Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi serve un riassunto sulle 4 giornate di Napoli
Miglior risposta
mi servirebbe il riassunto/commento/trama/recensione del film le 4 giornate di Napoli

La selva incantata.
Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di una mano a svolgere gli esercizi relativi a questo testo:
http://www.severi-correnti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=101&Itemid=84&dir=JSROOT%2Fdocenti%2Flettere%2Fmorelli%2Ftasso&download_file=JSROOT%2Fdocenti%2Flettere%2Fmorelli%2Ftasso%2Fselva+di+saron.pdf
Gli esercizi si trovano all'ultima pagina del pdf.
Grazie mille in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere!

come si cancella una domanda dal forum?
ciao anche io sono un ragazzo nuovo
mi chiamo marco ho 18 anni sono di Camposanto(MODENA,nella vita faccio Scout,Animatore parrocchiale e sono un amministratore di una pagina ****. chi vuole andare a mettere mi piace è una cosa bella.
***** è un gruppo composto da 74 ragazzi che hanno difficoltà di apprendimento, c'è su whatsapp. in questo gruppo ci si da una mano con i compiti e poi si fa un po' di amicizia
ma i vincitori del con corso non abbandonare la tua tesina quando usciranno fuori'?

Sofferma la tua attenzione sul verso
Ciao a tutti
devo fare quattro temi argomentativi utilizzando per ogni tema un tipo di argomentazione:
-deduttiva
-ipotetica
-induttiva
-analogica
mi aiutate?
mi serve per il 2 novembre
grazie!

Correzione testo (225613)
Miglior risposta
The bikini was invented in 1946 by a French designer, Louis Rerard. Bikini got its name to Rerard, inspired by a news-making U.S. atomic test that took place off the Bikini Atoll in the Pacific Ocean earlier that week. Infact bikini was considered “atomic” by the media. Bikini is wear cause it is a type of swimsuit most fashionable. There are different type of swimsuit like one-piece, bikini, thongs, trikini or burqini that covers the whole body and head. It was made from royan in 1920 but but ...
ho un dubbio su questa frase: Mario ha commesso un grosso guaio otturando la doccia.
"otturando la doccia" è un complemento di modo o una subordinata implicita con valore causale?

Urgentissimooooo (225556)
Miglior risposta
AIUTATEMII
A scuola sto facendo i PROMESSI SPOSI di MANZONI. La prof ci ha detto di sottolineare 5 passi del capitolo II e spiegare il perché di questa scelta.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano.
grazie :hi

Arte romanica (225619)
Miglior risposta
Buonasera,
Sarebbe possibile sapere la definizione di arte romanica????
Grazie mille. Elisa

Correzione versione 4 Elisia
Miglior risposta
Ciao! Mi servirebbe la correzione di questa versionr! Grazie!
Immagine : http://www.imgur.com/I5ju3sm

Frasi di greco-verbaTimendi
Miglior risposta
Avrei bisogno di queste frasi nell' allegato!
Grazie :D :D :D
Mi serve una frase metaforica sul cortile della scuola,ma non ne ho idea
Correzione versione di Erodoto?
Miglior risposta
Salve. Mi servirebbe la correzione il più possibile letterale della versione del file in allegato, e possibilmente vorrei che mi spiegaste gli errori che ho fatto..
poi i miei dubbi sono:
-il τά δέ alla fine della seconda riga che non sapevo come rendere
-il participio παυων (2 riga) è predicativo o congiunto?
-Quando trovo ανδρών των άριστων devo tradurre "dei migliori degli uomini" o "degli uomini migliori"?
-il significato di ωθεει
-perché viene usato l'imperativo χρασθων
Mia ...
Frasi di greco per domani (225535)
Miglior risposta
es 32 pag 19 e 19 pag 27 ellenisti () aiutatemi per piacere
Aggiunto 1 minuto più tardi:
eccoli
Compito sui Promessi Sposi!
Miglior risposta
Come da titolo domani avrò un compito sul primo capitolo dei Promessi Sposi,mi potreste dire ciò che devo sapere? Frasi/figure retoriche importanti oppure domande che immaginate potrò trovare domani nell'analisi. Grazie mille!
Saggio breve per domani!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo qui questa è la situazione: per domani devo fare un saggio breve e non ho idea di come farlo perché la professoressa non è stata molto chiara. L'argomento è "essere giovani oggi" nella foto allegata vi sono i documenti e tutto. Vi prego di aiutarmi grazie mille
Traduzione frasi "ITALIANO-LATINO" - (PREMIO LA MIGLIOR RISPOSTA)
Miglior risposta
1. Non sempre la ricchezza procura gioia, ma procura preoccupazioni.
2. La padrona annuncia alle amiche le nozze della figlia.
3. Giustizia e saggezza offrono gioia all'anima.
4. Atene insegnava la filosofia, Roma il diritto.
5. La ricchezza non cambia la sua natura.
6. L'avidità di denaro accresce(usa augeo, es, ēre) le preoccupazioni della vita.