Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

agli esami di maturità, parlando del tema della maschera, contrasto tra realtà e apparenza devo parlare , in storia, di Giolitti, solo che mla prof mi ha detto di motivare la mia scelta, non solo inquadrandolo dal punto di vista storico, ma mamche parlando tipo del doppio volto di Giolitti, mi potete aiutare????

Potete consigliarmi dei quadri futuristi. Il mio tema è rivolto ad Ayrton Senna

Ceto medio Giolitti, aiuto
Miglior risposta
Ciao, dovrei scrivere un testo di circa una pagina relativo all'espansione del ceto medio nell'età giolittiana...Aiuto?

Domanda!
Miglior risposta
cos'hai trattato nello specifico di Joyce?

Aiuto ragas
Miglior risposta
Mi potete dire una frase iniziale per cominciare una lettera in francese

ragazzi avrei bisogno dell'analisi di una poesia di montale che non trovo da nessunissima parte: dicono che la mia sia una poesia d'inappartenenza, mi aiutereste?

PREVERT
Miglior risposta
PREVERT- breve biografia e opere

Buongiorno a tutti :)
Miglior risposta
Mi servirebbe qualcosa di Marcel Proust

Platone. Informazioni e riassunto breve sul mito della caverna
Miglior risposta
Mi servirebbe il riassunto sul Mito della caverna di Platone, Grazie :)

Qualcuno sa dirmi com'è strutturato l'esame di microeconomia di Giuseppe freni? Ci sono dispense riguardati il libro di "Goolsbee, Levitt e Syverson?"
Grazie anticipatamente.

A settembre vorrei tentare il test d'ingresso alla facoltà di Psicologia.
Qualche consiglio?! Ho appena acquistato gli Alphatest.
Comunque se qualcuno di voi conosce l'Università Pontificia Salesiana (Roma) mi può dire come si trova? Grazie in anticipo.

Faccio la quarta liceo scientifico, la scuola mi piace e con i compagni ho un buon rapporto, l'unico problema è la prof di matematica e fisica che in classe non fa assolutamente nulla, non spiega, non fa esercizi. Fa tantissimi compiti in classe uno dopo l'altro e nonostante io studi molto non riesco a capirci niente e prendo 4. Ho tutti 8 e 9 mentre a matematica e fisica rischio quasi il debito. Andare a ripetizioni per tutto l'anno scolastico è assurdo perchè non posso permettermelo. Abbiamo ...

Ragazzi, visto che sono una schiappa in inglese e presto farò gli esami di terza media, mi serve una traduzione specifica per il seguente testo in inglese, senza usare google traduttore (anche se io l'ho usato) e SENZA ERRORI:
Mohandas Karamchand Gandhi, that we know as "Mahatma" (Great-Soul) was born in 1869 in India. His family was Hindu. In 1893 he went to work in South Africa.
Back in India, which was part of the British Empire, Gandhi's idea of peaceful non co-operation with the ...

agli esami di maturità, parlando del tema della maschera, contrasto tra realtà e apparenza devo parlare , in storia, di Giolitti, solo che mla prof mi ha detto di motivare la mia scelta, non solo inquadrandolo dal punto di vista storico, ma mamche parlando tipo del doppio volto di Giolitti, mi potete aiutare????

qualcuno mi può consigliare qualche raffiguarazione satirica di giolitti con un commento???

AIUTO Problemi Chimica generale
Miglior risposta
Ciao ragazzi ! Ho difficoltà nel risolvere e comprendere questi problemi di chimica in allegato. Qualcuno mi può aiutare ? grazie.

Ipotesi un gene-un enzima
Miglior risposta
scusate qualcuno mi può dire in breve l'ipotesi un gene-un enzima di biologia?

Salve sono nuova in questo forum
é da tanto che ho iniziato a seguire questo sito e trovo che sia utilissimo.
Il mio problema é legato alla scuola;
Io sono stata da sempre una ragazza tranquilla, a scuola non
ho mai dato problemi a nessuno.
In comportamento avró 9,
Il problema é nelle altre materie;
Questi sono i miei voti:
Inglese: 7,4
Spagnolo: 6
francese: 6,2
Italiano: 6 o 7
Diritto: 5,9
Geografia: 5,8