Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
..ScoiattolaMarchese..
Versione!! Miglior risposta
Versione!!
1
30 mar 2017, 13:17

Atbc
Vorrei capire come si evita un bullo. Questo argomento è importante perché quelli che noi oggi chiamiamo "bulli", domani saranno delinquenti
5
5 feb 2017, 15:56

Valeria_G
Ciao, non riesco a trovare da nessuna parte quali sono le cause del buco dell'Ozono in ambito scientifico, dove e come posso cercare? Grazie
1
29 mar 2017, 17:40

philosophus1234
Ciao, perdonatemi la domanda sciocca ma come è possibile che secondo Platone le idee sono universali e assolute? Il mio libro di testo mi riporta un esempio: Socrate è giusto perché esiste l'idea di giustizia, ma ci sarà di sicuro qualcuno che dice che Socrate non è giusto...che fine fa l'universalismo dell'idea? Grazie
1
29 mar 2017, 16:45

pasqualesiciliano23
Chiedo gentilmente la traduzione della versione LA VERA FELICITÀ dal libro Greco Lingua e civiltà esercizi 2. Allego la foto del testo greco. Ringrazio anticipatamente
1
29 mar 2017, 15:27

emanuelli.filippo
Scusate è una cosa urgente!!! Devo fare un testo argomentativo di almeno 3 colonne ma bastano anche 2 sui pregiudizi sulle donne presenti ancor oggi nelle nostre società vi prego ho bisogno urgentemente
1
29 mar 2017, 16:26

emanuelli.filippo
Scusate è una cosa urgente!!! Devo fare un testo argomentativo di almeno 3 colonne ma bastano anche 2 sui pregiudizi sulle donne presenti ancor oggi nelle nostre società vi prego ho bisogno urgentemente
1
29 mar 2017, 16:07

Maradooney29
continuo della scena VIII: Mirandolina - (S'alza) Signor Cavaliere, con sua licenza. Cavaliere - Fermatevi. Mirandolina - (Andando) Perdoni; io non faccio impazzare nessuno. Cavaliere - (S'alza, ma resta alla tavola) Ascoltatemi. Mirandolina - (Andando) Scusi. Cavaliere - (Con imperio) Fermatevi, vi dico. Mirandolina - (Con alterezza voltandosi) Che pretende da me? Cavaliere - (Si confonde) Nulla. Beviamo un altro bicchiere di Borgogna. Mirandolina - Via signore, presto, presto, che ...
1
29 mar 2017, 16:29

mullirifrancesca
mi servono dei dialoghi sulla modification, annulation, reservation e modifier une reservation, per favoreeee.
1
29 mar 2017, 14:40

Annina 98
Appunti su Italo svevo Miglior risposta
Appunti sulla vita e opere di Italo svevo
1
29 mar 2017, 12:21

elenabonato1997
Ciao! In caso di 'ritardo di conferimenti' in scrittura doppia l'esercizio mi dice che il socio apporta una parte di crediti nell'azienda (iscritti come Crediti Diversi), mentre per la restante un assegno anticipato per gli interessi di mora al 3% che matureranno. Ok. Come posso rilevare in pd?
1
26 mar 2017, 16:47

marikadiceglie
commento Viviamo,mia lesbia....please!!
1
28 mar 2017, 19:00

Ancelo
Ho fatto queste frasi (1-3-7) e mi servirebbe la 8 (CONTINUA NELLA PAGINA DOPO, SOLO PRIMO RIGO) LA TRADUZIONE 1) Bocco re di Mauritania, nello stesso tempo, Curando/onorando il popolo a Roma e essendo grato a Silla costruì statue con trofei (Trionfali) nel Campidoglio 3)Gli efesi collocarono un trofeo lì e l'altro trofeo a Coresso. Ai Siracusani e agli abitanti di Selinunte essendo i più forti diedero premi sia pubblici sia privati e diedero la cittadinanza agli abitanti di Selinunte ...
2
28 mar 2017, 16:41

bizio1992
Ciao a tutti, il mio professore di greco ha deciso di rivisitare una versione di Plutarco con frasi nuove e suoi inserimenti; qualcuno mi potrebbe dare la traduzione? È veramente importante Grazie a tutti in anticipo
1
28 mar 2017, 16:53

Svevaa__
Non riesco a farla mi viene senza sensoo! Aggiunto 1 minuto più tardi: Questa è la versione
1
28 mar 2017, 16:38

..ScoiattolaMarchese..
TRADUZIONE PER DOMANI
1
28 mar 2017, 13:11

ambradigirolamo69
Platone, principi Miglior risposta
Filosofia, Platone: la conoscenza come reminiscenza; la corrispondenza tra dualismo ontologico e dualismo gnoseologico; i gradi del conoscere; la dialettica; il procedimento dicotomico.
1
27 mar 2017, 17:58

ferty777
Potreste aiutarmi a svolgere questi esercizi del sonetto 164 (Or che ’l ciel et la terra e ’l vento tace) del canzoniere di Petrarca? Grazie in anticipo. Testo Or che ’l ciel et la terra e ’l vento tace et le fere e gli augelli il sonno affrena, Notte il carro stellato in giro mena et nel suo letto il mar senz’onda giace, 5 vegghio, penso, ardo, piango; et chi mi sface sempre m’è inanzi per mia dolce pena: guerra è ’l mio stato, d’ira et di duol piena, et sol di lei pensando ò qualche ...
1
27 mar 2017, 23:04

Fuscadark
Mi servirebbe una tesi abbastanza approfondita sul Presidente della Repubblica e le sue funzioni, purtroppo me tocca la maturità e quindi non mi va di fare copia ed incolla da wikipedia anche perchè si capirebbe subito che ho copiato, si accettano consigli, appunti, e pure un pò di fortuna. Grazie in anticipo ^_^
2
24 mar 2017, 18:36

francescoscoglio
Avrei bisogno di tradurre la parola "schicchera". E' un gesto per l'esattezza, ma la sua traduzione in inglese non riesco a trovarla. Il gesto e' come quello di tirare alle biglie per intenderci. Grazie mille per la vostra gentilezza
5
25 mar 2017, 18:37