Qui ci vuole il ban: SUBITO!
Credo che sarebbe il caso di bannare l'utente che ha chiesto aiuto per l'esame. Tra l'altro qualcuno gli ha anche fornito delle risposte....sarebbero da bannare anche loro.
In generale chi cerca contatti per avere aiuto durante gli esami DEVE essere bannato.
E nei casi sospetti è meglio il BAN che rendersi complici di un crimine odioso.
Per chi cerca di farsi risolvere gli esercizi agli esami grazie ad internet la bocciatura è la giusta lezione.
In generale chi cerca contatti per avere aiuto durante gli esami DEVE essere bannato.
E nei casi sospetti è meglio il BAN che rendersi complici di un crimine odioso.
Per chi cerca di farsi risolvere gli esercizi agli esami grazie ad internet la bocciatura è la giusta lezione.
Risposte
Chiudo per evitare la nascita di altre polemiche, il protagonista della vicenda si è scusato.
Bah...
Ma cosa credi di dimostrare?
Veramente fai miglior figura se non dici più nulla.
Ma cosa credi di dimostrare?
Veramente fai miglior figura se non dici più nulla.
poi lo ho riscritto carissimo chimico
Scrivere una cosa e poi cancellarla subito dopo è proprio un atteggiamento maturo....
Lascia perdere, in questa vicenda ogni post che aggiungi fai solo una figura peggiore.
Lascia perdere, in questa vicenda ogni post che aggiungi fai solo una figura peggiore.
in italia esiste anche il reato di "tentato x"
magari non ci sei riuscito, ma questo non ti giustifica più di tanto: tu lo volevi fare e se la Fortuna non ti fosse stata nemica ci saresti riuscito..
magari non ci sei riuscito, ma questo non ti giustifica più di tanto: tu lo volevi fare e se la Fortuna non ti fosse stata nemica ci saresti riuscito..
si, ma io l'ho detto sorridendo ad un mio amico che ci sarebbe arrivato tranquillamente da solo.. e ti assicuro che era criptica la risposta! e una cosa è dirlo così, un'altra mandare un sms..
e sicuramente gli angoli non erano complanari
e torno sui miei esempi..
e sicuramente gli angoli non erano complanari
e torno sui miei esempi..
che poi ditemi voi come facevo a passare un quesito intero via cell...come li scrivevo gli integrali? e le frazioni e i quadrati e le varie formule...si sarebbe trattato di fare come detto da dornick, e cioè dare uno spunto per iniziare, dire ,prendendo l'esempio di dornick, gli angoli sono complementari...tanto il mio amico scemo in matematica non è e si trattava solo di dare qlc spunto altrimenti si sarebbe arrangiato...era questo l'accordo tra di noi...poi il cell glielo hanno pure tolto. La mia intenzione era di rispondere ad un eventuale richiesta di aiuto pe per farlo avevo bisogno di avere i quesiti risolti...infatti, io neanche sapevo se quello era un quesito d'esame, l'avevo preso da internet cosdì come un problema che però si era rivelato del 2001, ma che avevo postato perchè credevo fosse del 2007( lo spacciavano per il 2007)...a dimostrazione che non mi passavano i testi ma ero io che li cercavo se fossero serviti...il mio amico pensava di poter tenere in qualche modo il cell, ma glielo hanno sequestrato qnd tutto è stato inutile...
tuttavia non nego che se me lo avesse chiesto lo avrei aiutato, tanto le soluzioni le avevo già tutte...
tuttavia non nego che se me lo avesse chiesto lo avrei aiutato, tanto le soluzioni le avevo già tutte...
il ragazzino sei te che me lo hai fatto notare...come vedi quella frase è già sparita...Ohh, ma che genio!!
Dire una cosa e affermare l'esatto contrario un attimo dopo.
Mi ricorda qualcuno...
ahah! mai sentito parlare di "salvare le pagine htm"?
