Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

Pietro 99
Frasi (191146) Miglior risposta
traduci quem omnes cives et hostibus et Romanis te amiciorem iudicaverunt? Chi ha compiuto un'azione tanto infame? Chi verrà a Roma e difenderà lo stato? Che cosa mai ho detto di turpe contro di voi? Quanti doni ti abbiamo già fatto? Quale occhio è più malato? In quale anno sono venuti gli ufficiali dell'impero ed è stato fatto l'ultimo censimento?
1
1 mag 2014, 16:11

AnimeLover
5 frasi brevi per domani, aiutatemi. ♥♥♥ La miglior risposta al primo! ♥ 1. Cives cogitabant templum Dianae ex marmore facere. 9. Dicendum est mihi de pompei virtute. 11. Ecquem autem Caesare nostro acriorem in rebus gerendis audivisti? 12. Magna eloquentia de caeli natura philosophus loquitur. 13. Omnes mirantur Minervae simulacrum ex auro et argento aspicientes.
1
1 mag 2014, 17:47

nicofedra
ciao a tutti...qualcuno potrebbe aiutarmi?? devo rispondere a una domanda di inglese, devo descrivere la visione pessimistica di orwell...ma non so bene quale sia e non la riesco a trovare...mi date una mano??
3
1 mag 2014, 15:29

Mimmi00
MI FATE LE DOMANDE PERSONALI DI QUESTO BRANO?
2
1 mag 2014, 16:59

Il latinista sfigato
Ragazzi domani devo essere interrogato in latino, ma non riesco proprio a capire questa frase. nunnumqam infirmatis faucibus praeconis voce ad populum contionatus est Augustus.Vi prego aiutatemi....
1
1 mag 2014, 16:02

Elisa Pastorelli
Potreste tradurmi queste due frasi di latino? 1- Antonius, aegrotus, epulis adesse non potest 2- In difficultatibus periculisque, dum amicus falsus abest, tibi adest ille verus Grazie :hi
1
1 mag 2014, 09:27

miryam.scala
Urgente :(! Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di un favore!! :( l'esercizio (di latino) è questo: completa le proposizioni con il verbo tra parentesi al congiuntivo presente o imperfetto (attivo o passivo). Poi traduci. es. 1) cocul contionem apud milites habet, ut postridie firmo animo..PUGNENT.. (pugno). 2) ut patriciorum iura..........., plebeii in Aventinum collem se receperunt. (repeto). 3) Sardanapalus, Assyriorum rex, ne in potestatem hostium........., se interficit (venio). 4) Ne magna fructuum copia ...
1
1 mag 2014, 15:23

marigio007
tradurre Numa rex etiam pontificies creabat et e nobilibus patribus legebat; pontificum caput”pontifex maximus” vocabatur. Pontifices non solum alios sacerdotes, velut virgines Vestales, Flaminem Dialem, Flamines Martiales et Quirinales, nominabant:nam quotannis annales Romanae historiae conscribebant et anni rationem faciebant,fastosque dies(giorni), in quibus(nei quali) praetori ius dicere licebat, indicabant. Praeterae, pontifices iuris custodes erant: nam saepe qui(colui che)causam ...
1
1 mag 2014, 15:30

AnimeLover
Salve a tutti ragazzi, domani ho interrogazione di LATINO ;( e mi hanno dato da fare 25 frasi di un esercizio! Le più difficili cerco di farle io, ma potreste darmi una mano con quelle più semplici? Sono corte! Così faccio più veloce. Grazie. ♥☻ 1. Cives cogitabant templum Dianae ex marmore facere. 3. Dux effecit ut hostes provincia expellerentur. 8. Graeci scriptores ingenio et sapientia non carent. 9. Dicendum est mihi de pompei virtute. 10. Pauci possunt a tyranno patriam ...
1
1 mag 2014, 16:31

