La repubblica delle banane...
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....
Tutto in poco più di 24 ore.
Che tristezza.
Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....
Tutto in poco più di 24 ore.
Che tristezza.

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".
Risposte
"lisdap":
[quote="VINX89"]Un'ora e mezza...[/url]dalle 9.00 alle 10.30...non sarà mica troppo?!?
Sarebbe troppo anche solo un microsecondo. E' troppo anche solo il tempo necessario per pensarla un'idea oscena e bestiale del genere.
Certe usanze barbare andrebbero condannate e contrastate, non incoraggiate.
Finalmente, dopo mesi, uno che non mi fa sentire solo in questo mare di sinistri.........sono d'accordissimo con te caro VINX89, ma purtroppo alcuni sinistri ti avranno già dato del nazista fascista e razzista!
Il paese dei paradossi del resto.......è assurdo che la sinistra, che da sempre si batte per l'uguaglianza sociale e la collaborazione fra le varie culture (o almeno fa finta, boh) permetta la pratica di queste usanze senza senso che vanno contro il mescolamento e la collaborazione culturale e quindi contro i principi della sinistra stessa.............[/quote]
...se i "destri" non puntassero tutta la loro propaganda su "invasione islamica", rom e singoli fatti di cronaca magari si sentirebbero ancora meno soli. Poi ognuno passa il tempo come vuole, c'è chi i rode il fegato sull'ora e mezza di piscina, personalmente ho deciso di dedicare il mio tempo ad altro. Sono di sinistra e cerco di vedere le cose secondo una prospettiva razionale, spesso non mi piace la propaganda dei partiti di sinistra, ma riscontro che ai "destri" della propaganda di destra ne vanno pazzi. In internet poi è sempre la solita tiritera, i fanatici di destra a tirar fuori sempre fatti di cronaca locale in cui vi sono di mezzo stranieri ed accusare della bontà dei "sinistri", senza contare che questi fatti sono spesso bufale, ormai ci sono siti specializzati inventa bufale.
...ma purtroppo alcuni sinistri ti avranno già dato del nazista fascista e razzista!
Un'ideologia si deve seguire fino in fondo, se uno è fascista, nazista e razzista poi non si può lamentare di essere accusato proprio di abbracciare filosofie reazionarie. Quindi, per coerenza, chi lo è dovrebbe auspicare all'olocausto delle etnie diverse da quella italiana ed in primis formulare le caratteristiche etnico culturali per rientrare in questa categoria. I nazisti lo hanno fatto e bisogna dire che hanno avuto successo, in dieci anni hanno eliminato la quasi totalità degli ebrei in europa centrale, hanno eliminato una generazione di polacchi e di russi occidentali ed hanno distrutto gran parte delle infrastrutture faticosamente conquistate dal sistema sovietico.
Come si dice in questo video non so se in Italia ci sia un movimento politico e delle persone che avrebbe la stoffa di realizzare questo progetto:
http://www.youtube.com/watch?v=ihC0HG8pgYw
"VINX89":
Un'ora e mezza...[/url]dalle 9.00 alle 10.30...non sarà mica troppo?!?
Sarebbe troppo anche solo un microsecondo. E' troppo anche solo il tempo necessario per pensarla un'idea oscena e bestiale del genere.
Deduco che il concetto di "idea oscena e bestiale" sia tuo (e di Lisdap). Non credo sia un concetto genericamente riconosciuto. Per me una idea oscena e bestiale è la pena di morte (che invece Lisdap considera un toccasana per il paese!). Come vedi la tua è una opinione personale che dimostra, tra l'altro, una chiusura mentale notevole. Chi sei tu, io, o chiunque altro per dire che una cosa del genere è sbagliata. Non fa male a nessuno ed è una loro tradizione. Dove sta l'oscenità? Sarebbe molto più logico che loro vietassero i nostri costumi da bagno. Lì sì si potrebbe parlare di oscenità, soprattutto in alcuni costumi femminili (per quanto notevolmente apprezzati dai più!). Per non parlare del concetto di nudismo!
Per me sono entrambe cose naturali, che non vieterei mai, quindi non vedo perchè il fare il bagno vestiti sia osceno.
Credo sia molto più concepibile una opposizione del tipo: "così si priva la piscina agli altri!"
Tale opposizione è però valida nel limite del fatto che spesso le piscine, in alcune ore, sono riservate ai bambini piccoli, alle mamme con i bambini piccoli, ai nuotatori della scuola nuoto locale ecc...
Perchè tali limiti non fanno scalpore mentre altri sì?
Una volta detto questo, dico pure che invece sarei contrario al burqua nella vita di tutti i giorni. Non perchè sia "una idea bestiale e oscena", quanto piuttosto perchè sarebbe, a mio avviso, pericoloso permettere alla gente di andare in giro a volto completamente coperto e quindi essere irriconoscibili.
