Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frasi prima superiore
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto in queste poche frasi.
Qui mi servirebbe la traduzione:
1) In villis rusticis cellae fructuariae, vinariae, oleariae sunt.
2)Summa potetia summae inustitiae causa est.
Qui invece mi servirebbe la traduzione con la scelta del caso corretto fra parentesi:
1) Aurea________ mulieribus grata sunt (monila/monile/monilia).
2) Multae antiquae Italiae regiones_______ insululbres (paludibus/paludes/paludis).
Essendo in prima, ho ancora poca ...
Ciao a tutti, e la prima volta che mi rivolgo a un sito on-line per effettuare i miei compiti. Vorrei. Chiedervi un aiuto per poter svolgere un saggio breve su Galileo Galilei e il nuovo metodo scientifico e la ricerca della libertà. Sono due giorni che sto cercando di farlo, ho steso qualche riga ma ora non riesco più ad andare avanti... grazie in anticipo:)
potreste farmi una ricerca sull'anoressia ? Non deve essere troppo lunga ( se ci riuscite con parole semplici ... se ci riuscite, ripeto,non voglio chiedere troppo...) GRAZIEEEEEE (è per domani : 18/11/2016)

Domani ho una verifica di politica,sono in 2 media,pperfavore potreste dirmi:
1)Qual'è la differenza tra giunta e governo?
2)Qual'è la differenza tra i consigli e il parlamento?
3)Cos'è una giunta?Da chi è formata?Quale funzioni svolge?
4)Cos'è il governo?
5)Cos'è il parlamento?
6)Cos'è un referendum?Quali tipi di referendum esistono?Quali sono stati i più importanti nella storia italiana?
Grazie 100000.Perfavore è mooolto urgente.Chi mi risponde per primo gliela valuto migliore :)
dovrei trovare i litri avendo molarità peso molecolare e densità. Mi interessa il procedimento

Ciao, ho da fare il seguente esercizio della foto, facendo un saggio breve.
Ciao, non riesco a capire bene la differenza fra molecole polari e molecole apolari, qualcuno potrebbe spiegarmela in modo semplice? :!!!
Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno

Nella (grossa) speranza che l'utente citata nel titolo risponda a questo thread, mi rivolgo direttamente a lei per domandarle il motivo per cui non ci è giunta alcuna sua risposta alle continue e-mail e messaggi privati che le sono stati inviati le settimane scorse.
Pinchbeck, qualora dovessi leggere, puoi almeno farci sapere se la collaborazione può riprendere costantemente come lo era mesi fa, oppure dobbiamo metterci al lavoro per trovare un altro moderatore che ti sostituisca?
Aiuto parafrasi la zanzara di Marino
Come, oh come vivace
spieghi dorate e miniate l’ale,
sussurratrice garrula e mordace!
Non di mortal pittore
opra creder ti voglio, anzi immortale
sei tu, cangiato in altra forma, Amore.
Lo stimolo pungente
de l’arrotato dente
è certo l’aureo strale,
onde in un di diletto e di stupore
dolce trafiggi a chi ti mira il core.

Confronto tra Anassimandro e Pitagora: Analogie e differenze
Miglior risposta
Buon pomeriggio ragazzi, domani la mia prof di filosofia dovrebbe interrogarmi e tra le domande che mi porrà c'è questa a cui non so rispondere "Confronto tra Anassimandro e Pitagora: analogie e differenze."
Grazie anticipatamente
Salve mi potreste tradurre queste frasi dell'italiano al latino? Ne ho tantissime e in più non ho ben capito il gerundio latino :)
1- Marco ha la rara dote di leggere anche quando è stanco
2- Il desiderio di conoscere conduce molti alla sapienza
3- I fanciulli,sopportando (usa tolerare) piccoli dolori,acquistano la capacità di sopportare grandi dolori
4-Ariovisto aveva il desiderio di combattere e di vincere prima dell'arrivo dell'autunno
5-Queste notizie,poche e incerte,non sono ...
1. amicus meus venerat urbem visum
2. Hannibal celerity iter facit exercitum in hiberna reducens
3. Athenas veni ludos spectatum
4. Aeudi ad Caesarem venerunt frumentum quod promissum erat petitum
grazie
Analisi in latino?
Miglior risposta
ciaooo come si fa l'analisi latinooo??!!
Traduzione di questa breve storia?
Miglior risposta
Potreste tradurre questa storia? Grazie in anticipo!
Era una notte come tante altre nella piccola cittadina di Heorot. Era ormai mezzanotte e alcuni pub ospitavano i soliti clienti che avevano voglia di bere qualche bicchiere di troppo.
Il detective Beowulf, nonostante fosse sabato sera e tutti i suoi colleghi erano in giro a divertirsi, si trovava nel suo studio, piccolo e disordinato, con fogli sparsi ovunque.
Ora, in molti si chiederanno il motivo per cui un uomo giovane e ...

Storia del punk in inglese
Miglior risposta
Ciao,
cerco la storia del punk in lingua inglese, vi prego aiutatemi su internet non ho trovato niente di appropriato.
FRASI DI LATINO URGENTISSIME
Miglior risposta
Ho bisogno di aiuto con delle frasi di latino!
-LATINO-ITALIANO
1.Interdum divites minus beati sunt quam pauperes
2.Frater meus tam bonus est quam diligens; ancilla tam diligens quam domina.
3.Patriam caram habemus aeque ac vitam nostram.
5.Myrtus candida minus utils est medicinae quam nigra
6.Sinistra manus fere semper minus valida est quam dextera
7.Aristide tam fortis fuit quam iustus vir.
9. Litteratum studia tam senibus quam iuvenibus iucunda sunt.
-ITALIANO-LATINO
1.L'olio è ...
Aiutatemi con questa frase di greco da tradurre, per favore.
Miglior risposta
Qualcuno può aiutarmi a tradurre la seguente frase? Αι μυιαι κατά την των Ολυμπιων εορτην αφανίζονται οτε αι ιερειαι Θυονται και περαιόονται είσαι την αντιπερας οχθην του Αλφειου οτε αι ιερειαι τελευταουσιν, αι μυιαι επιδημεουσι και ανερχονται.

Versione greco 'Alessandro ad Efeso'
Miglior risposta
Ciao a tutti mi serve aiuto con questa versione perché non ci riesco. Per favore aiutatemi è davvero importante
Τετάρτη δέ ημέρα ες Εφεσον αφικομενος τούς τε φυγάδας, όσοι δι'αυτόν εξεπεσον της πόλεως, κατηγαγε και την ολιγαρχίαν καταλυσας δημοκρατιαν κατωρθωσεν: τους σε φόρους, όσους τοις βαρβαροις απεφερον, τω(ι sottoscritta) της Αρτέμιδος ιερω (ι sottoscritta) συντελειν εκελευσεν. Ο δε δήμος ο των Εφεσιων, ώς αφηρειτο αυτοις ο από των ολιγαρχουντων φοβος, Συρφακα και τον παιδα αυτού ...
Mi potere tradurre queste 8 frasi di greco? grazie in anticipo,
Miglior risposta
salve mi servirebbe la traduzione del numero 16 le 8 frasi,grazie in anticipo
URGENTE !!
Miglior risposta
potreste farmi una ricerca sull'anoressia ? Non deve essere troppo lunga ( se ci riuscite con parole semplici ... se ci riuscite, ripeto,non voglio chiedere troppo...) GRAZIEEEEEE (è per domani : 18/11/2016)