La repubblica delle banane...

Faussone
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".

Risposte
Sk_Anonymous
"gugo82":
[ot]Diciamo che gli ultimi post di lisdap meritano a pieno titolo di essere presenti in questo thread. :lol:[/ot]

Secondo te è giusto che Cipriano Chianese in questo momento se la sta spassando a casa, magari con i suoi familiari?

[xdom="gugo82"]Il contenuto OT di questo post è stato rimosso.

L'utente lisdap è stato sospeso dal forum per 7 giorni.[/xdom]

gugo82
[ot]Diciamo che gli ultimi post di lisdap meritano a pieno titolo di essere presenti in questo thread. :lol:[/ot]

dasalv12
Siccome ho lavorato in molti bar e ristoranti in passato in centro a Milano, posso dire che non ammettere accampamenti in pianta stabile nei centri storici mi sembra una norma banalissima e condivisibile che esiste già da secoli. Diverso è multare chi vuole dare una mano a persone che si sono ritrovate per strada. La maggior parte delle volte sono persone senza famiglia, isolate e con problemi psicologici e/o ritardi mentali. Nei posti in cui ho lavorato io il panino e l'acqua non li si rifiutavano mai (con tutto quello che si butta via), negare anche il diritto di aiutare queste persone mi sembra assurdo.
Per quanto mi riguarda mi sono ritrovato un ragazzo sdraiato sulla panchina davanti al mi portone qualche tempo fa, era sera inoltrata, era evidente che aveva problemi mentali gravi perché si era perso e non sapeva dove fosse, inoltre dipendente da psicofarmaci. L'abbiamo accolto in casa, ha mangiato e si è riposato e fortunatamente siamo riusciti a rintracciare la sua famiglia dopo faticosissimi colloqui col ragazzo che ci ha dato degli indizi (siamo riusciti a scoprire dove abita grazie alla descrizione degli autobus che aveva preso).
Il giorno che arriverà qualcuno in divisa che mi impedirà di dare un panino ad un barbone od aiutare una persona in difficoltà sarà la volta buona che rifilerò un destro ad un componente delle forze dell'ordine (troppo ligi coi deboli e spesso lassisti coi forti). Voglio precisare che qui non si tratta di essere buoni, si tratta di fare il proprio dovere nei confronti di persone che hanno pari diritti e dignità, può capitare a chiunque di finire in depressione ed in rovina e di aver bisogno di una panchina su cui dormire. Qui si tratta di impedire il lavoro della associazioni che non possono nemmeno avvicinarsi, perché non è mica semplice convincere una persona del genere che ha ancora dei diritti e che può usufruire di certi servizi.
Ma qui vedo che si è nazionalisti solo quando si vede una divisa o una maglia di calcio, la solidarietà per gli altri è opzionale.

minomic
"lisdap":
Il vagabondo che preferisce restare buttato su una strada piuttosto che rivolgersi ai centri che potrebbero prendersi cura di lui evidentemente avrà intenzioni non troppo buone, e dunque è giusto che lo si punisca insieme a chi eventualmente contribuisce a rafforzare la sua posizione sul posto.

Deduzione eccellente! Le "intenzioni non troppo buone" potrebbero anche bastare per una condanna! A questo punto propongo l'arresto per entrambi, e anche per i parenti fino al terzo grado di parentela. Ah... ovviamente sono ironico! Non vorrei essere preso sul serio... non si sa mai! :-D

Tornando seri: in realtà è probabile che molte di queste persone siano troppo orgogliose per andare a chiedere aiuto in uno di quei centri (vorrei anche vedere come vengono trattati, ma non ho esperienza quindi non faccio commenti). E questo lo dico perché, se mi capitasse di finire completamente al verde, non mi sarebbe molto facile abbandonare anche la dignità (spesso l'ultima cosa che rimane) e chiedere aiuto. Probabilmente preferirei starmene per i fatti miei, senza disturbare.

Oltre a queste, che sono considerazioni personali e quindi largamente contestabili, mi permetto di dire che, nonostante io non mi ritenga affatto un moralista (tutt'altro!), l'espressione "randagismo umano" che hai utilizzato è a mio parere disgustosa.
Ti auguro di non ritrovarti mai nelle condizioni di dover chiedere aiuto e, se ti capitasse, ti auguro di non trovare dall'altra parte persone come te che ti vedono come un cane pulcioso ai lati delle loro belle strade.