Consiglio di leggere Cosa ci vela il velo? La Repubblica e il Sacro di Régis Debray, un importante studioso ed intellettuale francese. Nel libricino (76 pagine) piuttosto denso si parla su come si dovrebbe puntare la legislazione ed il pensiero del Sacro nello Stato moderno (laicità); pone svariate domande, fissa molti punti su cui riflettere, non da conclusioni ma indica alcune direzioni accettabili (o meno, è il dibattito aperto e coerente, il punto focale).
Il libro è da ambientare prettamente nella tipica Repubblica Francese con si suoi stili di pensiero, ma è interessante comunque per una riflessione generale (ma non puntuale).
Il libro è da ambientare prettamente nella tipica Repubblica Francese con si suoi stili di pensiero, ma è interessante comunque per una riflessione generale (ma non puntuale).
"VINX89":
Finalmente, dopo mesi, uno che non mi fa sentire solo in questo mare di sinistri.........sono d'accordissimo con te caro VINX89, ma purtroppo alcuni sinistri ti avranno già dato del nazista fascista e razzista!
Il paese dei paradossi del resto.......è assurdo che la sinistra, che da sempre si batte per l'uguaglianza sociale e la collaborazione fra le varie culture (o almeno fa finta, boh) permetta la pratica di queste usanze senza senso che vanno contro il mescolamento e la collaborazione culturale e quindi contro i principi della sinistra stessa.............
"lisdap":
Se Salvini è un affabulatore anche Renzi lo è.
Senza dubbio. Per ora Renzi si è distinto solo per i bei discorsi che riesce a fare. Non sto scherzando, la sinistra era anni che non aveva un leader con un carisma simile. L'ultimo fu Berlinguer. Il fatto è che Berlinguer era bravo a parlare alla gente [nota]Essendo io un ventenne dico questo solo in base a quello che ho letto su di lui[/nota] e aveva anche dei contenuti importanti da far valere, Renzi invece è bravo a parlare ma a parte il "rottamare" e il "cambiamo verso" non dice nulla. Insomma è un affabulatore.
"lisdap":
Mi daresti delle motivazioni convincenti per barrare PD il prossimo 25 maggio e scrivere Kyenge?
Tranquillo...non potresti nemmeno. La Kyenge è candidata nella circoscrizione Nord-Est mentre tu voteresti in quella centro!
A parte gli scherzi, a me la Kyenge non convince e non scriverei il suo nome quindi non ti saprei dire perchè qualcuno dovrebbe votarla. Però da qui ad insultarla come hanno fatto quelli della Lega ce ne passa. Inoltre il discorso della scorta è generale. Tutti i politici al primo insulto ricevono la scorta. Non è un problema della sola Kyenge.
"lisdap":
Si stanno privando padri e madri di famiglia di fare il bagno in piscina con i loro bimbi, vi rendete conto? Per permettere alle islamiche di praticare le loro tradizioni. Se una donna di qualunque altro paese civile va dalle loro parti le tagliano la testa o la prendono a pietre in faccia e non dobbiamo sottostare alle tradizioni dell'islam??? Se io vado in un altro paese mi adatto, non pretendo. Questo fatto è davvero l'apice di una politica che sta riducendo l'Italia ad essere lo zerbino del mondo. Queste donne poi dovranno fare il bagno vestite perché così dice la loro religione. E' igienico secondo voi?
Un'ora e mezza...dalle 9.00 alle 10.30...non sarà mica troppo?!?
E comunque non è vero che tutti i paesi islamici impongano tutti i loro precetti agli stranieri. A Dubai puoi tranquillamente bere nei locali se non sei un cittadino locale. Nessuno te lo vieta. Inoltre le donne straniere non sono obbligate a portare nessun copricapo. Quindi non facciamo i paragoni con i paesi più intransigenti tanto per far vedere quanto siamo buoni e democratici noi. Non facciamo niente di più e niente di meno di altri.
PS: Sugli immigrati richiedenti asilo: accogliamo 1/4 di quelli che accoglie la Germania e ne accogliamo meno della Svezia. Accettiamo, in percentuale, più richieste ma complessivamente ne accogliamo meno di 10.000 (contro i 40.000 della Germania).
http://ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2014/03/24/ImmigrazioneEurostat-435mila-richieste-asilo-in-2013_83f0d2cf-2bda-4f7a-95d8-4b40b27b9a07.html
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/portal/page/portal/product_details/publication?p_product_code=KS-QA-14-003
6 referendum (abolizione prefetture, legalizzazione prostituzione, abolizione legge mancino sui reati di opinione, abolizione legge fornero, stop ai concorsi pubblici per gli immigrati, reintroduzione del reato di immigrazione clandestina)..............che si tratti solo di manovre per prendere voti?
