Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
manecchitommaso
su cosa posso fare l' approfondimento della nigeria cosa c' è di importante la vi prego rispondete ho un' interrogazione!!!!! grazie
2
24 gen 2016, 12:31

gughi12
Parmenide
3
23 gen 2016, 11:38

Juria
Buonasera,ho bisogno di aiuto a tradurre una versione in Greco del libro "Atena Esercizi 1" a pag 155 la n.6. In allegato potete trovare la foto della versione. Se possibile entro domani sera,per favore. Grazie mille.
1
24 gen 2016, 20:05

ludo1401
Critiche Miglior risposta
scrivere una parte storica micenea realmente accaduta facendo delle critiche positive e negative e argomentando la nostra tesi
1
25 gen 2016, 08:01

bobby00
Beuwolf Miglior risposta
quali sono gli elementi cristiani presenti in beuwolf?
1
24 gen 2016, 21:09

jackbonvi2000
qualcuno mi puo aiutare con i lipidi?????
3
23 gen 2016, 10:16

bellase
PHOBIA PROMESSI SPOSI Miglior risposta
In un esercizio del capitolo 26esimo di Promessi Sposi (offertoci gentilmente dal defunto Manzoni :lol ) mi viene richiesto: ELENCA TRE VALORI MORALI E RELIGIOSI SOSTENUTI DAL CARDINALE NEL SUO DIALOGO CON DON ABBONDIO. Sapreste aiutarmi ad elencare questi tre valori morali e religiosi? grazie!
1
24 gen 2016, 17:08

figlia.di.ade
Ciaoooo. Mi aiutate con questo esercizio?
1
24 gen 2016, 15:20

Kalonbrion
Se possibile, avrei bisogno della traduzione delle seguenti frasi: 1. Ambo consules in eo proelio ceciderunt; 2. Rex poculum aureum ei donavit; 3. Non solum fortuna caeca est, sed eos etiam caecos efficit, qui ei se committunt; 4. Contemnite eos, qui numquam faciunt id, quod promittunt; 5. Gaius Caligula primo optimum principem se praestitit. Is mox insanam naturam patefecit; 6. Minus mortem timet is, qui vitam miseram agit; 7. Veturia Coriolano filio obviam processit et eum precibus ...
3
23 gen 2016, 17:01

_Michelina_
Ciao ho bisogno la suddivisione in sillabe di qst poesia è x domani ...grz ciaooo... La nebbia agli irti colli piovigginando sale, e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar; Ma per le vie del borgo dal ribollir de’ tini va l’aspro odor de i vini l’anime a rallegrar. Gira su’ ceppi accesi lo spiedo scoppiettando: sta il cacciator fischiando su l’uscio a rimirar tra le rossastre nubi stormi d’uccelli neri, com’esuli pensieri, nel vespero migrar.
2
12 mag 2009, 14:24

domenicolala9
Completare con Have To - Must Has to mustn't , don't have yo doesn't Grazie! 1) George has a problem. He __________ (talk) to his teacher after school! 2) It's sunday! They _____________ (get up ) early for school. 3) The cildren _________ ( wash ) their hanids begore meolf. 4) You _________ (be) polite to your school mates 5) Alice lives near the school. She __________ ( catch) the bus. 6) You ___________________ ( do ) the cooking because dad is ding it tonight. Entro stas'era , ...
2
22 gen 2016, 14:33

the fox
ho creato questo forum per fare nuove amicizie... che ne dite?
6
6 gen 2016, 19:14

Thestudyinscarlet
Mi servirebbero le frasi 1-4-7-10, grazie. 1. Ταύτα του Θεμιστοκλέους λέγοντοσ, έννοια καί δέοσ είχε τόν Ευριβιάδην, μή οι Αθηναίοι σφασ απολείποντεσ οίχοιντο. 4. Μέγιστο φόβοσ ημίν υπάρχει μή ημασ εισ ταραχήν καθιστησ. 7. Ων λέγω βέβαιο ειμι, ου μή τά των εν τηδε χώρα οικούντων χρήματα αιρητε. 10. Ο στρατηγός ουκ ήθελε αποσπαν από του ποταμου τό δεξιόν κέρασ, φοβούμενος μή κυκλοιτο εκατέρωθεν.
1
23 gen 2016, 15:30

Leo870
Frasigreco2 Miglior risposta
Aiuto frasi greco ellenisti urgenti!!! grazie in anticipo!
1
23 gen 2016, 12:34

Angelina8
1) i soldati dopo la mietitura lasciano con passo veloce la riva del lago. 2) gli uomini primitivi non avevano case ma oscure spelonche. 3) prima della battaglia il console rafforzo' le ali dell'esercito con reparti di cavalleria. grazie:)
4
22 gen 2016, 18:28

Leo870
Frasigreco1 Miglior risposta
Frasi greco ellenisti grazie in anticipo!
1
21 gen 2016, 19:10

letiziacappuccino
Come Dio volle finalmente, dopo un digiuno di ventiquattr'ore, don Gesualdo poté mettersi a tavola, seduto di faccia all'uscio, in maniche di camicia, le maniche rimboccate al disopra dei gomiti, coi piedi indolenziti nelle vecchie ciabatte ch'erano anch'esse una grazia di Dio. La ragazza gli aveva apparecchiata una minestra di fave novelle, con una cipolla in mezzo, quattr'ova fresche, e due pomidori ch'era andata a cogliere tastoni dietro la casa. Le ova friggevano nel tegame, il fiasco pieno ...
2
22 gen 2016, 16:50

superfranck
Contro 1) non è detto se uno odia qualcuno non per forza odia se stesso. 2) non è detto che uno odii se stesso se odia un'altro individuo perché l'odio dipende dal torto subito. 3)secondo me una persona indipendente da ciò che prova per gli altri può amare se stesso 4)ipotizziamo di eliminare l'odio come sentimento umano sarebbe positivo? Io ritengo che l'odio è stato uno stimolo per muovere tante imprese. 5)l'odio, si sviluppa in persone particolarmente ignoranti o invidiose. 6)l'odio ...
1
22 gen 2016, 13:58

martinacasu
Mi servirebbe un commento previssimo, o un mini riassunto di questo testo, giusto per sapere di cosa parla, perchè è lunghissimo!
2
22 gen 2016, 16:27

superfranck
Perché il narratore definisce la frase pronunciata dal compagno?
2
21 gen 2016, 16:25