La repubblica delle banane...

Faussone
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".

Risposte
Sk_Anonymous
[xdom="@melia"]L'utente non è autorizzato a postare in quest'area del forum[/xdom]

Fioravante Patrone1
Caro karl, ricordo a te e agli amministratori/moderatori del forum che sei stato bannato e ribannato e ribannato...

Sk_Anonymous
[xdom="@melia"]L'utente non è autorizzato a postare in quest'area del forum[/xdom]

Fioravante Patrone1
Ciao, karl.
Sei più vecchio di Silvo, e racconti barzellette più vecchie di quelle che racconta lui

Sk_Anonymous

Fioravante Patrone1
http://www.unita.it/italia/la-macchina- ... i-1.475428

Il fango confezionato da Signorini
Boccassini come Mesiano su Chi

Fioravante Patrone1
[size=150]Pdl, i'ira di Berlusconi su Alfano[/size]
"Io in minoranza?
Non pago le primarie"
Per la consultazione di dicembre servono tre milioni che il partito non ha in cassa. Lo scontro a cena prima di partire per un week end lungo a Malindi nel resort di Briatore. Senatori spaccati sul voto di fiducia: la metà si schiera con Monti

Quinzio
"Fioravante Patrone":
"una naturale capacità a delinquere"

a delinquere, a raccontare frottole, a ingannare, raggirare e imbonire.

Fioravante Patrone1
"una naturale capacità a delinquere"

Gi81

theras
"Rggb":

....
Non c'è molto altro da dire.

Oh,si che c'è:
spero che l'eterno Iddio t'abbia riservato un Viaggio lieve,
sconosciuto Amico con una Dignità troppo luminosa per il paese nel quale è nato,
e che lo diventi altrettanto per i tuoi cari questa brutta epoca che ti sei risparmiato..
Saluti dal web.
P.S.Mi chiedo da quando sono entrato nell'età della Ragione,e con sempre maggior frequenza nell'ultimo lustro,
quale sia l'humus culturale della degenerazione morale che porta certi "volti noti"
(e non mi riferisco solo agli a.d. di note case automobilistiche,passati,presenti e futuri..)
a pasteggiare di questa povera Patria,e dei suoi cittadini che l'hanno fatta grande e potrebbero mantenerla tale;
questo quesito nasce,a maggior ragione,considerando che gli ambienti nel quale esso generalmente si forma dovrebbero,
almeno in teoria,
avere al centro del proprio operato questioni sociali e morali ben più elevate di quanto poi dimostrano i loro allievi di "successo":
e più vado verso la maturità anagrafica più questa domanda mi sembra tra quelle cruciali della Vita che mi resteranno senza risposta,
almeno di non voler accettare che,per noi esseri umani,la scelta fuori dall'ordinario è il Bene..

Rggb1
Ero tentato di aprire una nuova discussione, ma qui sta meglio:
"Milena GabanellI":
Forse non è tanto una questione di tempo e il ministro Severino, che da avvocato ha avuto fra i suoi clienti le più grandi aziende del Paese, lo sa bene. Lo sa bene che la corruzione la scopri guardando la contabilità. Da dove vengono i soldi? Da dentro l’impresa, dove taroccando le voci di spesa puoi frodare il fisco o far saltar fuori i soldi che ti servono per oliare chi vuoi.
Tutti pensiamo che il papà, l’ispiratore della legge che fa sparire il reato di falso in bilancio è Berlusconi. In realtà Berlusconi non ha fatto altro che ascoltare quello che la spina dorsale del Paese gli chiedeva. La prova è in questa lettera datata 17 aprile 1997, pubblicata dal Sole 24 Ore e firmata dalla migliore imprenditoria italiana. Siamo nei periodi... verso l’uscita di Tangentopoli, quindi un periodo duro. Di che cosa si lamentano gli imprenditori italiani? Del fatto che sono costretti a pagare le tangenti e che questo altera il mercato perché premia i più bravi a corrompere e non i più bravi a produrre? No. Il mondo dell’imprenditoria e della finanza, il migliore, esprime solidarietà al presidente della Fiat Cesare Romiti, appena condannato per falso in bilancio, frode fiscale, finanziamento illecito ai partiti e questa lettera è una accorata richiesta di depenalizzazione del falso in bilancio.
Questo è il passaggio cruciale: “si chiede di escludere dal perimetro delle responsabilità operative i fatti che abbiano una rilevanza marginale rispetto alle dimensioni dei conti delle imprese”. Cioè in sostanza vuol dire, per esempio: se un’impresa ha un patrimonio netto di qualche miliardo, non puoi trascinarla in tribunale perché ha falsificato le carte per qualche decina di milioni. L’imprenditoria dice: “smettetela di guardare dentro le nostre carte che a noi va bene di continuare a pagare.
Seguono 45 firme, fra le quali: Piero Antinori, Antoine Bernheim, Enrico Bondi, Giancarlo Cerruti, Enrico Cuccia, Diego Della Valle, Ennio Doris, Giuseppe Gazzoni, Luigi Lucchini, Achille Maramotti, Alfio Marchini, Vittorio Merloni, Leonardo Mondadori, Letizia Moratti, Giannola Nonino, Umberto Nordio, Sergio Pininfarina, Andrea Riffeser Monti, Aldo Braghetti Peretti, Gianmario Rossignolo, Gianfranco Zoppas. Una solidarietà che diventerà legge perché nel 2003, la condanna a Romiti sarà revocata perché il fatto non costituisce più reato, non è più previsto come reato dalla legge.
Val la pena di ricordare un altro episodio che avveniva proprio nei giorni in cui veniva pubblicata questa lettera: un imprenditore onesto che fabbricava autobus e non voleva saperne di pagare tangenti, perde una gara per la fornitura all’ATM di Milano. Aveva investito molto, si era indebitato perché le caratteristiche del bando le aveva soltanto lui; l’appalto se lo porterà a casa l’Iveco della Fiat. Ambrogio Mauri, per non affrontare la difficoltà di licenziare i suoi dipendenti, si spara al cuore. Alla famiglia non è mai arrivata una lettera di solidarietà dalla spina dorsale del paese, che continua a fare corpo unico con questa classe politica. E finché questo corpo unico non si spezzerà, il cuore della corruzione nessuno lo toccherà.
Dalla trasmissione "Report", Rai3, 30 settembre 2012.