:smt039

Sk_Anonymous
Vorrei capire su quali basi la Sinistra critica il metodo che Flavio Tosi, sindaco di Verona leghista, ha adottato contro i bivacchi e i vagabondi presenti nella sua città.
Flavio ha istutuito una norma che multa coloro che portano cibo ai vagabondi accampati in mezzo ad una strada. L'ha fatto perché a Verona ci sono molte strutture sociali, tra le quali una tensostruttura inaugurata da pochissimo, il cui compito è quello di fornire un supporto alle persone più disagiate. Il vagabondo che preferisce restare buttato su una strada piuttosto che rivolgersi ai centri che potrebbero prendersi cura di lui evidentemente avrà intenzioni non troppo buone, e dunque è giusto che lo si punisca insieme a chi eventualmente contribuisce a rafforzare la sua posizione sul posto.
Nessuno vuole bivacchi e nomadi per il centro storico delle nostre città che alimentano degrado e sporcizia!
Io farei accampare uno di questi vagabondi sull'uscio della porta di casa di tutti coloro che criticano il metodo utilizzato da Tosi, dubito che ne sarebbero felici. Chi critica il pungo duro di Flavio contro il "randagismo umano" è uno dei tanti ipocriti che rovinano ogni giorno il nostro paese.

Sk_Anonymous
Ho letto l'articolo, ho cercato su google Cipriano Chianese e ho scoperto che è stato mandato ai domiciliari. Ora vi chiedo: secondo voi è giusto che stia ai domiciliari? Io sostengo che, a maggior ragione per reati ambientali di questa portata, come minimo ci vorrebbero l'ergastolo con i lavori forzati. E infine una multa di valore pari all'ammontare del valore di tutti i beni che l'accusato possiede. Esagero?
Ditemi voi come si fa a sconfiggere la criminalità organizzata con queste leggi ridicole. Lo Stato è complice dei suoi mali, così come tutti coloro che sono d'accordo con queste leggi che definire ridicole è dire poco.
Inquinare l'ambiente è un reato gravissimo e i colpevoli devono essere puniti duramente.

Gi81
Proprio stamattina è morto Roberto Mancini, il poliziotto investigativo che aveva scoperto la cosiddetta "Terra dei Fuochi" (già nel 1996). Morto nell'oblio più totale.

Invece ieri grandi applausi per i poliziotti condannati per l'omicidio di Federico Aldrovandi.

Non tutti i poliziotti sono uguali

minomic
"gugo82":
Mi chiamo Guglielmo, ho 32 anni, sono sposato, ho una laurea in Matematica con 110 e lode, un dottorato di ricerca ed un corso di abilitazione all'insegnamento alle spalle; ho scritto articoli di ricerca e divulgativi, ho tenuto seminari; insegno all'università (facendomi in quattro per venire incontro alle richieste di studenti vecchi e nuovi) ed ho insegnato alle superiori; faccio lezioni private di qualsiasi cosa riguardi la Matematica (ed i miei studenti passano gli esami); scrivo su un forum di matematica dedicato per lo più alla didattica (ed, a quanto pare, i miei contributi sono sufficientemente apprezzati dalla community) e sono moderatore globale di tale forum; sono attivo nel sociale (meno di quanto vorrei, da un po' di tempo); leggo parecchio, sento buona musica e vado al cinema (anche se vorrei andarci più spesso); so cucinare discretamente; sono una persona educata e gentile (anche se un po' pessimista/disillusa) ed ho parecchi buoni amici.

Ciao,
non sto seguendo il thread ma mi è capitato di leggere quanto scritto da gugo82 e mi sono sentito in dovere di dire... chapeau!
E oltretutto mi è piaciuto l'orgoglio per le cose raggiunte! Se in Italia la gente si "sbattesse" un po' di più per raggiungere i propri traguardi e poi avesse la forza di farli valere, penso che tante cose sarebbero diverse.
Questo lo dice uno che sta frequentando la laurea magistrare in Ingegneria informatica (dopo una triennale con 110 e lode, così... :-D) e vede tanti suoi colleghi triennali che vengono "rubati" all'università con offerte da 600€ al mese (o anche meno). Chiaramente la scelta di accettare è loro, però mi sembra che sia il sistema in generale ad essere malato.

