Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marikadiceglie
commento Viviamo,mia lesbia....please!!
1
28 mar 2017, 19:00

Ancelo
Ho fatto queste frasi (1-3-7) e mi servirebbe la 8 (CONTINUA NELLA PAGINA DOPO, SOLO PRIMO RIGO) LA TRADUZIONE 1) Bocco re di Mauritania, nello stesso tempo, Curando/onorando il popolo a Roma e essendo grato a Silla costruì statue con trofei (Trionfali) nel Campidoglio 3)Gli efesi collocarono un trofeo lì e l'altro trofeo a Coresso. Ai Siracusani e agli abitanti di Selinunte essendo i più forti diedero premi sia pubblici sia privati e diedero la cittadinanza agli abitanti di Selinunte ...
2
28 mar 2017, 16:41

bizio1992
Ciao a tutti, il mio professore di greco ha deciso di rivisitare una versione di Plutarco con frasi nuove e suoi inserimenti; qualcuno mi potrebbe dare la traduzione? È veramente importante Grazie a tutti in anticipo
1
28 mar 2017, 16:53

Svevaa__
Non riesco a farla mi viene senza sensoo! Aggiunto 1 minuto più tardi: Questa è la versione
1
28 mar 2017, 16:38

..ScoiattolaMarchese..
TRADUZIONE PER DOMANI
1
28 mar 2017, 13:11

ambradigirolamo69
Platone, principi Miglior risposta
Filosofia, Platone: la conoscenza come reminiscenza; la corrispondenza tra dualismo ontologico e dualismo gnoseologico; i gradi del conoscere; la dialettica; il procedimento dicotomico.
1
27 mar 2017, 17:58

ferty777
Potreste aiutarmi a svolgere questi esercizi del sonetto 164 (Or che ’l ciel et la terra e ’l vento tace) del canzoniere di Petrarca? Grazie in anticipo. Testo Or che ’l ciel et la terra e ’l vento tace et le fere e gli augelli il sonno affrena, Notte il carro stellato in giro mena et nel suo letto il mar senz’onda giace, 5 vegghio, penso, ardo, piango; et chi mi sface sempre m’è inanzi per mia dolce pena: guerra è ’l mio stato, d’ira et di duol piena, et sol di lei pensando ò qualche ...
1
27 mar 2017, 23:04

Fuscadark
Mi servirebbe una tesi abbastanza approfondita sul Presidente della Repubblica e le sue funzioni, purtroppo me tocca la maturità e quindi non mi va di fare copia ed incolla da wikipedia anche perchè si capirebbe subito che ho copiato, si accettano consigli, appunti, e pure un pò di fortuna. Grazie in anticipo ^_^
2
24 mar 2017, 18:36

francescoscoglio
Avrei bisogno di tradurre la parola "schicchera". E' un gesto per l'esattezza, ma la sua traduzione in inglese non riesco a trovarla. Il gesto e' come quello di tirare alle biglie per intenderci. Grazie mille per la vostra gentilezza
5
25 mar 2017, 18:37

bimbetta2002
frasi libro vestigia pag 232 numero 9
0
27 mar 2017, 19:52

..ScoiattolaMarchese..
Versione di greco per domani
1
27 mar 2017, 13:34

martygiovannelli
Aiuto...perfavore!!!
1
27 mar 2017, 15:22

berserkivix
Ciao a tutti. Mi chiamo Ivano Arrighetta. Sono autodidatta e appassionato di informatica (varie cose) e alcune materie di scuola. Purtroppo ho solo la terza media, per vari motivi non ho potuto andare oltre la terza di ITIS di perito informatico. Ad ogni modo, ho aperto una serie di gruppi su Facebook riguardanti le materie che mi appassionano, vorrei discuterne li con tutti voi. Ecco gli URL dei gruppi in questione: Matematica - ...
1
25 mar 2017, 14:12

UnitedNationsIta
https://imgur.com/a/B9Azy Questa versione per domani. Grazie mille!
1
26 mar 2017, 23:23

Ancelo
Una razzia Sfortunata Miglior risposta
Mi direste i verbi e il loro aoristo passivo (DELLA VERSIONE) Grazie mille!
1
27 mar 2017, 16:10

laryschipy
salve ho un esercizio di grammatica che mi chiede di trasformare delle frasi o periodi nelle preposizioni elencate ma non ho capito come fare potete spiegarmelo ...grazie
1
27 mar 2017, 16:21

simoneseghi
Infinito Esercizi: 1)quali sono gli elementi della realtà che offrono al poeta l opportunità di distaccarsi dal reale e dare il via all immaginazione. A)la siepe B)il mare che il poeta scorge lontano C)il rumore del vento tra le piante D)il silenzio 2)il poeta rimane confuso di fronte al balenare dell infinito?da quali elementi del contesto si può trarre la risposta? 3)che effetto producono i numerosi enjambement nel testo? 5)da quante stofe è composto questo testo? 6)il testo è composto ...
10
27 mar 2017, 12:28

chiaraa_13
Mi servirebbero delle mappe concettuali di storia su la dinastia dei severi, sulle riforme di diocleziano e costantino
2
27 mar 2017, 14:16

simoneseghi
Aiutatemi su antologia Infinito Esercizi: 1)quali sono gli elementi della realtà che offrono al poeta l opportunità di distaccarsi dal reale e dare il via all immaginazione. A)la siepe B)il mare che il poeta scorge lontano C)il rumore del vento tra le piante D)il silenzio 2)il poeta rimane confuso di fronte al balenare dell infinito?da quali elementi del contesto si può trarre la risposta? 3)che effetto producono i numerosi enjambement nel testo? 5)da quante stofe è composto questo ...
1
27 mar 2017, 14:13

simoneseghi
Aiutatemi su antologia Infinito Esercizi: 1)quali sono gli elementi della realtà che offrono al poeta l opportunità di distaccarsi dal reale e dare il via all immaginazione. A)la siepe B)il mare che il poeta scorge lontano C)il rumore del vento tra le piante D)il silenzio 2)il poeta rimane confuso di fronte al balenare dell infinito?da quali elementi del contesto si può trarre la risposta? 3)che effetto producono i numerosi enjambement nel testo? 5)da quante stofe è composto questo ...
1
27 mar 2017, 13:43