Sì, sono solo manovre per prendere voti e conoscendo il personaggio Salvini ti spiego anche il motivo. Premetto che tutti giudicano sinceri e coerenti coloro che rispecchiano la loro stessa visione del mondo. Salvini è ideologicamente di sinistra, almeno in età giovanile ed universitaria, ma in una città come Milano è difficile far carriera a sinistra perché c'è troppa competizione. Ad un certo punto della sua vita ha capito che a livello locale c'era più ciccia in altri lidi, specialmente nel periodo d'oro della Lega (primi anni '90). Si è fatto strada col presenzialismo televisivo nelle reti locali, era sempre quasi presente in una rete chiama "Milano Now", un'imitazione di Rai News dedicata solo a Milano e guardata per lo più da pensionati che telefonano di continuo in diretta per lamentarsi delle buche o degli immigrati. Ha compreso che le polemiche fanno audience che generano voti ed inviti da parte delle redazioni (purtroppo la stessa cosa accade a livello nazionale).Consigliere comunale a Milano per anni, dopo gli scandali che hanno coinvolto le vecchie facce della Lega, si è trovato la strada spianata essendo giovane ed uno dei pochi personaggi con un minimo di popolarità che sa stare in tv.
Se Salvini è un affabulatore anche Renzi lo è
E poi, che cosa risolviamo accogliendo queste persone? poco o nulla. I 300mila euro al giorno bisogna spenderli direttamente in Africa, per costruire strade, ponti, ospedali, acquedotti.
Questo è poco, ma sicuro.
Soprattutto non è un'ipocrita, cosa per me molto importante.
Non è ipocrita perché rispecchia il tuo modo di pensare, per me lo è e con una certa dose di cattiva fede.
reintroduzione del reato di immigrazione clandestina
Uno dei più clamorosi buchi nell'acqua della Lega...e lui la ripropone. Così facendo il lavoratore straniero è facilmente ricattabile e quindi disposto ad accettare lavori salari ed alloggi a qualsiasi condizione e ciò inquina tutto il mercato del lavoro sia di basse competenze che alte. Anche il ricercatore straniero a contratto rischierebbe la galera alla scadenza dello stesso. Quindi incentiva l'immigrazione di basso livello: se è difficile stare in Italia tanto vale farlo di nascosto eludendo la legge.
Sui concorsi pubblici, case popolari e piscine:
Qui c'è da chiarire un concetto di fondo davvero essenziale: per stare in Italia regolarmente ci vuole un contratto di lavoro oppure un'iscrizione universitaria, bisogna farsi la propria assicurazione sanitaria, quindi se si hanno dei doveri, si dovrebbero avere anche dei diritti: metà del salario di queste persone se ne va in tasse però non possono né lavorare per lo Stato né accedere al welfare (salvo poi dire che sono necessari per rimpinguare le casse dell'INPS). Nei concorsi pubblici ci sono anche enti di ricerca ed università: credo che non vi sia nessun ente del genere al mondo che esclude gli stranieri in questo modo.
"lisdap":
[...] Stavo monitorando i mi piace alla sua pagina facebook. Solo con la partecipazione su LA7 l'altro ieri sera ha acchiappato 4000 mi piace. Ieri sera ho visto in diretta che ha raggiunto il traguardo dei 100mila. Stamattina rivado sulla sua pagina e sta a 102mila. Tutti che si fanno affabulare? [...]
"lisdap":
[...] Tutti stupidi e ingenui? [...]
Ma no!
Ahahah!
Certo questi maledetti si imbarcano su carrette rischiando la vita, magari con figli piccoli o neonati, per poter fare una bella vacanza gratis in Sardegna a nostre spese! Pidocchiosi e sporchi, lasciamoli affogare tutti, e se non affondano da soli affondiamoli noi.
Così gli facciamo capire che qui non c'è posto per altri. Non dobbiamo far sbarcare neanche una frazione trascurabile di disperati rispetto alla nostra popolazione totale (neppure se in parte non ha intenzione di fermarsi qui definitivamente).
Io direi di chiuder proprio le nostre frontiere, chissenefrega se fra qualche decennio scopriremo che della immigrazione avevamo davvero bisogno, magari poi sì che gli immigrati arriveranno in massa e ci sostituiranno come meritiamo.
Così finalmente la popolazione italiana in maggioranza non seguirà più le tradizioni italiane e parlerà una lingua diversa. W il sangue italico!
________
La storia della piscina riservata a donne islamiche vorrei conoscerla meglio per poterla commentare opportunamente come il resto. Il bagno vestite! Inconcepibile! (Talmente inconcepibile che è una baggianata).
Certo questi maledetti si imbarcano su carrette rischiando la vita, magari con figli piccoli o neonati, per poter fare una bella vacanza gratis in Sardegna a nostre spese! Pidocchiosi e sporchi, lasciamoli affogare tutti, e se non affondano da soli affondiamoli noi.
