Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti sono nuovo, quindi perdonatemi se non ho scelto la sezione corretta perche non ci capisco niente :-)
volevo chiedervi se sapete dirmi un intervento di mussolini...
(la mia prof ha detto che dopo questa ricerca devo scrivere anche la fonte, se scrivo skuola.net non potra dire niente a riguardo spero?) grazie ancora

Parafrasi Il valore di un sorriso
Miglior risposta
Il valore di un sorriso
Donare un sorriso
rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante
ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco
da poterne far a meno
nè così povero da non poterlo donare.
Il sorriso crea gioia in famiglia,
dà sostegno nel lavoro
ed è segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
rinnova il coraggio nelle prove
e nella tristezza è medicina.
E se poi incontri ...

Da italiano a latino:
- Mentre viveva (vivendo) Catone, fiorirono a Roma illustri oratori.
- Essendo sorto il sole, vi esorto a riprendere il viaggio (in viam redire).
- Cesare, dopo essere rimasto (essendo rimasto) in Gallia per sette (septem) anni, ritornò a Roma per chiedere il consolato.
Da latino a italiano:
- Cum sis mortalis, mortalia cura.
- Cum essem otiosus domi, ad me M. Brutus cum Tito Pomponio venio.
- Cum fidelem tabellarium non invenerim, epistulas meas per Fulvium tibi ...

raggazzi mi serve un saggio breve sulla violenza lo devo porta come tema ma in terza persona devo parla chi mi aiuta

Ciao ragazzi, volevo sapere chi intitolò la Divina Commedia. Grazie in anticipo.

Fare l'analisi logica
1 così dice Fedro, famoso poeta.
2 antonio fu sconfitto dai nemici e morì con onore.

Spiegazioni sulle reazioni chimiche
Miglior risposta
Ciao ragazzi, domani ho la verifica di chimica e la professoressa ci ha dato delle schede in preparazione, ho provato a risolverle ma ho un bel po di dubbi sulla risoluzione di parte degli esercizi volevo sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi nel risolverli e se possibile darmi la spiegazione della risoluzione.
un grazie in anticipo a tutti coloro che si renderanno disponibili nell'aiutarmi. =)
le domande aperte le ho già risolte naturalmente =)

Trovare le specie chimiche di molecole
Miglior risposta
Ciao,
Ho una domanda a cui non so rispondere, ovvero: quali sono le specie chimiche di NH4NO3?
Grazie in anticipo!

Aiutoo!! graziee :D
Miglior risposta
ciaooo, vorrei, un racconto di paura sui fantasmi! per favoree graziee :D
P.S. il racconto non deve essere corto ma un po lungoo...

Salve ragazzi, avrei urgente bisogno della parafrasi di elena la donna contesa, dal verso 160 al verso 454 grazie mille in anticipo

Curiosità "cinese"
Miglior risposta
La lingua cinese prevede una scrittura attraverso ideogrammi, quindi ogni segno non equivale a un fonema, ma a un'idea o un concetto. Perciò questo sistema è estremamente complesso e richiede la conoscenza di migliaia e migliaia di ideogrammi. una curiosità che è sorta all'interno della nostra classe è: coma fanno i cinesi a scrivere al computer? Tastiere chilometriche? Programmi particolari? :!!! :!!!

Traduzione in inglese (200523)
Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre queste risposte in Inglese per favore
1)L'inquinamento è il danneggiamento di aria, acque (mari, fiumi, laghi) e terra. Ci sono 4 tipi di inquinamento , dell'aria, dell'acqua, del suolo e acustico.
2)I principali gas ad effetto serra sono : anidride carbonica, metano, fluorocarburi , protossido di azoto , il vapore d' acqua e l' ozono troposferico.
I gas serra sono essenzialmente buoni per il pianeta , ma se la terra ne produce molti possono essere pericolosi .
3)Il ...

ragazzi che mi aiuta a fare un tema breve di vrega ma in terza persona

ciao a tutti....volevo chiedervi dei pareri sul seguente tema che ho fatto sul lavoro....se va bene o no ,se ci sn errori oppure devo aggiungere o modificare qualcosa....per me e importante poter prendere la sufficienza....grazie a tutti in anticipo...
il lavoro tra sicurezza e produttività
Il rapporto tra sicurezza sul lavoro e produttività è sempre stato confliggente,già nel passato l'uso delle misure di sicurezza atte a prevenire infortuni di vario genere era ritenuto dal datore di ...

Pantheon di Roma
Miglior risposta
Qual' è stato il ruolo dell’architetto nell'interpretazione della tipologia dell’edificio?

Parafrasi poesia (200506)
Miglior risposta
parafrasi : " Senza risposta " di luciano erba
Ciao a tutti vorrei sapere quali sono le teorie sull'evoluzione dell'universo.
Grazie.
Ill.

Frasi di latino ? (200502)
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi.
1 ) Verres ius societatis convellere et commutare ausus est. ( Cic. )
2 ) Nec est umquam longa oratione utendum. ( Cic. )
3 ) Nihil sine ratione faciendum est. ( Sen. )
4 ) Audendo et agendo res Romana crevit. ( Liv. )
5 ) Nec acie certare Hannibal ausus est. ( Liv. )
6 ) Non solum minuenda non sunt auxilia quae habemus, sed etiam nova comparanda. ( Cic. )
7 ) Sunt quaedam officia etiam adversus eos servanda, a quibus iniuriam accepimus. ( da Cic. )
8 ) ...

Difficoltà con la Versione! urgentissima vi prego!!
Miglior risposta
Caesarem assidentem conspirati specie officii circumsteterunt. Cimber Tullius, qui primas partes susceperat, quasi aliquid rogaturus propius accessit et ei renuenti gestuque in aliud tempus differenti ab utroque humero togam adprehendit. Deinde eum aversum et clamantem «Ista quidem vis est!» Casca vulnerat paulum infra iugulum. Caesar Cascae brachium arreptum graphio traiecit conatusque prosilire alio vulnere tardatus est. Qui cum animadvertisset undique se strictis pugionibus peti, toga caput ...
L'universo
Miglior risposta
Ciao a tutti.
Mi potete dire quali sono le teorie sull'evoluzione dell'universo???
Grazie.
Ill.