Telefilm e film di fantascienza: consigli per la visione

Sk_Anonymous
Poiché vivo in un monolocale da fuori sede senza televisione (e non la voglio), sapete consigliarmi qualche bella serie di telefilm di fantascienza?
Ho già vinto tutto il guardabile di Star Trek (la mia saga preferita in assoluto), Stargate e X-Files. Ora mi accingo a vedere Babylon 5!

Risposte
Sk_Anonymous
"GundamRX91":
No, scusate, ma questa la devo indicare :-D: I sopravvissuti vista da bambino negli anni 70 :shock:

Guardati il film "2022: i sopravvissuti". Non è fantastico ma è molto carino.
Purtroppo io sono del '92 e tra tutti quelli che conosco non ce ne è uno che apprezzi, come me, la vecchia fantascienza*. Vogliono tutti vedere quegli osceni film nuovi dove ci sono solo s****ttate, pugni, calci, esplosioni, morte e dove e il dialogo più eloquente è: "Oh merda, siamo fottuti!" e in risposta: "Sì, ****!". :x :cry:

Se qualcuno conosce Star Trek: quale è il film che preferite?
* La vera fantascienza! La guerra dei mondi (quello vecchio), Ultimatum alla Terra (quello vecchio), Viaggio al centro della Terra (quello vecchio), L'invasione degli ultracorpi, Il pianeta proibito...

gundamrx91-votailprof
Il pianeta delle scimmie tratta se non sbaglio dai primi film.

gundamrx91-votailprof
UFO: criticata da alcuni per una certa impostazione politica (che chissà dove l'hanno vista!?!?!), per me era una bella serie nonostante il budget ridotto (purtroppo il secondo cofanetto con i dvd non si trova più in commercio :( )

Spazio 1999: questa non puoi non vederla!! Era un pò l'antagonista della serie UFO, visto che il periodo di produzione è piuttosto simile, e anche qui nonostante i pochi soldi avevano fatto un buon lavoro creando una serie godibile.

gundamrx91-votailprof
No, scusate, ma questa la devo indicare :-D: I sopravvissuti vista da bambino negli anni 70 :shock:

gundamrx91-votailprof
Ok, allora rilancio e poi smetto: Visitors di cui hanno pure fatto un remake che non mi è dispiaciuto.

Poi se vuoi leggere qualcosa, sia libri, sia fumetti, sempre di fantascienza, chiedi pure ;-)

retrocomputer
"GundamRX91":
Ora che ci penso ci sono altre due serie televisive di fantascienza: una è Firefly, che purtroppo è durata una sola stagione ma che secondo me meritava molto e l'altra è Farscape, composta da ben 4 stagioni.

Concordo su Firefly, davvero molto bella... Il film non mi è bastato come conclusione :smt012
L'altra serie non la conosco: indagherò :smt023

Sk_Anonymous
Me ne state consigliando troppe. :-D
Grazie a tutti, pian piano leggerò le trame delle varie serie e deciderò cosa vedere!
Ora mi mancano le ultime quattro puntate di Star Trek DS9 (la più brutta di tutte le serie Star Trek), poi finirò Babylon 5 e intanto scaricherò Frige.
Grazie ancora, non pensavo ci fossero così tanti amanti della fantascienza in questo forum. :-D

gundamrx91-votailprof
Ora che ci penso ci sono altre due serie televisive di fantascienza: una è Firefly, che purtroppo è durata una sola stagione ma che secondo me meritava molto e l'altra è Farscape, composta da ben 4 stagioni.

retrocomputer
"hamming_burst":

@retrò: 4400 :) quel dannato finale mancante...

Ricordo di averci fantasticato parecchio su quella serie quando la seguii, e oggi faccio fatica a ricordare dove finisce la storia ufficiale e dove cominciano le mie fantasie :-D

Leggendo i consigli di Gundam, mi è venuta in mente un'altra serie sfortunata ma che mi era piaciuta: Invasion.

E Progetto Eden (Earth 2), anch'essa annullata dopo una sola stagione...

Ah, ci sarebbe anche Heroes...

Sk_Anonymous
"GundamRX91":
BSG, a differenza di molte serie di fantascienza, ha una trama interessante e ben sviluppata e con un finale a sorpresa, poi i personaggi sono credibili, con tutte le loro paure, problemi personali e di lavoro (come nella vita reale), gli effetti speciali sono ben integrati e mai fine a se stessi, stessa cosa dicasi per le battaglie contro il nemico, che non risultano mai scontate (il buono non vince sempre :D) o esagerate. Insomma per me è sicuramente una delle serie di SF meglio riuscite ;-)

Probabilmente non ne colgo la bellezza perché ho visto solo le prime tre-quattro puntate...

gundamrx91-votailprof
BSG, a differenza di molte serie di fantascienza, ha una trama interessante e ben sviluppata e con un finale a sorpresa, poi i personaggi sono credibili, con tutte le loro paure, problemi personali e di lavoro (come nella vita reale), gli effetti speciali sono ben integrati e mai fine a se stessi, stessa cosa dicasi per le battaglie contro il nemico, che non risultano mai scontate (il buono non vince sempre :D) o esagerate. Insomma per me è sicuramente una delle serie di SF meglio riuscite ;-)

Sk_Anonymous
"GundamRX91":
Da buon vecchio amante della fantascienza non posso che essere d'accordo con chi ha consigliato Battlestar Galactica, che trovo sia di un livello superiore a quanto prodotto sino ad ora.

