Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti...sn nuova! E mi serve una manooo...sono completamente negata in storia...e la prof mercoledi mi interroga! Chi mi aiuta con il fascismo italiano? casomai facendomi una sintesi o una scaletta...plizzz!
mi servirebbero qst frasi del nuovo compren e tradurre vol 4, pag 13 es 2
sn sul congiuntivo concessivo
1- Licet undique omnes immineant terrores periculaque impendeant omnia: succurram atque subibo.
2- fueris sane tribunus plebis iure legeque: quo iure, quo more, quo exemplo legem tulisti?
3- moveat ille mihi risum, ego fortasse illi lacrimas movebo.
4- negant quemquam esse virum bonum sapientem. Sit ita sane: sed eam sapientiam interpretantur, quam adhuc mortalis nemo est ...

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di quà ed intanto colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Nicola ho 15 anni faccio il 2°superiore..
Comunque volevo chiedervi una cosa riguardo l'invio di appunti:
volevo sapere se io invio delle scansioni, invece che scrivere del testo va bene lo stesso??
Lo chiedo perchè io ne avrei veramente molti da postare, solo che a ricopiarli tutti non faccio in tempo..
Grazie in anticipo ciao ciao

Aquì està el francés y también el inglés. ¡Por qué no empiezar un thread para hablar el segundo idioma del mundo que, como habrás entendido es el español! ¡Venìs adelante chicos y chicas, habláis en libertad el idioma más caliente del pianeda!

Pag 40 N 24
Titus Flavius Vespasianus In Regnum Successit Vespasiano Patri.magna Moderatione Atque Admirabili Prudentia Romanum Imperium Rexit; Idcirco Cives Titum Vocaverunt"delicias Humani Generis". Crebro Oratoriam Artem Splendide Exercuit Et Causas Ante Iudices Egit Latina Lingua,et Graeca Lingua Etiam Brevia Carmina Et Nonnullas Tragoedias Scripsit . Cum Titus Sub Patre Militavit,mirabili Virtute Et Audacia Pugnavit,praesertim In Hierosolimorum Obsidione.praeterea Sub Titi Imperio Vesuvii ...

ciao ragazzi mi potete tradurre la versione di eutropio che si intitola "Diocleziano e le sue riforme" vi dò alcuni versi Diocletianus diligentissimus et sollertissimus princeps fuit ho provato a cercarla quì ma nn c'è,ok,vi prego è urgente,:thx:thx:thx ciao

1 Whayt's the weather like?
2 What are your school books like?
3 What music do you like?
4 What's your best friends like?
5 What food do you like?
6 What's your town like?
7 What school subjects do you like?
8 What is your bedroom like?

Avrei bisogno urgentemente entro stasera la parafrasi di Achille e Priamo dal verso 477 al 508, praticamente il pezzo in cui Priamo deve chiedere pietà ad Achille, confido in voi..

mi servirebbero le risp a qst domande:
1. definire la declinazione magnetica
2. descrivere come si determina la latitudine di un luogo, essendo nota l'altezza della stella polare
3.descrivere come si determina la latitudine di un luogo, essendo nota l'altezza del sole in culminazione nei giorni degli equinozi
4.descrivere come si determina la latitudine di un luogo in un qualsiasi giorno dell'anno,essendo nota l'altezza del sole in culminazione e la declinazione solare di quel ...

Ciao ragazzi! Mi servirebbe questa traduzione, potreste aiutarmi??
The Lord of the Rings – preamble
It began with the forging of the Great Rings…..
Three were given to the Elves – immortal wisest and fairest of all beings.
Seven to the Dwarf-Lords - great miners and craftsmen of the mountain halls.
And nine… nine rings were gifted to the race of Men - who, above all else, desire power.
For within these rings was bound the strength and will to govern each race….
But ...
Ciao!!! qualcuna sa dove posso trovare qulacosa sul concetto di sublime nelle opere di Byron?? Sn veramente disperata!!! Grazie

LA CONQUISTA DI FIDéNE
Romani, quia Fidenates foedera ruperant atque legatos infanda caede necaverant, perfidos socios punire statuerunt. ..........
Milites, dictatoris verbis confirmati ( rinfrancati), proelium renovaverunt et fortiter repugnantes faces a civium manibus eripuerunt ac urbem incenderunt.
P.S vi rego è molto urgente... grazie mille baci!!!

Costrisci dei periodi in ciu compaiono dieci subordinate finali, cinque esplicite e cinque implicite, dipendenti ciascuna da uno dei seguenti predicati:
si fermo/ci vederemo/chiamaste/gridammo/si alzarono/scriverò/hai accolto/si agghindò/uscirai/veniste.

collega le frasi semplici di ciascuna delle coppie seguenti in modo da costruire periodi formati da una sola principale + una subordinata temporale, esplicita o implicita.
1 E arrivato Andrea/ Laura era appena andata fuori con le amiche
2 Guardavo la partita Milan- Juventus/ mio fratello dormiva
3 Anna si e trasferita in un'altra città/ non abbiamo piu le sue notizie
4 Luca e molto sicuro di sè/ gioca a tennis
5 Viaggiavo in aereo da Londra a Los Angeles/ ho letto un intero romanzo di S. ...

mi servirebbe la schedatura dell libro " la coscienza di zeno"

1 Nuptiae filiae reginae splendidae et sumptuose fuerunt
2 Hiemis ventus magna damna toti insulae paravit
3 Ducum regumque virtutes semper vivorum animos in proeliis confirmaverunt
4 Poenorum insidiae perniciosae Romanis fuerunt
5 Barbari legatos Romam miserunt
6 Galli, aestivo tempore, in italiam descenderunt et totam regionem Padanam vastaverunt
7 Cesar, as arma milites vocavisti?
8 Pervenerunt barbari et Capitolium obsidione clauserunt
9 Fulmen in altae arboris cacumen cecidit
10 ...

ragazzi mica qualcuno di voi mi potrebbe fare questo saggio breve o trovare su internet già svolto...gliene sarei infinitamente grato...vi pregooooooooooooooooooooo....nn l'ho saputo fare e nn ne ho avuto neanke tempo..confido in voi mi servirebbe x staseraaaaaaaaaa (ps-nell'anno 2004 è stata prova di esame di stato...)
4. AMBITO TECNICO - SCIENTIFICO
ARGOMENTO: Il tempo della natura, i tempi della storia e quelli della poesia, il tempo dell'animo: variazioni sul mistero del ...

Chi mi fa il riassunto in inglese di qst testo?? GRAZIE!
The United Kingdom is a costitutional monarchy whit two Houses of Parliament: the House of Lords amt the House of Commons.The Queen is the head of State, but she has no real power. Parliament consist of the Sovereing,the House of Lords and the House of Commons. The Queen summons and dissolves Parliament,appoints the Prime Minister and life peers.The House of Lords is presided over by the Lord Chancellor,and is formed of hereditary peers ...

Chi mi fa il riassunto in inglese di qst testo?? GRAZIE!
The United Kingdom is a costitutional monarchy whit two Houses of Parliament: the House of Lords amt the House of Commons.The Queen is the head of State, but she has no real power. Parliament consist of the Sovereing,the House of Lords and the House of Commons. The Queen summons and dissolves Parliament,appoints the Prime Minister and life peers.The House of Lords is presided over by the Lord Chancellor,and is formed of hereditary peers ...