Non c'è molto altro da dire.

Erwin Rommel1
L’argomento inizia con un decreto che obbliga i medici a denunciare l’assistito privo di permesso di soggiorno e in oltre 90 pagine si è discusso di tutto; per cui non andrò OT.

In questi giorni, più che mai, sembra evidenziata la differenza tra difficoltà economica tra i paesi dell’euro che sembrano evidenziare (a mio parere a torto) l’essenza di un intero popolo.

Molti politici e dirigenti del bel paese sono e sono stati, per dirla con un eufemismo, molto bravi a comandare una scialuppa di salvataggio di una nave che NON sta affondando (Schettino docet).

Ascoltando i pareri della gente comune, non riesco a comprendere come tutti siano concordi a condannare l’operato dei “comandanti da scialuppe di salvataggio” che però sono sempre onnipresenti da tempi memorabili (vengono eletti democraticamente o no ? ) perché, per loro, la colpa è sempre di qualcun altro. Ma allora è vero che ogni paese ha il governo che si merita ?

I continui appelli per il referendum

raccolta-firme-referendum-una-notizia-ignota-a-tutti-t99268.html

che trovano limitato riscontro e non raggiungerà il quorum cosa insegnano ? L’italiano mi sembra un popolo di rassegnati che attendono, pazientemente, che qualcun altro disegni le loro sorti.

Conosco molto bene culture di diverse nazioni e seppure le cose in Italia non brillino per molte cose, nel complesso rimane comunque un paese meraviglioso.

Il paragone con i paesi del nord europa e in prevalenza il paese della Merkel si fa sempre più difficile e marcato e c’è una frase che riassume molto il pensiero dei suoi connazionali :

“Die Deutschen lieben die Italiener, aber sie schätzen sie nicht. Die Italiener dagegen schätzen die Deutschen, aber sie lieben sie nicht.“

Trad. : “I tedeschi amano gli italiani, ma non li stimano. Gli italiani invece stimano i tedeschi, ma non li amano.”

Lascio un paio di link del grande Bruno Bozzetto (che è italiano) :

http://www.youtube.com/watch?v=XkInkNMpI1Q
http://www.youtube.com/watch?v=RSIzWe33kpw

Gi81
Enrico Letta: Meglio Votare PDL che M5S
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07 ... lo/292738/

Questo per ricordare, l'ennesima volta, chi è il migliore alleato di Berlusconi

Leonardo891
"Faussone":
Se quell'individuo dovesse ricoprire ancora importanti incarichi istituzionali dopo le prossime elezioni è la volta che divento apolide....

Anche io ho timori simili.
Il problema è che, secondo me, Monti sta causando talmente tanti guai da rischiare di far dimenticare agli italiani quelli causati da Berlusconi.

Faussone
Approfitto di questa bella novità per aggiornare questo lunghissimo e temo infinito thread....
Se quell'individuo dovesse ricoprire ancora importanti incarichi istituzionali dopo le prossime elezioni è la volta che divento apolide....

garnak.olegovitc1

Zero87
http://teleipnosi.blogosfere.it/2012/05 ... serie.html

=D> =D> =D> =D> =D>

Fioravante Patrone1
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 0306.shtml

[size=130]Lo sfogo di Renzo Bossi: «Laurea
in Albania? Io non ne sapevo niente»
[/size]

No comment.

dzcosimo
se dovessi basarmi solo sulle correlazioni logiche fatte nel tuo ultimo post, non potrei far altro che farmi predere dallo sconforto e risponderti sì. Ma visto che nonostante tutto ho ancora una certa fiducia nell'umanità e nel popolo italiano, ti prego di rileggere, non dico attentamente, ma dedicandoci un pochino attenzione quantomeno, il mio post e quello di Fioravante Patrone. Non ti sarà difficile capire come le considerazioni che hai creduto di trarvi non c'entrino assolutamente con quello che abbiamo scritto (o per quanto mi riguarda che avrei voluto scrivere)

E comunque sì, la politica è una cosa molto complicata.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.