Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Collegare inglese con la tesina
Miglior risposta
Ciao a tutti, per la mappa concettuale il mio tema è "Caos e Ordine", ma in inglese non so proprio con cosa collegarlo nonostante abbia già letto qualcosa su questo sito. Grazie per l'aiuto

Aiutooo
Miglior risposta
Ciao a tutti,frequento l'istituto tecnico commerciale(ragioneria), sto preparando la tesina di maturità e non so come collegare l'inglese...il tema principale è lo sfruttamento minorile e la perdita dei valori.
Mi date una mano???

Tesina di maturità:lo sfruttamento minorile e la perdita dei valori
Miglior risposta
Ciao ragazzi, frequento la ragioneria e ho un problema ad inserire l'inglese nella mia tesina "lo sfruttamento minorile e la perdita dei valori".
Mi date una mano per favore?!?!

MI SERVIREBBE UN RIASSUNTO SULLA GUERRA FREDDA COMPLETO!
Miglior risposta
MI SERVIREBBE UN RIASSUNTO SULLA GUERRA FREDDA PER ESAME DI 3 MEDIA ? GRAZIE 1000...

ragazzi mi servirebbe l'impressionismo,scirtto xò in francese...sapete dove posso trovarlo????:con

Pearl Harbor
Miglior risposta
Mi serviva qualcosa sull'attaco di Pearl Harbor

Riassunto breve e facile su PROUST
Miglior risposta
Riassunto Proust ..?

Problemi di cosa portare di educazione fisica (Vado al geometra)

D'Annunzio
Miglior risposta
ragazzi mi servirebbe un aiuto...dovrei fare il commento di una frase dell'opera di D'Annunzio, Il piacere:
L’odore del ginepro arso dava al capo "uno stordimento leggero". Elena pareva presa da "una specie di follia infantile", alla vista della vampa.
(solo quello tra virgolette)
VI sarei grata se mi aiutaste :)

Mi serve di sapere per piacere la risposta alla mia domanda
Miglior risposta
Quale fu l’atteggiamento dell’Italia allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale?

Ciao a tutti, sono interessato a prendere l'Acutil Fosforo perché ho visto che aiuta a concentrare e anche nella memoria. Qualcuno ha mai fatto uso di questo farmaco integratore?

Diritti dei lavoratori dal governo Giolitti fino ad oggi
Miglior risposta
ciao a tutti!
Chi saprebbe elencarmi i passaggi,in merito I DIRITTI DEI LAVORATORI,dal governp Giolitti fino ad oggi????

Ciclamino e Freud
Miglior risposta
Qualcuno è in grado di spiegarmi cosa simboleggia il ciclamino per Freud? su internet e sul mio libro non riesco a trovare una spiegazione chiara

Qualcuno è in grado di spiegarmi cosa simboleggia il ciclamino per Freud? su internet e sul mio libro non riesco a trovare una spiegazione chiara

Help me!!
Miglior risposta
ciao, mi sapreste dire un argomento in geografia che si colleghi al mio argomento centrale cioè i COLORI?

Hitler infrange il patto di molotov-ribbentrop e attacca L'URSS
Miglior risposta
Mi serviva un piccolo approfondimento della Seconda Guerra Mondiale precisamente Quando Hitler Infrage il Patto di Molotov Ribbentrop e sucessivamente attacca L'URSS

Realtà e utopia aristofanea (209500)
Miglior risposta
agli esami di maturità devo portare il contrasto tra realtà e aparenza e in greco il prof mi ha consigliato di parlare del contrasto tra realtà e utopia aristofanea... solo che non so come spiegarlo bene, mi potreste aiutare????

Realtà e utopia aristofanea
Miglior risposta
agli esami di maturità devo portare il contrasto tra realtà e aparenza e in greco il prof mi ha consigliato di parlare del contrasto tra realtà e utopia aristofanea... solo che non so come spiegarlo bene, mi potreste aiutare????

Colonialismo in africa
Miglior risposta
mi serve il colonialismo in africa..mi potete aiutare non molto lungo..deve essere dettaglaito con le cose piu importanti