Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
COMMENTO VIVIAMO,MIA LESBIA...PLEASE!
Miglior risposta
commento Viviamo,mia lesbia....please!!
Ho fatto queste frasi (1-3-7) e mi servirebbe la 8 (CONTINUA NELLA PAGINA DOPO, SOLO PRIMO RIGO)
LA TRADUZIONE
1) Bocco re di Mauritania, nello stesso tempo, Curando/onorando il popolo a Roma e essendo grato a Silla costruì statue con trofei (Trionfali) nel Campidoglio
3)Gli efesi collocarono un trofeo lì e l'altro trofeo a Coresso. Ai Siracusani e agli abitanti di Selinunte essendo i più forti diedero premi sia pubblici sia privati e diedero la cittadinanza agli abitanti di Selinunte ...
Versione impossibile di greco per domani!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti, il mio professore di greco ha deciso di rivisitare una versione di Plutarco con frasi nuove e suoi inserimenti; qualcuno mi potrebbe dare la traduzione? È veramente importante
Grazie a tutti in anticipo
Versione grecooo! (637282828)
Miglior risposta
Non riesco a farla mi viene senza sensoo!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Questa è la versione
TRADUZIONE PER DOMANI GRAZIEE
Miglior risposta
TRADUZIONE PER DOMANI
Platone, principi
Miglior risposta
Filosofia, Platone: la conoscenza come reminiscenza; la corrispondenza tra dualismo ontologico e dualismo gnoseologico; i gradi del conoscere; la dialettica; il procedimento dicotomico.
Esercizi Petrarca: Or che ’l ciel et la terra e ’l vento tace
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a svolgere questi esercizi del sonetto 164 (Or che ’l ciel et la terra e ’l vento tace) del canzoniere di Petrarca? Grazie in anticipo.
Testo
Or che ’l ciel et la terra e ’l vento tace et le fere e gli augelli il sonno affrena, Notte il carro stellato in giro mena
et nel suo letto il mar senz’onda giace,
5 vegghio, penso, ardo, piango; et chi mi sface sempre m’è inanzi per mia dolce pena: guerra è ’l mio stato, d’ira et di duol piena, et sol di lei pensando ò qualche ...
Mi servirebbe una tesi abbastanza approfondita sul Presidente della Repubblica e le sue funzioni, purtroppo me tocca la maturità e quindi non mi va di fare copia ed incolla da wikipedia anche perchè si capirebbe subito che ho copiato, si accettano consigli, appunti, e pure un pò di fortuna.
Grazie in anticipo ^_^
Avrei bisogno di tradurre la parola "schicchera". E' un gesto per l'esattezza, ma la sua traduzione in inglese non riesco a trovarla. Il gesto e' come quello di tirare alle biglie per intenderci.
Grazie mille per la vostra gentilezza
frasi libro vestigia pag 232 numero 9
Versione per domani greco
Miglior risposta
Versione di greco per domani

Perfavore aiutatemi in questa versione di greco...vi prego
Miglior risposta
Aiuto...perfavore!!!
Ciao a tutti.
Mi chiamo Ivano Arrighetta.
Sono autodidatta e appassionato di informatica (varie cose) e alcune materie di scuola.
Purtroppo ho solo la terza media, per vari motivi non ho potuto andare oltre la terza di ITIS di perito informatico.
Ad ogni modo, ho aperto una serie di gruppi su Facebook riguardanti le materie che mi appassionano, vorrei discuterne li con tutti voi.
Ecco gli URL dei gruppi in questione:
Matematica - ...
Elena è certo degna di elogio versione
Miglior risposta
https://imgur.com/a/B9Azy
Questa versione per domani. Grazie mille!
Una razzia Sfortunata
Miglior risposta
Mi direste i verbi e il loro aoristo passivo (DELLA VERSIONE)
Grazie mille!
Analisi del periodo (preposizioni)
Miglior risposta
salve ho un esercizio di grammatica che mi chiede di trasformare delle frasi o periodi nelle preposizioni elencate ma non ho capito come fare potete spiegarmelo ...grazie
Infinito
Esercizi:
1)quali sono gli elementi della realtà che offrono al poeta l opportunità di distaccarsi dal reale e dare il via all immaginazione.
A)la siepe B)il mare che il poeta scorge lontano C)il rumore del vento tra le piante D)il silenzio
2)il poeta rimane confuso di fronte al balenare dell infinito?da quali elementi del contesto si può trarre la risposta?
3)che effetto producono i numerosi enjambement nel testo?
5)da quante stofe è composto questo testo?
6)il testo è composto ...
Mi servirebbero delle mappe concettuali di storia su la dinastia dei severi, sulle riforme di diocleziano e costantino
Aiutatemi su antologia
Infinito
Esercizi:
1)quali sono gli elementi della realtà che offrono al poeta l opportunità di distaccarsi dal reale e dare il via all immaginazione.
A)la siepe B)il mare che il poeta scorge lontano C)il rumore del vento tra le piante D)il silenzio
2)il poeta rimane confuso di fronte al balenare dell infinito?da quali elementi del contesto si può trarre la risposta?
5)da quante stofe è composto questo ...
Aiutatemi su antologia
Infinito
Esercizi:
5)da quante stofe è composto questo ...