La repubblica delle banane...

Faussone
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".

Risposte
mork_1
Riguardo agli ultimi articoli di giornale riportati, vorrei fare una riflessione.
Spesso si dice che chi vota PDL, anzi, chi vota Berlusconi, sia una persona dal livello di istruzione medio-basso. Probabilmente ciò è mediamente vero. Ho sentito e letto che la maggior parte dell'elettorato berlusconiano è costituito da casalinghe, da donne.
Però io, nelle mie esperienze, ho conosciuto più di una persona dal livello culturale non basso che vota e ha votato fieramente Berlusconi. Mi sono accorto che anche all'interno dell'università i berlusconiani sono presenti, e alcuni di loro hanno anche medie piuttosto alte. E alcuni di loro sicuramente non sono protetti da baroni o raccomandazioni varie, o almeno così pare.
Io quindi starei attento a dire che chi vota Berlusconi è necessariamente una persona dal livello di istruzione medio-basso, anche perché l'istruzione non credo che servi a molto a chi manca di capacità critiche e razionali. Chi vota Berlusconi è una persona che si informa poco sicuramente (perché se sapesse del soggiorno di Mangano ad Arcore e di tutti gl intrallazzi con la mafia e la P2, razionalmente non lo voterebbe) ma non è necessariamente ignorante.
Inoltre, secondo me questo ripetitivo sottolineare che chi vota B. è ignorante non fa altro che aumentare i suoi consensi, perché si tocca nell'orgoglio l'italiano e l'italiano medio è orgoglioso e conservatore. Soprattutto conservatore.

Guardiamo al caso Ruby, al caso Minetti. Ma alla fine a me cosa interessa se il mio premier va a puttane? A me interessa che faccia il suo lavoro come deve. A me non interessa la sua vita privata. A me interessa il suo curriculum, il suo passato. Mi interessa sapere se è pulito e onesto.

Ora, perché ci si scandalizza per il caso Ruby e non ci si scandalizza per il processo Mills, per il processo Mediatrade, per il Lodo Mondadori, per il soggiorno di un boss mafioso e assassino di nome Vittorio Mangano per anni ad Arcore (che portava a scuola i figli dell'Unto dal Signore), per le leggi salva-reti pro-silvio emanate dal suo Parrino Craxi, per i processi sui casi All Iberian? E per l'associazione ad una loggia massonica a scopo eversivo e con colpo di stato pre-organizzato di nome Propaganda 2 (P2)?(e la lista può continuare...)

Un paese CIVILE e dove lo STATO DI DIRITTO sia coscienza di ogni cittadino, dove il regime conservatore (e classista) venga soppiantato da una ampia visione e tolleranza (che non deve tramutarsi in estremismo di massa), non dovrebbe scandalizzarsi per tutti quei casi che ho elencato ANCOR PRIMA di scandalizzarsi se un vecchio 74enne va a puttane (che poi è davvero l'ultima causa per cui scandalizzarsi)?
Ci scandalizziamo per un FATTO PRIVATO, che non tocca nessuno di noi. Ci appelliamo alla moralità dettata da un secolo e mezzo (e in alcune zone da molto più) di cattolicesimo-conservatore e iper-classista, del peggiore degrado culturale (perché il conservatore è xenofobo per molti versi, l'innovazione scientifica e culturale (leggi morale)) mascherato da ancora di salvezza e di decoro umano ?
Non è forse la TESTIMONIANZA che l'Italia e gli italiani non fanno altro che girare intorno a sé stessi quando criticano Berlusconi per qualcosa che, in fondo, non ha NIENTE A CHE VEDERE CON IL SUO RUOLO ISTITUZIONALE ?

Se la Ruby fosse andata con Corona, nessuno sarebbe così scandalizzato. E del resto a noi non dovrebbe interessare (se non c'è stato reato). Anche grandi artisti e scienziati andavano dalle prostitute, ma almeno non rubavano soldi allo stato e commettevano crimini.
Ecco, noi dovremmo vedere Berlusconi in quanto presidente e giudicare se esso è capace di farlo o no. Ma l'Italia è ancora troppo indietro secondo me per sviluppare collettivamente un pensiero così sobrio e libero del fetore della conservazione più obsoleta.

