Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cannatagabriele
Geopolitica, geograafia Miglior risposta
Salve, mi sevrerebbero degli appunti sulla '' geopolitica '' , grazie in anticipo
1
9 nov 2015, 12:58

lele0601
mi servirebbe un riassunto dettagliato sulla seconda guerra mondiale con approfondimento su l'intervento degli usa nella guerra
2
24 giu 2015, 15:51

Stefany Calderon
mi potreste gentilmente aiutare a fare un riassunto sulla cellula,con linguaggio semplice ma adeguato all'esame orale di terza media? Grazie mille in anticipo.
2
24 giu 2015, 15:25

Anthrax606
Traduci i seguenti testi d'autore in cui il gerundivo ha funzione di aggettivo o di complemento predicativo. 1. Uvis metendis operam dedimus. (Frontone) 2. Mihi Munatius litteras legendas dedit. (Cicerone) 3. Oppidum deditum militibus datur diripiendum. (Livio) 4. Populus Romanus Crasso bellum gerendum dedit. (Cicerone) 5. Antigonus Eumenen (acc.) mortuum propinquis sepeliendum tradidit. (Cornelio Nepote) 6. Quae corporis voluptates comparandae sunt cum auctoritatis praemiis? ...
1
8 nov 2015, 14:57

Lora_23
Mi serve il commento della poesia "San Martino" di Giosuè Carducci con: cenni biografici dell'autore, movimento letterario (esposizione), esposizione del contesto storico, spiegazione argomento poesia e messaggio del poeta, analisi linguaggio poetico.GRAZIE.
1
8 nov 2015, 16:26

Remix34
Cosa ne pensate degli OGM?Secondo me non sono d'accordo sugli ogm anche se hanno dei vantaggi per le manipolazioni genetiche per gli alimenti e per gli effetti dannosi che potrebbero causare
1
8 nov 2015, 20:08

Nicolò Santoni
Per favore potete farmi una bozza di 10/15 righe impostato un analisi del testo su cloridano e Medoro, per favore non posta temi link su appunti fatemi una bozza poi la ampio io per favore
3
7 nov 2015, 11:18

Mortymare
Salvez mi serverebbe la traduzione di questa versione, di cui ho fatto l'analisi. Immagine : http://www.imgur.com/wb9TKGG
1
8 nov 2015, 12:00

sassu.nicola
Salve, ho detto molto colloquialmente al mio coinquilino la frase "se tu ci andresti ti farebbero nuovo nuovo", lui mi ha corretto sulla grammatica dicendomi che avrei dovuto usare la forma "se tu ci andassi".... Chi dei due ha ragione?
1
8 nov 2015, 14:02

alessandrolobosco3
è a interesse vostro Miglior risposta
avete sbagliato a scrivere present continuous
1
8 nov 2015, 09:56

marcop1501
Poesie di leopardi Miglior risposta
mi serve un'analisi del testo completa , ricercare le parole incomprese nel dizionario,dividere in periodi,distinguendo le frasi da subordinate da quelle principali ,individuare la parola chiave e la tematica della poesia. tutto questo sulle poesie di leopardi
1
8 nov 2015, 13:02

holyn97
Mi potete spiegare perchè Tasso voleva rimuovere l'episodio di Olindo e Sofronia? E quali figure retoriche sono presenti nell'ottava 25?
2
5 nov 2015, 20:58

sebastian.sinopoli
Aiuto traduzione? Miglior risposta
aiuto traduzione letterale? Ante Iovem nulli subigebant arva coloni: ne signare quidem aut partiri limite campum fas erat; in medium quaerebant, ipsaque tellus omnia liberius nullo poscente ferebat. ille malum virus serpentibus addidit atris praedarique lupos iussit pontumque moveri, mellaque decussit foliis ignemque removit et passim rivis currentia vina repressit, ut varias usus meditando extunderet artis paulatim, et sulcis frumenti quaereret herbam, ut silicis venis abstrusum ...
1
8 nov 2015, 08:36