Così gli facciamo capire che qui non c'è posto per altri. Non dobbiamo far sbarcare neanche una frazione trascurabile di disperati rispetto alla nostra popolazione totale (neppure se in parte non ha intenzione di fermarsi qui definitivamente).
Io direi di chiuder proprio le nostre frontiere, chissenefrega se fra qualche decennio scopriremo che della immigrazione avevamo davvero bisogno, magari poi sì che gli immigrati arriveranno in massa e ci sostituiranno come meritiamo.
Così finalmente la popolazione italiana in maggioranza non seguirà più le tradizioni italiane e parlerà una lingua diversa. W il sangue italico!
________
La storia della piscina riservata a donne islamiche vorrei conoscerla meglio per poterla commentare opportunamente come il resto. Il bagno vestite! Inconcepibile! (Talmente inconcepibile che è una baggianata).
Ciao Intermat....ah quindi eri fra il pubblico? Figo!
Perché dici che salvini è un affabulatore? Stavo monitorando i mi piace alla sua pagina facebook. Solo con la partecipazione su LA7 l'altro ieri sera ha acchiappato 4000 mi piace. Ieri sera ho visto in diretta che ha raggiunto il traguardo dei 100mila. Stamattina rivado sulla sua pagina e sta a 102mila. Tutti che si fanno affabulare? Tutti stupidi e ingenui? Salvini sta prendendo un mi piace al secondo più o meno, che è tantissimo. E sicuramente il motivo non è perché è un affabulatore, ma perché è concreto e realista. E' stato nominato segretario della lega nord a dicembre 2013, quindi 5 mesi fa, e già ha portato un cambiamento incredibile nel partito. I voti aumentano, la politica sull'immigrazione come hai detto tu è "migliorata", ha introdotto una raccolta firme per 6 referendum (abolizione prefetture, legalizzazione prostituzione, abolizione legge mancino sui reati di opinione, abolizione legge fornero, stop ai concorsi pubblici per gli immigrati, reintroduzione del reato di immigrazione clandestina)..............che si tratti solo di manovre per prendere voti? Può darsi, intanto si tratta sempre di fatti e non di chiacchiere, tant'è che Renzi ha preso spunto da quei referendum dicendo che toglierà di mezzo la metà delle prefetture. Se Salvini è un affabulatore anche Renzi lo è. E' da poco che può fare qualcosa nel partito e ha già fatto tantissimo. Non sarà perfetto, non sarà un santo, ma secondo me ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri affabulatori. Soprattutto non è un'ipocrita, cosa per me molto importante. La frase secondo la quale i clandestini stanno in vacanza non è propriamente falsa, visto che se ricordi ha detto che solo una piccola parte di tutti quelli che sbarcano, anzi che vengono accompagnati, ha davvero bisogno. Tutti gli altri no. Quindi è chiaro che negli hotel in sardegna con piscina, aria condizionata, wifi ecc..molti se ne stanno a fare la bella vita. Che cosa ci guadagna lo stato piazzandoli negli hotel? Semplice, i voti degli albergatori profumatamente pagati per ospitare queste persone............E poi il suo ragionamento è semplice. L'Italia è un paese florido, con infrastrutture all'avanguardia e con un tasso di disoccupazione nullo e ci sono risorse in avanzo? Bene, dedichiamo queste risorse ai bisognosi. Ma visto che non siamo in queste condizioni, è giusto che si spendano i soldi per gli italiani e non per gli altri. E poi, che cosa risolviamo accogliendo queste persone? poco o nulla. I 300mila euro al giorno bisogna spenderli direttamente in Africa, per costruire strade, ponti, ospedali, acquedotti. Così si risolve il problema.
Quanto alla Kyenge, beh, innanzitutto ha dipinto salvini come un cretino solo perché non è riuscito a portare a casa una laurea........poi ha cercato di dargli del fannullone, cosa immediatamente smentita dai dati sulla sua presenza e produttività al parlamento europeo.....ed infine se ne esce con la provocazione delle banane come se salvini fosse un razzista e avesse lanciato banane in qualche stadio.....comportamento da bambini.........Quanto alla scorta, indipendentemente da chi l'ha avuta prima di lei, è uno spreco di soldi. Assegnare una scorta per minacce su una pagina facebook è ridicolo...la Kyenge è uno dei tanti costi inutili per la collettività.............mi daresti delle motivazioni convincenti per barrare PD il prossimo 25 maggio e scrivere Kyenge?
Dal profilo facebook di salvini: "INCREDIBILE, a Mestre su iniziativa del comune, la piscina pubblica per 3 domeniche sarà riservata alle donne islamiche, che potranno nuotare coperte e al sicuro da occhi maschili nel rispetto dei dettami del corano. E per non turbare le donne islamiche, anche tutto il personale sarà composto da sole donne. Per me non è integrazione, per me è suicidio."
