Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Emozioni personali in campo
Miglior risposta
tema sulle emozioni in campo
Riassunto del libro la cattedrale della paura
Miglior risposta
Vorrei il riassunto del libro la cattedrale della paura di Irene Adler
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Qualcuno mi aiuta
Devo fare un saggio breve con questo titolo: “I personaggi che suscitano in maggior misura il nostro interesse sono quelli che riescono a sorprenderci”. Discuti questa affermazione sulla base di almeno due opere narrative da te studiate, confrontando il modo in cui questo tipo di personaggio è rappresentato e l’effetto che ha sui lettori. Le opere sono Lo straniero e Jack Frusciante è uscito dal gruppo.Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare una scaletta che non so da dove partire?
Devo fare un saggio breve con questo titolo: “I personaggi che suscitano in maggior misura il nostro interesse sono quelli che riescono a sorprenderci”. Discuti questa affermazione sulla base di almeno due opere narrative da te studiate, confrontando il modo in cui questo tipo di personaggio è rappresentato e l’effetto che ha sui lettori. Le opere sono Lo straniero e Jack Frusciante è uscito dal gruppo.Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare una scaletta che non so da dove partire?
Aiuto per una scaletta tema (226357) (226360)
Miglior risposta
RECENSIONE PERCY JACKSON IL LADRO DI FULMINI
Miglior risposta
potreste inviarmi la recensione di percy jackson e gli dei dell'olimpo il ladro di fulmini? mi serve urgentemente, grazie in anticipo (sono in 3 media)
Mi servite un aiuto in latino! È per domani alla prima ora di scuola
Miglior risposta
Traduzione da italiano a latino:
Gli occhi di molti animali splendono nelle tenebre della notte.
I cani condussero il cacciatore alla tana dell'animale.
I fiumi scorrono dagli alti monti verso il mare.
La madre lasciò il bambino sul guanciale.
I pastori conducevano i greggi di pecore agli ovili.
Socrate in tribunale non implorò la clemenza dei giudici.
i cavalieri avevano speroni d'oro.
Le reti dei pescatori catturarono una grande quantità di pesci.
grazie

Frasi di latino ? (226330)
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi. ( CONSECUTIO TEMPORUM DEL CONGIUNTIVO )
1 ) Quid acturus sis, rescribas mihi velim. ( Cic. )
2 ) Eram in spe magna fore ut possemus rem publicam defendere. ( Cic. )
3 ) Reliqui, ne circumirentur veriti, se fugae mandant. ( Ces. )
4 ) Constitit rex incertus quantum esset hostium. ( Liv. )
5 ) Cato mirari se aiebat quod non rideret haruspex, cum haruspicem vidisset. ( Cic. )
6 ) Caesar ad hostium castra pervenit priusquam, quid ageretur, Germani sentire ( = ...

Frasi di greco per domaniiiii
Miglior risposta
Aiutatemi con le frasi dalla 1 alla 5 vi pregooo

Ciao, ho bisogno di una traduzione in inglese di questo brano
John Milton nacque a Londra nel 1608. Dopo aver studiato a Cambridge, pensò di diventare un prete ma abbandonò questa idea. Dal 1632 al 1638 studiò i classici Latini e Greci e la storia ecclesiastica e politica prima di partire per un giro in francia, grecia e italia. Mentre era all’estero incontrò Galileo. Al suo ritorno in Inghilterra si stabilì a Londra e iniziò a scrivere una serie di trattati sociali, religiosi e politici. ...

The rise of Puritanism
Miglior risposta
Ciao, ho bisogno di una traduzione in inglese di questo testo.
Quando Giacomo I morì, suo figlio Carlo I divenne re di inghilterra. Carlo I diede per scontato il potere assoluto del re di governare senza il parlamento. L’inghilterra era in un processo di grande cambiamento. La nuova classe media era formata da due gruppi. Ci fu anche il conflitto religioso tra cattolici e protestanti. Nel primo parlamento di Carlo c’erano 100 lords nella Upper House e 500 nella Commons. Il parlamento era ...
Frasi greco per domani con participio congiunto
Miglior risposta
Frasi greco per domani
Correzione di una versione di Erodoto?
Miglior risposta
Tradizione:
essendo a capo un governo popolare invece è inevitabile che sorga la malvagità; una volta sorta dunque la malvagità nella comunità non si generano inimicizie fra i malvagi, ma forti amicizie: infatti i malvagi fanno la comunità mettendosi insieme.
Questo dunque si verifica fino a che qualcuno che assume la difesa del popolo riesce a porre fine a tali modi di agire. Per queste cose dunque questo viene ammirato dal popolo, una volta venerato potrebbe certamente apparire un monarca: ...
SCHEDA LIBRO: Barone rampante
Miglior risposta
Ciao, dovrei fare per il 1° dicembre la scheda libro del barone rampante, sebbene ho preso appunti durante la lettura, non so come fare per riassumere tutto quanto senza tralasciare le cose importanti. Ho provato anche a guardare su internet ma a me sembra troppo lungo. Mi potreste dare un consiglio? Grazie :heart
RIGUARDO IL FILM "UNA SCOMODA VERITÀ"
Miglior risposta
Mi potete fare il riassunto del film "una scomoda verità" e un commento di quello che pensate riguardo al film? grazie
Salve.La mia prof di inglese ha assegnato un compito in cui bisogna fare un intervista al presidente degli USA , con domande sul suo programma politico, sulla sua carriera e sulle sue informazioni personali usando il present perfect. AIUTATEMI, ho cercato di farlo ma non ci riesco. Grazie in anticipo.

Salve.La mia prof di inglese ha assegnato un compito in cui bisogna fare un intervista al presidente degli USA , con domande sul suo programma politico, sulla sua carriera e sulle sue informazioni personali usando il present perfect. AIUTATEMI, ho cercato di farlo ma non ci riesco. Grazie in anticipo.
Fare un'intervista al presidente degli U.S.A. con il present perfect!! Aiuto! (226273)
Miglior risposta
Versione latino "Nerone e i cavalli" - Aiuto traduzione
Miglior risposta
Chi puó gentilmente tradurmi questa versione entro domani?
Nerone e i cavalli
Nero, cum magister semper eum hortatus esset ne ad ludos adveniret, tamen maxime equorum studio ab adulescentia flagravit. Tam equios diligebat ut quondam, obiurgante paedagogo quia pro studio de equis cogitabat,responderit se de Hectore carmen facturum esse. Cum Princeps creatus est,eburneis quadrigis cotidie in abaco ludebat,ad omnes circenses commeabat et primo clam, deinde autem propalam ut omnes scirent quam ...
Registrazione p.d. canone leasing
Miglior risposta
Ciao!
Avrei bisogno di una mano per una registrazione in partita doppia:
28/09 - L'azienda ha stipulato un contratto di leasing per un piccolo macchinario del valore di € 18.000 alle seguenti condizioni:
- pagamento, in data 01/10, di un maxicanone di € 4.500 e, a partire dallo 01/02, pagamento di 11 canoni quadrimestrali di € 1.500 + IVA ciascuno;
- prezzo di riscatto € 1.000 + IVA
In data 01/10, l'azienda riceve e paga con bonifico la prima fattura.
In data 01/02 dell'anno ...