Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Silente00
Frasi prima superiore Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto in queste poche frasi. Qui mi servirebbe la traduzione: 1) In villis rusticis cellae fructuariae, vinariae, oleariae sunt. 2)Summa potetia summae inustitiae causa est. Qui invece mi servirebbe la traduzione con la scelta del caso corretto fra parentesi: 1) Aurea________ mulieribus grata sunt (monila/monile/monilia). 2) Multae antiquae Italiae regiones_______ insululbres (paludibus/paludes/paludis). Essendo in prima, ho ancora poca ...
1
20 nov 2016, 19:10

Miadiamante
Ciao a tutti, e la prima volta che mi rivolgo a un sito on-line per effettuare i miei compiti. Vorrei. Chiedervi un aiuto per poter svolgere un saggio breve su Galileo Galilei e il nuovo metodo scientifico e la ricerca della libertà. Sono due giorni che sto cercando di farlo, ho steso qualche riga ma ora non riesco più ad andare avanti... grazie in anticipo:)
3
24 nov 2016, 16:26

paolaserra
potreste farmi una ricerca sull'anoressia ? Non deve essere troppo lunga ( se ci riuscite con parole semplici ... se ci riuscite, ripeto,non voglio chiedere troppo...) GRAZIEEEEEE (è per domani : 18/11/2016)
3
17 nov 2016, 16:26

sara98-
Domani ho una verifica di politica,sono in 2 media,pperfavore potreste dirmi: 1)Qual'è la differenza tra giunta e governo? 2)Qual'è la differenza tra i consigli e il parlamento? 3)Cos'è una giunta?Da chi è formata?Quale funzioni svolge? 4)Cos'è il governo? 5)Cos'è il parlamento? 6)Cos'è un referendum?Quali tipi di referendum esistono?Quali sono stati i più importanti nella storia italiana? Grazie 100000.Perfavore è mooolto urgente.Chi mi risponde per primo gliela valuto migliore :)
2
27 mag 2014, 08:14

valer1991
dovrei trovare i litri avendo molarità peso molecolare e densità. Mi interessa il procedimento
2
16 nov 2016, 15:26

Katy03
Ciao, ho da fare il seguente esercizio della foto, facendo un saggio breve.
5
18 nov 2016, 15:41

Valeria_G
Ciao, non riesco a capire bene la differenza fra molecole polari e molecole apolari, qualcuno potrebbe spiegarmela in modo semplice? :!!! Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno
3
24 nov 2016, 13:37

tiscali
Nella (grossa) speranza che l'utente citata nel titolo risponda a questo thread, mi rivolgo direttamente a lei per domandarle il motivo per cui non ci è giunta alcuna sua risposta alle continue e-mail e messaggi privati che le sono stati inviati le settimane scorse. Pinchbeck, qualora dovessi leggere, puoi almeno farci sapere se la collaborazione può riprendere costantemente come lo era mesi fa, oppure dobbiamo metterci al lavoro per trovare un altro moderatore che ti sostituisca?
4
18 nov 2016, 19:21

Freddy87765
Aiuto parafrasi la zanzara di Marino Come, oh come vivace spieghi dorate e miniate l’ale, sussurratrice garrula e mordace! Non di mortal pittore opra creder ti voglio, anzi immortale sei tu, cangiato in altra forma, Amore. Lo stimolo pungente de l’arrotato dente è certo l’aureo strale, onde in un di diletto e di stupore dolce trafiggi a chi ti mira il core.
0
18 nov 2016, 22:53

AdrianoAlbenzio
Buon pomeriggio ragazzi, domani la mia prof di filosofia dovrebbe interrogarmi e tra le domande che mi porrà c'è questa a cui non so rispondere "Confronto tra Anassimandro e Pitagora: analogie e differenze." Grazie anticipatamente
2
18 nov 2016, 15:46

