Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DIANA2001200
mi servirebbe il riassunto/commento/trama/recensione del film le 4 giornate di Napoli
1
3 nov 2016, 15:13

gloriaroccaro
MANCA Miglior risposta
NON C'è TUUTA LA PARAFRASI!
1
2 nov 2016, 22:10

francesco.skuolanet.1
La selva incantata. Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di una mano a svolgere gli esercizi relativi a questo testo: http://www.severi-correnti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=101&Itemid=84&dir=JSROOT%2Fdocenti%2Flettere%2Fmorelli%2Ftasso&download_file=JSROOT%2Fdocenti%2Flettere%2Fmorelli%2Ftasso%2Fselva+di+saron.pdf Gli esercizi si trovano all'ultima pagina del pdf. Grazie mille in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere!
1
2 nov 2016, 21:45

snec
come si cancella una domanda dal forum?
2
1 nov 2016, 17:48

marcopalazzi07
ciao anche io sono un ragazzo nuovo mi chiamo marco ho 18 anni sono di Camposanto(MODENA,nella vita faccio Scout,Animatore parrocchiale e sono un amministratore di una pagina ****. chi vuole andare a mettere mi piace è una cosa bella. ***** è un gruppo composto da 74 ragazzi che hanno difficoltà di apprendimento, c'è su whatsapp. in questo gruppo ci si da una mano con i compiti e poi si fa un po' di amicizia
2
2 nov 2016, 19:19

chiararusso140
ma i vincitori del con corso non abbandonare la tua tesina quando usciranno fuori'?
1
1 nov 2016, 13:23

metyusala
Sofferma la tua attenzione sul verso
0
2 nov 2016, 16:31

_peppe3006_
Ciao a tutti devo fare quattro temi argomentativi utilizzando per ogni tema un tipo di argomentazione: -deduttiva -ipotetica -induttiva -analogica mi aiutate? mi serve per il 2 novembre grazie!
2
31 ott 2016, 22:20

snec
The bikini was invented in 1946 by a French designer, Louis Rerard. Bikini got its name to Rerard, inspired by a news-making U.S. atomic test that took place off the Bikini Atoll in the Pacific Ocean earlier that week. Infact bikini was considered “atomic” by the media. Bikini is wear cause it is a type of swimsuit most fashionable. There are different type of swimsuit like one-piece, bikini, thongs, trikini or burqini that covers the whole body and head. It was made from royan in 1920 but but ...
1
1 nov 2016, 17:49

udek
ho un dubbio su questa frase: Mario ha commesso un grosso guaio otturando la doccia. "otturando la doccia" è un complemento di modo o una subordinata implicita con valore causale?
2
1 nov 2016, 16:56

villarebecca01
AIUTATEMII A scuola sto facendo i PROMESSI SPOSI di MANZONI. La prof ci ha detto di sottolineare 5 passi del capitolo II e spiegare il perché di questa scelta. Qualcuno mi potrebbe dare una mano. grazie :hi
1
31 ott 2016, 10:17

lily4400
Arte romanica (225619) Miglior risposta
Buonasera, Sarebbe possibile sapere la definizione di arte romanica???? Grazie mille. Elisa
1
1 nov 2016, 21:06

Mortymare
Ciao! Mi servirebbe la correzione di questa versionr! Grazie! Immagine : http://www.imgur.com/I5ju3sm
1
1 nov 2016, 11:25

ely90
Avrei bisogno di queste frasi nell' allegato! Grazie :D :D :D
1
31 ott 2016, 14:41

abdessamad.wakib97
Mi serve una frase metaforica sul cortile della scuola,ma non ne ho idea
2
30 ott 2016, 08:27

beppemito
Salve. Mi servirebbe la correzione il più possibile letterale della versione del file in allegato, e possibilmente vorrei che mi spiegaste gli errori che ho fatto.. poi i miei dubbi sono: -il τά δέ alla fine della seconda riga che non sapevo come rendere -il participio παυων (2 riga) è predicativo o congiunto? -Quando trovo ανδρών των άριστων devo tradurre "dei migliori degli uomini" o "degli uomini migliori"? -il significato di ωθεει -perché viene usato l'imperativo χρασθων Mia ...
1
30 ott 2016, 11:35

ciana_
es 32 pag 19 e 19 pag 27 ellenisti () aiutatemi per piacere Aggiunto 1 minuto più tardi: eccoli
1
30 ott 2016, 11:05

Giulio Guida
Come da titolo domani avrò un compito sul primo capitolo dei Promessi Sposi,mi potreste dire ciò che devo sapere? Frasi/figure retoriche importanti oppure domande che immaginate potrò trovare domani nell'analisi. Grazie mille!
1
28 ott 2016, 18:04

eliadilallodelinquente
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo qui questa è la situazione: per domani devo fare un saggio breve e non ho idea di come farlo perché la professoressa non è stata molto chiara. L'argomento è "essere giovani oggi" nella foto allegata vi sono i documenti e tutto. Vi prego di aiutarmi grazie mille
1
28 ott 2016, 13:55

salvatorecipolla.ro
1. Non sempre la ricchezza procura gioia, ma procura preoccupazioni. 2. La padrona annuncia alle amiche le nozze della figlia. 3. Giustizia e saggezza offrono gioia all'anima. 4. Atene insegnava la filosofia, Roma il diritto. 5. La ricchezza non cambia la sua natura. 6. L'avidità di denaro accresce(usa augeo, es, ēre) le preoccupazioni della vita.
1
28 ott 2016, 15:58