Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Democrazia americana ?
Miglior risposta
ciao! qualcuno riesce a spiegarmi quali erano i limiti della democrazia americana? sto studiando la dichiarazione di indipendenza e non capisco proprio nulla...

Ciao a tutti, potete tradurmi questa versione di latino?
In Italia paeninsula antiqui populi multas deas colebant; eis multas coronas nectebant et saepe in aris hostias immolabant. Dearum regina erat Iuno, a Graecis Hera appellata. Belli sapientiaeque dea erat Minerva; ei, quam Graeci Athenam vocabant, olea sacra erat. Diana, Latonae filia, Apollinis soror, in silvis habitabat, ubi cum nymphis feras necabat. Iovis Cererisque filia, Proserpina, Inferorum regina, animas custodiebat. Veneri ...

Glauco e Diomede, Iliade, Libro VI, vv. 119-236, Omero
Miglior risposta
Parafrasi del testo Glauco e Diomede.

Versione propos.interrogative (esame domani)
Miglior risposta
Salve a tutti, amici, potreste aiutarmi con questa versione in cui ho riscontrato innumerevoli difficoltà? Vorrei confrontarla prima dell'esame di RIPARAZIONE di DOMANI. Siete i migliori. Un bacino.

Help analisi logica?
Miglior risposta
1- la lepre correva veloce inseguita da un cane da caccia
2-sono stato punto da una vespa e ho urlato dal dolore
3-la mia racchetta da tennis è di un materiale molto leggero
4-il babbo tornando dalla svizzera mi ha portato un regalo per il mio compleanno
5-sono stato bloccato da un imprevisto e verrò da te più tardi
6-chiara proviene da una famiglia di agricoltori, che si è trasferita da poco in città
7-rimango ancora due giorni dagli zii, che non vedo da due settimane
8-sono passato ...

Analisi Nascita di Minerva e vicenda della sua effigie
Miglior risposta
Mi servirebbe l'analisi della versione Nascita di Minerva e vicenda della sua effigie.
Minervam filiam ex Iovis capite natam esse tradunt. Nam cum ille vehementi capitis dolore laboraret, Vulcanum, deorum fabrum, arcessivit et eum rogavit ut doloris remedium praeberet. Cum nullum remedium Vulcanus inveniret, securi sua in duas partes caput Iovis fidit, ex quo tradunt virginem Minervam armatam prosiluisse.
Propter hanc fabulam antiqui Minervam existimabant sapientiae deam esse et Athenienses ...

Frasi di greco
Miglior risposta
Ciao potreste cortesemente tradurmi le frasi dalla numero 6 alla numero 10 (comprese) è molto urgente dato che domani ho l' esame di riparazione e ho dei dubbi su queste frasi. Grazie mille :-*
TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO FORUM
Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, urgente, ecc."
Grazie per la collaborazione.
Buona permanenza nel forum!

Versione - Il leone diventa re degli animali
Miglior risposta
Salve ragazzi! Mi aiutereste a trovare o a tradurre questa versione di greco? Non sono una cima ahimè! Grazie in anticipo e buone vacanze! Vi allego la versione sotto :)
Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, urgente, ecc."

La poetessa Saffo - versione di greco
Miglior risposta
Salve ragazzi! Non è che potreste aiutarmi a trovare o a tradurre questa versione? grazie in anticipo e buone vacanze!!

Mi serve che qualcuno mi possa aiutare con questa traccia di un tema
Miglior risposta
aiuto per questo tema: Didone ed Enea di fronte all'amore: comportamenti, passioni, stati d'animo.

Versione (68949)
Miglior risposta
Salve a tutti, mi servirebbe la traduzione di questa versione di Tucidide.
Grazie in anticipo :hi

Qualcuno sa spiegarmi cosa si intende per valore gneseologico?

Lettera in francese..
Miglior risposta
Lettera in francese, Descrivere le vacanze.Frequento un liceo linguistico e sono al primo anno, sono stata rimandata di francese e domani ho l'esame.. è la prima volta che faccio francese e ho difficoltà . Devo usare il passé recente dire che sono stata in Romania e in Ungheria, che sono stata al mare con amici e famiglia e ho visitato vari monumenti ecc...

c'è un modo veloce e semplice per imparare la terza declinazione di greco alla perfezione per un orale di recupero?

Versione greco da atena
Miglior risposta
mi serve prima delle 4 vi prego sono neeel panicooo!!!1

Ragazzi volete un aiuto alla traduzione di un testo di latino
Miglior risposta
qualcuno vuole che gli faccio una traduzione di qualche frase dal latino all' italiano?
Aggiunto 37 secondi più tardi:
vi aiuto per i vostri compiti

Ragazzi scusate... Sto studiando i comparativi dell'aggettivo e una cosa non mi è chiara...il comparativo va SEMPRE in nominativo o ci sono possibilitá che vada in altri casi?

Ho avuto il debito di latino e all'orale ricontrollano la versione e la correggo insieme al professore
Miglior risposta
Ho appena fatto la versione per il debito di latino e domani ho l'orale e volevo ricontrollare la versione e vedere che errori ho fatto, ma non la trovo da nessuna parte quindi se qualcuno potesse per favore tradurla mi farebbe un grandissimo favore!
Dum Roma ab Etruscorum rege Porsena obsidetur et summa est in urbe omnium rerum inopia, Caius Mucius constituit in castra hostium penetrare, regem necare et cives suos ab obsidione liberare. Media nocte ad Etruscorum castra contendit et in ...

Traduci le seguenti frasi ponendo attenzione alla resa italiana dei casi indiretti del relativo.
1. Erant Athenis duae factiones, quarum altera populi causam agebat, altera optimatium.
2. Nulla dura est curatio, cuius salutaris effectus est.
3. Pulcherrimum est simulacrum Minervae, cuius clarus artifex templum aedificavit.
4. Fanum est apud nos Proserpinae, du cuius sanctitate multa dixi.
5. Arbores serie, senes, quarum fructus nos gustabimus.

Analizza le forme pronominali e traduci i seguenti sintagmi indipendenti.
1. Vir cuius probitas.
2. Puellae quibus dixi.
3. Quae ille dixerat.
4. Cui vestrum?
5. Cuius rei causa?
6. Si cuius oratoris.
7. Si quam spem habes.
8. In quibusdam insulis.
9. Aliud dicis aliud cogitas.
10. Alii alia via venient.
11. Alterius militis.
12. Utrivis iuveni.