Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martina.gentile.3720
Filosofia-help Miglior risposta
mi spieagate Bruno Telesio e Campanella?
1
13 nov 2015, 14:29

~ Nicky
Salve ragazzi!Mi servirebbe la traduzione della versione "Alcuni compiti della bulè" di Aristotele dal libro sunesis se possibile anche con un' analisi(facoltativa xD) e se potete entro domani pomeriggio o verso le 18:00-19:00 di domani.Grazie mille in anticipo :) P.s:http://i68.tinypic.com/1499vmh.jpg (Foto della versione)
2
12 nov 2015, 17:17

salvatorecasillo03
Ragazzi Miglior risposta
Esponi le tue opnioni
1
13 nov 2015, 14:39

Mathos
Letteratura Barocca in Europa, molto riassunta, per istituto tecnico, grazie.
1
13 nov 2015, 14:33

dani140295
mi sapete consigliare dei casi aziendali in cui il turnover del top management (CEO) ha influito in positivo o negativo sui risultati aziendali?
1
9 nov 2015, 18:25

Rebe22
Svolgi il seguente tema seguendo la traccia proposta. Rifletti sull'argomento del pregiudizio come facilitatore e deterrente nella coesione dei gruppi sociali, mettendo in evidenza: -che cos'è il pregiudizio; -come si colloca tra i bias della percezione sociale; -in che modo può incidere sui processi di gruppo.
2
12 nov 2015, 18:51

angelica.lusin
Giovanni Verga (213330) Miglior risposta
Quale corrente letteraria straniera ispirò Verga nella fase verista? Con quali differenze?
1
12 nov 2015, 19:24

Thecatcut
Ciao a tutti, mi servirebbero URGENTEMENTE queste semplice 4 frasi, la 17-18-19-20, domani ho un compito importante e le sto facendo per esercitarmi al meglio......mi servono per poterle correggere e capire gli errori....grazie
1
12 nov 2015, 17:57

shrika
perchè il cavallo e lo scudiero non sono illuminati ( caduta da cavallo san paolo caravaggio )
2
11 nov 2015, 18:09

jerx
come si dice come in inglese? grazie per le risposte
3
11 nov 2015, 15:56

fraivan
Scienze cellula Miglior risposta
nella cellula vegetale da che cosa è occupata la maggior parte della superficie
1
12 nov 2015, 15:39

PAOLOTTO
racconti brevi in inglese per scuola superiore da poter riassumere ho una profe esigente faccio il liceo scientifico ma lei ha sempre insegnato al linguistico mi devo esercitare lei ci da un breve brano noi dobbiamo riassumerlo mi servono racconti brevi e originali da poter riassumere grazie a tutti urgente!!!!!!!
1
12 nov 2015, 09:27

puffetto
Devo risolvere questi esercizi con l'imperativo... TRACCIA: "Mettez à l'imperatif affirmatif ou négatif, selon le cas" ESERCIZI: 1)Tu dois aller à la gare de l'Est 2)Nous ne devons pas acheter ce journal 3)Vous devez venir avec nous 4)Tous dois être patient 5)Vous devez enregistrer ces documents sur un CD 6)Tous dois tourner à gauche 7)Nous ne devons pas reconcer à ce projet 8 )Vous ne devez pas entrer dans cette salle 9)Vous devez choisir un carte 10)Tu dois appeler ...
1
12 nov 2015, 09:36

Pidoskez
Mi è stato chiesto di pagare €15,13 all'Agenzia delle Entrate e €50 alla scuola, quest'ultima la pago ogni anno ma ho recentemente saputo che potrebbe essere facoltativa, cosa faccio?
2
4 mar 2014, 18:37

Insideme
Mi servirebbe questa traduzione perfavoree!
1
11 nov 2015, 14:43

Filellenismo
Salve a tutti, vorrei intraprendere il percorso studi riguardante il Greco antico ma, ahimè, non frequento il liceo classico, vorrei sapere il titolo di testi che siano in grado di spiegare in maniera abbastanza esaustiva questa materia, con varie spiegazioni, esercizi... grazie a tutti.
4
9 nov 2015, 21:40

jerx
Qual è la capitale del suriname?
5
11 nov 2015, 16:33

mariagraziadicesare
riassunto la morte del vinto ( mastro- don gesualdo)
1
11 nov 2015, 16:11

mariagraziadicesare
riassunto la morte del vinto ( mastro- don gesualdo)
7
11 nov 2015, 16:11

vivi1
Qualcuno mi può tradurre questa frase? Urgenteee!! Vergilii carmina semper libenter legemus
1
11 nov 2015, 14:58