Quanto è importante la Matematica?

carlo232
Mi sembrava giusto porre questa domanda, commentate pure se volete.

Risposte
fireball1
Ho votato la terza (una passione, un hobby).
E' sempre stato così e sempre così sarà.

wedge
"Crook":
A me personalmente interessa poco se "gli altri" capiscono l'importanza e la bellezza della matematica. Non sono uno di quelli che desiderano farla conoscere all'intero mondo. A me basta che i veri appassionati lo sappiano. Mi rendo conto che è un discorso da isolazionismo, ma credo proprio sia così. "Gli altri" non faranno mai niente per la Matematica, quindi tanto vale che non ne sappiano niente a riguardo.

=D> =D> =D> =D> =D>

Paolo902
Sicuramente la prima: anzi forse è ancora + importante che la possibilità di mangiare...Ma è meglio non esagerare... Pol

stellacometa
Io sono d'accordo con Giuseppe87x...ogni volta che c'è qualcuno che dice di essere appassionato per la matematica viene sempre preso per esaurito!!! Non ne riuscirò mai a capire il motivo...

TomSawyer1
A me personalmente interessa poco se "gli altri" capiscono l'importanza e la bellezza della matematica. Non sono uno di quelli che desiderano farla conoscere all'intero mondo. A me basta che i veri appassionati lo sappiano. Mi rendo conto che è un discorso da isolazionismo, ma credo proprio sia così. "Gli altri" non faranno mai niente per la Matematica, quindi tanto vale che non ne sappiano niente a riguardo.

giuseppe87x
Pochi oggi conoscono l'importanza della matematica nella vita. Molti ritengono che non serva a niente. Chi ha la passione per la musica è considerato musicista, chi ha la passione per l'arte è artista, chi ha la passione per la matematica a volte invece (e sottolineo a volte) è considerato pazzo.

wedge
un'amica stimata!

TomSawyer1
Non ho votato, perché avrei aggiunto una quinta opzione: tutto.

stellacometa
per me è molto importante la matematica...Certo...non in maniera assoluta ma la ritengo qualcosa di molto essenziale per l'evoluzione delle cose....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.