Comunque: dai, non stiamo decidendo il futuro dell'umanità.. non succede niente se almeno uno tra noi (io) può testimoniare.. (mi sembra di essere in un film americano)
Comunque: dai, non stiamo decidendo il futuro dell'umanità.. non succede niente se almeno uno tra noi (io) può testimoniare.. (mi sembra di essere in un film americano)
mattiamo subito una cosa in chiaro: alla fine io non ho passato un bel niente perchè i cellulari erano stati tolti...l'intenzione c'era ma non è avvenuta...è per questo che io critoco l'apertura di un post che non ha nessuna base...io ho solo chiesto aiuto ad un quesito, ma non ho mai detto che lo avrei passato...spero sia chiaro che avete riempito 5 pagine di topic sul nulla...saluto con affetto il mio caro chimico...
Kaiohshin quello che tu chiami aiuto e' una cosa sbagliata, hai creato un danno a tutti quelli che hanno fatto la prova onestamente e poco importa se siano pochi. Per di piu' questa idea che il "secchione" deve passare il compito agli amici e' a dir poco malata: cosa sei tu piu' stupido del tuo amico che studi?
il ragazzino sei te che me lo hai fatto notare...come vedi quella frase è già sparita...
Caro chimico, dimmi dove io ho detto che bisogna copiare...ho sempre detto e sempre lo dirò che è giusto aiutare qualcuno in difficoltà passandogli qualcosa...qui colui che ha detto che mi dovrebbero bannare per rendere migliore il forum sei tu...

con parole criptiche.. tipo quelle dei suggerimenti allo svolgimento degli esercizi nei libri..
<
Tra l'altro nell'ultimo post hai appena confessato di aver aiutato qualcuno che stava facendo la maturità.
Sei proprio un ragazzino...
Sei proprio un ragazzino...
se usi "moralista" con una connotazione negativa, in questo caso ti sbagli. Ma perché se uno fa le cose fatte per bene viene tacciato di moralismo?
Se uno non riesce ad arrivare al massimo, pazienza, esistono per questo le valutazioni intermedie.
Se uno non riesce ad arrivare al massimo, pazienza, esistono per questo le valutazioni intermedie.
Attento ragazzino, perchè a voltar la frittata rischi che ti cada perr terra! Qui l'unico che minaccia sei tu. Io esprimo la mia opinione. La differenza è nel tono, e nel modo in cui ci si rivolge.
Non ti preoccupare. Il tempo passa e tu crescerai.
Non ti preoccupare. Il tempo passa e tu crescerai.
per david_e: forse non ci siamo capiti: io non ho mai detto e mai lo dirò che bisogna copiare e non studiare...anzi...dico solo che aiutare un amico in difficoltà si può fare, soprattutto se a suddetto amico passi un quesito e non l'intera traccia...infatti io mai avrei pensato di passare l'intera traccia ( cmq non ho fatto nessuna delle due cose, fino a prova contraria
tu accusi senza prove caro il mio chimico...ripeto, le tue minacce non mi fanno ne caldo ne freddo e la cazzata che tu dici che io ho fatto non sussite affatto...io ho fatto una cosa normalissima, solo che se sapevo che questo forum era tanto moralista non postavo di certo stanne certo ( che bel giro di parole)...
Copiavo geografia perchè non avevo studiato, ovvio.
Copiavo perchè ero piccolo, e non pensavo a sufficienza alle conseguenze di quello che facevo.
Ma poi (per fortuna) ho capito con l'età che è inutile fare finta di sapere qualcosa: l'importante è saperlo veramente. E ritorno all'esempio che ti ho fatto sulla corsa.. E' meglio truccare il bilancio o dichiarare tutto?
Ma poi non venite da me a lamentarvi..
(Essì, lo ammetto, il mio cognome è Padoa Schioppa!
)
Copiavo perchè ero piccolo, e non pensavo a sufficienza alle conseguenze di quello che facevo.
Ma poi (per fortuna) ho capito con l'età che è inutile fare finta di sapere qualcosa: l'importante è saperlo veramente. E ritorno all'esempio che ti ho fatto sulla corsa.. E' meglio truccare il bilancio o dichiarare tutto?
Ma poi non venite da me a lamentarvi..
(Essì, lo ammetto, il mio cognome è Padoa Schioppa!