Si stanno privando padri e madri di famiglia di fare il bagno in piscina con i loro bimbi, vi rendete conto? Per permettere alle islamiche di praticare le loro tradizioni. Se una donna di qualunque altro paese civile va dalle loro parti le tagliano la testa o la prendono a pietre in faccia e non dobbiamo sottostare alle tradizioni dell'islam??? Se io vado in un altro paese mi adatto, non pretendo. Questo fatto è davvero l'apice di una politica che sta riducendo l'Italia ad essere lo zerbino del mondo. Queste donne poi dovranno fare il bagno vestite perché così dice la loro religione. E' igienico secondo voi?
Perché dici che salvini è un affabulatore? Stavo monitorando i mi piace alla sua pagina facebook. Solo con la partecipazione su LA7 l'altro ieri sera ha acchiappato 4000 mi piace. Ieri sera ho visto in diretta che ha raggiunto il traguardo dei 100mila. Stamattina rivado sulla sua pagina e sta a 102mila. Tutti che si fanno affabulare? Tutti stupidi e ingenui? Salvini sta prendendo un mi piace al secondo più o meno, che è tantissimo. E sicuramente il motivo non è perché è un affabulatore, ma perché è concreto e realista. E' stato nominato segretario della lega nord a dicembre 2013, quindi 5 mesi fa, e già ha portato un cambiamento incredibile nel partito. I voti aumentano, la politica sull'immigrazione come hai detto tu è "migliorata", ha introdotto una raccolta firme per 6 referendum (abolizione prefetture, legalizzazione prostituzione, abolizione legge mancino sui reati di opinione, abolizione legge fornero, stop ai concorsi pubblici per gli immigrati, reintroduzione del reato di immigrazione clandestina)..............che si tratti solo di manovre per prendere voti? Può darsi, intanto si tratta sempre di fatti e non di chiacchiere, tant'è che Renzi ha preso spunto da quei referendum dicendo che toglierà di mezzo la metà delle prefetture. Se Salvini è un affabulatore anche Renzi lo è. E' da poco che può fare qualcosa nel partito e ha già fatto tantissimo. Non sarà perfetto, non sarà un santo, ma secondo me ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri affabulatori. Soprattutto non è un'ipocrita, cosa per me molto importante. La frase secondo la quale i clandestini stanno in vacanza non è propriamente falsa, visto che se ricordi ha detto che solo una piccola parte di tutti quelli che sbarcano, anzi che vengono accompagnati, ha davvero bisogno. Tutti gli altri no. Quindi è chiaro che negli hotel in sardegna con piscina, aria condizionata, wifi ecc..molti se ne stanno a fare la bella vita. Che cosa ci guadagna lo stato piazzandoli negli hotel? Semplice, i voti degli albergatori profumatamente pagati per ospitare queste persone............E poi il suo ragionamento è semplice. L'Italia è un paese florido, con infrastrutture all'avanguardia e con un tasso di disoccupazione nullo e ci sono risorse in avanzo? Bene, dedichiamo queste risorse ai bisognosi. Ma visto che non siamo in queste condizioni, è giusto che si spendano i soldi per gli italiani e non per gli altri. E poi, che cosa risolviamo accogliendo queste persone? poco o nulla. I 300mila euro al giorno bisogna spenderli direttamente in Africa, per costruire strade, ponti, ospedali, acquedotti. Così si risolve il problema.
Quanto alla Kyenge, beh, innanzitutto ha dipinto salvini come un cretino solo perché non è riuscito a portare a casa una laurea........poi ha cercato di dargli del fannullone, cosa immediatamente smentita dai dati sulla sua presenza e produttività al parlamento europeo.....ed infine se ne esce con la provocazione delle banane come se salvini fosse un razzista e avesse lanciato banane in qualche stadio.....comportamento da bambini.........Quanto alla scorta, indipendentemente da chi l'ha avuta prima di lei, è uno spreco di soldi. Assegnare una scorta per minacce su una pagina facebook è ridicolo...la Kyenge è uno dei tanti costi inutili per la collettività.............mi daresti delle motivazioni convincenti per barrare PD il prossimo 25 maggio e scrivere Kyenge?
Dal profilo facebook di salvini: "INCREDIBILE, a Mestre su iniziativa del comune, la piscina pubblica per 3 domeniche sarà riservata alle donne islamiche, che potranno nuotare coperte e al sicuro da occhi maschili nel rispetto dei dettami del corano. E per non turbare le donne islamiche, anche tutto il personale sarà composto da sole donne. Per me non è integrazione, per me è suicidio."
Giusto per avere una prospettiva leggermente differente.
Emiliano Brancaccio: “Liberare” i migranti senza “arrestare” i capitali? Un suicidio politico.
Emiliano Brancaccio: “Liberare” i migranti senza “arrestare” i capitali? Un suicidio politico.
