Telefilm e film di fantascienza: consigli per la visione
Poiché vivo in un monolocale da fuori sede senza televisione (e non la voglio), sapete consigliarmi qualche bella serie di telefilm di fantascienza?
Ho già vinto tutto il guardabile di Star Trek (la mia saga preferita in assoluto), Stargate e X-Files. Ora mi accingo a vedere Babylon 5!
Ho già vinto tutto il guardabile di Star Trek (la mia saga preferita in assoluto), Stargate e X-Files. Ora mi accingo a vedere Babylon 5!
Risposte
"retrocomputer":
Due film che ho visto recentemente:
Eva (2011, diretto da Kike Maíllo)
Another Earth (2011, diretto da Mike Cahill)
Pur essendo nuovi sembrano carini!
Due film che ho visto recentemente:

Ho visto The Day the Earth Stood Still - 1951 ma non mi ha fatto impazzire.
"giuliofis":
È molto bello anche Fahrenheit 451. L'autore del libro da cui è tratto, Ray Bradbury, è uno dei migliori scrittori di fantascienza, inserito in Le grandi storie dalla fantascienza di Asimov. Ma sono sicuro che molti di voi già lo conoscano.![]()
PS. 451 °F è la temperatura a cui bruciano i libri.
Una delle migliori distopie dei classici. Filmone di François Truffaut, aggiungerei!
Sonmi-451 non è un numero a caso

È molto bello anche Fahrenheit 451. L'autore del libro da cui è tratto, Ray Bradbury, è uno dei migliori scrittori di fantascienza, inserito in Le grandi storie dalla fantascienza di Asimov. Ma sono sicuro che molti di voi già lo conoscano.

"giuliofis":
2022: i sopravvissuti, giusto?
Giusto!

"retrocomputer":
Ho notato e apprezzato numerosi omaggi e citazioni: "Soylent Green è fatto di persone!"
2022: i sopravvissuti, giusto? Se sì, gran bel film anche quello.
"Zero87":
I'm sorry. Ragazzi, non ero a conoscenza di queste finezze.
Si scherzava

"retrocomputer":
Giorni fa ho visto il film Cloud Atlas... Mi aspettavo molto... Qualcuno l'ha visto e vuole commentare?
Io non so... Devo vederlo almeno un altro paio di volte prima di poterlo giudicare per bene
"giuliofis":
Un bel film, specie la parte ambientata nell'800.
Ho notato e apprezzato numerosi omaggi e citazioni: "Soylent Green è fatto di persone!"

Non è solo una citazione, ma anche una fonte di ispirazione, tuttavia trovo che le parti ambientate nel futuro debbano molto di più alla Fuga di Logan: la coppia in fuga, gli esseri umani usati come cibo, il carosello, il controllo oppressivo e "ateo" della società, il viaggio verso un mondo più selvaggio e libero, la fine delle illusioni religiose...
"Ununquadio":
@Zero87
Ma dai, come non fa a piacerti Il SIgnore degli Anelli T_T
Non è che non mi piace in assoluto... è solo che molte scene sono infinite e portano effetti soporiferi. Prima che arriva Gandalf bianco (evidentemente candeggio sbagliato dato che prima era grigio... [size=80]battuta presa da nonciclopedia[/size]) la scena del combattimento tra il bene e il male non finiva mai.
Quello che non mi piace è Lo Hobbit: forse perché i prossimi saranno meglio... boh...
Per il resto ambientazioni e grafica non sono niente male anche se gli effetti speciali più assurdi stanno negli ultimi 2 di HP.
Ovviamente, my opinion.
@Zero87
I'm sorry. Ragazzi, non ero a conoscenza di queste finezze.
EDIT
Tolto l'OT e sostituito da un altro OT:
ringrazio giuliofis (a cui faccio un in bocca al lupo per gli studi) per l'attenzione e... il MP
EDIT
Tolto l'OT e sostituito da un altro OT:
ringrazio giuliofis (a cui faccio un in bocca al lupo per gli studi) per l'attenzione e... il MP

"retrocomputer":
[quote="Zero87"]
Per il resto non mi ispira molto la fantascienza: quando la mia fidanzata mi ha fatto vedere il signore degli anelli mi ha fatto effetto soporifero (idem quando mi ha portato al cinema a vedere Lo Hobbit). Passabili gli ultimi 2 film di Harry Potter anche se soprattutto per la qualità delle scene e le ambientazioni che altro...
AARRGGHHH! Questi non sono film di fantascienza!

Eh vabbè, sai quanta gente mi dice: "Ma se ti piace la fantascienza come possono non piacerti i fantasy?". Li ucciderei.

"Zero87":
Per il resto non mi ispira molto la fantascienza: quando la mia fidanzata mi ha fatto vedere il signore degli anelli mi ha fatto effetto soporifero (idem quando mi ha portato al cinema a vedere Lo Hobbit). Passabili gli ultimi 2 film di Harry Potter anche se soprattutto per la qualità delle scene e le ambientazioni che altro...
AARRGGHHH! Questi non sono film di fantascienza!

"giuliofis":
Mai visti.
Meglio così ([size=85]comunque si era capito che la mia era una battuta[/size]

"Zero87":
Mi è piaciuto molto il film: leggendo su wiki ho scoperto che era tratto dagli scritti di Asimow. Dal punto di vista dei contenuti per me è uno dei film più belli in assoluto. (Opinione personale, ovvio!).
Asimov. Lui ci teneva che il suo cognome fosse pronunciato per bene: ci ha pure scritto un racconto, nel '57, intitolato Pronunciate il mio nome con la "s".
"Zero87":
PS. Valgono i film tratti dai libri di Moccia come fantascienza?
Deve essere senz'altro fantascienza poiché i personaggi sono praticamente tutti ricchi (in genere imprenditori o comunque che vivono di una qualche rendita).
Mai visti.
"giuliofis":
[quote="Zero87"]Il più bel film di fantascienza che ho visto è stato l'uomo bicentenario
Eh, ma non vale!

Mi è piaciuto molto il film: leggendo su wiki ho scoperto che era tratto dagli scritti di Asimow. Dal punto di vista dei contenuti per me è uno dei film più belli in assoluto. (Opinione personale, ovvio!).
PS. Valgono i film tratti dai libri di Moccia come fantascienza?
Deve essere senz'altro fantascienza poiché i personaggi sono praticamente tutti ricchi (in genere imprenditori o comunque che vivono di una qualche rendita).
"Zero87":
Il più bel film di fantascienza che ho visto è stato l'uomo bicentenario
Eh, ma non vale!

Il più bel film di fantascienza che ho visto è stato l'uomo bicentenario oltre che tutta la serie di futurama (fino ai 4 film perché la sesta serie è una schifezza) per quanto riguarda i telefilm
.

"retrocomputer":
Giorni fa ho visto il film Cloud Atlas... Mi aspettavo molto... Qualcuno l'ha visto e vuole commentare?
Io non so... Devo vederlo almeno un altro paio di volte prima di poterlo giudicare per bene
Un bel film, specie la parte ambientata nell'800.