Ma cosa ci avete trovato tutti in questa serie? :| :oops:
"GundamRX91":
Invece se vuoi qualcosa di vecchio prova con le Avventure dell'astronave Orion.

Cercherò, grazie!
"retrocomputer":
Mi vengono in mente Andromeda,

No, ti prego... Una delle peggiori serie mai viste... Alla fine il cast regolare si era ridotto ad appena tre elementi! :lol:
"retrocomputer":

Visitors, 4400...

4400 mi ispirava dalla pubblicità di Sky, in effetti!

hamming_burst
"GundamRX91":
Un altro telefilm che mi è piaciuto è Dark Angel, di qualche anno fa con una bella Jessica Alba :D

:D Dark Angel me l'ero scordata questa serie...ricordo di averla seguita nelle repliche notturne alle 4.00 su italia1 (ovv. registrate...). Una serie particolare, non penso per tutti però :-)

@retrò: 4400 :) quel dannato finale mancante...

retrocomputer
Mi vengono in mente Andromeda, Visitors, 4400... Non do giudizi perché a me in genere basta che sia fantascienza per piacermi 8-) Toh, magari posso dire che l'ultima stagione di Andromeda... Diciamo che non l'ho capita :-D
Mi è piaciuta molto anche la (purtroppo breve) serie Jericho, ma si tratta più di fantapolitica che di fantascienza, forse...

gundamrx91-votailprof
Da buon vecchio amante della fantascienza non posso che essere d'accordo con chi ha consigliato Battlestar Galactica, che trovo sia di un livello superiore a quanto prodotto sino ad ora. Un altro telefilm che mi è piaciuto è Dark Angel, di qualche anno fa con una bella Jessica Alba :D Recentissimo invece c'è Falling sky che è arrivato alla seconda stagione, impostato su un'invasione aliena. Invece se vuoi qualcosa di vecchio prova con le Avventure dell'astronave Orion.

Sk_Anonymous
"hamming_burst":
Assolutamente ti consiglio Battlestar Galactica + i vari Film di intermezzo.

Una serie davvero ben fatta [parlo del remake non di quella roba anni '70] piena di colpi di scena e spunti di riflessione, mi ha davvero colpito.

Visto. Lo detesto! Io sono più per la fantascienza stile Star Trek e Babylon 5.

"gugo82":
Tanto per non farti mancare nulla, consiglio Gamma, uno sceneggiato RAI degli anni '70 in quattro puntate.

Inoltre, non sottovaluterei così tanto il Doctor Who: le serie nuove sono godibili.
Ah, suggerirei anche Torchwood, che non è male.

Se me lo consigliate in due, allora guarderò anche Doctor Who. Ho visto che è abbastanza vecchiotto, e questo è un bene! Sarò strano, ma i miei film di fantascienza preferiti sono datati anni '50 (e io sono del '92). :-D
Per quanto riguarda i]Torchwood domani mi informerò!
Grazie a tutti!

hamming_burst
"gugo82":
Tanto per non farti mancare nulla, consiglio Gamma, uno sceneggiato RAI degli anni '70 in quattro puntate.

Ho guardato qualche minuto su rai.tv, dove è disbonibile la fruizione gratuita.
Devo dire che non è affatto male. Grazie gugo :)

gugo82

Inoltre, non sottovaluterei così tanto il Doctor Who: le serie nuove sono godibili.
Ah, suggerirei anche Torchwood, che non è male.

hamming_burst
Assolutamente ti consiglio Battlestar Galactica + i vari Film di intermezzo.

Una serie davvero ben fatta [parlo del remake non di quella roba anni '70] piena di colpi di scena e spunti di riflessione, mi ha davvero colpito.

Sk_Anonymous
"Delirium":
Io mi darei alla p0rn0gr4fi4

Scherzi a parte, conosci già Fringe? Sennò vai sulla classicissima Ai confini della realtà, altrimenti ancora su Doctor Who

Scaricherò Fringe, grazie! Doctor Who non mi ispira e Ai confini della realtà l'ho già visto, ma per i miei gusti è troppo fantasy e troppo poco fantascientifico...
Altri suggerimenti? :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.