Lisdap, però perchè non dici di quando Salvini ha detto che gli immigrati che sono ospiti in vari alberghi sono in vacanza a nostre spese? Sicuramente la lega, come i democratici svedesi, sta cercando di ripulirsi da quel "colore" xenofobo di qualche anno fa. Oggi rimane dura sull'immigrazione ma, gaffe a parte, almeno è arrivata a dire che i rifugiati sono da accogliere. Un piccolo passo avanti per la lega...un grande passo per la decenza.
Tutto il resto di quello che dici è opinabile. Io la trasmissione l'ho vista dallo studio da dove la stavano trasmettendo e ti posso dire che il pubblico ha apprezzato più Salvini della Kyenge. Probabilmente perchè è molto più affabulatore e perchè, in Italia, attaccando gli stranieri si fa sempre colpo. Sinceramente la Kyenge, come politico, non è che mi entusiasmi però alle domande e, genericamente, nei suoi interventi è stata chiara. Anche lei, come Salvini, si è lasciata andare in una battuta stupida ("ancora qui che parli...che non hai nemmeno finito l'università") però per il resto c'è poco da dirgli. Inoltre la conduzione è stata molto poco invasiva e Salvini è stato ripreso solo due volte in occasione di due gaffe colossali (soprattutto quella degli immigrati in vacanza). Inoltre, se hai visto, le preferenze del pubblico sono andate al ragazzo di casapound...quindi non è che la componente di destra non fosse rappresentata.
Per finire, la storia della scorta è assurda! La Kyenge, come tantissimi altri politici, è stata giudicata a rischio. Bene, gli è stata assegnata la scorta. Sicuramente i politici esagerano con l'auto-concedersi la scorta però, fra tutti quelli che la hanno, la Kyenge almeno ha un valido motivo. Ti ricordo che hanno (o hanno avuto) la scorta gente come: Calderoli, Belpietro, Feltri, Schifani, Cirino Pomicino, Scajola [nota]Proprio lui che la negò a Marco Biagi, che fu ucciso, ora è in carcere[/nota] e si potrebbe continuare. Perchè parlare della Kyenge? Il discorso delle scorte concesse con troppa facilità è generale, non di una singola persona.
Una curiosità: quale è la cosa che ti fa dire che l'ex ministro ha fatto una pessima figura?
Tutto il resto di quello che dici è opinabile. Io la trasmissione l'ho vista dallo studio da dove la stavano trasmettendo e ti posso dire che il pubblico ha apprezzato più Salvini della Kyenge. Probabilmente perchè è molto più affabulatore e perchè, in Italia, attaccando gli stranieri si fa sempre colpo. Sinceramente la Kyenge, come politico, non è che mi entusiasmi però alle domande e, genericamente, nei suoi interventi è stata chiara. Anche lei, come Salvini, si è lasciata andare in una battuta stupida ("ancora qui che parli...che non hai nemmeno finito l'università") però per il resto c'è poco da dirgli. Inoltre la conduzione è stata molto poco invasiva e Salvini è stato ripreso solo due volte in occasione di due gaffe colossali (soprattutto quella degli immigrati in vacanza). Inoltre, se hai visto, le preferenze del pubblico sono andate al ragazzo di casapound...quindi non è che la componente di destra non fosse rappresentata.
Per finire, la storia della scorta è assurda! La Kyenge, come tantissimi altri politici, è stata giudicata a rischio. Bene, gli è stata assegnata la scorta. Sicuramente i politici esagerano con l'auto-concedersi la scorta però, fra tutti quelli che la hanno, la Kyenge almeno ha un valido motivo. Ti ricordo che hanno (o hanno avuto) la scorta gente come: Calderoli, Belpietro, Feltri, Schifani, Cirino Pomicino, Scajola [nota]Proprio lui che la negò a Marco Biagi, che fu ucciso, ora è in carcere[/nota] e si potrebbe continuare. Perchè parlare della Kyenge? Il discorso delle scorte concesse con troppa facilità è generale, non di una singola persona.
Una curiosità: quale è la cosa che ti fa dire che l'ex ministro ha fatto una pessima figura?
Chi ha seguito ieri sera su LA7 ad Announo il duello di Salvini contro la Kyenge? pessima figura da parte dell'ex ministro dell'integrazione. Per qualche minaccia ricevuta sul suo profilo fb le assegnano la scorta, questo è davvero vergognoso, come se ella fosse da anni impegnata nella lotta alla mafia rischiando la vita tutti i giorni...
Anche Salvini riceve ogni giorno minacce di morte sul suo profilo facebook ma non per questo gli hanno assegnato una scorta.............e poi oggettivamente non ha saputo motivare in modo convincente la sua candidatura alle europee e il suo operato come politico...............è stata comunque una trasmissione chiaramente di parte, e cioé di sinistra, conduttrice compresa........
E poi alla fine se ne escono con le banane...mah, Salvini nel dubbio l'accetta e se la mangia! poi come ha detto anche lui in trasmissione, Verona, di cui abbiamo parlato giorni fa e il cui sindaco è Flavio Tosi (della Lega), è risultata la città con il più alto tasso di integrazione!
