Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pepito200
HELP Aiutoooooooooo!!!! Miglior risposta
Traduzione dall'italiano al latino di queste frasi. 1)I discepoli ammirarono, ammirano ed ammireranno sempre gli ottimi maestri. 2)L'Eneide di Virgilio sarà sempre ammirata dai lettori. 3)La colpa fu confessata dallo scolaro con molta sincerità. 4)Il giivane promise che avrebbe sempre seguito i consigli dell'amico. AIUTATEMI!!!
1
23 dic 2015, 11:12

pepito200
HELP (214204) (214207) Miglior risposta
Traduzione dall'italiano al latino di queste frasi. 1)I discepoli ammirarono, ammirano ed ammireranno sempre gli ottimi maestri. 2)L'Eneide di Virgilio sarà sempre ammirata dai lettori. 3)La colpa fu confessata dallo scolaro con molta sincerità. 4)Il giivane promise che avrebbe sempre seguito i consigli dell'amico. AIUTATEMI!!!
1
23 dic 2015, 11:11

luigi.forzanapoli
Buonasera a tutti :) Chi di voi può gentilmente svolgermi questo esercizio ? • Traduci in tutti i modi possibili i seguenti sintagmi. veterrima vina-altissima nive-un generale più giovane-nell'accampamento più vicino-cliens fidelissimus-monumenta antiquiora-pessimo consilio-imperatorem fortiorem-il grado più basso-ursi infestissimi-grazie a una migliore disciplina.
1
23 dic 2015, 15:07

gabrydecri100
Potreste tradurmi questa versione di latino?
1
23 dic 2015, 13:43

melissap
Traduzione (214219) Miglior risposta
romani post cladem Cannensem Aemilium Paulum occisum fleverunt
1
23 dic 2015, 14:39

NikkyBabbans
Versione per le vacanze. Grazie a chi risponderà! :D Buone feste
1
23 dic 2015, 14:39

baia56
mi occorrono appunti o riassunto dal testo di storia il risorgimento italiano di alberto mario bantida scaricare in pdf gratuitamente grazie
1
23 dic 2015, 00:00

Giogi2812
Ragazzi, mi servirebbe la versione di greco "La Tessaglia" di Strabone. Grazie mille :) ♡
2
22 dic 2015, 16:22

pepito200
HELP (214204) Miglior risposta
1
23 dic 2015, 11:11

iMERDONE
Salve, avrei due domande riguardanti la seguente ossidoriduzione: Fe + CuSO4 . (5H2O) --> FeSO4 + Cu + 5H2O 1) È bilanciata o no? Come faccio a capirlo? Sò che il Ferro si ossida e il suo numero di ossidazione aumenta da 0 a +2 mentre il rame di riduce e il suo numero di ossidazione passa da + 2 a 0. 2) Come faccio a calcolare la resa percentuale della reazione? Siamo partiti da 50ml di acqua; 0,8g di CuSO4 . 5H2O (Solfato di Rame Pentaidrato); e 1,79g di limatura di Ferro. Grazie
1
19 dic 2015, 16:21

miss_vale
Ciao! Spero che mi possiate aiutare con questa versione, mi sono appena iscritta. Mi servirebbe la traduzione di questa versione di greco: Policlea, l'autore è Polieno (dal libro Greco Antico-esercizi 2) Grazie Mille anticipatamente.:hi
4
5 set 2009, 19:18

Kalonbrion
Se possibile, avrei bisogno della traduzione delle seguenti frasi: 1. Cum Marci epistulam accepero, statim respondebo; 2. Vixdum epistulam tuam legeram, cum ad me Marcus venit; 3. Dum Romani de bello consulunt, iam Poeni Saguntum, clarum Hispaniae oppidum, obsidebant; 4. Dum tribunus castra ponit, Helvetiorum legati pervenerunt; 5. Graeci equum ligneum apud portas Iliacas reliquerunt, antequam ad insulam Tenedum navigaverunt; 6. Galli proelium commiserunt, antequam Romanorum copiae ad ...
1
21 dic 2015, 13:54

Matrix1999
domani devo consegnare il mio topic articolato in 4 punti.. ho bisogno di un argomento semplice ma chiaro
1
21 dic 2015, 14:44

Matrix1999
Topic 4 livello Miglior risposta
mi serve un topic semplice,interessante e chiaro
1
21 dic 2015, 15:31

Leo870
Frasigreco Miglior risposta
Frasi greco ellenisti grazie in anticipo!
1
21 dic 2015, 22:24

Mario87k
Frasi greco(65) Miglior risposta
Frasi Greco per interrogazione. Aiutooo libro ellenisti
1
21 dic 2015, 13:42

fabioschi33
a partecipazione sempre piu diffusa del pubblico a spettacoli televisivi determinata dal desiderio di voler apparire a ogni costo e in qualunque contesto. esprimi le tue considerazioni. (tema). Avete qualcosa di fatto bene in merito? Grazie!
1
21 dic 2015, 13:42

Gabriele A.
Lezione di grammatica Miglior risposta
Grammatica: formare 10 frasi con preposizioni proprie, 10 con preposizioni improprie e dieci con locuzioni preposizionali. Aiuto perfavore
1
21 dic 2015, 17:02

Kalonbrion
Se possibile, avrei bisogno della traduzione delle seguenti frasi: 1. Cum Marci epistulam accepero, statim respondebo; 2. Vixdum epistulam tuam legeram, cum ad me Marcus venit; 3. Dum Romani de bello consulunt, iam Poeni Saguntum, clarum Hispaniae oppidum, obsidebant; 4. Dum tribunus castra ponit, Helvetiorum legati pervenerunt; 5. Graeci equum ligneum apud portas Iliacas reliquerunt, antequam ad insulam Tenedum navigaverunt; 6. Galli proelium commiserunt, antequam Romanorum copiae ad ...
2
21 dic 2015, 13:55

federica89-99
Per favore qualcuno può dirmi qual'è la somma aretè per aristotele ?
1
20 dic 2015, 18:10