Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto sulla solidità patrimoniale e finanziaria
Miglior risposta
Ho un esame tra pochissimi giorni e ho alcuni dubbi (alcuni forse delle cavolate) che spero possano essere risolti al più presto :)
Il primo è: dopo aver calcolato gli indicatori di solidità patrimoniale e situazione finanziaria di due società, come faccio a capire quale delle due presenta la migliore solidità e situazione? Per me gli indicatori sono solo numeri, ma non capisco come valutarli..

Operazioni di chiusura - magazzino
Miglior risposta
Come la fareste la scrittura di chiusura dell'esercizio n, sapendo che: durante l'esercizio le rimanenze di magazzino dei prodotti finiti, valutate al LIFO, presentano un costo pari a 400000 euro. Tale valore comprende un prodotto finito il cui costo complessivo determinato sempre con il LIFO ammonta a 50000 euro e il cui valore di mercato (prezzo di vendita) è di soli 35000. Le rimanenze iniziali di prodotti finiti ammontavano a 340000 euro.

Caso di due imprese
Miglior risposta
Mi fareste un esempio di un'azienda con buona solidità patrimoniale, comparato con quello di un'azienda in disequilibrio patrimoniale?
GRAZIE :giggle

URGENTISSIMOOO....!!!!! :beatin mi serve L'ANALISI DEL PERIODO di questa frase appartenente al IV capitolo dei promessi sposi: Il sole non era ancor tutto apparso sull'orizzonte, quando il padre Cristoforo uscì dal suo convento di Pescarenico, per salire alla casetta dov'era aspettato. E' Pescarenico una terricciola, sulla riva sinistra dell'Adda, o vogliam dire del lago, poco discosto dal ponte: un gruppetto di case, abitate la più parte da pescatori, e addobbate qua e là di tramagli e ...

Aggettivo della parola SUPERGRANDE
Miglior risposta
Cortesemente qualcuno mi sa dire che aggettivo è SUPERGRANDE grazie
- Multi in prosperis rebus stulte putant se vitavisse omnes impetus fortunae
- rerum scriptores narrat hannibalem primum alpes cum ingenti exercitu superavisse
- equites reniuntiaverunt hostes proximum collem occupavisse
- medicus pyrrhi noctu ad fabricium venit,atque promisit se regem suum veneno nectarum esse
-legati ariovisto dixerunt caeserem iniurias sociorum non neglecturum esse
-ariovistus adfirmabat imperium populi romani a rheno finiri
-graeci putabant oleam a minerva ...

È del 3º libro, mi servirebbe pronta per lunedì
Miglior risposta
Parafrasi del testo "Elena sulle mura" dell'Iliade?
il testo è questo: Iris giunse messaggera ad Elena dalle candide braccia, simile nell'aspetto alla cognata, la moglie dell'Antenoride, quella che il forte Licaone aveva in sposa, Laodice, la piú leggiadra fra le figlie di Prismo.
La trovó nella sala: una grande tela tesseva, doppia, purpurea, ricamava le molteplici imprese dei Troiani domatori di cavalli e degli Achei dai chitoni di bronzo, le prove che a causa sua sopportavano, nelle ...

Analisi logica 802 !
Miglior risposta
fare l'analisi logica
1)il legato Caio Trebonio era stato lasciato da Cesare con poche legioni PER l'assedio di Marsiglia .
2) Le cose che furono scritte nella tua lettera, le leggerò domani, ma temo brutte notizie.
3)Eri stato scosso dalle dolci parole femminili, ma non hai notato l'inganno e l'astuzia a causa della tua semplicità
4)Quando i beni nel nascondiglio verranno trovati dai ladri,l'infelice proprietario pagherà le sue ricchezze con la morte
4)Per invidia Temistocle era stato ...

riuscite ad aiutarmi con questa domanda:
da quale imperatore fu istituito il metodo dell'adozione e in che cosa consisteva???
:S

Tradurre frasi 801
Miglior risposta
tradurre le frasi
1 Caius Trebonius legatus ad oppugnationem MAssilae a Caesare relictus erat cum paucis legionibus.
2.Quae (le cose che, nom. neutro) scripta erunt in epistula tua, cras legam, sed tristes nuntios timeo
3.Mollibus muliebris verbis motus eras, nec fraudem vel dolum simplicitate tua audivisti
4.Ut pecunia in arcis a latronibus reperta erit, infelix dominus morte divitias suas luet
5.Ob invidiam ab Atheniensibus themistocles damnatus erat
6.Agesilaus Lacedaemonius a ...

Essere bocciati con una sola materia?
Ciao a tutti.
Secondo voi al 3o anno di ITIS si puó essere bocciati con una sola materia col 2.7?
Oggi ho consegnato la verifica di matematica in bianco e la prof. mi ha intimato che potrei essere bocciato.
Ho sotto solo matematica con la media di appunto 2.7.
Comunque mercoledi cerco di portarla almeno al 3 pieno.
Grazie anticipatamente!

Cosa state facendo in questo preciso momento oltre che leggere la mia domanda ??? Rispondete numerosi !!!
GRAZIEEE .
Se tu vai alle superiori che scuola hai scelto ??

Sono stato rimandato di 2 materie , di preciso Italiano (me la cavo è solo colpa del prof)col 5 e Fisica pure . Secondo voi quanto dovrei studiare per godermi pure l'estate ?

Ciao ragazzi :)
Io devo andare al secondo anno di ragioneria,sono stata promossa con una gran fatica perché non sono brava nelle materie scientifiche soprattutto economia aziendale e mi trovo in difficoltà ,però sono brava nelle lingue e un altro problema è che nella mia classe non vado d'accordo con nessuno .Ho la media del 7 ,ma i voti che mi danno fanno pena anche se mi sono impegnata. Che scuola mi consigliate ???

ciao, prova alle poste :)

devo fare una ricerca sul petrolio e devo concluderla con il problema del petrolio negli Stati Uniti

Verbi latino?la
Miglior risposta
Potete dirmi il tempo verbale di questi verbi e se sono attivi o passivi?
Movetur; erit; mitigabuntur; sunt; non tolerabimus; repellemus; terrebantur; orabant; celebrant; custodiebant; sedebat; gerebantur.
Grazie :)

Verione che parla di virgilio???
Miglior risposta
ciao! sto cercando qualche versione che parla di virgilio scritta da un qualsiasi autore. meglio se c'è dentro qualche gerundio/gerundivo e perifrastica passiva. grazie mille a chi risponde :)
MI POTETE TRADURRE QUESTE FRASI PER DOMANI MATTINA PER FAVORE SONO UNRGENTI CON ANALISI
Miglior risposta
potete farmi la traduzione con analisi di queste frasi per domani
titus vir fuit mirabilis adeo ut amor et deliciae generis humani diceretur
in estrema britannia nox est tam clara et brevis ut finis et initium diei vix internoscantur
hannibal odium paternum erga romanos sic conservavit ut prius animam quam id deposuerit
cimon atheniensis tanta liberalitate fuit ut numquam custodem in hortis posuerit ut fructus servaret
sic cimon semper se gessit ut eius vita secura fuerit et ...