Perle di saggezza
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
Risposte
scuola: sbadigliando si impara
marito: "ti amo in tutte le lingue del mondo"
moglie: Quel che penso di te è intaducibile
moglie: Quel che penso di te è intaducibile
a volte bisogna essere dei gigli; intendo dire lambito dal vento, accarezzato del sole e pisciato dai doberman
"kidwest":tradotta è tipo "la gatta frettolosa fa i gattini ciechi"? che dialetto è?
Valle Caudina, Campania, diciamo napoletano.
che bello un altro forumista del sud

tradotta è tipo "la gatta frettolosa fa i gattini ciechi"? che dialetto è?
Valle Caudina, Campania, diciamo napoletano.
"kidwest":
La scrivo in dialetto.
A "ghi" e fretta se fann'e figli cecati.
tradotta è tipo "la gatta frettolosa fa i gattini ciechi"? che dialetto è?
La scrivo in dialetto.
"basket24":
[quote="Andrearufus"][quote="matemix"]chi trova un amico trova un tesoro.......... e vale pure nei forum
è vero..vale anche per i forum..[/quote]
non è proprio la stessa cosa, però...[/quote]
non saprei...forse nei forum è più facile trovare delle affinità... e magari strigere amicizia
Se non piaci a nessuno devi avere ragione per forza, altrimenti non vali niente
"Andrearufus":
[quote="matemix"]chi trova un amico trova un tesoro.......... e vale pure nei forum
è vero..vale anche per i forum..[/quote]
non è proprio la stessa cosa, però...
e di sti tempi che di moneta ce n'è poca... i tesori sono ancor più preziosi

"matemix":
chi trova un amico trova un tesoro.......... e vale pure nei forum
è vero..vale anche per i forum..
chi trova un amico trova un tesoro.......... e vale pure nei forum

"matemix":
[quote="Andrearufus"]questa era bella
già... troppo bella per non condividerla... e di contenuto molto attuale aggiungerei[/quote]
concordo purtroppo
"Andrearufus":
questa era bella
già... troppo bella per non condividerla... e di contenuto molto attuale aggiungerei
questa era bella
Secondo il pensiero di Paulo Freire, grande pedagogista brasiliano: «Leggere non è passeggiare sopra le parole. Leggere significa possedere una profonda comprensione del mondo, anche estetica. Se questo paese prendesse sul serio l’esercizio della lettura, della parola associata alla lettura del mondo, con tutte le sue implicazioni di ordine estetico, semantico e anche di libertà, di creatività... insegnare a leggere e scrivere, in una tale prospettiva, fa parte della pedagogia della democrazia» .
"d4rkst4r":
si possono esprimere cattivi giudizi sulla gelmini???????? ne avrei un lungo ma lungo ma lungo elenco.... altro che perle di saggezza!
almeno qualcuno non deve subire... io però sì.

"matemix":
[quote="d4rkst4r"]
bella risposta prof!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e caro mio , ci sono momenti dove l'ironia è tutto... (anche questa potrebber esser una perla)

eh si.. ridere per non piangere.. (altra forma di perla di saggezza..)
"strangolatoremancino":
[quote="fenice"].sempre dai simpson marge dice "una donna può portare rancore per sempre!"
Non ne sono sicuro ma...è una battuta del film giusto? Forse era più "sei una donna, puoi portare rancore per sempre"?
Comunque io a volte sono felice, mi preoccupo

Per te fenice invece mi pare non sia un gran periodo mi sbaglio? Se non sono indiscreto ovviamente...[/quote]
non so dove l'ho sentita può essere che la citazione sia non del tutto corretto...cmq si ci hai azzeccato in pieno più che non essere un gran periodo è un periodo di merda....
cmq per restare nel tema perle di saggezza " fingiamo per vivere e viviamo per fingere" dal libro occhi di bottone