La repubblica delle banane...

Faussone
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".

Risposte
Zkeggia

kidwest
Volete ridere? allora leggete qui, http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Silvio_Belusconi
Qualche risata ogni tanto non guasta.

*Exxxes
Cheguevilla:

"Nota come il livello di civiltà dell'Italia è molto più prossimo a quello dei paesi dell'Africa subsahariana piuttosto che quello dei paesi dell'Europa Occidentale..."

...Meno male...

Sul resto,al piacere di conoscerti... 8-)

Cheguevilla
nato_pigro, basta vedere quello che succede negli altri paesi del mondo.
Nella grande maggioranza dei casi, il Primo Ministro non è accusato di crimini, a differenza di Berlusconi che ha qualche decina di carichi pendenti; quindi, nella maggior parte dei casi il problema non si pone a priori, e già la cosa dovrebbe far riflettere.
In altri casi, quando il Presidente è coinvolto in qualcosa di poco chiaro, si dimette e affronta il processo (vedi Olmert in Israele), senza fare un patetico piagnisteo (a cui peraltro gli italiani hanno dimostrato di abboccare come dei deficienti).
In altri casi ancora, il Presidente è coinvolto in affari loschi di ogni genere, processato per crimini vari, ma continua imperterrito ad occupare il suo posto per evitare di finire in galera. Questo succede nei paesi africani. Nota come il livello di civiltà dell'Italia è molto più prossimo a quello dei paesi dell'Africa subsahariana piuttosto che quello dei paesi dell'Europa Occidentale...

nato_pigro1
come-come? questo titolo su tgcom?
leggendo meglio...
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... 0445.shtml

Io mi chiedo: come abbiamo fatto fin'ora senza questo lodo?

e qui, riproposto in altra forma:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=131870

Il "lodo Alfano" e' invece una legge "non solo legittima ma addirittura dovuta" , perche' in grado di coordinare due interessi: quello "personale dell'imputato a difendersi in giudizio"; e "quello generale, oltre che personale, all' esercizio efficiente delle funzioni pubbliche" svolte dal premier.

La cosa interessante del lodo è che congela i tutti i processi tranne quelli di "abuso di ufficio", infatti per i voli di stato sarebbe stato processato edeventualmente avrebbe subito la condanna.

"talvolta la sola minaccia di un procedimento penale puo' costringere alle dimissioni prima che intervenga una sentenza ed anche quando i sospetti diffusi presso la pubblica opinione si sono dimostrati infondati"

"talvolta", si, abbiamo però avuto modo di vedere che Berlusconi invece resiste essendo un gran lavoratore...

Cheguevilla
"Exxxes":
[quote="Steven"][quote="Exxxes"]
'mazza, che simpatico goliarda che sei!
devo ammettere che mi fai quasi tenerezza : proprio non riesci a non infilare il nome di Berlusconi in ogni concetto che esprimi; deve essere un'ossessione,mi dispiace per te.Sul serio.

Non so quanto ti convenga spostare il discorso sul versante dell'ironia più o meno opportuna.
O occorre rammentare le generose uscite di papi che fanno ridere, di pena, mezzo mondo?[/quote]

Steven,l'ironia e' sempre opportuna,anche quando e' un tantinello OT.
Quello che mi rattrista davvero e' notare tanti di voi ,con un'intlligenza che va ben oltre la media ,perdersi in simili ghirigori su Berlusconi,come se vi fosse una totale assenza di argomenti e/o idee diverse su cui interagire...lo trovo demoralizzante.[/quote]Insomma, l'ironia del papi è sempre opportuna anche quando è un po' OT (tipo offendere mezzo mondo in eventi ufficiali), mentre una vignetta su un forum ti fa quasi tenerezza.
L'assenza di argomenti l'hai dimostrata tu finora, io ho sempre argomentato con fatti e fonti.
Piuttosto, trovo demoralizzante che nonostante l'evidenza sia schiacciante, tu ti ostini a cercare di nascondere una montagna sotto ad un fazzoletto.
L'intevento di Zkeggia è piuttosto eloquente...

nato_pigro1
"Exxxes":
[quote="Steven"][quote="Exxxes"]
devo ammettere che mi fai quasi tenerezza : proprio non riesci a non infilare il nome di Berlusconi in ogni concetto che esprimi; deve essere un'ossessione,mi dispiace per te.Sul serio.

Non so quanto ti convenga spostare il discorso sul versante dell'ironia più o meno opportuna.
O occorre rammentare le generose uscite di papi che fanno ridere, di pena, mezzo mondo?[/quote]

Quello che mi rattrista davvero e' notare tanti di voi ,con un'intlligenza che va ben oltre la media ,perdersi in simili ghirigori su Berlusconi,come se vi fosse una totale assenza di argomenti e/o idee diverse su cui interagire...lo trovo demoralizzante.[/quote]

ne parlavo giusto ieri sera con amici: una persona un minimo politicamente interessata di solito ha la sua idea e utilizza degli argomenti per sostenerla, se è messo in difficoltà da alcune osservazioni magari approfondisce o cerca nuovi argomenti (o magari cambia idea). Comunque ogniuno ha la sua "squadra di argomenti". Io mi trovo in difficoltà ultimamente perchè non riesco a fare una selezione degli argomenti più forti dalla mia parte, appena credo di aver formato la mia "squadra vincente" mi ritrovo con decine di new entry ognuna più forte dell'altra. Ho la stessa imbarazzante difficoltà che potrebbe l'allenatore di calcio del Brasile nel fare la formazione. In compenso non ho mai bisogno di ripetermi. :-D

Zkeggia
Mi limito a citare un parlamentare dell'Idv, che alla domanda "Ma voi pensate solo a Berlusconi?" rispose:
"Ma uno in Italia anche se non vuole deve pensare a Berlusconi, perché Berlusconi è politica, imprenditoria, televisione, giornali, libri, banche, mafia, parlamento... è ovunque, in qualunque ambito! Come si fa a parlare di politca e non parlare di Berlusconi?!"

