Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
spaghetto
Aiutatemi per favore Miglior risposta
Ho bisogno che qualcuno mi dia una mano con tre problemi sopra e sotto 100 di economia aziendale, per favore.Ho bisogno che qualcuno mi dia una mano con tre problemi sopra e sotto 100 di economia aziendale, per favore. n°1 Un commerciante ha acquistato una merce al prezzo di 900 euro la tonnellata netta, con imballaggio gratuito pari al 4% del peso lordo. Su tale prezzo il commerciante ha ottenuto un ribasso del 6%, mentre per spese di trasporto ha pagato un importo pari al 5% dell'importo ...
1
6 feb 2015, 11:58

spaghetto
Help Miglior risposta
Ho bisogno che qualcuno mi dia una mano con tre problemi sopra e sotto 100 di economia aziendale, per favore.Ho bisogno che qualcuno mi dia una mano con tre problemi sopra e sotto 100 di economia aziendale, per favore. n°1 Un commerciante ha acquistato una merce al prezzo di 900 euro la tonnellata netta, con imballaggio gratuito pari al 4% del peso lordo. Su tale prezzo il commerciante ha ottenuto un ribasso del 6%, mentre per spese di trasporto ha pagato un importo pari al 5% dell'importo ...
1
6 feb 2015, 11:57

ccxc
Bella gente un aiutino in diritto??? Necessito urgentemente delle fonti del diritto interne, scritte e non scritte. Ci sto impazzendi dietro giuro
0
29 giu 2013, 14:33

Vanessa % (:
ciao a tutti, avrei bisogno di sapere il processo di distillazione con parole semplici. Un testo con risposte complete alle domande guida: Come viene effetuata la distillazione? ....con 2 metodi distillazione continua e discontinua, la differenza? ...il distillato subisce un processo nell'alambicco... Il distillato è un prodotto puro a quanti gradi?
1
31 gen 2015, 20:24

Anthrax606
Il problema dell'adulazione dei potenti è sempre di attualità, a qualsiasi livello e in qualsiasi epoca. Sapresti portare qualche esempio tratto dalla tua esperienza quotidiana? Non saprei da dove iniziare. Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere :D
1
1 feb 2015, 13:44

Bllack.Swan
Mi potete fare un riassunto sulla crisi della repubblica romana? In generale cosa succede.
1
1 feb 2015, 18:17

diego 11
Mi aiutate x favore con questo esercizio di Inglese? Scrivi un' intervista immaginaria a Laura Pausini .Usa questi suggerimenti per scrivere le domande Were and when /you/born? How/you/start you career? Which other famous people/you/meet? You /ere win/a prize? How many CDs/you/sell?
4
1 feb 2015, 13:17

imano
Frasi Latino (202485) Miglior risposta
1) Cum milites nostri in castra irruperunt, qui(coloro che) celeriter arma capere potuerunt paulisper nostris restiturent. 2) Cum sumus necessariis negotiis curisque vacui, tum avemus aliquid videre, audire, addiscere. 3) Postquam id animadvrtit, copias suas Caesar in proximum collen subducit. 4) Eo postquam Caesar prevenit, obsides, arma, servos poposcit. 5) Eugenius, postquam apud Viennam Valentinianum extinxerat, regnum invasit; sed mox simul cum vita imperium perdidit. grazie ...
1
31 gen 2015, 22:18

kayleigh
calcola la percentuale in peso del nitrato di argento in una soluzione acquosa 0.572 M, la cui densità è pari a 1.079 g/cm³ l'ho svolto in questo modo: ho calcolato il PM di AgNO₃ = 169.87 %= (0.572 * 100 * 169.87) / 1000 * 1.079 = 9% giusto?
1
1 feb 2015, 16:15

maccallscoot
Promessi Sposi testo Miglior risposta
spesso nel romanzo viene sottolineato il linguaggio dei potenti a danno dei deboli: confronta il doppio linguaggio di Ferrer con il latinorum di don Abbondio e il linguaggio ipocrita del padre di Gertrude. Indicare in cosa si assomigliano e in cosa si differiscono
1
1 feb 2015, 16:30

