Voti, bocciatura, assenze
Ciao a tutti... da diverse settimane ho problemi a dormire dovuti all'ansia provocata dal mio rendimento a scuola... per cui spero voi possiate darmi le certezze di cui ho bisogno. Non so per quale motivo, ma ho paura che gli insegnanti possano decidere a fine anno di bocciarmi. I miei voti sono tutti positivi, eccetto un 2 in arte, uno in latino e uno in scienze. Quello in arte l'ho già recuperato con diversi 8 e a fine anno dovrei aver 7 di media, latino DOVREI recuperarlo con vari 7-8 (ne ho già due), scienze lo stesso. Inoltre ho un 4, 6 e 1/2, 6 in italiano quindi dovrei recuperare anche questa materia. Nelle altre ho tutto 7 e 8. In comportamento 9 come sempre probabilmente. Tuttavia ho circa 33 assenze fra cui 2-3 ritardi, molte delle quali "tattiche". Ciò che mi preoccupa è che i professori possano decidere di bocciarmi a causa delle mie insufficienze (anche se le recuperassi) e sapendo che mi sono assentato spesso "per quel motivo" (ho ammesso io stesso davanti a due professori che ogni tanto mi è capitato di assentarmi per le verifiche). Ora mi chiedo, è possibile? Perché? Vi prego di rispondere (sinceramente), anche perché ultimamente sto diventando molto ansioso e non sono mai tranquillo.
Ps: scusatemi per l'originalità del titolo
Ps: scusatemi per l'originalità del titolo
Risposte
Ciao! Non stare così tanto in ansia, per il semplice motivo che se anche decidessero di bocciati con la tua ansia non gli fai cambiare idea: stai solo male tu! Questo è il momento di stringere i denti: da quello che hai scritto la tua situazione non mi sembra così un disastro sinceramente,non da bocciatura sicura ecco! Vai a parlare con i professori di queste materie e fagli presente la tua preoccupazione di voler recuperare tutto (e magari cerca di fingersi anche interessato in ciò)...però non stare in ansia perché davvero non ti porta da nessuna parte se non stare male e concludere poco per migliorare la situazione! :victory
Ciao! Non ti preoccupare, è inutile secondo me farsi venire l'ansia da scuola. ora siamo a maggio ed è il momento di mettersi sotto! Stringi i denti e vai avanti, dimostra che hai recuperato le tue insufficienze, ti consiglio anche di parlare con gli insegnati di queste materie ed esprimere le tue paure, facendogli capire (col giusto tono) che ti sei sforzato per recuperarle! Non bisogna aver paura della scuola e degli insegnati, siamo tutte persone alla fine
Aggiunto più tardi:
Ciao! Non ti preoccupare, è inutile secondo me farsi venire l'ansia da scuola. ora siamo a maggio ed è il momento di mettersi sotto! Stringi i denti e vai avanti, dimostra che hai recuperato le tue insufficienze, ti consiglio anche di parlare con gli insegnati di queste materie ed esprimere le tue paure, facendogli capire (col giusto tono) che ti sei sforzato per recuperarle! Non bisogna aver paura della scuola e degli insegnati, siamo tutte persone alla fine
Aggiunto più tardi: