Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutatemi, è urgentissimo, per domani!! "La trappola" di Pirandello
Miglior risposta
Ciao,
non essendo molto brava nella divisione in sequenze, avrei bisogno della divisione in sequenze del brano "La trappola" di Pirandello e di sapere di che tipo di sequenza si tratta. Per favore è urgentissimo!!!!!! :hide

Versione tradotta per domani :( Gli egiziani : così diversi da tutti gli altri uomini!!!
Miglior risposta
Per favore aiutatemi nn so manco come cominciare e per domani alla prima ora forze vengo interrogata per favore aiutooo!!!!!
Ho urgente bisogno della traduzione di compiti del buon governante
Miglior risposta
Per favore ragazzi mi servirebbe gentilmente la traduzione di Compiti del buon governante da Isocrate. La versione è presa dal libro Alfa Beta Grammata, ma credo che la traduzione sia la stessa. Purtroppo su altri siti è completamente sbagliata, quindi chiedo il vostro aiuto
questa è la versione:
Versione da tradurre "l'orso"
Miglior risposta
Atena 1 pag 194 n 25
Proposizone causale in greco!!!! (231328)
Miglior risposta
Mi potete dire la regola dellA PROPOSIZIONE CAUSALE in greco?
Proposizone causale in greco!!!! (231328) (231331)
Miglior risposta
Proposizone causale in greco!!!!
Miglior risposta

Versione di greco II LICEO 639
Miglior risposta
Ciao potete tradurmi questa versione? Grazie mille.
http://i66.tinypic.com/ib9y7l.jpg

Versione II liceo per domani!
Miglior risposta
Ciao qualcuno può aiutarmi con la traduzione di questa versione? Grazie mille.
http://i68.tinypic.com/x2j7s1.jpg
PROMESSI SPOSI CAP 33
Miglior risposta
salve ragazzi,
esercizi promessi sposi cap. 33
1)nel capitolo muoiono 3 personaggi secondari ma importanti, di chi si tratta?
2)quale valore simbolico ha il sogno di don rodrigo?
3)quale valore simbolico ha la vigna di RENZO?
grazie

Ciao a tutti mi trovo a compiere una scelta difficile: dopo i primi due parziali mi trovo con una media di 17 ( tra i due compitini ). Il professore ha detto che si può fare un orale, però in questo caso andrebbe a posizionare la data dopo l'appello vero e proprio ( dopo il quale, se la votazione non è positiva si può comunque fare un orale), perdendo così una possibilità di recuperare nel caso l'orale non andasse bene. Secondo voi mi conviene tenere il 17 e andare diretto all'orale, oppure ...
Salve a tutti,
vorrei sapere se serve necessariamente la residenza in Italia per poter conseguire il diploma di maturità, come PRIVATISTA.
C'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito?
Premetto che io sono italiana, ho cittadinanza e tutto, ma da 4 anni circa risiedo all'estero.
Grazie
Achille, un eroe che non accetta offese
Miglior risposta
1) nel testo due personaggi si abbandonano all'ira: Agamennone e Achille. Indica per ciascuno la causa che scatena lo sdegno e le conseguenze che l'ira produce.
2)Perché Agamennone accetta di restituire Criseide?
3)qual è il motivo per cui Achille combatte contro i Troiani?
4)quello dell'iliade può essere definito un inizio in medias res? per quale ragione?
è MOLTO URGENTE! MI SERVONO PER DOMANI!

Per favore mi potete aiutare con questa versione? L'ho avuta nel compito in classe ..e siccome ritengo che la versione da me tradotta. .non avesse poí così tanto senso,avendo sbagliato la traduzione dei verbi e di conseguenza parte delle frasi ..mi potete aiutare ?grazie
Aggiunto 5 minuti più tardi:
Ad esempio non sono riuscita a tradurre bene la frase da ηγού a τροπον ed anche quella successiva da μηδενι a διοικησεις . E infine l'ultima frase.. secondo voi se non ho tradotto bene queste ...
Potreste aiutarmi a tradurre?
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a tradurre questa frase dal latino? :)
"Semina frugum agricola terrae, semina virtutum paeceptor discipulis committit"
Grazie mille
come da titolo devo fare un pò di temi argomentativi di italiano come compiti per l'esame, ma non riesco a svilupparli. aiutatemi vi prego!
1 "scrivi un breve testo argomentativo" per convincere un tuo amico che non può nutrirsi solo di hamburger e patatine
2 " " in cui sostieni la scelta di guardare un film al cinema piuttosto che in televisione o viceversa
3 l'abolizione sulla caccia è un argomento su cui ci si dibatte da anni. c'è chi la considera un'inutile barbaria e chi la ...

Ciao Mi serve gli appunti sulla seconda guerra mondiale
Esercizi di sistemi....
Miglior risposta
Ciao a tutti , siccome prossimamente avrò il compito di sistemi, e non ho capito una mazza chiedo aiuto a voi, ho una specie di spiegazione ma lo stesso non capisco come svolgerlo
Esercizi di sistemi automatici...aiuto
Miglior risposta
Ciao a tutti , siccome prossimamente avrò il compito di sistemi, e non ho capito una mazza chiedo aiuto a voi, ho una specie di spiegazione ma lo stesso non capisco come svolgerlo

Versione di greco II LICEO Lisia
Miglior risposta
Ciao , potete tradurmi questa versione scrivendo anche i verbi? Grazie mille.
http://i68.tinypic.com/e8ak1w.jpg