Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Isabellaa_
Buongiorno ho una professoressa terribile di inglese e ci ha chiesto di fare il riassunto di questo testo e in più una rielaborazione che non so davvero come fare. Grazie a chi lo farà
1
23 set 2017, 10:19

Farbiro
Buongiorno a tutti, vi sottopongo il mio quesito: Sono un tecnico grafico pubblicitario con diploma superiore, purtroppo ho difficoltà a inserirmi nel mio campo e da anni salto da collaborazioni occasionali a stage e apprendistati. Ho molta dimestichezza con i computer sia per quanto riguarda la parte hardware che quella software, al punto che un amico che fa il tecnico informatico mi suggeriva di seguire un corso per poter fare richiesta a mia volta in scuole e in aziende. Ho svolto ...
3
18 ago 2017, 16:58

Annaa.gl
Ciao ragazzi,ho finito il secondo anno all itis e vorrei andare al liceo scienze applicate,ma dovevo recuperare le materie perché loro fanno arte e informatica,arte non lo mai fatta ma informatica solo in prima.Poi essendo nell indirizzo biotecnologia chimica e scienze le ho fatte
2
29 ago 2017, 16:02

mauro.ventura
Chimica (241741) Miglior risposta
2800 kcal che variazione di temperatura occorre per riscaldare 1 lt di acqua
1
22 set 2017, 16:07

Sil2001
Ho bisogno di aiuto Miglior risposta
Che significato ha l'immagine del precipizio evocato due volte da Agostino (righe 36 e 39)?
1
21 set 2017, 20:27

Gioexx
Ciao a tutti mi servirebbe aiuto con questa versione di greco,grazie a chi mi aiuterà.
1
21 set 2017, 17:23

SweetRebel
Ciao a tutti! Quest'anno, a scuola, dovrò studiare tutti gli articoli della Costituzione e mi farebbe piacere avere un sito di riferimento, in cui spiega ogni articolo in maniera semplice. Il problema è che, navigando sul web, non ne ho trovato nessuno. Qualucno di voi, per caso, ne conosce uno? Grazie in anticipo. Rebecca.
2
20 set 2017, 15:40

Gioexx
Ciao ragazzi,potreste aiutarmi con questa versione di latino,grazie a chi mi aiuterà.
1
21 set 2017, 17:40

Gioexx
Ciao ragazzi,potreste aiutarmi con questa versione di latino,grazie a chi mi aiuterà.
1
21 set 2017, 17:38

Gabbbbryyyyy
il mio prof di informatica mi ha chiesto un algoritmo che determina se un triangolo di lati A,B,C è rettangolo
1
20 set 2017, 17:49

Gioexx
Ciso potreste aiutarmi con questa versione,mi serviebbe da:Apud Lilybaeum... è molto urgente ho avuto un contrattempo e mi serve urgentemente per domani
4
19 set 2017, 18:05

NikkyBabbans99
Grazie mille a chi risponderà, su internet è i introvabile
1
19 set 2017, 16:40

NikkyBabbans
Urgente per domani Grazie mille a chi risponderà!
1
19 set 2017, 16:41

NikkyBabbans
Grazie mille a chi risponderà! :D
0
19 set 2017, 16:46

francescadelgau2015
Urgente per favore Miglior risposta
Raga mi potete scrivere sulla crisi del cavaliere di Ariosto,Tasso e Servantie? È poi della tecnica del l'ironia in Ariosto e la meraviglia in Tasso ?
1
19 set 2017, 13:23

Raffaele96_
Versione Greco 3 Anno Miglior risposta
Mi dareste la traduzione di questa versione per favore?Grazie mille in anticipo
1
15 set 2017, 19:12

isabelle.gray18
Versione di grecooo con paradigmi
1
16 set 2017, 12:34

kecco281099
Ciao Ragazzi! Non mi serve una parafrasi di questa poesia..ma solo che mi aiutiate a svolgere alcuni esercizi che scriverò qui sotto! Grazie per chi lo farà..Baci L'Infinito: Sempre caro mi fu quest'ermo colle, e questa siepe, che da tanta parte de l'ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quiete io nel pensier mi fingo; ove per poco il cor non si spaura. E come il vento odo stormir tra queste ...
1
18 set 2017, 17:21

gabriellina2003
ANALISI DEL PERIODO E DI CHE SUBORDINATA SI TRATTA DELLE SEGUENTI FRASI: 1) TEMO CHE L'ESTATE SIA ORMAI FINITA 2)GLI Scriverò Affinché TORNI PRESTO DA NOI 3)è COSI BRAVA CHE SUSCITA L'INVIDIA DELLE COLLEGHE 4) QUANDO SQUILLò IL TELEFONO, BALZò SUBITO IN PIEDI 5) IL CAPPOTTO CHE HO ACQUISTATO è MOLTO CONFORTEVOLE 6) L'ALISCAFO NON è PARTITO Perché IL MARE ERA TROPPO MOSSO 7) MI DISPIACE QUESTO, CHE ANTONELLA NON SI SIA FATTA Più SENTIRE 8)è BELLO CHE TU TI RICORDI DELLA TUA Città ...
1
17 set 2017, 19:22

ambrivio
MI FATE ANALISI LOGICA DI QUESTA FRASE : DA TRE MESI LA NONNA DI CARLO ABITA A BARI SOPRA IL MIO APPARTAMENTO
2
14 set 2017, 23:36