Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lattore
agli esami di maturità, parlando del tema della maschera, contrasto tra realtà e apparenza devo parlare , in storia, di Giolitti, solo che mla prof mi ha detto di motivare la mia scelta, non solo inquadrandolo dal punto di vista storico, ma mamche parlando tipo del doppio volto di Giolitti, mi potete aiutare????
3
9 giu 2015, 12:00

andrea.spadaro.16
Potete consigliarmi dei quadri futuristi. Il mio tema è rivolto ad Ayrton Senna

Parcho20
Ciao, dovrei scrivere un testo di circa una pagina relativo all'espansione del ceto medio nell'età giolittiana...Aiuto?
1
10 giu 2015, 16:48

paperina.miriana
Domanda! Miglior risposta
cos'hai trattato nello specifico di Joyce?
1
10 giu 2015, 11:41

giammyanton
Aiuto ragas Miglior risposta
Mi potete dire una frase iniziale per cominciare una lettera in francese
1
10 giu 2015, 14:05

stefanozuiani
ragazzi avrei bisogno dell'analisi di una poesia di montale che non trovo da nessunissima parte: dicono che la mia sia una poesia d'inappartenenza, mi aiutereste?
2
9 giu 2015, 18:25

francesca.belli.roma
PREVERT Miglior risposta
PREVERT- breve biografia e opere
1
9 giu 2015, 16:19

fury96
Buongiorno a tutti :) Miglior risposta
Mi servirebbe qualcosa di Marcel Proust
1
10 giu 2015, 10:51

GiOrGiAa_Gio
Mi servirebbe il riassunto sul Mito della caverna di Platone, Grazie :)
1
9 giu 2015, 16:58

meryflower26
Qualcuno sa dirmi com'è strutturato l'esame di microeconomia di Giuseppe freni? Ci sono dispense riguardati il libro di "Goolsbee, Levitt e Syverson?" Grazie anticipatamente.
0
9 giu 2015, 18:14

camillabf_94
A settembre vorrei tentare il test d'ingresso alla facoltà di Psicologia. Qualche consiglio?! Ho appena acquistato gli Alphatest. Comunque se qualcuno di voi conosce l'Università Pontificia Salesiana (Roma) mi può dire come si trova? Grazie in anticipo.
2
18 mag 2015, 20:38

sanna1
Cannes Miglior risposta
Appunti di Cannes in francese?
1
9 giu 2015, 13:26

sara050897
Faccio la quarta liceo scientifico, la scuola mi piace e con i compagni ho un buon rapporto, l'unico problema è la prof di matematica e fisica che in classe non fa assolutamente nulla, non spiega, non fa esercizi. Fa tantissimi compiti in classe uno dopo l'altro e nonostante io studi molto non riesco a capirci niente e prendo 4. Ho tutti 8 e 9 mentre a matematica e fisica rischio quasi il debito. Andare a ripetizioni per tutto l'anno scolastico è assurdo perchè non posso permettermelo. Abbiamo ...
1
24 mag 2015, 23:07

alessandro.caracciolo
Ragazzi, visto che sono una schiappa in inglese e presto farò gli esami di terza media, mi serve una traduzione specifica per il seguente testo in inglese, senza usare google traduttore (anche se io l'ho usato) e SENZA ERRORI: Mohandas Karamchand Gandhi, that we know as "Mahatma" (Great-Soul) was born in 1869 in India. His family was Hindu. In 1893 he went to work in South Africa. Back in India, which was part of the British Empire, Gandhi's idea of peaceful non co-operation with the ...
4
8 giu 2015, 14:57

lattore
agli esami di maturità, parlando del tema della maschera, contrasto tra realtà e apparenza devo parlare , in storia, di Giolitti, solo che mla prof mi ha detto di motivare la mia scelta, non solo inquadrandolo dal punto di vista storico, ma mamche parlando tipo del doppio volto di Giolitti, mi potete aiutare????
0
9 giu 2015, 12:00

lattore
qualcuno mi può consigliare qualche raffiguarazione satirica di giolitti con un commento???
2
8 giu 2015, 15:50

MinaKushi
Ciao ragazzi ! Ho difficoltà nel risolvere e comprendere questi problemi di chimica in allegato. Qualcuno mi può aiutare ? grazie.
1
7 giu 2015, 21:23

luciacaprioli
scusate qualcuno mi può dire in breve l'ipotesi un gene-un enzima di biologia?
1
8 giu 2015, 14:50

Candystar2
Salve sono nuova in questo forum é da tanto che ho iniziato a seguire questo sito e trovo che sia utilissimo. Il mio problema é legato alla scuola; Io sono stata da sempre una ragazza tranquilla, a scuola non ho mai dato problemi a nessuno. In comportamento avró 9, Il problema é nelle altre materie; Questi sono i miei voti: Inglese: 7,4 Spagnolo: 6 francese: 6,2 Italiano: 6 o 7 Diritto: 5,9 Geografia: 5,8 Informatica: 5,2 Storia: 6 Ed. Fisica 8 ec. Aziendale: 3 Matematica: ...
1
8 giu 2015, 20:34

Andrea0745@
Traduzione frasi di greco da 1 a 6
2
8 giu 2015, 13:49