Del resto abbiamo votato 50 anni DC, di che vi meravigliate ? Lui è solo la punta dell'Iceberg, ma ciò che demoralizza è che di lui si guarda solo (e erroneamente) le sue scappatelle con le varie veline di turno.

Fioravante Patrone1
http://ilfattoquotidiano.it/2011/04/23/ ... 9d/106471/

“Berlusconi va a puttane invece di governare”

Chi l'ha detto? O, meglio, scritto?

gugo82
"wedge":
chiari sintomi della demenza dell'elettore del centro destra sono i commenti che compaiono sul Giornale riguardo alla notizia dell'italiano rapito a Gaza

http://www.ilgiornale.it/esteri/gaza_it ... mments=5#1

(del resto è questa gente qua http://www.youtube.com/watch?v=G2kzKM3x9iI )

Italiano che è stato anche assassinato, aggiungo... Vabbé.

Qui a Napoli c'è un detto abbastanza simpatico: E' inutile a mettere 'o rrum... nù strunz nun addeventa babbà (credo che la traduzione non serva).

fireball1
"wedge":

Già, l'ho postato anche su FB... E' davvero incredibile.

wedge
chiari sintomi della demenza dell'elettore del centro destra sono i commenti che compaiono sul Giornale riguardo alla notizia dell'italiano rapito a Gaza

http://www.ilgiornale.it/esteri/gaza_it ... mments=5#1

whiles
"fireball":
Silvio spiega il processo, col microfono davanti al palazzo di giustizia...
L'Italia è un davvero un grande Paese, una figata!

Per continuare la serie "L'attualità dalla A alla Z spiegata da Ilvio" è immancabile la dettagliata spiegazione scientifica sul nucleare:
http://www.youtube.com/watch?v=T6nMm0-zhm8

Da allegare col volume "La storia dalla A alla Z spiegata da Ilvio", che fra poco sostituirà i brutti libri di scuola che contengono falsità e ribaltamenti della realtà, come Romolo e Remo, una chiara invenzione dei comunisti per gettare fango sulla vera storia di "Romolo e Remolo". :lol:

gugo82
[OT]

Non ricordo chi parlasse in questi giorni di infiltrati, ma c'è qualcuno che ha avuto la stessa idea.

[/OT]

DemoneRoss

fireball1
Risposta esatta. Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

gundamrx91-votailprof
"fireball":

[quote="Fioravante Patrone"]
Ah, ricordate "chi è" Gabriella Carlucci? Per rinfrescare la memoria:
https://www.matematicamente.it/forum/mai ... tml#208764

Io mi ricordo che aveva augurato a un deputato dell'opposizione che suo figlio venisse adescato dai pedofili.
Mi chiedo per quanto ancora si dovrà sopportare questa gente. D'altra parte però non vedo alternative e
sicuramente il PDL vincerà le elezioni anche nel 2013 nonostante tutto. italiani...[/quote]

Nessuno, se non noi stessi, ci costringe a sopportare questa situazione. Questo governo ce lo meritiamo tutto.

fireball1

"Fioravante Patrone":

Io mi ricordo che aveva augurato a un deputato dell'opposizione che suo figlio venisse adescato dai pedofili.
Mi chiedo per quanto ancora si dovrà sopportare questa gente. D'altra parte però non vedo alternative e
sicuramente il PDL vincerà le elezioni anche nel 2013 nonostante tutto. italiani...

Fioravante Patrone1
http://www.repubblica.it/scuola/2011/04 ... ef=HRER2-1

ISTRUZIONE
[size=150]Il Pdl contro i libri di testo "comunisti"[/size]
Proposta una commissione d'inchiestaPrima firmataria Gabriella Carlucci: "Gettano fango su Berlusconi". Il Pd: "Parlano di libertà e non sopportano la libertà e l'autonomia d'insegnamento sancita dalla Costituzione". L'Unione degli studenti: "Censura di stampo fascista"

mircoFN1
"dissonance":
Beh vabbè su questa adesso non mi pare il caso di scagliarsi. Un deputato che si distrae un po', tutto sommato credo di poterlo perdonare. Altrimenti a forza di indignarsi sempre e comunque per ogni cosa poi si finisce con l'assuefarsi ed è come non indignarsi più per nulla.

