Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Toxicity
1 Tutior est certa pax quam sperata victoria: haec in deorum manibus est, illa in nostris. 2 Illum hominem saepe vidi, sed eius nomen ignoro. 3 Nostrum istud vivere triste est. 4 Mea sponte hoc feceram. 5 Ille homo gravi pondere premitur. 6 Hostes, illius generis pugnae ignari, perturbabantur Caesaris ratione belli. 7 Scipio ille Africanus Hannibalem eiusque exercitum in Africa apud Zamam devicit. grazie...ciau :woot
1
7 mar 2008, 15:37

IlGuista
ciao raga per domani dovrei fare un tema sulle strategie comunicative e linguistiche dei programmi elettorali del PD e del PDL....ma non so da dove iniziare!!! mi potete dare qualche spunto?
5
7 mar 2008, 15:03

tauch92
grazie per la traduzione...purtroppo nn posso tradurle io: 1-arcem sacertotibus tradunt,relinquum oppidum relinquunt 2-prodigium hoc(questo nom. n. sg.)quindem est:humana nos(ci acc.)voce appellant oves 3-oppidarum multitudo cum coniugibus ac liberis in arcem confugit(si rifugia),deinde in deditionem venit 4-Aedis Minervae est in insula
3
7 mar 2008, 13:26

Alessia3
ciao raga mi cercate questa versione si intitola cicerone accusa catilina il primo rigo è questo cicero consul senatu his verbis catilinam adortus est helpissimoooooooooo
5
7 mar 2008, 14:52

-selena-
ciau a tutti....devo scrivere una relazione sulle religioni a partire da quella egiziana-.....come poxo iniziare??? un aiutino pleaseeeeeeeeeeeeeeee
7
1 mar 2008, 23:20

forzaviola90
ciao ragazzi doma ho l'interrogazione sul libro "il maestro e margherita"...ma ho letto sulle 130 pag e invece sono 360..mi dite un sito dove posso trovare un riassunto fatto parecchio bene...ciao a tutti...e grazie
1
7 mar 2008, 14:20

davidominus
4. Dopo l’uccisione di Pertinace era proclamato imperatore Settimio Severo, che era nato (= natus erat) a Leptis Magna, antica città della Libia. 5. Da Venosa, piccolo centro della Lucania, il poeta Orazio venne a Roma dove visse per molti anni. 6. A Delo, piccola isola del mar Egeo, c’era il celebre santuario di Apollo. grazie anticipatamente a chi mi aiuterà
1
7 mar 2008, 14:37

max292
ciaoooo mi potete aiutare a tradurre queste piccole versioni: 1)IL regno di Numa Pompilio Autore: Eutropio, l, 3 Postea Numa Pompilius rex creatus est, qui bellum quidem nullum gessit, sed non minimus civitati quam Romulus profuit. Nam et leges Romanis moresque constituit, qui consuetudine poeliorum iam latrones ac semibarbari putabantur, et annum descripsit in decem menses prius sine aliqua supputatione confusum, et infinita Romae sacra ac templa constituit. Morbo decessit quadragesimo et ...
3
7 mar 2008, 13:47

federica90GG
"Accettate il mio consiglio, Mr. Undershaft, studiate il greco. I grecisti sono dei privilegiati. Pochi di loro sanno il greco, nessuno sa qualcosa di altro; ma la loro è una posizione inespugnabile. Conoscere le altre lingue è prerogativa dei camerieri e deo viaggiatori di commercio; ma il greco è per un uomo arrivato quel che è il marchio per l argento. G. B. Shaw, Il maggiore Barbara VOI COSA NE PENSATE DI ...
8
6 mar 2008, 20:17

starlet06
qlk sa dirmi la traduzione di qsta versione?????????????????? grazie.... longum est omnia enumerare merita caesaris, nec facile eius clementiam pro merito laudare possum. Hoc taman liceat exemplum proferre, quod ille edidit cum iam omnes adversarios bello vicerat et omni re publica potitis erat. Tum poterat crudeliter animadvertere in eos qui ei bello civili abstiterar, sed utilius et laudabilius putavit veniam erroris concedere omnibus adversariis memoriamque discordiarum civilium oblivione ...
1
7 mar 2008, 13:37

