Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Valeria_G
Ciao, dovrei fare per il 1° dicembre la scheda libro del barone rampante, sebbene ho preso appunti durante la lettura, non so come fare per riassumere tutto quanto senza tralasciare le cose importanti. Ho provato anche a guardare su internet ma a me sembra troppo lungo. Mi potreste dare un consiglio? Grazie :heart
1
21 nov 2016, 16:04

Simpson945
Mi potete fare il riassunto del film "una scomoda verità" e un commento di quello che pensate riguardo al film? grazie
1
20 nov 2016, 10:12

TONI1
Salve.La mia prof di inglese ha assegnato un compito in cui bisogna fare un intervista al presidente degli USA , con domande sul suo programma politico, sulla sua carriera e sulle sue informazioni personali usando il present perfect. AIUTATEMI, ho cercato di farlo ma non ci riesco. Grazie in anticipo.
1
20 nov 2016, 13:01

antonio.zarola
Salve.La mia prof di inglese ha assegnato un compito in cui bisogna fare un intervista al presidente degli USA , con domande sul suo programma politico, sulla sua carriera e sulle sue informazioni personali usando il present perfect. AIUTATEMI, ho cercato di farlo ma non ci riesco. Grazie in anticipo.
1
20 nov 2016, 12:51

TONI1
1
20 nov 2016, 13:01

StudenteRandom
Chi puó gentilmente tradurmi questa versione entro domani? Nerone e i cavalli Nero, cum magister semper eum hortatus esset ne ad ludos adveniret, tamen maxime equorum studio ab adulescentia flagravit. Tam equios diligebat ut quondam, obiurgante paedagogo quia pro studio de equis cogitabat,responderit se de Hectore carmen facturum esse. Cum Princeps creatus est,eburneis quadrigis cotidie in abaco ludebat,ad omnes circenses commeabat et primo clam, deinde autem propalam ut omnes scirent quam ...
1
20 nov 2016, 20:33

EmmaTe
Ciao! Avrei bisogno di una mano per una registrazione in partita doppia: 28/09 - L'azienda ha stipulato un contratto di leasing per un piccolo macchinario del valore di € 18.000 alle seguenti condizioni: - pagamento, in data 01/10, di un maxicanone di € 4.500 e, a partire dallo 01/02, pagamento di 11 canoni quadrimestrali di € 1.500 + IVA ciascuno; - prezzo di riscatto € 1.000 + IVA In data 01/10, l'azienda riceve e paga con bonifico la prima fattura. In data 01/02 dell'anno ...
1
20 nov 2016, 15:11

Silente00
Frasi prima superiore Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto in queste poche frasi. Qui mi servirebbe la traduzione: 1) In villis rusticis cellae fructuariae, vinariae, oleariae sunt. 2)Summa potetia summae inustitiae causa est. Qui invece mi servirebbe la traduzione con la scelta del caso corretto fra parentesi: 1) Aurea________ mulieribus grata sunt (monila/monile/monilia). 2) Multae antiquae Italiae regiones_______ insululbres (paludibus/paludes/paludis). Essendo in prima, ho ancora poca ...
1
20 nov 2016, 19:10

Miadiamante
Ciao a tutti, e la prima volta che mi rivolgo a un sito on-line per effettuare i miei compiti. Vorrei. Chiedervi un aiuto per poter svolgere un saggio breve su Galileo Galilei e il nuovo metodo scientifico e la ricerca della libertà. Sono due giorni che sto cercando di farlo, ho steso qualche riga ma ora non riesco più ad andare avanti... grazie in anticipo:)
3
24 nov 2016, 16:26

paolaserra
potreste farmi una ricerca sull'anoressia ? Non deve essere troppo lunga ( se ci riuscite con parole semplici ... se ci riuscite, ripeto,non voglio chiedere troppo...) GRAZIEEEEEE (è per domani : 18/11/2016)
3
17 nov 2016, 16:26

sara98-
Domani ho una verifica di politica,sono in 2 media,pperfavore potreste dirmi: 1)Qual'è la differenza tra giunta e governo? 2)Qual'è la differenza tra i consigli e il parlamento? 3)Cos'è una giunta?Da chi è formata?Quale funzioni svolge? 4)Cos'è il governo? 5)Cos'è il parlamento? 6)Cos'è un referendum?Quali tipi di referendum esistono?Quali sono stati i più importanti nella storia italiana? Grazie 100000.Perfavore è mooolto urgente.Chi mi risponde per primo gliela valuto migliore :)
2
27 mag 2014, 08:14

valer1991
dovrei trovare i litri avendo molarità peso molecolare e densità. Mi interessa il procedimento
2
16 nov 2016, 15:26

Katy03
Ciao, ho da fare il seguente esercizio della foto, facendo un saggio breve.
5
18 nov 2016, 15:41

Valeria_G
Ciao, non riesco a capire bene la differenza fra molecole polari e molecole apolari, qualcuno potrebbe spiegarmela in modo semplice? :!!! Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno
3
24 nov 2016, 13:37

tiscali
Nella (grossa) speranza che l'utente citata nel titolo risponda a questo thread, mi rivolgo direttamente a lei per domandarle il motivo per cui non ci è giunta alcuna sua risposta alle continue e-mail e messaggi privati che le sono stati inviati le settimane scorse. Pinchbeck, qualora dovessi leggere, puoi almeno farci sapere se la collaborazione può riprendere costantemente come lo era mesi fa, oppure dobbiamo metterci al lavoro per trovare un altro moderatore che ti sostituisca?
4
18 nov 2016, 19:21

Freddy87765
Aiuto parafrasi la zanzara di Marino Come, oh come vivace spieghi dorate e miniate l’ale, sussurratrice garrula e mordace! Non di mortal pittore opra creder ti voglio, anzi immortale sei tu, cangiato in altra forma, Amore. Lo stimolo pungente de l’arrotato dente è certo l’aureo strale, onde in un di diletto e di stupore dolce trafiggi a chi ti mira il core.
0
18 nov 2016, 22:53

AdrianoAlbenzio
Buon pomeriggio ragazzi, domani la mia prof di filosofia dovrebbe interrogarmi e tra le domande che mi porrà c'è questa a cui non so rispondere "Confronto tra Anassimandro e Pitagora: analogie e differenze." Grazie anticipatamente
2
18 nov 2016, 15:46

Giulio Guida
Salve mi potreste tradurre queste frasi dell'italiano al latino? Ne ho tantissime e in più non ho ben capito il gerundio latino :) 1- Marco ha la rara dote di leggere anche quando è stanco 2- Il desiderio di conoscere conduce molti alla sapienza 3- I fanciulli,sopportando (usa tolerare) piccoli dolori,acquistano la capacità di sopportare grandi dolori 4-Ariovisto aveva il desiderio di combattere e di vincere prima dell'arrivo dell'autunno 5-Queste notizie,poche e incerte,non sono ...
1
18 nov 2016, 14:48

jandorlando
1. amicus meus venerat urbem visum 2. Hannibal celerity iter facit exercitum in hiberna reducens 3. Athenas veni ludos spectatum 4. Aeudi ad Caesarem venerunt frumentum quod promissum erat petitum grazie
1
17 nov 2016, 20:57

Mariaflowjj
Analisi in latino? Miglior risposta
ciaooo come si fa l'analisi latinooo??!!
1
17 nov 2016, 21:13