molto essenziale per l'evoluzione delle cose....