LovelyLovely
Sono disperata °_° Ho tempo fino alle cinque circa per questa versioncina : culex cum taurum provocasset viribus,venerunt populi cuncti ut spectacula cernerent.tunc parvus culex:"satis-inquit-habeo quod venisti comminus:par tibi factus sum iudicio tuo". hic se per auras sustulit penna levvi lusitque turbam et tauri destituit minas.quod si fuisset validi cervicis memor,pudendum contempserat inimicum et ineptae materiae non fuisset gloriatio.quia ille sibi famam diminuit qui se indignis ...
2
7 mar 2008, 13:08

Jules
Mi servirebbe la traduzione di questa versione per domani please!!!!!!!!: il titolo è "Scipione l'Africano e i pirati" inizio: "Cum Africanus in liternina villa se contineret, complures praedonum duces ad eum videndum eodem tempore forte confluxerunt..." fine: "quae deorum immortalium numini consecrari solent, laeti ad naves reverterunt." Grazie in anticipooooo
2
6 mar 2008, 16:20

__Anuk__
pleaseeeeee! vers:oreste perseguitato dalle furie x domani greco dal libro "corso di lingua greca"libro rosso grazieeeeee
1
6 mar 2008, 18:15

veroniketta
mi potete tradurre qst frasi di latino?? 1 legem brevem esse oportet. 2 fama erat hannibalem romam adventare. 3 solemus dicere summum bonum esse secundum naturam vivere. vi pregoo!!
4
6 mar 2008, 17:35

sandro
raga aiutateme su ste frasi per favore 1)sol maior est terra,luna minor 2)tarquinius superbus postremus romanorum regum fuit 3)belgae gallorum omnium fortissimi,proximi sunt germanis 4)caesar cognoscebat summam fidem sociorum 5)nulla homini maior poena est quam infilicitas 6)cato maior fuit agricola sollers magnus imperator peritissimus iuris consultus 7)plures homines necat fames quam ferrum aiutateme vi prego...sto nelle vostre mani
2
6 mar 2008, 17:53

GiUpRi
ciao tutti... sto ripetendo filosofia e mi sono accorta che non ho molto chiara la posizione di socrate e platone riguardo alla politica...:dontgetit qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo!!!!
4
2 mar 2008, 14:39

blood
ciao a tutti...mi servirebbe l'analisi del libro " il giardino dei finzi contini"..la recensione l'ho gia letta..ma nn so l'analisi...ki è ke me la potrebbe dare..??..ci deve essere: l'analisi dei personaggi, l'analisi del tempo spazio, punto di vista e se è scritto in 1 o in 3 persona..e narratore se è interno o esterno.. grazie a tutti in anticipo... PS:...è importante dopodoma ho la veri!! help!! grazie ankora!
3
2 mar 2008, 20:49

christian1991
X GIOVEDI DEVO CONSEGNARE UN TEMA: TITOLO: CONTRADDIZIONI E SPERANZE DELL' ETA' GIOVANILE.
5
4 mar 2008, 15:17

89eleonora89
MI SERVIREBBE IL RIASSUNTO DI "LE CRISI DI THOMAS BUDDENBROOK" DI THOMAS MANN GRAZI MILLEEEE.....
3
5 mar 2008, 16:19

elyz92
Senex quidam, cum iam frigora adessent,in silvam pervenit ubi cecidit ligna et sarmenta quae plurimis diebus superessent;deinde ingentem fascem in umeris imposuit ac domum properavit.Sed repente vires ei defuerunt atque,altero pede ad aliquid impingens,pronus cecidit.Nullo adiuvante,quod lignatores et agricolae longe aberant,senex,miserias senectutis considerans,clara voce Mortem vocavit.quae se omnibus malis tandem liberaret:"ades,Mors!Misero ades!" Subito Mors adfuit et quomodo ei prodesset ...
4
6 mar 2008, 18:26