Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
scassi36
Qualcuno sa dirmi in breve cos è la questione omerica?
1
18 ott 2015, 13:05

fred55
Salve ragazzi mio nipote ha alcune frasi da tradurre in francese , ha chiesto il mio aiuto ma io non ho mai studiato francese, potete aiutarmi voi , in allegato le frasi.
5
17 ott 2015, 16:47

gabry.gybra
Mi servirebbe questo esercizio di inglese per lunedi...
1
17 ott 2015, 17:42

Alex94
Orpheus poeta, lyrae sono fluvorium aquas refrenat (ferma), silvas clivosque movet ( fa muovere ), feras beluas mitigat (ammanisce). Amat (ama) nuptam sua, teneram nimpham Eurydicam, et magna laetitia vitiam in Thracia degit (trascorre). At Eurydicam veneno vipera necat (uccide). Tum Orpheus in inferna loca descendit (scende) et ad Proserpinam, regni Averni reginam, venit (si reca): amatam enim recuparare optat (vuole riottenere). Maesto lyrae sono Tartari umbras et Erebi deos vincit(vince) ...
7
21 ott 2008, 14:42

matildelamalfa
Tempi verbali Miglior risposta
Lunedì ho il compito di spagnolo sui tempi passati che abbiamo fatto in classe,ovvero pretérito perfecto,pretérito indefinido,imperfecto e pluscuamperfecto.Come faccio a capire quando uso uno e quando uso quell'altro? Grazie :bounce
1
17 ott 2015, 14:40

Joss1945
Ciao, qualcuno può aiutarmi nel bilanciamento di questa reazione chimica? C4 H10+O2--> CO2+H2O
2
14 ott 2015, 14:27

Backtodecember
Avrei urgentemente bisogno di un riassunto facile ma completo sulla guerra civile tra Pompeo e Cesare (dove quest'ultimo pronuncia la celeberrima frase: Il dado è tratto), sulle Riforme di Cesare e le Idi di Marzo. Ho già cercato su appunti di skuola.net ma non ho trovato quello che cercavo. Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà :blowkiss
2
16 ott 2015, 18:09

FilippoAlbini
Ciao qualcuno sa aiutarmi con la App? Ogni volta che provo a consultare un documento crasha. Grazie
2
17 ott 2015, 11:13

paola______rubino
salve,il saccarosio a 20 gradi ha una densità di 1588 g/cm^3 il suo punto di fusione è 1,70*10^2 gradi . A 20 gradi la sua solubilità è 203,9 g/100g d'acqua a 90 gradi è 415,7 g/100 g d'acqua. Quanti grammi di zucchero ci sono in 155 ml di zucchero?
2
16 ott 2015, 18:45

FilippoAlbini
Ciao qualcuno sa aiutarmi con la App? Ogni volta che provo a consultare un documento crasha. Grazie
1
17 ott 2015, 11:10

novara.carla
Versione di greco Dafni e Cleo con l'analisi del periodo, entro domenica pomeriggio
1
17 ott 2015, 10:05

vally32
Ciao a tutti! Qualcuno di tanto carino e gentile, riuscirebbe a spiegarmi sinteticamente cosa sono e come si calcolano gli ammortamenti, i ratei attivi/passivi e i risconti attivi/passivi? Come li inserisco in Situazione Patrimoniale e Conto Economico? Esempi? Vi giuro che vi faccio e spedisco una torta se riuscite a spiegarmelo! :D Grazie in anticipo :)
3
15 ott 2015, 17:54

jack_cravi8
EXPO 2015 Miglior risposta
Chi mi aiuta a fare una ricerca sull' expo
1
16 ott 2015, 13:23

Martina1029
Mi serve urgentemente la traduzione di questa versione, potreste procurarmene una? Grazie ancora
1
16 ott 2015, 18:28

disarnofrancesca
AIUTO...... (212688) Miglior risposta
sapete dirmi dove trovare una spiegazione con la metrica della poesia DONNA di umberto saba?
1
16 ott 2015, 14:55

-Deborah-
Biotecnologie Miglior risposta
Qualcuno ha appunti di biotecnologie? Sto al quinto di Biotecnologie Sanitarie e quest'anno abbiamo iniziato la parte industriale e quindi com'è fatta l'industria dove poi vengono formati i farmaci. Volevo una mano visto che il libro è molto dispersivo, non chiaro e sintetico. Grazie
2
14 ott 2015, 15:48

sebastian.grecor
Concetto di verità? Miglior risposta
quale concetto di verità avevano galileo e bruno?
1
16 ott 2015, 14:48

martibra
Ciao, mi servirebbe gentilmente un riassunto dei capitoli di Fauriel e di Giulietta del libro "La famiglia Manzoni" di Natalia Ginzburg... grazie grazie grazie vi prego è urgente!!!!!!!! :dontgetit
1
13 ott 2015, 17:44

marcoadamo27
Ragazzi qualcuno di vuoi può darmi una mano, tra pochi giorni ho un interrogazione dove devo portare il cambiamento climatico dovuto all'effetto serra in africa, america del nord, america del sud ed asia. grazie in anticipo
1
15 ott 2015, 20:20

ramonalavigne
Urgentee Miglior risposta
DON DIÈGUE Rodrigue, as-tu du coeur ? DON RODRIGUE Tout autre que mon père L'éprouverait sur l'heure. DON DIÈGUE Agréable colère ! Digne ressentiment à ma douleur bien doux ! Je reconnais mon sang à ce noble courroux ; Ma jeunesse revit en cette ardeur si prompte. Viens, mon fils, viens, mon sang, viens réparer ma honte ; Viens me venger. DON RODRIGUE De quoi ? DON DIÈGUE D'un affront si cruel, Qu'à l'honneur de tous deux il porte un coup mortel : Meurs, ou tue. Au ...
1
15 ott 2015, 17:52