Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marco65749
Buonasera a tutti, mi potreste aiutare a tradurre queste 10 frasi? Grazie 1) Par est sontas misericordiam ab iustis impetrare. 2) Dicunt Numam auditorem Pytagorae fuisse. 3) Nefas est cives Romanos iusiurandum violare. 4) Una salus est victis, nullam sperare salutem. 5) Socrates putabat se totius orbis terrarum civem esse. 6) Caesar dixit se vehementer sperare Ariovisium finem iniuriis facturum esse. 7) Dicunt Periclen eloquio fulgurasse et tonuisse, eiusque orationibus totam Graeciam ...
1
7 nov 2014, 17:06

Martiina99
Mi servirebbe un testo argomentativo, non troppo lungo. Il titolo è "Secondo te è giusto che i genitori, in alcuni casi, ostacolino le scelte dei figli o indichino loro, in modo rigido, la strada da percorrere? Fino a dove può e deve spingersi il loro diritto-dovere di proteggere i loro figli da esigenze negative? Motiva il tuo pensiero con esempi e argomentazioni". Aiutatemi, è urgente.
4
11 nov 2014, 17:36

superteoanto
J'ai un super idee! Je veux creer une nouvelle entreprise...ciao a tutti questa è la consegna dell'esercizio che devo fare per domani..sono in 4 superiore..devo scrivere 4-5 righe di quaderno sull'azienda che mi piacerebbe aprire..a voi la scelta! Ovviamente in francese..grazie in anticipo
1
7 nov 2014, 17:14

http.ffnt
Qualcuno può mandarmi un appunto sulla Siria in generale? Fisica e politica
2
7 nov 2014, 14:59

superteoanto
Une nouvelle entreprise Miglior risposta
Ciao ragazzi devo fare un compito per domani (4 superiore)..questa è la consegna: J'ai un super idee! Je veux creer une nouvelle entreprise...devo fare un piccolo testo di 4-5 righe sull'azienda che mi piacerebbe aprire..grazie in anticipo
1
7 nov 2014, 16:56

Pinturicchio98
Salve ragazzi, non chiedo mai cose di sto tipo, perchè di solito me la cavo da solo, ma oggi sono incasinato, non sono a casa e non ho il tempo per farlo da solo. Perciò mi serve la mano di skuola.net. Mi serve una semplice traduzione dall'italiano all'inglese. "Il nuovo anno scolastico è iniziato ormai da quasi due mesi, all'inizio è stata dura svegliarsi la mattina presto per andare a scuola, ma ormai ho fatto l'abitudine. Rispetto allo scorso anno il tutto è diverso, i professori che ...
2
7 nov 2014, 13:52

GeneralCarp9365
1. Hortemur liberos nostros ut maiorum exempla imitentur. 2. Caesar cum ea legione, quam secum habebat, militibusque, qui ex provincia convenerant, murum fossamque perducit. 3. Animus, nec cum adest nec cum discendit, apparet. 4. Agesilaus rex, cum ex Aegypto reverteretur, in morbum incidit ac decessit 5. Ita praeclara est recuperatio libertatis, ut ne mortem quidem fugere debeamus, ut libertatem repetamus. 6. Quia nullus homo sine virtute beatus esse potest, sequitur ut homo malus vere ...
1
7 nov 2014, 14:22

marigio007
Tradurre vm 723 Miglior risposta
tradurre Mitridate rex ponticarum gentium fuit Mithridates. Ille(quello,cioè Mitridate.nom.) per quadraginta annos bello contra romanos restitit, donec magnitudine pompei consumptus est. flagrabat mithridatesasiaetotius et europae cupiditate; nostra vitia et bella civilia spem ac fiduciam victorie regi dabant: inter vulnera et tumultus nostrae rei publicae,igitur, repente turbo pontici belli erupit. Impetus belli primum Bithyniam rapuit; deinde asia pari terrore correpta est; nec ...
1
7 nov 2014, 13:37

Flox722
Ciao a tutti, mi servirebbe la traduzione di queste frasi dal latino entro le 19:00 grazie :) 1)Caesar tantam sibi iam autorictatem in Gallia comparaverat ut undique ad eum legationes concurrerent. 2)Q. Caecilio sorti evenit ut cum consule in Bruttiis contra Hannibalem bellum gereret. 3)Itaque hesterno die L.Flaccus et C. Pomptinus praetores occulte ad pontem Mulvium pervenerunt atque ibi in proximis villis ita bipertito fuerunt ut Tiberis inter eos et pons ...
1
7 nov 2014, 10:57

fottiti123
mi serve uno schema sui babilonesi e sumeri
1
7 nov 2014, 15:07

vittoriadisiena
Giorno ragazziii... avrei bisogno del riassunto di romeo e giuli atte, otello, il sogno di una notte di mezza estate... in italiano e in inglese vi prego è urgentissimo domani ho il compitoooo
1
7 nov 2014, 11:38

anonimo.an1
Per favore qualcuno mi può fare una breve presentazione del wembley stadium in inglese?
2
6 nov 2014, 19:00

Gnomo.98
Elenco poesie Miglior risposta
Ciao a tutti! :hi Potreste farmi un elenco di quelli che sono i sonetti più famosi (e più studiati) di Guido Cavalcanti e anche quelli di Guido Guinizzelli? Grazie mille in anticipo :)
3
6 nov 2014, 16:01

cool98
Ciao a tutti :) devo sviluppare un testo argomentativo seguendo questo articolo. Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi a trovare qualche idea per sviluppare il tema?
6
6 nov 2014, 14:56

Sam_99
promessi sposi 1.Quali sono le ragioni del silenzio di Lucia relativamente alle persecuzioni di Don Rodrigo? 2.Come Agnese descrive l'Azzeccagarbugli? 3.Descrivi le impressioni che il narratore vuole suggerire descrivendo lo studio dell'azzeccagarbugli 4.Qual'è il motivo per cui l'avventura di Renzo con l'azzeccagarbugli fallisce?
2
6 nov 2014, 17:11

Francesca21
Riassunto secondo capitolo de La fattoria degli animali? Vi ringrazio :)
2
6 nov 2014, 19:08

violetta96
domani ho una verifica sull'analisi del testo sugli argomenti: - dolce stil novo con guinizzelli e cavalcanti - Poesia comico parodica con cecco angiolieri - dante con la vita nuova, le rime, il convivio e de vulgaris eloquenti. La prof ci darà un testo che non abbiamo visto di un autore studiato (quindi quelli che ho scritto sopra) ..ci sono testi abbastanza rilevanti che potrei cercare in modo da avere qualche idea?? mi date anche qualche consiglio per riuscire a fare una buona analisi ...
2
6 nov 2014, 17:13

Backtodecember
Cosa sono le circonduzioni? Grz mille in anticipo :)
3
5 nov 2014, 15:42

giulia.pizzimenti.5
Zenone accetta la molteplicita? E Parmenide?
1
6 nov 2014, 16:50

mitica70
dear diary, I've got a ne teacher. .............. name's ............ great! There's a new ............... in school, too. .......... from ........... . ---------- name's .............. .----------- 's very nice!
1
6 nov 2014, 17:24