*Exxxes
"Steven":
[quote="Exxxes"]

Quello che mi rattrista davvero e' notare tanti di voi ,con un'intlligenza che va ben oltre la media ,perdersi in simili ghirigori su Berlusconi,come se vi fosse una totale assenza di argomenti e/o idee diverse su cui interagire...lo trovo demoralizzante.

Steven11
"Exxxes":

O occorre rammentare le generose uscite di papi che fanno ridere, di pena, mezzo mondo?

Umby2
"Cheguevilla":
Almeno facciamoci quattro risate:

sono permesse le risposte multiple ?

*Exxxes
"Cheguevilla":

Benny24
:smt044 :smt081 :smt082 :smt043 :smt042 E' una risata molto amara, ahinoi.

Cheguevilla

Fioravante Patrone1
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 8788.shtml

Berlusconi in ritardo per il traffico: «Faremo una nuova tangenziale»
...
Il presidente si scusa, e aggiunge: «Col sindaco Moratti abbiamo preso una decisione definitiva in ascensore»

Fioravante Patrone1
La repubblica delle banane si mostra anche attraverso questo:
http://www.corriere.it/politica/09_sett ... aabc.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... cano.shtml

NB: copertina in marmo e peso di 25 Kg.
Insomma, un libro non da leggere (da non leggere?). La "cultura" come la vede il nostro intrattenitore in pensione.

Cheguevilla
"Exxxes":
Previsione: tempo tre (3) giorni e verrai a raccontarci di essere un orgoglioso cambogiano.
Già cambiato discorso?

*Exxxes
"Cheguevilla":
Avrei una proposta a tutti quei gentiluomini colti,intellettuali,unti dal signore,tanto "impegnati nel sociale" e molto ricchi,che hanno firmato la petizione per "salvare il mondo da Berlusconi":invece di fare tutte ste' chiacchiere, se ognuno di loro versasse 5 €,(euro cinque),si potrebbe tirar su in Mauritania una centrale per la produzione di energia elettrica con pannelli fotovoltaici per una potenza di ca. 170 KWP ,sufficiente a mandare avanti due ospedali ,una scuola,due asili e una mensa,che si rendessero utili davvero invece di starnazzare a vuoto...
Cosa ne sai che magari certe persone non abbiano fatto molto più di quello che auspichi?
Perchè dovrebbero farlo solo i gentiluomini colti? Non potresti fare qualcosa anche tu?
Io non sono ricco, ma ho fatto abbastanza volontariato da coprire gli euro cinque di cui parli.
Perchè la cosa dovrebbe escludere la petizione contro Berlusconi?
Sarebbe troppo faticoso?
Va bene la Mauritania, io ci metterei anche la Cambogia (mi ci trovo ora) e tanti altri paesi.
Indipendentemente da ciò, Berlusconi è un delinquente ed è giusto riconoscere le bestialità che dice e che fa.
Non riesco a capire per quale motivo l'assenza di una centrale a pannelli fotovoltaici in Mauritania dovrebbe impedirvi di pensare a quello che succede di fronte al vostro naso.
Senza che ti metti a fare l'offeso stizzito, hai detto un'altra emerita stupidata. Te ne rendi conto?

Previsione: tempo tre (3) giorni e verrai a raccontarci di essere un orgoglioso cambogiano.

Cheguevilla
Avrei una proposta a tutti quei gentiluomini colti,intellettuali,unti dal signore,tanto "impegnati nel sociale" e molto ricchi,che hanno firmato la petizione per "salvare il mondo da Berlusconi":invece di fare tutte ste' chiacchiere, se ognuno di loro versasse 5 €,(euro cinque),si potrebbe tirar su in Mauritania una centrale per la produzione di energia elettrica con pannelli fotovoltaici per una potenza di ca. 170 KWP ,sufficiente a mandare avanti due ospedali ,una scuola,due asili e una mensa,che si rendessero utili davvero invece di starnazzare a vuoto...
Cosa ne sai che magari certe persone non abbiano fatto molto più di quello che auspichi?
Perchè dovrebbero farlo solo i gentiluomini colti? Non potresti fare qualcosa anche tu?
Io non sono ricco, ma ho fatto abbastanza volontariato da coprire gli euro cinque di cui parli.
Perchè la cosa dovrebbe escludere la petizione contro Berlusconi?
Sarebbe troppo faticoso?
Va bene la Mauritania, io ci metterei anche la Cambogia (mi ci trovo ora) e tanti altri paesi.
Indipendentemente da ciò, Berlusconi è un delinquente ed è giusto riconoscere le bestialità che dice e che fa.
Non riesco a capire per quale motivo l'assenza di una centrale a pannelli fotovoltaici in Mauritania dovrebbe impedirvi di pensare a quello che succede di fronte al vostro naso.
Senza che ti metti a fare l'offeso stizzito, hai detto un'altra emerita stupidata. Te ne rendi conto?

Zkeggia
Mi piace tanto l'idea:
"Basta parlare di Berlusconi. Costruiamo le centrali in Mauritania"

cioè, fa veramente ridere la cosa, non so voi ma la trovo divertente da morire... mi ricorda molto una volta in cui si parlava dei gelati alla fragola e uno uscì fuori dicendo "MA ci sono anche i gelati al limone". Il coro di risposta fu:
"E chi se ne frega! stiamo parlando dei gelati alla fragola!"
La situazione mi sembra parecchio simile...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.