Giulio Guida
Salve mi potreste tradurre queste frasi dell'italiano al latino? Ne ho tantissime e in più non ho ben capito il gerundio latino :) 1- Marco ha la rara dote di leggere anche quando è stanco 2- Il desiderio di conoscere conduce molti alla sapienza 3- I fanciulli,sopportando (usa tolerare) piccoli dolori,acquistano la capacità di sopportare grandi dolori 4-Ariovisto aveva il desiderio di combattere e di vincere prima dell'arrivo dell'autunno 5-Queste notizie,poche e incerte,non sono ...
1
18 nov 2016, 14:48

jandorlando
1. amicus meus venerat urbem visum 2. Hannibal celerity iter facit exercitum in hiberna reducens 3. Athenas veni ludos spectatum 4. Aeudi ad Caesarem venerunt frumentum quod promissum erat petitum grazie
1
17 nov 2016, 20:57

Mariaflowjj
Analisi in latino? Miglior risposta
ciaooo come si fa l'analisi latinooo??!!
1
17 nov 2016, 21:13

darklights
Potreste tradurre questa storia? Grazie in anticipo! Era una notte come tante altre nella piccola cittadina di Heorot. Era ormai mezzanotte e alcuni pub ospitavano i soliti clienti che avevano voglia di bere qualche bicchiere di troppo. Il detective Beowulf, nonostante fosse sabato sera e tutti i suoi colleghi erano in giro a divertirsi, si trovava nel suo studio, piccolo e disordinato, con fogli sparsi ovunque. Ora, in molti si chiederanno il motivo per cui un uomo giovane e ...
1
17 nov 2016, 19:01

carolaterrenzi
Ciao, cerco la storia del punk in lingua inglese, vi prego aiutatemi su internet non ho trovato niente di appropriato.
1
17 nov 2016, 15:33

connydelmonaco11
Ho bisogno di aiuto con delle frasi di latino! -LATINO-ITALIANO 1.Interdum divites minus beati sunt quam pauperes 2.Frater meus tam bonus est quam diligens; ancilla tam diligens quam domina. 3.Patriam caram habemus aeque ac vitam nostram. 5.Myrtus candida minus utils est medicinae quam nigra 6.Sinistra manus fere semper minus valida est quam dextera 7.Aristide tam fortis fuit quam iustus vir. 9. Litteratum studia tam senibus quam iuvenibus iucunda sunt. -ITALIANO-LATINO 1.L'olio è ...
1
17 nov 2016, 15:09

giulia.maiorano2005
Qualcuno può aiutarmi a tradurre la seguente frase? Αι μυιαι κατά την των Ολυμπιων εορτην αφανίζονται οτε αι ιερειαι Θυονται και περαιόονται είσαι την αντιπερας οχθην του Αλφειου οτε αι ιερειαι τελευταουσιν, αι μυιαι επιδημεουσι και ανερχονται.
1
16 nov 2016, 13:50

gio436
Ciao a tutti mi serve aiuto con questa versione perché non ci riesco. Per favore aiutatemi è davvero importante Τετάρτη δέ ημέρα ες Εφεσον αφικομενος τούς τε φυγάδας, όσοι δι'αυτόν εξεπεσον της πόλεως, κατηγαγε και την ολιγαρχίαν καταλυσας δημοκρατιαν κατωρθωσεν: τους σε φόρους, όσους τοις βαρβαροις απεφερον, τω(ι sottoscritta) της Αρτέμιδος ιερω (ι sottoscritta) συντελειν εκελευσεν. Ο δε δήμος ο των Εφεσιων, ώς αφηρειτο αυτοις ο από των ολιγαρχουντων φοβος, Συρφακα και τον παιδα αυτού ...
1
16 nov 2016, 10:44

jackanto
salve mi servirebbe la traduzione del numero 16 le 8 frasi,grazie in anticipo
1
16 nov 2016, 14:46

paolaserra
URGENTE !! Miglior risposta
potreste farmi una ricerca sull'anoressia ? Non deve essere troppo lunga ( se ci riuscite con parole semplici ... se ci riuscite, ripeto,non voglio chiedere troppo...) GRAZIEEEEEE (è per domani : 18/11/2016)
1
17 nov 2016, 16:35