Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Frasi da tradurre (219013)
Miglior risposta
Completa le frasi sulla base della traduzione fornita;quindi traduci
1. ...(i soldati) paenitet dilatam esse pugnam.
2.Consili nostri ...(noi) paenitendum esse puto.
3.Paene omnia ...(all'oratore) decent.
4.Fefellit me ...(quella cosa) quae fortasse non debuit, sed fefellit.
5.Quid ...(a voi) sacra iuvant?
6.De hac re fugit ...(me) ad te scribere.
7.Nec deum ...(agli occhi) bonae animae cruciatus latuit.
grazie

Riepilogo (219010)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,potreste aiutarmi a tradurre le frasi 4-5 dell'esercizio n.10 e a scrivere i paradigmi e fare l'analisi delle forme verbali della metà versione I dell'esercizio n.11 a pag 348 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1"?(ho segnato la metà della versione I sul libro)
In allegato c'è la foto degli esercizi e,se possibilmente rispondermi entro stasera,per favore.
Grazie mille.
Tesina maturità
Miglior risposta
qualcuno ha qualche appunto o suggerimento per iniziare una tesina con indirizzo informatico?
:hi Mi serve un testo descrizione di una persona di almeno 10/15 righe in francese. Descrizione fisica e del Carattere (Taglia,occhi,capelli,ecc)
grazie in anticipo :hi

Versione-Frasi
Miglior risposta
Buongiorno,potreste aiutarmi a tradurre la versione n.64 e a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.62(dalla frase 5 alla frase 8) a pag 270 del libro "Atena Esercizi 1"?
In allegato c'è la foto della versione e delle frasi e,se possibilmente entro domani sera,per favore.
Vi ringrazio.
Frasi greco, aiuto per favore
Miglior risposta
Buon pomeriggio,Non riesco a tradurre queste frasi aiuto per favore!!
-Οι γεωγραφοι δεικνυασιτον Ευφρατην ποταμον ταχυν και βαθυν ρουν εχειν.
-Οι ποιηται λεγουσιν ως αι Σειρηνες τους αφρονας ναυτας τοις ηδεσι μελεσι διεφθειρον.
-Ξερξης, ο των Περδων αρχων, εκαιε το αστυ των Αθηνων κσι τους πρεσβειε εφονευε.
-Η μητηρ αμφι τον υιεα κλαιοντα τω λευκω πηχεε εχειτο.
- Ο Ευκλειδης εις λιμενα καταβαινων Θεαιτητω ενετυγχανε ηκοντι εκ Κορινθου απο του δτρατοπεδου Αθηναζε ειε το αστυ.
Grazie in ...

100 punti a chi mi aiuta in greco!
Miglior risposta
Salve avrei bisogno del vostro aiuto per tradurre una frase di greco.. La frase è questa! εφανη αυτοις μαντις χρεσμους λεγων και ενθεαζον ον ενομιζον μαγον ειναι επι λυμε του στρατου προς πελοποννεσιων απεσταλμενον Grazie
Dubbio su ablativo assoluto
Miglior risposta
In una trasmissione televisiva si parlava della lucuzione latina " sua sponte " traducibile con autonomamente o di sua spontanea volonta'. Tale locuzione e' stata definita definita come esempio di ablativo assoluto. Ho qualche dubbio. E' corretto considerare la locuzione ablativo assoluto ?

Concentrazione degli ioni in una soluzione.
Miglior risposta
Non mi è chiaro come risolvere questo esercizio, mi potreste spiegare come andrebbe svolto?
Vengono mescolati 500 mL di acido cloridrico 1,34M con 300mL di acido cloridrico 3,46M. Calcola la concentrazione degli:
a) ioni idronio
b) ioni idrossido
c) ioni cloruro
Le soluzioni sono : a)2,14M b)4,7 10^-15 c) 2,14M
Analisi Della Versione Eroismo del Centurione Petronio (218971)
Miglior risposta
Buon Giorno potete aiutarmi con l'analisi di proposizioni e complementi all'interno di questa versione grazie mille dell'aiuto

Inglese: discourse makers
Miglior risposta
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno riuscisse a dirmi quali sono i principali discourse makers da utilizzare sia in prove scritte che orali di inglese.
Grazie mille per l'aiuto,
M.

Tradurre frasi e versioni (218953)
Miglior risposta
Buongiorno,potreste aiutarmi a svolgere gli esercizi n.8(solo sottolineare e analizzare)-9(solo sottolineare e analizzare)-7(solo sottolineare e specificare la funzione) delle pag 335-336-346-347 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1"?
Dell'esercizio n.8 solo le frasi 1-2-8,dell'esercizio n.9 solo le frasi 2--7-9 e dell'esercizio n.7 solo le frasi 4-5-12.
In allegato ci sono le foto dei tre esercizi e,se possibilmente entro stasera,per favore.
Vi ringrazio.
Urgente!!! Help me!!!
Miglior risposta
Salve, mi potete aiutare? Avrei bisogno di una breve relazione sui Promessi Sposi. La prof ha chiesto di parlare cosa insegna questo romanzo. Grazie
RIASSUNTO SU LARDERELLO IN TOSCANA
Miglior risposta
MI POTETE FARE UN RIASSUNTO SU LARDERELLO IN TOSCANA
Traduci le frasi. Urgente
Miglior risposta
Tradurre queste frasi da latino ad italiano. Urgente!

Traduci le seguenti proposizioni (218877)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni degli esercizi n.53(dalla frase 1 alla 4)-61(dalla frase 1 alla 5)-67(dalla frase 1 alla 5) delle pagine 265-270-272 del libro "Atena Esercizi 1".
In allegato potete trovare le foto degli esercizi.
Se possibile entro stasera,per favore.
Grazie mille.
LETTERA INFORMALE IN SPAGNOLO
Miglior risposta
MI POTETE FARE UNA LETTERA INFORMALE IN SPAGNOLO SU UN AMICO
L'astronomo... Con la testa tra le nuvole.
Miglior risposta
Potete tradurla per favore? Così la correggo
Aστρολογος εκαστοτε εσπερας εξηρχετο και τα αστρα επεσκεπτετο. Και δη ποτε την γνωμην ολην προσειχε τω ουρανω και κατεπιπτε εις βοθρον. Όδοιπορος δ' ουν, επει ηκουε τον αστρολογον οδυρεσθαι και βοαν, προσηρχετο τω βοθρω· και επει το εργον εγιγνωσκε προς τον αστρολογον ελεγεν· "Ω μωρε, τα ουρανια βλεπειν πειρα και τα επι της γης ουχ ορας; "Ό λογος αρμοδιος εστι προς τους ανθρωπους οι παραδοξως αλαζονευονται, αλλα μηδε τα κοινα τοις ανθρωποις ...
LETTERA INFORMALE E FORMALE
Miglior risposta
MI POTETE FARE UNA LETTERA FORMALE E INFORMALE AD UN AMICO
Una relazione
Miglior risposta
una relazione su promessi sposi. grazie in anticipo