Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Saggio breve sulla storia e la sua funzione
Miglior risposta
Saggio breve: La storia e la sua funzione
Premetto che è la seconda volta in cui svolgiamo un saggio breve, la prof non ha avuto neanche la decenza di spiegarcelo, e in più, con questa tematica sono in difficoltà.. Aiuto e pietà :hide
In più è per domani.. grazie a tutti! :hi

I diritte della donna
Miglior risposta
testo argomentativo sui dirittidella donna:
In occasione dell'8 marzo c'è chi;sostenendo che le donne abbiano ottenuto pari dignità rispetto agli uomini,propone di abolire tale festa.
(come potrei strutturarlo? mettendo dentro anchge esempi sulle ingiustizie che subiva la donna?)

Lettera in francese sulla Nuova Caledonia
Miglior risposta
Ho bisogno di una lettera in francese che parli dei luoghi che si possono visitare in Nuova Caledonia

Salve ragazzi sono nuovo sul forum e volevo chiedervi un parere riguardante questa lettera commerciale inglese... cioè se è fatta bene o scritta male ecc...
Mi serve per darla alla prof T.T

Elementi con ottetto ridotto ed espanso
Miglior risposta
Urgente entro stasera.... quali sono gli elementi che hanno l'ottetto ridotto? ed espanso?
10 punti al più preciso e al migliore

Consiglio interrogazione igiene
Miglior risposta
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un vostro consiglio su un interrogazione di un esame preliminare di igiene. (frequento un istituto professionale per i servizi socio sanitari).
Sono indecisa sull'argomento di 4° anno, e sapete più semplice è da memorizzare meglio è.
Gli argomenti in questione sono la gravidanza/parto e malattie infettive/trasmissione/profilassi.
Voi cosa mi consigliate di scegliere? Poi dove posso trovare appunti, riassunti e schemi?
grazie di cuore.
Giulietta1989

Emancipazione femminile 23
Miglior risposta
testo e mappa sull'emancipazione femminile

Programma in LINGUAGGIO C
Miglior risposta
Scrivere un programma che trovi il minore di diversi interi. Supporre che il primo valore letto specifichi il numero di quelli ancora da leggere.

Messaggio simbolico del libro "Moby Dick"
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe sapere il messaggio simbolico del libro Moby Dick, per capirci la morale insomma. sapete qual è?
Grazie in anticipo
Polidoro (205247)
Miglior risposta
URGENTE!! Mi servirebbero delle risposte lunghe e articolate alle seguenti domande inerenti al brano "Polidoro" ( http://win.itiscivitavecchia.it/materiale%20didattico/Palazzini/Approdo%20in%20Tracia.pdf ) :
1. Perchè Polidoro è stato ucciso dal re dei Traci?
2. Quale legge divina è stata violata?
3. In che modo l'episodio mette in risalto la pietas di Enea?
4. Ricostruisci le azioni compiute dai troiani del rito funebre allestito per Polidoro (arricchisci la tua risposta con delle ...

AIUTOooooo (205241)
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi:
1. Inter duces Graecos, qui ...
2. Sunt autem alii philosophi, et hi quidem ("per giunta") magni atque nobiles, qui deorum mente atque ratione omnem mundum administrari et regi censeant. (Cicerone)
3. Rem dicam ex qua mores aestimabis nostros: vix hominem invenies qui aperto ostio vivat. (Seneca)
4. Restituti sunt in civitatem (restituere in civitatem = "reintegrare nella cittadinanza") ii nobiles, qui iniuriae resisterent. (Cicerone)
5. Iis temporibus ...

Aiuto compito di analisi logica!!!!!
Miglior risposta
aiuto!!!! domani compito analisi logica!!!! come prendere un bel voto???

RagazI chi è bravo in tedesco devo fare un esercizio per favore mi dovete trasformare queste frasi all'imperativo nella forma di cortesia sia nella seconda persona singolare grazie mille
Frasi latino (205234)
Miglior risposta
Frase latino
non riesco a tradurre questa piccola frase:
urbis monumentis et vel deorum templis scelesti hostes conati sunt nefarios ignes inferre.

Frasi di latino? (205239)
Miglior risposta
Mi servirebbe per favore la traduzione di queste semplici frasi di latino.Grazie mille in anticipo!!

AIUTOOO ANALISI DEL TESTO CHICHIBIO A LA GRU??VI PREGOOO
Miglior risposta
1)Riassumi il contenuto in non più di 15 righe.
2)Quali personaggi entrano in gioco in questo testo?E con quali ruoli?
3)Individua l'ambiente nel quale si svolge la vicenda e la sua connotazione sociale.
4)Individua le caratteristiche di tempo nella storia proposta.
5)Quali informazioni si desumono circa i protagonisti principali in relazione al carattere,personalità...?
6)Analizza il linguaggio del testo.
7)Alla luce dell'analisi fatta definisci l'importanza dell'opera in rapporto di ...

com'era la vita dei civili durante la guerra fredda? cosa facevano nella loro vita quotidiana?

potete correggere questo commento del proemio dell'Orlando furioso?
P.S:la prof. Ha detto che lo dovevo coregere.

Compito di latino in classe di due ore: dalle 8 alle 10 . grazie in anticipo
porsena tarquinio auxilium suum non negavit , bellum contra Romanos iniit et in propinquis romae montibus castra posuit , ut inde in urbem irrumperet . traditum esset Porsenam , cum admiratus esser egregia ac memorabilia facinora Mucii scaevolae , horatii coclitis et c.v , bellum cum romanis composuisse.
Fra un po scrivo pure l altro pezzo.