Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Federica:)
solo una domanda sul brano Odisseo e Nausica. Per favore rispondete
1
27 apr 2015, 07:30

Federica:)
Aiuto!una sola domanda Miglior risposta
potreste Svolgere Questo esercizio per favore?(solo una domanda)il brano si intitola Odisseo e Nausica.
1
27 apr 2015, 07:22

giulio.gobbato
Ho trovato nella frase "John went to school without any books "l'uso di any+sostantivo plurale . Ma 'aggettivo indefinito any non si usa solo di solito nelle frasi interrogative e negative ? Come mai me lo trovo in una frase affermativa ? Forse perchè è preceduto dalla preposizione without? Grazie
2
24 apr 2015, 21:43

gaia.guardabascio
Esercizi sul nome. Miglior risposta
Buonasera a tutti :) Chi può svolgermi gli esercizi numero 3 e 4 nella foto ? Grazie mille!!!
2
26 apr 2015, 18:10

nomecognomeclassedata
Mi servirebbe un riassunto sull'Unione europea. Grazie mille
1
26 apr 2015, 14:00

doetta4
Riassunto Cina-Giappone Miglior risposta
Riassunto breve da studiare sulla Cina e sul Giappone Non molto dettagliato ma che includa tutto l'essenziale... Non troppo lungo, se no non riesco a studiarlo!! Grazie
1
26 apr 2015, 17:02

dibartolomeoleonardo
tema sulle domande da fare ad un superstite della soah gia svolto di almeno 1 pagina e mezzo
1
26 apr 2015, 16:14

dibartolomeoleonardo
tema sulle domande da fare ad un superstite della soah gia svolto di almeno 1 pagina e mezzo
3
26 apr 2015, 16:15

andreinainaina
Ciao a tutti... volevo chiedere un aiuto per il riassunto di Wilhelm Tell... l'ho già elaborato, l'unico problema è la grammatica! Qualcuno potrebbe dirmi se ho sbagliato qualcosa? Vi ringrazio, ho qualche problemino ed essendo l'ultimo mese dell'anno non vorrei abbassare la media...
3
26 apr 2015, 09:19

marigio007
tradurre 1 cum primum Cinna Romae a Sulla relictus est, rem publicam quam maxime vexara incipit et Marium de exilio revocat ut auxilium rebus novis praebeat 2 a Cinna revocatus, Marius romae moenia intavit:nihil (niente) illo reditu fuisset crudelius,si postea romani sullae reditum non vidissent 3 cum Marii Cinnnaeque ferocianon in mediocres tantum, sed etiam in excelsissimos atque eminentissimos cives incidisset consul Octavius,vir lenissimi animi,iussu Cinnae interfectus est 4 cum ...
2
26 apr 2015, 10:33

diego 11
Ragazzi mi date uno sguardo se vanno bene o devo aggiungere altro .. LETTERA INFORMALE ............AD UN AMICA Hola ....Cristina como estas? yo bien! en esta carta te cuento lo que voy a hacer este verano. En las vacaciones voy a veer muchos lugares famosos porque me gusta veer el mundo. En el mes de julio voy a hacer un viaje en América y voy a visitar los lugares que me encantan màs! Despues, en el mes de agusto voy a seguir una clase de natacion para aprender a nadar mejor. Despues ...
2
26 apr 2015, 07:42

Mehdi7
Aiuto,Commento Miglior risposta
Rega la conoscete la poesia "c'e un paio di scarpette rosse",mi potete fare il commento (personale) perfavore
1
26 apr 2015, 16:53

martinagrecog
seconda guerra mondiale riassunto chiaro con le cause lo svolgimento e la conclusione della guerra vi prego, ho un sacco di compiti e non ho tempo di studiare sul libro grazie
2
26 apr 2015, 16:26

fabio rapeti
potreste aiutarmi a tradurre queste frasi per favore.. sono molto urgenti: 1) lo schiavo si era nascosto nella capanna con noi 2) latino accolse benevolmente presso di sè enea e gli diede in matrimonio sua figlia lavinia 3) il console ordinò che i cittadini rimanessero nelle loro case 4) i nostri alleati promettono che non verranno meno ai loro doveri 5) per amor vostro, sarò difensore della vostra causa 6) l' antico filosofo diceva di portare con sè tutte le sue cose
2
26 apr 2015, 09:17

cicciobello140
Dovrei fare un tema che chiede: nella tua esperienza di adolescenza ricorda e racconta un fatto che è stato particolarmente significativo per te, e lo ritieni fondamentale per il passaggio dall'infanzia al mondo dei grandi.. Ora pensandoci sembrerebbe facile ma il problema è che non ricordo nessun fatto che mi abbia fatto cambiare .. Qualcuno mi da delle idee? Ho scritto : Nella mia esperienza personale un fatto che ritengo particolarmente significativo per il passaggio dall'infanzia ...
6
24 apr 2015, 13:34

marigio007
Esercizo x lunedì Miglior risposta
individuare e sottolineare una volta il comparitov di maggioranza e due volte il superlativo la luceè più veloce del suono hai lapessima abitudine di arrivarein ritardo ! ti prego di prestare più attenzione a ciò che dico ! carlo è un ragazzomolto sensibile ed educato la spagna ha un terrirotorio più esteso di quello del'italia marco è più distratto che negligente luca è assai superbo,poichè è convinto di essere il più bravo della classe il mio libro è più nuovo di quello che hai ...
2
26 apr 2015, 10:43

_bietta_
spiegazione elena la donna contesa iliade? urgente
0
26 apr 2015, 14:00

Misaki chan
3) Rispetto a ciascuno dei seguenti “temi”, esponi una tua tesi. - a scuola le ragazze riescono meglio dei maschi? - la televisione è uno strumento di diffusione della cultura? - è giusto scaricare la musica da internet? 4) Per ciascuna delle tesi che hai espresso, elenca una serie di argomenti che la possano sostenere. 5) Riconosci i testi argomentativi tra quelli di seguito proposti: almeno un esempio di uno di loro Grazie mille in anticipo ;)
3
26 apr 2015, 12:39

Misaki chan
DEVO TROVARE UNA TESI PER QUESTI TEMI - il film piu bello dell'anno - il capo di abbigliamento più alla moda - il migliore attore italiano poi per ciascuna tesi un argomento vi prego aiutatemi mi va bene anche uno solo almeno giusto per capire come si fa. grazie mille in anticipo
2
26 apr 2015, 11:34

fabio rapeti
Qualcuno potrebbe aiutarmi a fare gli esercizi 6a e 6b della pagina 301 del libro la lingua delle radici 1? ..... ci dovrebbero essere 2 allegati
1
25 apr 2015, 18:33