Condivido, inoltre temo anche la diffusa convinzione che i politici sono tutti uguali. Questo non è vero! C'è sempre il meno peggio!
Anche perché vi ricordo che il satiro mentitore ce l'abbiamo, ahimè, proprio come conseguenza della crisi del CAF, infatti dopo tangentopoli il nostro (nostro si fa per dire ovviamente!) era un feroce antipolitico e, ricordiamolo, voleva addirittura il popolare Di Pietro suo ministro!
Il colmo è che anche ora, dopo aver detto, in uno dei suoi numerosi eccessi di modestia, di essere stato il più grande primo ministro italiano di sempre (Cavour, Giolitti, De Gasperi, Moro, Ciampi,.... sarebbero dilettanti allo sbaraglio) lui stesso contnua a sostenere di NON ESSERE un politico, e gli elettori continuano a credergli.

Insomma, ci rendiamo conto che siamo nelle mani di due personaggi che, senza esagerare, si può dire dire che non battono pari? Mi riferisco al sarito mentitore e al suo fidato sodale 'fora da le bal'.

dzcosimo
non so se la cosa risulta nota ai piu', ma io l'ho scoperto per caso ieri

http://it.wikipedia.org/wiki/Angela_Maraventano

no, dico, ok di scemi a giro per il mondo ce ne sono tanti, e ancora di piu' in parlamento soprattutto ora che ci sono le liste bloccate...

ma come cacchio ha fatto ad essere votata dalla maggioranza dei lampedusani???

hee136
brunetta non ha niente da dire di questo fannullone?

Rggb1
"dissonance":
Beh vabbè su questa adesso non mi pare il caso di scagliarsi. Un deputato che si distrae un po', tutto sommato credo di poterlo perdonare

Io fino ad un certo punto: visto il suo compito istituzionale e le ricche prebende, gradirei che ruzzasse con i videogiochi non quando è in aula, magari quando è a casa sua (o altrove: distrarsi va bene, ma c'è un limite).

dissonance
Beh vabbè su questa adesso non mi pare il caso di scagliarsi. Un deputato che si distrae un po', tutto sommato credo di poterlo perdonare. Altrimenti a forza di indignarsi sempre e comunque per ogni cosa poi si finisce con l'assuefarsi ed è come non indignarsi più per nulla.

wedge
voto 6, 7 e 8

mircoFN1
mezzo del nostro parlamento (l'abbiamo votato noi anche se sono tutti nominati) è convinto che:

il satiro presidente ha ripetutamente fatto il bunga-bunga con la nipote minorenne di Mubarak, sapendo che era sua nipote!
Dopo averci fatto il bunga-bunga, il satiro presidente ha telefonato in questura per salvare la reputazione della ragazza ed evitare un guaio internazionale.

Come commentare?
1) è una barzelletta
2) sono ragazzi!
3) sono i(r)responsabili che difendono la sacra politica dei principi democratici dalla corrotta e ideologizzata magistratura
4) non hanno capito cosa stavano votando
5) hanno agito senza pensarci troppo, distolti dall'impegno di risolvere altri ben più grandi e incombenti problemi (per esempio riabilitare il partito nazionale fascista)
6) sono lobotomizzati
7) sono servi di un unico padrone
8) sono attaccati alle poltrone e così competenti da sapere che, se la legislatura finisce, non potrebbero fare altro (almeno, altrettanto pagati)
9) l'hanno fatto convinti che il loro gesto sarà citato nei libri di storia
.....

come dicono in Toscana: siamo nelle mani dell'ultimo padrone (qui è letterale!).

dzcosimo
il fatto triste di quella attrice a forum e' quello che dicevano ieri rizzo e stella da piroso:
il pubblico di forum e quello di un qualunque giornale che abbia dato la notizia della bufala praticamente sono due insiemi ad intersezione nulla... Quelle che "le presone che passano la vita davanti alla tv"(e purtroppo sono molte) sapranno e' che a l'aquila la ricostruzione e' stato un successone

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.