Alyssa.
PICCOLO RIASSUNTO Miglior risposta
Ciao :) potreste farmi un piccolo riassunto di questo brano, ampliandolo ed inventando anche qualcos'altro? Cornelia : Na, wie war denn das Fest Party im Jugendzentrum ? Daria : fantastisch! Schade, dass du nicht kommen konntest Cornelia : Ja, das hat mir wirklich leid Getan. Wie lange habt ihr denn gefeiert? Daria : Ziemlich lange. Die ersten, sind schon un halb eins gegangen , aber die meisten sind bis viertel von drei geblieben Cornelia: Hat Mirko wieder seine alten Musik-CD's ...
1
1 mag 2014, 14:44

emanuel2398
Porte logiche Aiuto Miglior risposta
Raga perfavore mi potreste spiegare le porte logiche e se potete anche l algebra booleana. grazie in anticipo
1
1 mag 2014, 15:10

cool98
Ciao a tutti dovrei sintetizzare questa ricerca in un powerpoint.. qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi a trovare delle parole da scrivere nel powerpoint? grazie :) :) La scuola in Cina assume caratteristiche proprie e tiene conto di diversi fattori, senza tuttavia distaccarsi di molto dal sistema scolastico di tipo occidentale. Esistono nove anni di scuola obbligatoria, ed è opportuno considerare che oggi, agli inizi del XXI secolo, esiste un'alfabetizzazione del 90,9% della popolazione. ...
2
1 mag 2014, 13:10

potterhalala
ciao a tutti da grande il mio sogno e laurearmi in medicina e farmacia ma come si chiama quello che si laurea in medicina e farmacia? ma bisogna fare 3 ò 5 anni delle università? io ora vado a fare il tecnico del turismo posso dopo andare a fare la facoltà di medicina e farmacia? quanti esami si fanno in totale ogni anno? dove si può andare a lavorare dopo? e quali materie si fanno? si fa pratica di alcune materie o no? grazie infinite...... Potter :hide
1
1 mag 2014, 11:52

francescosavoia99
Saggio breve anziani Miglior risposta
allora chiede di fare un saggio breve per sensibilizzare l'opinione publica
1
30 apr 2014, 15:27

Illustrocucina
Tema sul diario Miglior risposta
Ciao a tutti potreste farmi un tema che porta questa traccia??? Tema:[Caro diario,ti racconto un episodio che mi ha rattristato.... Vi giuro non so cosa scrivere non sono un tipo che ha mlt fantasia.Vi prego aiutatemi è per venerdì. Grazie a tutti. Ill.
2
29 apr 2014, 20:59

francesca rubagotti
completa i periodi con complementi di luogo e poi indica di quale tipo sono. 1)io e la mia famiglia abitiamo....... (......) da due anni, ma veniamo dal marocco. 2)per arrivare al laboratorio di chimica da qui, devi passare........ (.....). 3)un anno fa dopo il diploma sono andato.............(............) per uno stage. 4)la mia squadra è appena rientrata............... (...............) dove ha partecipato a un torneo internazionale. 5).................(..............) arriviamo ...
3
28 apr 2014, 15:43

artistadistrada
1-Utrius athletae victoria fuit? 2-Uter consul fortiorem se praebuit in proelio? 3-Quod malum tibi tam pernciosum fuit? 4-Cui vestrum magister librum dedit? 5-Cui hos libros dahimus? 1-Quod negotium agis?Quid facis? 2-O dei immortales!Quam rem publicam habemus?In qua urbe vivimus? 3-Utrum nostrum pater vocavit? 4-A quibus bona consilia praebebuntur? 5-Quot hostes in pugna ceciderunt? 6-Ecquid civibus carius est pace? 7-Marius duas filias habuit:utra fuit maior natu? 8-Cuius pater ...
1
30 apr 2014, 19:05

Ivanhoe19
Mi servirebbero delle riflessioni su uno di questi argomenti: Eutanasia, Aborto o Pena di Morte. Grazie
1
30 apr 2014, 14:35

potterhalala
chi di voi ha fatto il tecnico del turismo? cosa avete fatto gli ultimi anni? come e andato l?esame? ec che tipo di università si può fare dopo aiutatemi per favore e urgente... grazie.... :inchino
1
30 apr 2014, 17:35