Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Traduzione : un estratto da De astronomia di Igino , grazie mille ;)
Miglior risposta
Qui autem Argolica conscripserunt, hac afferunt causam. Quod Liber cum impetrasset a parente, ut Semelam matrem ab inferis reduceret, et quaerens ad eos descensionem, ad Argivorum fines pervenisset, obviam ei quendam factum nomine Hypolipnum, hominem dignum huius saeculi, qui petenti Libero descensionem monstraret. Hunc autem cum vidisset Hypolipnus puerum aetate miranda corporis pulchritudine reliquis praestantem, mercedem petisse ab eo, quae sine detrimento eius daretur. Liberum autem matris ...

Exercise
Evaluate:
\[
\intop_0^\infty \frac{x^3}{e^x - 1}\text{d} x\; .
\]

Database Access
Miglior risposta
Salve a tutti ragazzi, mi servire un aiuto per un esercizio di Informatica.
Si tratta di sviluppare una mappa concettuale e logica di un database, e successivamente riportare i dati su Access, aggiungere le maschere e svolgere le varie query.
Fondamentalmente a me interessa solo che mi sviluppiate le due mappe con i vari tipi di relazioni, poi ad inserirle su Access ci penserò io in un secondo momento. Vi allego il file pdf con la consegna dell'esercizio. Grazie in anticipo a tutti! ...

AIUTO E' URGENTE DOMANI HO COMPITO
Miglior risposta
breve testo in inglese di 100 parole dando dei consigli ad un amico per come dimagrire

Molto urgente per domani
Miglior risposta
Molto urgente per domani: un tema in cui io immagino di essere un africano della Guinea catturato e imbarcato su una nave dei negrieri descrivi le sofferenze del viaggio e una nuova vita

Molto urgente per domani Help
Miglior risposta
Molto urgente per domani: un tema in cui io immagino di essere un africano della Guinea catturato e imbarcato su una nave dei negrieri descrivi le sofferenze del viaggio e una nuova vita

Potete svolgermi questo tema di storia??
Miglior risposta
Salve,vorrei chiedervi se potete svolgere la traccia che sto per dirvi vi ringrazio in anticipo,io non sono riuscito a farlo quindi chiedo il vostro aiuto per favore(possibilmente non troppo corto o lungo) :)
Traccia :
La "Belle Epoque"è un periodo storico caratterizzato dal benessere e dal progresso.Confrontandolo con i nostri tempi,quali sono gli aspetti in comune e quelli che si differenziano?Quali sono le tue considerazioni?Considera anche l'emancipazione femminile e l'emigrazione ...

Ho bisogno di questa frase in inglese.
Miglior risposta
ho bisogno di una frase che dica:
dice che le piacerebbe tanto. Chiede se verrà John.
io ho tradotto I'd love to. (ma Chiede se verrà John come posso fare la domanda?) GRAZIE100000000
Aggiunto 14 minuti più tardi:
mi aiutate please?
Aggiunto più tardi:
mi aiutate please?
Gabriele d'annunzio appunti..
Miglior risposta
qualcuno mi mandi appunti sulla vita opere poetica e pensiero di d'annunzio

Analisi logica. (204505)
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Chi può svolgermi l'analisi logica delle frasi dell'esercizio nella foto ?

In base alla guerra del poloponneso dovrei scrivere un breve testo di 6-7 righe sui seguenti temi:
- LA GUERRA CAMBIA LA MENTALITA' GRECA
nel testo devono essere presenti i seguenti termini:
demagogia
volontà di potenza
ambizioni personali

Tema sull'amicizia.
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Ho svolto un tema sull'amicizia con il paragone o riferimento ad Achille e Patroclo e la loro amicizia.
Qualcuno di voi sa dirmi in breve come potrei collegare i due elementi ?
Vi dico che ho parlato prima dei due personaggi,poi della loro amicizia e ora devo collegare questo con qualcosa sull'amicizia in generale e qualche mio parere su questo sentimento.

ragazzi domani ho il compito di francese e devo fare la lettera sulla descrizione della mia camera mi serve la traduzione in francese la mia cameta è piccola c'è un letto di media misura ho un armadio a 4 colonne una scrivania e sopra c'è una tv accanto al mio letto che un grande mobile a mensole dove c'è anche una libreria dove ci sono i libri di scuola e ho anche una finestra e una grande poltrona;dalla mia finstra si vede la strada e le case difronte a me.P.s.vivo in una casa singola con ...

Correzione esercizio sui futuri? Vi pregooo
Miglior risposta
Alcune le ho rimaste i bianco perché non sapevo che mettere, qualcuno può aiutarmiii?
Completa io dialogo con il Past simple o il present perfect dei verbi dati.
I verbi sono: meet-start-not sell-find-tell(x2)-not finish-decide-not speak-not earn-know
Grazie mille!
Aggiunto 1 ora 14 minuti più tardi:
Mi servono solo le ultime dueee
I verbi rimasti sono not earn e not sell

Traduzione di inglese in Italiano
Miglior risposta
Mi aiutate x favore con la traduzione ?
Queen Victoria and British Colonialism
Queen Victoria,daughter of Edward,duke of Kent,became queen of Britain and Empress of India in 1837 following the death of her uncle William IV.She married the German Prince Albert of Saxe - Coburg,but he died at the age of forty - two in 1861 much to Victoria's sorrow. Her long reign lasted sixty - four years and was marked by important political and social events and by a strict conventional morality both ...

Scivere una recensione E..
Miglior risposta
L'esercizio in questione mi chiede di fare una recensione e questa è quella che ho scritto:
Il nuovo film Disney Cenerentola racconta la vicenda di una giovane ragazza figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa . Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova con tre donne gelose e malvage. Cenerentola si ritrovò una serva coperta di ...

DEvo scrivere per lunedì un topic intitolato "My favourite singer: Emma Marrone" . Ho urgentemente bisogno dei punti da sviluppare.. (Trinity grade 5) :)

Analisi logica.
Miglior risposta
Buonasera a tutti :)
Chi può gentilmente svolgermi l'esercizio numero 11 nella foto ?

Mi serve urgentemente
Miglior risposta
mi potete spiegare l'impeo persiano :)