Poi ovviamente ci sono molte ragioni che noi non conosciamo per le scelte che altri fanno, quindi quelle che facciamo possono essere solo una serie di osservazioni parziali o del tutto inesatte.

gugo82
"lisdap":
Voi non siete nessuno, come me del resto.

Aspetta, aspetta... Non so tu, ma io sono qualcuno.

Mi chiamo Guglielmo, ho 32 anni, sono sposato, ho una laurea in Matematica con 110 e lode, un dottorato di ricerca ed un corso di abilitazione all'insegnamento alle spalle; ho scritto articoli di ricerca e divulgativi, ho tenuto seminari; insegno all'università (facendomi in quattro per venire incontro alle richieste di studenti vecchi e nuovi) ed ho insegnato alle superiori; faccio lezioni private di qualsiasi cosa riguardi la Matematica (ed i miei studenti passano gli esami); scrivo su un forum di matematica dedicato per lo più alla didattica (ed, a quanto pare, i miei contributi sono sufficientemente apprezzati dalla community) e sono moderatore globale di tale forum; sono attivo nel sociale (meno di quanto vorrei, da un po' di tempo); leggo parecchio, sento buona musica e vado al cinema (anche se vorrei andarci più spesso); so cucinare discretamente; sono una persona educata e gentile (anche se un po' pessimista/disillusa) ed ho parecchi buoni amici.
In altre parole, in 32 anni di vita ho raggiunto parecchi traguardi, ed altri ne raggiungerò in futuro... Quindi sono qualcuno.

In maniera del tutto analoga, sono sicuro che tutti gli altri utenti[nota]Tranne te, forse? Almeno così sembrerebbe lecito dedurre dalla tua frase di cui sopra...[/nota] del forum siano qualcuno.

Quindi, fammi un favore, lisdap: la prossima volta che decidi di usare la locuzione "non essere nessuno", fallo senza rivolgerla verso utenti di questo forum.
Grazie.

Sk_Anonymous
"Faussone":
Caro lisdap,

è inutile che cerchi di stimolare risposte sui temi che poni: da parte mia, se persisti in questi atteggiamenti, non ne riceverai mai più, e credo (anzi spero) sarà lo stesso per molti altri utenti di questo forum.

Hai avuto in passato tante risposte e stimoli, ma non hai colto nulla, quindi non si capisce proprio perché continuare ad interagire con te, se non per puro spirito polemico.

Tra le varie risposte che hai avuto non sono mancati consigli e spunti di riflessione, nell'ultimo tempo che ti dedico raccolgo qui, tra le tante, alcune risposte di altri utenti su cui ti invito a ri-riflettere.

Questa è di gugo che tempo te ne ha dedicato tanto in passato, quest'altra di Sergio è una delle tante in cui, fatti alla mano, si è cercato di farti capire che prima di sparare giudizi è opportuno informarsi ed approfondire. Infine aggiungo questo post a te di Epimenide che trovo perfetto e che sottoscrivo al 100%.

Solo leggendo queste risposte non vedo cosa altro potrei aggiungere da parte mia.
Fine delle trasmissioni con te.

Continui ancora a non rispondere alle mie contestazioni su Napolitano.....vabbé.....
Ora spiegami cosa c'entrano quegli interventi con quello che ho detto sul presidente........
Epimenide mi ha dato dei consigli su come guardare il mondo, io ci ho meditato e ho deciso comunque di procedere nella mia direzione. Embé, che c'è di male? Voi non siete nessuno, come me del resto. E io non è che sono un tipo orgoglioso che me ne sbatto delle opinioni altrui e vedo solo con i paraocchi. Molte volte è capitato che sono andato a piangere da gugo ritrattando le mie posizioni e chiedendogli scusa per il mio comportamento. Chiediglielo, se è una persona seria te ne darà conferma. Questo prova che io non sono come mi descrivi, anzi sono aperto molto al dialogo. Però, per farmi cambiare idea su una determinata questione ho bisogno che mi vengano dati elementi convincenti per farlo. Tu hai criticato le mie parole su napolitano e basta, senza rispondere in alcun modo alle contestazioni e hai subito tagliato corto. Sei tu piuttosto ad essere poco aperto al dialogo. Io e te non abbiamo mai discusso prima di politica e tu dopo soli 2-3 post già rinunci al dialogo accusandomi di mancarti di rispetto.
Ormai si è capito che quasi tutti voi siete di sinistra, solo su sergio ho qualche piccolo dubbio.......voi di sinistra siete tutti uguali, ragionate tutti allo stesso modo, reagite tutti nella stessa maniera e vi sottraete al dialogo dopo poco accusando l'interlocutore di maleducazione e di mancarvi di rispetto. Almeno Sergio ha avuto il buon senso di rispondermi con degli interventi sicuramente approfonditi e minuziosi......tu invece ti permetti subito di sparare sentenze su di me senza mai aver avuto un confronto diretto con me.
Sono io a non avere più interesse a parlare con te e con voi sinistroidi.

