Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Aldo94
Salve a tutti, questa materia non l'ho mai studiata però leggendo alcune cose ha iniziato ad essere di mio interesse. Sto cercando qualche libro che mi aiuti a studiare le basi appunto di chimica. Cercando sul web è saltato fuori questo: Chimica C3, (di un altro sito simile a questo, matema****mente) Secondo voi per iniziare può andar bene?
4
6 nov 2014, 11:33

Bubusettete99
Storia Miglior risposta
Scusate sono nuova potete elencarmi tutti gli stati regionali del Umanesimo?
1
6 nov 2014, 16:28

giulia.pizzimenti.5
qualcuno saprebbe dirmi se Zenone ha anticipato l'atomo?
2
6 nov 2014, 15:17

Simos98
Glicosi fotosintesi e enzimi
2
6 nov 2014, 14:12

imespinosa
DEVO ANALIZZARE E TRADURRE QUESTE FRASI EXPERIENTIA DOCET SERVA DOMINAE ACQUAM PORTAT ATHLETIS VICTORIA DATUR DIANA ERRAT CUM PHARETRA SIGITTISQUE AGRICOLAE DEARUM IRAM PLACANT GRAECIAE INCOLAE PERSAS SUPERANT MONEMUS FILIAS QUIA DESIDIOSAE AC INURBANAE SUNT IN HISTORIIS ATQUE IN FABULIS DEAE CUM NYMPHIS CELEBRANT FORTUNAE INCONSTANTIA FORMIDATUR CLARAS ATHLETARUM VICTORIAS POETAE GRAZIE ANCORA
1
6 nov 2014, 15:24

Gian chriswel
Tema:C'è un posto in cui ti senti veramente felice e sereno?
3
6 nov 2014, 14:22

Persona.a.caso
traduci in latino: - A causa della nebbia si scorgevano (usa conspicio) a stento le rive del fiume. - Gli ambasciatori del re furono accolti con onore dai senatori. - Tutti i senatori furono indotti (usa adduco) all'ira dalle parole arroganti del tribuno della plebe. Aggiunto 14 secondi più tardi: per domani
1
6 nov 2014, 14:23

annette2001
Descrizione di Silvia Miglior risposta
Come immagini Silvia scrivi una descrizione lasciandoti guidare dai versi di leopardi
2
6 nov 2014, 14:39

mitica70
Gli agnelli temono i lupi. Gli agnelli e i lupi non sono amici. Infatti, gli agnelli temono i lupi. L'agnello mangia l'erba nel prato, il lupo mangia l'agnello. I contadini custodiscono gli agnelli e preparano le trappole ai lupi. Nei libri di Fedro c'è la favola del lupo e dell'agnello.I maestri, a scuola, leggono volentieri la favola di Fedro e divertono gli animi degli alunni. HO BISOGNO DELLA TRADUZIONE ITALIANO/LATINO MA ANCHE DELL'ANALISI LOGICA. ASSICURO DI PREMIARE LA MIGLIORE ...
1
6 nov 2014, 11:37

Roma95
Ciao a tutti, sono Andrea e ho 19 anni, mi sono diplomato al liceo scientifico quest'anno. Dovendo sciegliere una facoltà universitaria, che tratti storia mi son preso questo anno per studiare e ripassare questa materia. FIn da piccolo ho letto molto riguardo a questa materia, l'antico egitto e l'impero romano sono i due "campi" che mi affascinano di più, volendo però avere una conoscenza generale della storia, sapreste consigliarmi un libro che parta dalle origini e arrivi fino ad ...
3
5 nov 2014, 23:30

valerinaldi12
Salve a tutti, con questo ragazzo dislessico ho già fatto una lezione sulla famiglia e sulle stanze della casa! Cosa mi suggerite? :) PS. E'un alunno di terza media ma sta facendo un percorso di prima
4
3 nov 2014, 17:11

mory1504
Aiuto Miglior risposta
"Du suchst doch einen Regenschirm?Hier ist einer" perchè è diventato einer dativo femminile? ombrello è maschile
1
5 nov 2014, 17:43

manuela.malavasi.1
riassunto di il buon vento di bontempelli, grazie
1
5 nov 2014, 19:52

i_am_manzoni
comunita terapeutiche
2
5 nov 2014, 16:53

Ilariafalvo98
TEMA SUL VANDALISMO?
4
5 nov 2014, 15:11

fottiti123
mi potete dire la causa della perdita delle biodiversità please
2
5 nov 2014, 13:53

Ramona_st
Qualcuno che legge il brano "La giara" di Pirandello e mi risonde a delle domande.....GRAZIE!! LA GIARA Piena anche per gli olivi quell'annata. Piante massaje, cariche l'anno avanti, avevano raffermato tutte, a dispetto della nebbia che le aveva oppresse sul fiorire. Lo Zirafa, che ne aveva un bel giro nel suo podere delle Quote a Primosole, prevedendo che le cinque giare vecchie di coccio smaltato che aveva in cantina non sarebbero bastate a contener tutto l'olio della nuova ...
1
5 nov 2014, 15:11

mitica70
Gli Unni Miglior risposta
1) gli Unni possedevano molti cavalli pertanto dovevano ..... 2) Non sempre i terreni offrivano sufficiente foraggio pertanto gli Unni dovevano ..... 3) gli Unni non avevano una sede fissa pertanto abitavano .... Sono delle domande da completare I media chi può aiutarmi? grazie infinitamente
1
5 nov 2014, 19:00

adriana.gagliano.31
Ho da fare questo esercizio, ma non so veramente come farlo. Qualche spunto o consiglio?
2
5 nov 2014, 15:21

marigio007
Esercizio 722! e Miglior risposta
in ciascuno di questi gruppi di vocaboli, in base alla persona, al tempo, al genere o alla diatesi, individua l'intruso, motivando la risposta e scrivere il paradigma dell'intruso 1 cantatae sunt- nuntiatae sunt- parati sunt 2 laudatus sum- laudor- laudabantur 3 duxit- scripsit- victus est 4 amabatur-legebatur- existimatus est 5 monitum est- auditum est- vecta est 6 captus est- relicti sunt- lectus est 7 existimavit- existimatae estis- existimavistis 8 audiemini- audiuntur- auditi ...
2
5 nov 2014, 15:40