Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
faber1
Aiuto traduzione inglese:)Grazie......
1
28 mag 2014, 13:36

lisa2013
Ciao a utti ragazzi. il prof ci ha dato queste tre immagiini da descrivere in modo oggettivo io le ho descritte perònn va bene nessuna mi aiutereste voi per favore è importante: grazie mille
1
28 mag 2014, 14:33

Tommy 96
Nell’arte essenza principale dell’arte barocca è il movimento, perché permette di cogliere la realtà in un mondo in continua trasformazione e in bilico tra la vita e la morte. Il tempo infatti costituisce un’ossessione e il Barocco è l’epoca delle illusioni ottiche, degli orologi (rendono evidente il trascorrere effimero delle cose e delle persone) o delle rovine (allegorie mute fluire del tempo che popolano l’arte del Seicento). ...
1
25 mag 2014, 18:38

MARTINA90
In inglese per cosa si guarda il sesso (maschio femmina) di chi possiede?
15
27 mag 2014, 20:35

XO!
faccio 5 scientifico e ogni anno me la sono cavata senza debiti quest'anno il problema è a matematica e fisica fisica ho un 5,5 e un 4 con una media del 4,7 ma devo fare l'interrogazione dopodomani matematica 4,4 ma ha detto la prof che dobbiamo cercare di arrivare al 5 cosi lo fa passare a sei mettendo il caso che la simulazione di seconda prova non è andata bene la prof di mate e fisica (e coordinatrice) è la stessa e che lei non mi abbia mai detto esplicitamente che rischi la ...
1
XO!
26 mag 2014, 15:27

Sk_Anonymous
Choi: All other factors being equal, children whose parents earned doctorates are more likely to earn a doctorate than children whose parents did not earn doctorates. Hart: But consider this: over 70 percent of all doctorate holders do not have a parent who also holds a doctorate Which of the following is the most accurate evaluation of Hart's reply? (A) It establishes that Choi's claim is an exaggeration (B) If true, it effectively demonstrates that Choi's claim cannot be accurate (C) It is ...
13
12 mag 2014, 19:08

izulka195
Ragazzi qualcuno di voi ha letto il cavaliere inesistente??? Ho da fare delle domande ma non so rispondere. Mi aiutate? Entro domani sera!! GRAZIEE
3
27 mag 2014, 18:47

Marghe.primi
Mi potete dire dove trovo la spiegazione di come Mussolini plasma le menti degli Italiani e come viene suddivisa la società ? GRAZIEE !! :hi
3
27 mag 2014, 14:54

Marghe.primi
Mi serve qualcosa sulla poetica di Eugenio Montale,comprensibile e adatta all'esame di 3° media, GRAZIE :)
4
26 mag 2014, 10:32

niinalab
ciao,ma le assenze si calcolano in ore o in gironi?
5
23 mag 2014, 10:13

Roby9799
Devo fare questo esercizio ma non so da che parte iniziare, un aiutino? "Collega le proposizioni con un pronome relativo adeguato e traduci." es. Homines hoc dicunt. Homines errant = Homines qui hoc dicunt errant. 1. Da mihi stilum. Stilo epistulam scripsisti. 2. Tibi communicabo res. Heri diu de rebus disputavimus. 3. Defendite patriam. uxores liberosque armis! Arma habetis. 4. Matrona servam laudat. Serva convivio ei capillos ornavit. 5. Vergilius poeta Didonem celebravit. Didonis amor ...
1
27 mag 2014, 14:21

Kolyz
1) Inviammo in città i bagagli pesanti con carri veloci. 2) Nelle tribù dei Galli c'erano spesso discordie intestine per il primato. 3) Queste (haec) furono le parole di Gesù nell'orto: "Lo spirito in verità (quidam) è desto, la carne invece è debole". 4) Nelle case dei Romani vi erano ampi portici, adornati di bei quadri e belle statue. Sono per domani. Grazie mille a tutti in anticipo! :)
1
27 mag 2014, 18:32

Kekko1111
Studia adulescentiam alunt, selectutem oblectant, seconda sera ornant, adversis rebus perfugium ac solacium praebent tiberis agros inundavit cum magna strage tectorum pecorumque et hominum pernicie nullus agenti dies longust est caesar in epirum rei frumentariae causa q. Tullium et l. Canuleium legatos misit nostri omnem speme salutis in virtù te ponebant hora diei iam ad meridiem vergebat adversarum impetus rerum viri fortis non vertit animum hic dies Romanis refecit animos magnas ...
1
27 mag 2014, 17:38

chantal gallina
ciao ragazzuoli, mi servirebbe una spiegazione in italiano sull'arte africana, di almeno una pagina!! grazie mille
1
25 mag 2014, 21:32

danilo.cirrincione
come faccio a uscire dalla scuola media con un voto alto? agli esami si può bocciare?
1
27 mag 2014, 16:56

kiakia_97
Aristotele....?? Miglior risposta
Avrei bisogno di un informazione. ma la frase di Aristotele "“Platone mi è caro, ma mi è più cara la verità” da quale sua opera è tratta?? grazie a tutti
1
27 mag 2014, 22:34

MARTINA90
Devo descrivere la mia casa. La domanda e': do you live in a Fiat or in a house? I live in a big flat. My big flat is composed by 4 floors (oppure There are 4 floors). I use the ground floor the second floor and the 3th floor. il the second floor live my grandparent. in poche parole io vivo in una porzione di condominio, in un ala. Ho tre piani piano terra secondo piano e mansarda. Nel primo piano vivono i nonni. Then i have a tavern a cellar and a very small gardern. Oppure devo ...
3
27 mag 2014, 10:58

labello giusy
Gentilmente qualcuno ha qualche appunto di economia aziendale su: analisi per flussi e per indici e le banche grazie a tutti chi risponderà
1
27 mag 2014, 14:26

|\ laura /|
Ciao ragazzi , domani devo consegnare una relazione sul libro "per questo mi chiamo Giovanni " la prof ci ha dato una scaletta ma nonostante questo sono in alto mare , aiuto !!!
2
27 mag 2014, 15:23

eeeeleeee
chi riesce ad interpretare questa frase? Certi datti certe cose è meglio lasciarli nell oscurità in cui stanno proverbio, regola il morto è morto diamo aiuto al vivo
2
27 mag 2014, 17:52