Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

per le vacanze la prof mi ha assegnato le seguenti frasi
1 Dedalo costruì il labirinto
2 i Galli occuparono Roma e assediarono il campidoglio
3 "Non con l'oro",gridò camillo",ma col ferro salveremo Roma
4 claudio aggiunse all'impero romano le isole al di là della britannia
5 fulvio flacco pose l'accampamento fra la porta esquiliana e la collina
6 i romani assediarono inutilmente Vio per molti anni
7 il popolo ascoltò attentamente le parole del messaggero
8 ciro lasciò nell'accampamento ...

salve a tutti... c'è qlcn ke ha qlk appunto, qualsiasi cosa!, sull articolo giornalistico?!!? ad esempio cosa c'è sulla prima pagina ecc... grazie in anticipo!

:O_o mi servono queste frasi
1 Ominis regio terrae motu vastata est.
2 Romanorum horti roris marini odore imbuebantur.
3 Auri caecus amor ducit in omne nefas..
4 Gaeci equum lingneum montis instar in Troiae litore reliquerunt.
5 Forte in foro Atticus mihi occurrit.
6 Domum pateram venum dare nolui.
7 Geramni sua sponte flumen Rhenum tranisierunt.
8 Contra ius ac fas perditi homines plebis tribunos interfecerunt.
9 Ius gentium violare nefas est.
10 Seneca philosophus etiamtragoedias ...
ragazzi un tema urgente...Tema:Viviamo in un mondo in cui l 'economia agisce a livello planetario. La chiamano "GLOBALIZZAZIONE". Esprimi le tue opinioni su tale fenomeno.
grazie anticipatamente.!!!! :-*

Potrei avere cortesemente la traduzione delle seguenti frasi:
1- oppidum est in hellesponto lampsacum clarissimus et nobilissimus
2- cicero sermonem de senectute tribuit m. catoni seni, quo maiorem auctoritatem haberet horatio
3- in rebus dubiis plurimi est audacia
4- romae consules imperium annuum habent ne diuturnitate potestatis insolentiores reddantur
5- plus proficit correptio apud prudentem quam centum plagae apud stultum
Grazie
Sara

dal ginnasio al liceo non ho mai avuto un prof fisso bravo ke mi insegnasse una volta per tutte come si debba tradurre una versione di latino...
domani ho la versione in classe.. qualcuno mi darebbe dei consigli utili per cercare di arrivare almeno al 6????grazie...

Ciao ...mi rivolgo a ki ha letto il libro "Ragazzi in guerra : paura e coraggio "di Paolo Marenghi ....!!!
Me l'ho potete raccontare seguendo qst schema????x favore??
Titolo,autore,epoca.
Esame del titolo.
Punto nodale
Breve riassunto
Personaggi
Ambiente
Stile
Intenzione comunicativa dell'autore
Considerazioni personali

mi serve un breve riassuno su: inflazione e disoccupazione[/u
],Milton Friedman che è un economista (chi è e cs ha fatto)e Fisher (sempre se si scrive così)
sull'inflazione mi servono anche dei ragionamenti del tipo quando si alza cs succede
breve spiegazione sul problema legato al pretrolio degli anni passati
GRAZIE!

ciao a tt!!!
qualcuno ha letto il libro MAIGRET E LA GIOVANE MORTA???
m serve il riassunto al piu presto!!!grax mille

Mustelarum agmen mures proelio superavit.Turba murium fuga salutem petivit et circum arta cubilia trpidavit. Animalia, aegre recepta, necem evaserunt ; sed superbis murium ducibus contraria ac misera fortuna accidit. Quod in proelio conspicuum signum habere cupiebant, capitibus frondes ligaverant. Cum post cladem duces quoque ad arta cubilia ruerunt, ob frondes in portis haeserunt et ab hostibus capti sunt. Victores avidis dentibus duces immolaverunt. Itaque, cum calamitas imminet, magnitudo et ...