Anche Salvini riceve ogni giorno minacce di morte sul suo profilo facebook ma non per questo gli hanno assegnato una scorta.............e poi oggettivamente non ha saputo motivare in modo convincente la sua candidatura alle europee e il suo operato come politico...............è stata comunque una trasmissione chiaramente di parte, e cioé di sinistra, conduttrice compresa........
E poi alla fine se ne escono con le banane...mah, Salvini nel dubbio l'accetta e se la mangia! poi come ha detto anche lui in trasmissione, Verona, di cui abbiamo parlato giorni fa e il cui sindaco è Flavio Tosi (della Lega), è risultata la città con il più alto tasso di integrazione!
A Injuria: purtroppo le norme perfette non esistono. Ogni norma ha i suoi pro e i suoi contro, ed una norma è buona quando i pro superano i contro.
Se permetti visto che non posso vantarmi di essere un richiestissimo ingegnere, almeno posso vantarmi di aver studiato diritto. Di fatto non esistono leggi buone o cattive, quella è una valutazione di valore che danno le singole persone od i gruppi sociali a seconda dei vantaggi/svantaggi che ne derivano o della loro percezione.
Per quelli che sono i miei valori tentare di relegare delle persone in difficoltà in un ghetto è un atto di cattiva fede politica, gli ultimi sono cittadini ed in primis uomini, quindi hanno lo stesso diritto di usare il centro del commerciante o del turista spendaccione. Chiamami pure egualitarista.
Pensa se ognuno si mettesse a portare cibo e denaro agli elemosinanti per la strada, ci ritroveremmo con bivacchi maleodoranti, sudici e indecorosi in ogni angolo.
I mendicanti non sono piccioni che se gli butti una manciata di mais arrivano in massa, ti hanno già spiegato che per molte persone è umiliante anche solo chiedere un bicchiere di acqua al bar o di poter usare il bagno e che non tutti sono così svegli da sapere dove andare per ricevere assistenza, molti hanno problemi psicologici e ritardi, vuoi che vadano con le proprio gambe al famoso "centro"? Oppure pensi sia meglio far fare alle associazioni ed ai cittadini che non sono bambini e non hanno bisogno del Tosi della situazione per poter gestire certe situazioni?
Niente di personale, ma vedo che vieni da un piccolo paesino, sei lontano da certe situazioni ed hai come riferimento principalmente la propaganda politica di partiti minori che tentano di emergere, quindi ti sei costruito un immaginario che non è supportato dall'esperienza.
"lisdap":
E' un pò come quando un genitore si accorge che il figlio ha un problema, il figlio nega o minimizza il problema e allora il genitore lo obbliga a rivolgersi a chi lo può aiutare. Non ci vedo proprio nulla di male.
Flavio Tosi è un po' come un buon padre che prende le decisioni al posto di altre persone adulte?
Quali sono le persone che non sono in grado di fare scelte da soli?
Quali azioni, che non siano reati, sono vietate?
"minomic":
Tornando seri: in realtà è probabile che molte di queste persone siano troppo orgogliose per andare a chiedere aiuto in uno di quei centri (vorrei anche vedere come vengono trattati, ma non ho esperienza quindi non faccio commenti). E questo lo dico perché, se mi capitasse di finire completamente al verde, non mi sarebbe molto facile abbandonare anche la dignità (spesso l'ultima cosa che rimane) e chiedere aiuto. Probabilmente preferirei starmene per i fatti miei, senza disturbare.
"Injuria":
Per quanto mi riguarda mi sono ritrovato un ragazzo sdraiato sulla panchina davanti al mi portone qualche tempo fa, era sera inoltrata, era evidente che aveva problemi mentali gravi perché si era perso e non sapeva dove fosse, inoltre dipendente da psicofarmaci. L'abbiamo accolto in casa, ha mangiato e si è riposato e fortunatamente siamo riusciti a rintracciare la sua famiglia dopo faticosissimi colloqui col ragazzo che ci ha dato degli indizi (siamo riusciti a scoprire dove abita grazie alla descrizione degli autobus che aveva preso).
Giusto per riunire i vostri commenti, che condivido in pieno, aggiungerei un piccolo racconto di un fatto che è capitato a me e ai miei genitori. Lo scorso inverno per svariati giorni vedevamo una macchina parcheggiata sotto casa e ad ore strane, tipo la mattina presto e la sera tardi, vedevamo un signore vestito con una specie di tuta che apriva lo sportello, si faceva un giretto nei dintorni e poi, un giorno ci siamo accorti, tornava per restare in macchina. Non appena ce ne siamo accorti, i miei si sono offerti di dargli qualcosa da mangiare per cena e di farlo salire per prendere un caffè o qualcosa di caldo. La sua risposta è stata: "Grazie, ma non è che abito in macchina sto aspettando un amico". Peccato che l'amico lo stesse aspettando di notte, in macchina, da giorni e, la mattina dopo che mio padre gli ha parlato, è sparito. Sicuramente non è riuscito ad accettare l'aiuto e si è vergognato, sbagliando, della sua situazione. Per non avere altri contatti con noi o con qualcun altro lo avesse notato se ne è andato.