micam21
Domande sul Palazzo del Gran Khan Prendendo spunto dal brano di Marco Polo,analizza il tema del viaggio attraverso tre citazioni tratte da autori famosi. 1; 2; 3.
0
1 feb 2015, 15:44

carmen.mennella.9
scrivi le domande per queste risposte 1 no,never 2 once or twice a week 3 I don't mind it 4 she's a secretary 5 at a quarted to 11 6 why do you want to know
4
30 gen 2015, 16:21

vally32
Ciao a tutti! Potete controllarmi queste frasi di analisi del periodo e dirmi se sono giuste? Mi dispiace: principale che Davide sia in ritardo: subordinata di primo grado, soggettiva (?), esplicita ma bisogna: coordinata alla principale che io parta subito: ?? È davvero apprezzabile il fatto: principale Che abbiate ammesso: subordinata di primo grado, dichiarativa, esplicita di aver sbagliato valutazione: subordinata di secondo grado, soggettiva, esplicita Veronica ha detto: ...
0
1 feb 2015, 12:20

piccolopandacoccoloso
Scrivi una cartolina al presente per una amica in cui io faccia finta di essere in un posto qualsiasi e dire i monumenti insomma cose che ho visto cosa mi è piaciuto ecc.. Per favore:) :hi
7
30 gen 2015, 14:27

diego 11
Completa il brano con la forma corretta del Present perfect o del Past simple Tv Presenter Nigel Marven is my favourite celebrity.He has made programmes about some of the most dangerous animals.....................(try) to eat him ! Nigel .......................(be) born in Britain in 1960.When he was a teenager, he................(have)a lot of pets in his parents house, and they..............(not /be) cats and dogs! He had a big snake and a pet caiman - that's like a small crocodile ! Nigel ...
3
30 gen 2015, 14:30

sofia1234:*
Quali Stati attuali sono interessati all'espansione coloniale greca? Grazie in anticipo:)
1
31 gen 2015, 14:23

kayleigh
Buona sera a tutti. Dopo aver scaldato ad una certa temperatura una miscela di H2, I2 e HI in un recipiente di 50,0 dm3, e dopo che si è stabilito l equilibrio della reazione H2 + I2 = HI furono trovati 15.65 g di H2, 4.26 g di I2 e 326.0 g di HI. Calcolare la costante di equilibrio. Ho svolto l esercizio in questo modo: ho calcolato le moli, la concentrazione l ho calcolata dividendo le moli per 50.0, poi ho applicato la formula della legge di azione di massa (HI ^2/ H2*I2)... ebbene, ...
2
30 gen 2015, 15:34

Pikkuletta
romani conclave, in quo (in cui) cenabant, triclinium appellabant. in triclinio non erant sellae vel cathedrae; nam romani, ut cenarent, mensam non circumsidebant, sed in lectis accumbebant cubito sinistro innixi, ut dextera manu cibos aperent. ut hospites praeclari locum praecipuum dignitate haberent, tres (tre) lecti circa mensam erant: in medio vir honore dignius accumbebat. in abaco vasa argentea et aurea fulgebant, in lectis e pretioso ligno stragula purpurea erant. multi servi, ut mensam ...
2
23 feb 2009, 16:59

Giiak
ciao a tutti.per domani mattina mi serve un testo di cronaca su un avvenimento sportivo che ti ha coinvolto. dovrà essere in prima persona...AIUTO URGENTISSIMO!!!grazie mille in anticipo
1
30 gen 2015, 14:55

Annarè_87
l accordo del participio passato il numero 9 Buongiorno a tutti, devo fare questo esercizio che trovate nell.allego. Ho provato a farlo, mi dite se va bene o no? E nel caso ho sbagliato spiegarmi perché. HO DO MANI IL COMPITO è questo accordo non lo capisco. 1 frase al secondo spazio ho aggiunto solo la s 2frase-ho aggiunto la è 3frase- non ho messo niente 4frase-al primo spazio non ho mess niente, al secondo ho aggiunto la E 5 frase non ho messo niente 6frase- ho aggiunto la E 7 ...
10
29 gen 2015, 10:22