Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ALBATROX
Versione greco!! Miglior risposta
Versione di greco, mi potete dare la traduzione della versione 15 pagina 75 del libro "ellenistì"1 il titolo è : il Minotauro e il labirinto
1
7 feb 2015, 18:33

melissap
Chi mi potrebbe spiegare cosa è la fideiussione?
1
8 feb 2015, 06:51

evelina.agliardi
verione :) TITOLO MODIFICATO - Ti invito per il futuro a formulare il titolo del topic in modo da rispettare le regole del forum. Per cui evita parole quali "urgente, aiuto, help, ecc.". Ti ringrazio per la collaborazione. ;)
1
7 feb 2015, 19:42

executioner
Termodinamica Miglior risposta
Buonasera ragazzi, Stavo facendo un esercizio sul libro ma non riesco a venirne a capo. Devo calcolare il calore(Q) tramite la reazione: 2C_6H_6(l)+15O_2(g)12CO_2(g)+6H_2O(l) la combustione del 2C_6H_6 è di 15 g L'entalpia totale è di -6541 kj/mol
1
6 feb 2015, 17:13

Salvo2102
mi servirebbe un riassunto schematico sui fiumi, sui rilievi e sul clima dell'Africa es: rilievi:.... clima:.....fiumi:....
2
7 feb 2015, 12:10

paulapistoni
Aiutooo,qualcuno mi dice lo storico che parla di Traiano? :puzzled :scratch
2
7 feb 2015, 12:26

ehivik
Aiuto! è urgente Miglior risposta
mi servirebbe la parafrasi del proemio dell'Iliade dal verso 101 al 120 grazie mille
1
7 feb 2015, 13:44

santino93
....
1
7 feb 2015, 12:42

amalfaiza95
pacchetto turistico Un esempio di pacchetto turistica: partenza, arrivo, target, periodo ecc...
2
4 feb 2015, 17:29

watanka
dovrei fare un titolo, ma non so se queste due parole hanno lo stesso significato identico. eroina o tossicodipendenza?
3
6 feb 2015, 19:23

ValeNtina9517
Mi serve una mano per fare un tema che tratta l'attentato di parigi e l'Isis, qualcuno può darmi una mano ?
2
5 feb 2015, 19:28

melissap
ma la redazione lavora il sabato e la domenica per accettare gli appunti
2
7 feb 2015, 08:59

giulietta1989
Ciao ragazzi. Cosa potrei collegare a Verga di storia?? Grazie in anticipo. Giulietta1989
3
7 feb 2015, 10:53

Amorrosso001
Domande di scienzeeee Miglior risposta
mi rispondete a queste domande di scienze???
1
6 feb 2015, 12:41

Gaia centy
volevo un parere su come riuscire a studiare senza impiegarci troppo tempo...
6
3 gen 2015, 10:22

francescoblu
aiuto analisi logica di latino? Avicùla est parva cui nomen est cassita. Habitat nidulaturque in segetibus id ferme temporis, ut appetat messis pullis iamiam plumantibus. Ea cassita in semente forte congesserat tempestiviores;propterea frumentis flavescentibus pulli etiam tum involucres erant.
1
4 feb 2015, 13:03

Amorrosso001
completare la mappa concettuale della donna nell eta moderna
1
6 feb 2015, 14:27

carmen.mennella.9
Aiuto ;) Miglior risposta
Potete controllare per favore se ho svolto bene l'esercizio
1
6 feb 2015, 16:39

jakythebest
FRASI FACILI ENTRO OGGI Miglior risposta
ciao a tutti perfavore mi aiutate dovrei tradurre queste frasi: 1 Autumno atque hieme tussi aut ravi saepe laboramus. 2 Multa iumenta siti, labore, nimiisque ponderibus defessa in itinere amisimus. 3 Robori, iuvenes, consilium et prudentiam semper anteponite et litterarum studia ad requiem corporis atque animi apta colite. 4 Militum virtutem imperator laudavit quod eos non vis hostium, non altitudo moenium, non munita arx deterruerunt. 5 Minerva non ex matris utero, sed ex lovis capite et ...
1
6 feb 2015, 16:33

melissap
Spiegazione eutanasia Miglior risposta
Mi spiegate cos'è l'eutanasia? Anche con vari esempi e che differenza c'è tra eutanasia e accanimento terapeutico
1
6 feb 2015, 17:20