Lisdap, ti chiedo, che male ha fatto questo signore? Che male hanno fatto i miei ad offrirgli da mangiare e da bere? Eppure io abito a Roma e, tra l'altro, vicino casa c'è anche una mensa per queste persone. Quindi? Basta questo per fregarsene di qualcuno che è palesemente in difficoltà? Non è che te lo devi prendere a casa, semplicemente gli dai una piccola (piccolissima) mano in un momento di bisogno. Ovviamente le persone vittime di questa condizione sono diverse, si passa da persone normali in grave difficoltà agli alcolizzati che fanno i barboni per scelta passando per persone disturbate psicologicamente. Ad ogni tipo di persona corrisponde una reazione diversa, ovviamente è difficile invitare a casa a bere un the uno che è palesemente alcolizzato e sta buttato sul marciapiede ma di certo il "chi se ne frega" non è mai la scelta migliore.
A minomic: si spendono milioni di euro per costruire centri di accoglienza, e poi si permette che coloro che dovrebbero usufruirne vaghino senza meta in mezzo ad una strada? Allora che le abbiamo costruite a fare queste strutture? L'ordinanza del sindaco Flavio Tosi obbliga semplicemente un clochard a rivolgersi a strutture che possono prendersi cura di lui. L'ordinanza di Tosi non toglie il pane dalla bocca di nessuno, e non lascia in preda alla fame nessuno! E' un pò come quando un genitore si accorge che il figlio ha un problema, il figlio nega o minimizza il problema e allora il genitore lo obbliga a rivolgersi a chi lo può aiutare. Non ci vedo proprio nulla di male. Tu hai mosso, inoltre, dubbi su come vengano trattate queste persone nei centri sociali. Beh, credo che vivrebbero sicuramente meglio che su un marciapiede. E' quello che ti ho descritto lo spirito di questa manovra. Come vedi, nulla di fascista, nazista, razzista.....
A Injuria: purtroppo le norme perfette non esistono. Ogni norma ha i suoi pro e i suoi contro, ed una norma è buona quando i pro superano i contro. Pensa se ognuno si mettesse a portare cibo e denaro agli elemosinanti per la strada, ci ritroveremmo con bivacchi maleodoranti, sudici e indecorosi in ogni angolo. Il cibo a questi bisognosi lo si può portare tranqillamente nei posti adibiti per lo scopo. Ogni cosa al suo posto. Ripeto, qui non si sta negando un pezzo di pane proprio a nessuno, anzi è tutto il contrario.....
Quanto alla questione dell'avvocato Chianese, attendo una risposta.
A Injuria: purtroppo le norme perfette non esistono. Ogni norma ha i suoi pro e i suoi contro, ed una norma è buona quando i pro superano i contro. Pensa se ognuno si mettesse a portare cibo e denaro agli elemosinanti per la strada, ci ritroveremmo con bivacchi maleodoranti, sudici e indecorosi in ogni angolo. Il cibo a questi bisognosi lo si può portare tranqillamente nei posti adibiti per lo scopo. Ogni cosa al suo posto. Ripeto, qui non si sta negando un pezzo di pane proprio a nessuno, anzi è tutto il contrario.....
Quanto alla questione dell'avvocato Chianese, attendo una risposta.
[ot]
Non esistono argomenti di serie A e B, forse solo il modo di discuterne può essere di serie A o B.[/quote]
Appunto.[/ot]
"Injuria":
[quote="Gugo"]Diciamo che gli ultimi post di lisdap meritano a pieno titolo di essere presenti in questo thread.
Non esistono argomenti di serie A e B, forse solo il modo di discuterne può essere di serie A o B.[/quote]
Appunto.[/ot]
"Gugo":
Diciamo che gli ultimi post di lisdap meritano a pieno titolo di essere presenti in questo thread.
Non esistono argomenti di serie A e B, forse solo il modo di discuterne può essere di serie A o B.
"lisdap":
Secondo te è giusto che Cipriano Chianese in questo momento se la sta spassando a casa, magari con i suoi familiari?
Mi sfugge il collegamento tra Cipriano Chianese e l'ordinanza di Tosi. Non vorrei che questo topic diventasse un luogo in cui esprimere il proprio risentimento per qualunque cosa sbagliata ci sia in Italia, senza alcun collegamento logico e saltando da un argomento all'altro, con il solo scopo di provocare dibattiti/discussioni/liti che alla fine lasciano tutti del proprio parere.