Faussone
Caro lisdap,

è inutile che cerchi di stimolare risposte sui temi che poni: da parte mia, se persisti in questi atteggiamenti, non ne riceverai mai più, e credo (anzi spero) sarà lo stesso per molti altri utenti di questo forum.

Hai avuto in passato tante risposte e stimoli, ma non hai colto nulla, quindi non si capisce proprio perché continuare ad interagire con te, se non per puro spirito polemico.

Tra le varie risposte che hai avuto non sono mancati consigli e spunti di riflessione, nell'ultimo tempo che ti dedico raccolgo qui, tra le tante, alcune risposte di altri utenti su cui ti invito a ri-riflettere.

Questa è di gugo che tempo te ne ha dedicato tanto in passato, quest'altra di Sergio è una delle tante in cui, fatti alla mano, si è cercato di farti capire che prima di sparare giudizi è opportuno informarsi ed approfondire. Infine aggiungo questo post a te di Epimenide che trovo perfetto e che sottoscrivo al 100%.

Solo leggendo queste risposte non vedo cosa altro potrei aggiungere da parte mia.
Fine delle trasmissioni con te.

@melia
[ot]
"lisdap":
e come ti ho già detto anni fa gugo, sei molto preparato e competente ma sei un pessimo insegnante....

Forse è un insegnante che perde la pazienza facilmente, ma non puoi dire che non sia bravo: nelle sue spiegazioni è sempre molto chiaro e preciso. Ho imparato molte cose dai suoi interventi.[/ot]

Sk_Anonymous
e come ti ho già detto anni fa gugo, sei molto preparato e competente ma sei un pessimo insegnante....

Sk_Anonymous
ignorare e perdere subito la pazienza è un grosso difetto e limite....se io so di avere ragione insisto fin quando l`interlocutore non ha capito....gettate la spugna troppo presto....evidentemente voi non sapete come rispondere alle mie contestazioni su napolitano.....che delusione, gugo e faussone!

Faussone
@gugo
Hai ragione.
La cosa migliore è ignorare quel tipo di utenti, soprattutto quando si sono già dimostrati impermeabili a qualsiasi stimolo esterno. Mea culpa :(

Sk_Anonymous
Spesso scrivo dal tablet e ho una tastiera strana che ha l'accento ma se lo metto va in tilt il tablet...prima ho sbagliato a dire, gli accenti li ho! Ora scrivo dal pc.

Ipocrisia significa questo: come vedete è da tempo che non muore nessun soldato in afganistan, e ovviamente napolitano nei suoi interventi non dice nulla.......però non appena succede qualche disgrazia e muore un soldato italiano ecco che il presidente si fa vivo e ripesca dal cassetto il suo solito discorso in cui esprime il suo cordoglio.......questa è ipocrisia!
Napolitano si ricorda di certe cose solo in determinati giorni dell'anno, e poi buio totale....e io questo non lo sopporto.
Per come la vedo io, i marò o li ricordi in ogni tuo intervento oppure è meglio che stai zitto. E poi, diciamoci la verità, a napolitano interessa veramente qualcosa dei marò? Secondo me assolutamente no, cosi come agli altri politici del resto, altrimenti non sarebbero ancora in India.

