Perle di saggezza
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
Risposte
Chi poco pensa, molto erra. Leonardo da Vinci
ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di aver torto - oscar wilde
"fenice":
che si parli bene o male l'importante è che si parli di me - oscar wilde
ottimo!
che si parli bene o male l'importante è che si parli di me - oscar wilde
"Se quelli che parlano male di me sapessero quello che io tico di loro, parlerebbero peggio".
(Jim Morrison)
"Noi non pensiamo quasi mai al presente, ma è solo l’avvenire che ci interessa, così non viviamo mai, ma speriamo di vivere, e, preparandoci ad essere felici, è inevitabile che non siamo mai tali".
(Blaise Pascal)
Solo quando la mente camminando si innalza e libera gli occhi dalla benda della quotidianità, “ottundatrice” con i suoi schemi, l'uomo può finalmente vedere oltre l'esistenza e assaporare quanto questo passaggio terreno, sia alla fine insulso e privo di ragioni. Siamo tutti inconsapevolmente, dei condannati a morte.
(Alexander Pigazzini)
Ragione della morale: Morale nata come conseguenza del "timore" indotto dall'individuo verso i propri simili, morale nata come tendenza ad uniformare l'essere sotto un'unica etica, morale nata come necessità di "controllo" della collettività.
Morale… la grande schiavista del genere umano.
(Alexander Pigazzini)
Il logorar ed il penar a lungo nel dubbio che porta alla conoscenza, nulla emotivamente sono, se apportati alla soddisfazione e all'appagamento che arreca l'estasi dell'intuizione, che come una scorciatoia, conduce alla verità.
(Alexander Pigazzini)
Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.
(Seneca)
(Jim Morrison)
"Noi non pensiamo quasi mai al presente, ma è solo l’avvenire che ci interessa, così non viviamo mai, ma speriamo di vivere, e, preparandoci ad essere felici, è inevitabile che non siamo mai tali".
(Blaise Pascal)
Solo quando la mente camminando si innalza e libera gli occhi dalla benda della quotidianità, “ottundatrice” con i suoi schemi, l'uomo può finalmente vedere oltre l'esistenza e assaporare quanto questo passaggio terreno, sia alla fine insulso e privo di ragioni. Siamo tutti inconsapevolmente, dei condannati a morte.
(Alexander Pigazzini)
Ragione della morale: Morale nata come conseguenza del "timore" indotto dall'individuo verso i propri simili, morale nata come tendenza ad uniformare l'essere sotto un'unica etica, morale nata come necessità di "controllo" della collettività.
Morale… la grande schiavista del genere umano.
(Alexander Pigazzini)
Il logorar ed il penar a lungo nel dubbio che porta alla conoscenza, nulla emotivamente sono, se apportati alla soddisfazione e all'appagamento che arreca l'estasi dell'intuizione, che come una scorciatoia, conduce alla verità.
(Alexander Pigazzini)
Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.
(Seneca)
Quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà.
«Coscïenza fusca
o de la propria o de l'altrui vergogna
pur sentirà la tua parola brusca.
Ma nondimen, rimossa ogne menzogna,
tutta tua visïon fa manifesta;
e lascia pur grattar dov' è la rogna.»
o de la propria o de l'altrui vergogna
pur sentirà la tua parola brusca.
Ma nondimen, rimossa ogne menzogna,
tutta tua visïon fa manifesta;
e lascia pur grattar dov' è la rogna.»
ma anche se tradotte perdono un pò del loro fascino

grazie Giugo82...in effetti letti con la traduzione sono comprensibili
Fama di loro il mondo esser non lassa;misericordia e giustizia li sdegna:non ragioniam di lor, ma guarda e passa

Fama di loro il mondo esser non lassa;misericordia e giustizia li sdegna:non ragioniam di lor, ma guarda e passa
"fenice":
la traduzione grazie...non tutti capiscono il napoletano
Traduco in vece d'altri, giacché sono napoletano anch'io.
- Dicette 'o scarrafone: po' chiovere gnostro, chiù niro 'e chello ca sò nun pozzo addeventà.
Trad.: Lo scarafaggio disse: può anche piovere inchiostro, ma non posso diventare più nero di come sono.
- Adda' passa' 'a nuttata.
Trad.: Deve passare la notte (per capire il senso consiglio la visione del classico di Eduardo de Filippo, Napoli Milionaria, cui la frase deve la sua notorietà.)
E comunque erano abbastanza facili...

Continua a sperare..........Non tutti i sogni svaniscono all' alba!!!!!!!!!!!!!!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è assolutamente impossibile - Woody Allen.
mangia, beve e dome
"e mangia e bee e dorme e veste panni"
W.Dante
chi lavora mangia!
chi non lavora... mangia, beve e dome....
chi non lavora... mangia, beve e dome....
"Umby":
Visto i tempi duri, un classico napoletano
Dicette 'o scarrafone: po' chiovere gnostro, chiù niro 'e chello ca sò nun pozzo addeventà.
"Exxxes":
....calma Umby:
adda' passa' 'a nuttata.....
la traduzione grazie...non tutti capiscono il napoletano

Stupido è chi lo stupido fa (... il grande Forrest!!!!)
--sai contare fino a 10?!?...allora lasciali perdere : comincia da 11......
--quando hai raggiunto la certezza matematica di aver capito,e' il momento giusto per cominciare a riflettere...
--il segreto di farsi amare e' amarsi....
--se hai paura per la tua vita,cosa aspetti a cambiarla?!?...
avevo una pausa,ne ho approfittato ora mi rimetto al lavoro...
--quando hai raggiunto la certezza matematica di aver capito,e' il momento giusto per cominciare a riflettere...
--il segreto di farsi amare e' amarsi....
--se hai paura per la tua vita,cosa aspetti a cambiarla?!?...
avevo una pausa,ne ho approfittato ora mi rimetto al lavoro...
....calma Umby:
Visto i tempi duri, un classico napoletano
Dicette 'o scarrafone: po' chiovere gnostro, chiù niro 'e chello ca sò nun pozzo addeventà.