Diclonius
Qualcuno potrebbe scrivermi l'analisi testuale di rosa fresca aulentissima per piacere? L'analisi testuale dovrebbe basarsi su quesye cose: - significato(il titolo, la poesia, prosa e contenuto) - livello metrico - concetti - aspetto morfosintattico - paratassi, ipotassi - l'aspeto contestuale, cioè le cose che girano intorno al testo(vita, pensiero, opere laicizzazione... Lo so che non è semplice, ma io intanto provo a chiederlo... Io ho non ho mai fatto l'analisi ipertestuale, ...
3
7 gen 2009, 16:31

luigi.forzanapoli
Potreste darmi gentilmente una mano entro stasera a svolgere un esercizio ? Si devono completare queste frasi con l'infinito attivo o passivo del verbo tra parentesi scegliendo la forma che esprima il rapporto temporale indicato con la reggente. 2) Nobis scripsisti te Romam........(venio,posteriorità). E la stessa frase con lo stesso verbo ma anteriorità. 4) Omnes putabant Romanos a Graecis philosophia litterisque......(vinco,contemporaneità). Stessa frase e stesso verbo ma anteriorità.
1
6 nov 2015, 17:13

spekla
Devo trasformare queste frasi (complemento di causa) in subordinata causale. 1 Dolebat discipulus ob privatione pugillarium et stili 2 Propter pluviae inopiam, eo anno gravis annona fuit 3 Senatus Caesar laudavit ob bene gestum (gero,-is) bellum adversus Ariovistum 4 Mulieres laetae erant propter militum adventum 5 Praetor incusavit milites ob deserta (desero,-is,abbondare) praesidia Grazie in anticipo!!
1
6 nov 2015, 21:02

ledzepp.
Frasi brevi in greco? Miglior risposta
Ciao a tutti, Per domani la prof ci ha dato da tradurre 20 frasi (greco) che magari possono sembrare anche poche ma in quarta ginnasio, all' inizio, pesano davvero tanto... Sono riuscita a farne 16 , mi date una mano per le ultime 4? 1) Ω νεανια , την μεν ανοιαν και την διαβολην φευγε. 2)Οι ποιηται τας των στρατιωτων και των αθλητων νικας αδουσιν 3) Οι των Αθηνων οπλιται τους πολεμιους εκ της Αττικης εκβαλλουσιν 4) Σεβετε, ω πολιται, τας θεας και θαυμαζετε των στρατιωτων ...
1
6 nov 2015, 18:10

hateschoolol
Mi sono accorto di aver fatto un errore eseguendo un esercizio di geometria assegnato per compito. Essendo la strada bloccata da un incidente, il traffico proveniente da entrambe le direzioni è stato incanalato su un'unica corsia. Il professore sfogliando il registro disse di dover iniziare le interrogazioni e di non accettare giustificazioni da nessuno. Appena entrati in casa e chiusa la porta,il cane ci è venuto incontro scodinzolando e facendo guaiti festosi. La torta è stata sfornata, ...
1
6 nov 2015, 15:59

ledzepp.
Ciao a tutti! Per motivi di salute sono mancata più di una settimana da scuola e quindi ho perso molte lezioni tra cui quelle di greco (sono al primo anno). Queste sono alcune frasi da tradurre solo che non so come si fa. (Ho perso le basi iniziali e adesso non ci capisco nulla). 1) Ή της οικίασ δέσποινα χαίρει τη των θεραπαινων φιλοπονία. 2 Αι δέ στρατιαι υπέρ της χώρας κινδυνευουσιν εν ταις μαχαις. 3) Ή τολμά ανευ σωφροσύνης βλαβην, ού δόξαν φέρει. 4) Ω θεραπαιναι, τη εστία στεφανας ...
2
4 nov 2015, 20:08

Luigi230
Ciao a tutti :) Potete svolgermi l'esercizio numero 5 nella foto ?
1
6 nov 2015, 15:45