Basta con queste frasi fatte e queste parole d'occasione, è arrivata l'ora di smetterla. Bisogna sempre mostrarsi per quel che si è veramente e parlare in modo chiaro e diretto. Io nel mio piccolo mi sforzo di fare ciò ogni giorno, come avrete certamente notato dai miei interventi qui sul forum. Ad esempio non faccio auguri a nessuno, perché molto spesso gli auguri si fanno solo così per abitudine anche se di quella persona non te ne importa nulla. Stessa cosa per le classiche frasi "ciao come stai"? Frasi inutili e ipocrite. Preferisco stare zitto. Questi sono esempi stupidi ma dovrebbero insegnare un pò a tutti a comportarci in modo più vero. Non ditemi che quando voi chiedete a una persona come sta ve ne importa qualcosa di lei. Quasi sempre è una frase fatta rigettata così per dire qualcosa. E comportarsi nel mio modo non significa essere maleducati, ma significa essere coerenti.
Secondo le mie regole morali io ho tutto il diritto di criticare le vostre idee politiche utilizzando un linguaggio spigoloso e non vedo nessun problema. Basta con questa storia della mancanza di rispetto ecc.....basta con questo galateo e questi luoghi comuni!!! Se voi vi rivolgeste a me come io faccio con voi, io non mi offenderei e per me sarebbe tutto normale. Purtroppo la morale che ci incuclano da bambini è veramente un grosso bastone fra le ruote.

Io non solo mi mostro per quello che sono e voi mi criticate pure. Mi dovreste criticare se apparissi buono e santo quando in realtà sono così....perché non sarei una persona vera. Mille volte meglio uno sgarbi che una laura boldrini tanto per fare un esempio. Vi sembrerà pure maleducato, ma almeno sgarbi si mostra in tv così come è, e cioè un cafone e un volgare. Apparire come si è veramente, senza maschere, anche a costo di risultare maleducati e "cattivi". Questa è la mia filosofia di vita. Ma voi della sinistra, buoni, santi, rispettosi del pensiero e della persona altrui, sublimi, perfetti, che non vi fate la doccia perché voi non puzzate mai in quanto esseri perfetti, non avete l'elasticità mentale per capirlo, purtroppo!

gugo82
[xdom="gugo82"]Mi meraviglio che utenti esperti possano ancora andare dietro a comportamenti al limite del trolleggiamento, nonché di una dialettica civile.

Purtroppo, ci sono utenti che non hanno una spiccata predisposizione al dialogo con persone "più ferrate", preferendo arroccarsi nelle loro posizioni piuttosto che ribattere nel merito alle considerazioni che vengono poste da altri (cfr. col nulla in cui sono caduti gli ultimi post di Sergio, o gli interventi "tecnici" di altri utenti).
Uno dei segni di maturità di una community sta nel sapere emarginare gli utenti che hanno tali comportamenti, poiché essa è conscia che un forum si regge sul dialogo motivato/ragionato, non sullo slogan né tantomeno sulla scrittura "di pancia".[/xdom]

Intermat
"lisdap":

a intermat: violenza verbale? ma perfavore, sii meno schizzinoso su!

Quando scriverai in modo civile senza insultare nessuno solo perché non ti è simpatico e non ti convince allora sarò meno schizzinoso.

Per quanto riguarda Sgarbi è una vergogna che possa esprimersi in quel modo in televisione. Fare i confronti con certe persone è fin troppo semplice.

Sk_Anonymous
se vecchio, ipocrita e vergognoso sono insulti allora non capisco perchè vittorio sgarbi è ancora un uomo libero...ho usato termini coloriti si, ma gli insulti sono un altra cosa.....non c è uomo piu pacifico e non violento di me, credetemi! ma sono stufo delle solite frasi fatte che escono dalla sua bocca.......
ho sul tablet una tastiera senza accenti, spero si possa chiudere un occhio.
a intermat: violenza verbale? ma perfavore, sii meno schizzinoso su!

Faussone
"lisdap":
Io cerco sempre di parlare senza peli sulla lingua con chiunque. Basta nasconderci dietro maschere, non sopporto l ipocrisia e la convenienza di parola......è assurdo che si appoggi ancora gente come napolitano, il quale all epoca delle rivelazioni di schiavone era ministro dell interno....napolitano non è il mio presidente e spero che venga sostituito al piu presto

Un conto è parlare senza peli sulla lingua, un altro è esprimersi in maniera gratuitamente volgare e violenta contro chi ha idee diverse dalle tue. Sul merito di quello che dici neanche entro, perché con questi presupposti non vedo alcuna utilità nell'avere con te uno scambio di opinioni.

Cosa vorrebbe dire poi "l'ipocrisia e la convenienza di parola" non si sa, ho l'impressione che dovresti imparare meglio alcuni termini prima di usarli. (E poi cerca di fare pace con gli apostrofi, gli accenti e le maiuscole :-D )

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.