Titolo: UN ESEMPIO DI VECCHIAIA ATTIVA
Inizio: Cato sextum et octogesimum annum agens,dum in re publica tuenda iuvenili animo perstat,ab inimicis capitali crimine accusatus causam suam egit.....
Autore: VALERIO MASSIMO
Raga fate il possibile,Grazie.
Risp per favore...

Titolo: LA CITTA' DI CROTONE
Inizio: Urbs Croto murum in circuitu patentem duodecim milia passuum habuit ante Pyrrhi in Italiam adventum.Post vastitatem eo bello factam vix pars dimidia habitabatur.....
Autore: LIVIO
Raga,fate il possibile,Grazie.
Risp x favore

ciao ragazzi!ho bisogno del vostro aiuto nn riesko proprio a fare una versione di latino e vlv kiedervi se me la potevate cercare si intitola "il mito di Meleagro" e la prima frase è "meleagrum peperit Althaea, Thestii filia, ex Oneo..."grazie mille in anticipo un bacio

Mi sapete costruire dei periodi che contengano una consecutiva con le seguenti coppie di parole!!grazie.
1 tanto/che
2 tanto/da
3 talmente/da
4 cosi/che
5 non abbastanza/perche
6 a tal punto/che
7 in modo tale/da

1 Senatus redemptionem captivorum quos hostes ceperant petivit
2 Legi perlibenter epistulas quas ad te Brutus misit ex Asia
3 Saepe fortuna obcaecat homines quos perdere vult
Vi prego aiutatemi grazie 1000 in anticipo

Trasforma i periodi seguenti,formati da principale + coordinata alla principale, in periodi di corrispondente significato formati da principale + subordinata consecutiva.
1 il libro era noioso e non l'ho finito.
2 Eravamo stanchissimi,quindi abbiamo rinunciato a visitare l'arena.
3 Parigi e una citta veramente bella: ci passerei tutte le mie vacanze.
4 Soffiava un vento cosi fortissimo e i nostri ombrelli si rovesciavano continuamente.
5 Ti spieghero questo problema in modo semplice:lo ...

scusate ma putroppo gg sono carico di compiti e quindi devo chiedervi un nuovo aiuto per una seconda versione:
Orci duae sunt partes(sogg parti):Tartarus eT campi Elysii.Unus est sedes(nom sede) malorum et improborum:alteri autem pios excipiunt et laetam iis(dat plu a loro) sedem praebent.Ad inferos umbras deducit Mercurius;umbras deductas excipit nauta Charon(nom).Introitum Orci custodit Cerberus ,mirum monstrum triceps(con tre teste nom).in Arco versant eriamo Fruiae et malos viros ...

Ciao mi aiutate?me le han date oggi x domani e tra british e ripetizioni non riesco a far tutto
1- Haec Scipio ille non intellegebat, homo doctissimus; tu, sine ingenio, sine litteris, intelligis et iudicas!
2- Valerius, in campaniam, Cornelius in Samnium, ille ad montem Gaurum, hic at Saticulam, castra ponunt.
3- Haec urbs est Thebae; in illisce habitat aedibus Amphitruo.
4- Dum haec Romae geruntur, Caius Manilus legatos ad Marcium Regem mittit.
5- Manilus iste centurio qui (=che ...
Ciao a tutti mi servirebbe una mappa concettuale urgentissima sull'ellenismo... siccome so che la mappa concettuale non si può disegnare qui su una discussione mi potreste scrivere anche singolarmente le varie cose che devo mettere.....
Cioè devo riguardare la società, economia, vita intelletuale, religione , arte ellinistica... spero avete capito garzie in anticipooo

Regà perfavore qui è un dramma!
1)Ineuntis aetatis inscitia senum constituenda et regenda prudentia est.
2)Ex eo die dies continuos quinque Caesar pro castris suas copias produxit et aciem instructam habuit.
3)Quanto studio homines nihil profutura multaque etiam periculosa petunt!
4)Hostes,paulisper apud oppidum morati agrosque Remorum depopulati, ad castra Caesaris omnibus copiis contenderunt.
5) Alcibiades multa secum reputans de immoderata civium suorum licentia, utilissimum ratus ...