Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Pronome relativo con antecedenti
Miglior risposta
Ciao a tutti :)
Potete correggere l'esercizio numero 18 e svolgere il numero 19 ? Grazie mille in anticipoo!!

Patente europea del computer (212961)
Miglior risposta
qualcuno conosce qualche sito dove è possibile fare i corsi e gli esami per prendere la patente europea del computer?

Ciao! Avrei bisogno di aiuto su questi esercizi di chimica ( non ho molto capito come devo procedere per arrivare alla soluzione):
1) Sapendo che 15,88g di rame reagiscono completamente con 4g di ossigeno per dare ossido di rame, trova il rapporto di combinazione tra due elementi.
( soluzione: 4Cu:1O)
2) Stabilisci il rapporto di combinazione tra azoto e idrogeno se 14g di azoto reagiscono completamente con 3G di ossigeno.
( soluzione 5N:1H)
3) in 40g di metano sono contenuti 30g di ...

Tema sull'amicizia 2 media.
Miglior risposta
Domani ho un tema sull'amicizia ma non so davvero cosa scrivere.
frequento la 2 media quindi non vorrei usare termini troppo elaborati.
per favore aiutatemi.
Anche se è breve fa niente tanto lo unirò con altre idee. :hi

Madrelingua potreste correggermi questo testo. Grazie
Miglior risposta
I think my school is quite environmentally friendly as we make the separate collection and inside the temperature is quite right. However the lights are on even when we don't use and in the machines are junk foods instead of fruits. Next my school has to promote new ideas, for examples: have a go-green-week and ask students to plant one tree or hold a flower-show, so students will get to learn more about Botany and will become eco-friendly on the other side. Finally I would my school is ...

mi servirebbe un breve racconto scritto con diversi meccanismi narrativi come:alternanza dei filoni, racconto retrospettivo e flashback.

Tema sulla donna... aiuto
Miglior risposta
Ciao a tutti, vorrei che leggete questo tema, e mi dite dove ho sbagliato..
E se magari aggiungete un bel finale perche non so proprio come finire..
Anche un bel titolo, perfavore aiuto
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale
e sono uguali davanti alla legge, senza
distinzione di sesso, razza, di lingua, di
religione, di opinioni politiche, di
condizioni personali e sociali.
Così dice l'articolo 3 della Costituzione Italiana.
Tuttavia,al giorno d'oggi questo
non viene ...

13 Sed ea tamen, quae obsequi non oportet , leniter et verecunde ac sine detestatione nimia sineque obprobratione acerba reprehensionis declinanda sensim et relinquenda esse dicunt quam respuenda. 14 Conclusio vero illa, qua colligitur, sicuti supra dictum est, nihil patri parendum, inperfecta est refutarique ac dilui sic potest:15 Omnia, quae in rebus humanis fiunt, ita ut docti censuerunt, aut honesta sunt aut turpia. 16 Quae sua vi recta aut honesta sunt, ut fidem colere, patriam defendere, ...

Chi mi correge queste risposte?
Miglior risposta
ho provato a farle potreste corregermele e tradurne qualcuna (e se é necessario aggiungere qualcosa)? Le domande sono in allegato attinenti al brano
1- the british scientists recently discovered that the pigeons fly following road sistem.
2- The pigeons are like drivers because they travel by following roads and they prefer to take straight roads main roads instead to take small country lanes.
3- the people thought that birds navigated by whatching the sun.
4- Tim guilfird works at oxford ...

Pirates of Caribbean!!!! VI PREGO
Miglior risposta
Per favore, urgente bisogno di un riassunto dettagliato di "Pirates of Caribbean - Dead Man's Chest"
Non preso da internet possibilmente, grazie

Per favore rispondete alle domande relative alla comprensione del testo in allegato

Saggio breve sulla donna (212928)
Miglior risposta
Dovrei fare un saggio breve sulla donna ma proprio non riesco a iniziare... perfavore se riuscite a darmi una mano, seguendo piu o meno questi punti.
Premessa
-Donna del 800
-Donna del 900 ai giorni d'oggi
Come era trattata la donna.. che era vista come un oggetto nelle pubblicità, veniva spesso maltrattata, il lavoro della casalinga.. ecc
Vorrei un finale da "urlo"
Dovrebbe essere lungo almeno 3 colonne di un foglio protocollo..
A scuola non sono un genio quindi non vorrei ...

ho un tema da svolgere:
HAI MAI DESIDERATO ESSERE AMICO DI QUALCUNO IN PARTICOLARE?

ANALISI DEL TESTO (Poetiico)
Miglior risposta
Come si fa l'analisi del testo poetico?? domani ho tema e sono nella merdaa!!!

volevo sapere gli irregolari e non del preterito pluscuanperfecto

Secondo voi, scegliendo la facoltà di psicologia, potrei avere delle possibilità nel diventare una criminologa? O meglio studiare per diventarlo? Sono un po' indecisa sul cosa scegliere, sono indecisa su, appunto fare la facoltà di psicologia e poi in futuro fare un master o una specializzazione in criminologia oppure un'università di moda.. Mi appassionano entrambe, ma in entrambi casi dovrei spostarmi dal mio paese andando al Nord, o verso Roma.. Avete dei consigli su una buona università con ...

Mi servirebbe un vostro parere personale sull'orlando furioso di ariosto e la gerusalemme liberata di tasso, perfavore!

Le fonti di finanziamento dell'impresa!!
Miglior risposta
Vi prego datemi una mano!!

Ciao,
mi servirebbe una mano con Hegel. Purtroppo non sono di madrelingua italiana e quindi ho problemi di comprensione, soprattutto quando si tratta di filosofia.
Qualcuno mi potrebbe spiegare Hegel in parole povere/semplici, per piacere?
Al momento sono sulla media del 4 in filosofia. Mi servirebbe veramente urgentemente aiuto.
Grazie in anticipo,
Pecuniam