Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marikina4ever98
Qualcuno che ha partecipato, sta partecipando o pensa di partecipare nel 2015-2016 mi potrebbe dare più informazioni? I test come sono? quando si sa se l'iscrizione è stata accettata? quando chiamano per le selezioni? più sapete più ditemi grazie! io mi sono iscritta e spero di entrare!
1
4 set 2014, 18:36

Giulia23031999
scrivere i temi non è proprio la mia specialità, è come se fossi abbonata al 5 1/2. Come posso scrivere un tema e arrivare a prendere un voto almeno sopra il 6
2
18 nov 2014, 17:53

iva97Q
Frasi con le similitudini con la parola "Solidarietà"
4
20 nov 2014, 14:12

francesco marsiglia
qualcuno mi può dire qualche canzone in inglese, legate nell'ambito del bullismo?
6
18 nov 2014, 15:21

dany.stich.7
ciao a tutti.. sono nuovo in questo sito, e volevo porvi una semplice domanda... come faccio a studiare e a capire meglio storia e francese..??? Grazie Saluti da Dany022001
1
20 nov 2014, 16:10

marylacorte888
Potete tradurmi questa versione?
1
20 nov 2014, 12:57

anonymous51
Versione ???? Miglior risposta
Manovre di Cesare e dei Galli Ut repente, instructas velut in acie, certo gradu legiones nostras accedere viderunt, Galli, ut vel certaminis periculum vitarent vel consilium nostrum exspectarent, copias suas instruxerunt pro castris nec loco superiore decesserunt. Itaque Caesar contra hostium castra consedit iussitque vallis, fossis, turribus castra nostra quam celerrime muniri. Cum autem ipse animadverteret illos complures dies castris loci natura munitis se tenere, neque oppugnari castra ...
1
20 nov 2014, 15:07

Backtodecember
C'è, c'è stata o c'è possibilità di vita su altri pianeti? :dozingoff
2
20 nov 2014, 15:30

carmen.mennella.9
l'imprenditore schema o riassunto
2
20 nov 2014, 13:48

cool98
Ciao a tutti! devo scrivere una mail alla mia prof entro oggi. vi chiedo di aiutarmi! vi ringrazio:) Dear Miss. (nome professoressa), I'm Pinco Pallino of the class 3AS. As agreed upon attendo la sua mail in cui mi invia il link del video di cui ci ha parlato in classe da inoltrare poi ai miei compagni. Thank you Yours sincerely. Pinco Pallino
1
20 nov 2014, 14:41

giorgix_
Per favore potreste mettere gli accenti su questo brano? ho gia fatto la scansione metrica, vi prego mi serve per domani, non so metterci mano :( QUESTO è IL BRANO. Meliboeus Tityre,| tu patu|lae recu|bans sub | tegmine | fagi silve|strem tenu|i Mu|sam medi|taris a|vena; nos patri|ae fi|nis et | dulcia | linquimus | arva. nos patri|am fugi|mus; tu, | Tityre, | lentus in | umbra formo|sam reso|nare do|ces Ama|ryllida | silvas. Tityrus O Meli|boee, de|us no|bis haec | otia | ...
1
20 nov 2014, 12:56

Artemide-arco
1-I romani chiamavano le dee del destino Parche 2-Roma sarà considerata la città eterna da molti: infatti l'impero dei Romani durerà a lungo. 3- Teseo, figlio di Egeo, dice ad Arianna: " Ucciderò il mostruoso Minotauro e poi lascerò l'isola di Creta". 4- Saranno per sempre famose le favole di Fedro sull'invidia, la superbia e l'avarizia. 5- Per le guerre e le discordie numerose città e villaggi saranno distrutti e gli abitanti saranno messi in fuga 6- I sabini non erano reputati pericolosi ...
2
19 nov 2014, 18:26

op7
perchè noi del sud siamo più maleducati rispetto al nord Aggiunto 38 secondi più tardi: perchè non stanno fondi
2
op7
18 nov 2014, 16:14

onda5
Druides certo anni tempore in finibus Carnutum, quae regio totius Gallie media habetur, considunt in loco cosacrato. Huc omnes undique qui controversias habent conveniunt eorumque decretis iudiisque parents. Disciplina in Britannia reperta atque inde in Galliam translata esse exstimatur, et nunc qui diligentius eam conoscere volunt plerunque illo discendi causa proficisciuntur. Druides a bello abesse consuerunt neque tributa una cum reliquis pendunt, militiae vacationem omniumque rerum habent ...
1
19 nov 2014, 09:43

nerdistinto
Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo se potete farmi una breve descrizione per quanto riguarda: -la villa -edificio a corte -case con ballatoio Grazie in anticipo... mi serve per una mini descrizione di tecnica (sono in terza media) Grazie
1
18 nov 2014, 21:12

marty16venty
1. Legatus e castris romam nuntium voctoriae mittit. 2. Vergilius poeta mantua ad campaniae oras, deinde romam venit. 3. multi incolae vivebant herculanei, multi quoque pompeiis, cum(=Quando) oppida vesuvius delevit(=distrusse). 4. non solum graeci, sed etiam barbari et romani phoebi oraculum delphis consulunt. 5. Oedipus delphis thebas pergit, in laium incidit atque eum(=lui,lo) occidit. 6. M. Claudius Marcellus Syracusas mittitur, quia oppidum nec pacta nec indutias servabat. 7. Via ...
2
14 gen 2009, 22:17

diego 11
Traduzione in spagnolo Miglior risposta
Mi aiutate x favore a tradurre queste domande in spagnolo ... grazie a chi lo fara' Secondo il testo la pubblicita' influenza le nostre vite ,nella moda ,e nel comportamento delle persone ,specialmente dei piu' giovani . Offrono con frequenza ,immagini ,slogan e musica pensati appositamente per i ragazzi ,per farli acquistare prodotti senza riflettere . Gli aspetti negativi della nostra societa' che possono mostrare sono necessita' di comprare prodotti inutili,possono creare male abitudini ...
1
20 nov 2014, 11:37

peppe.m.falco
pensiero sulla guerra di Fabrizio De Andrè
2
19 nov 2014, 17:38

miky104
Come posso iniziare un discorso di arte? ho studiato: le prospettive razionale, aerea, illusoria, la basilica Santa Maria Novella, la cupola Santa Maria del Fiore e Brunelleschi , dovrei iniziare un discorso per poi arrivare ad un argomento di questi, mi basta uno. Non mi serve niente di speciale, anche un tema stupido(per esempio com'è il tempo oggi) per poi poter parlare di quello che ho studiato(così vuole la prof).
11
23 nov 2014, 21:31

marylacorte888
Come svolgo questo problema? Per favore aiutatemi!!!
3
19 nov 2014, 21:25