Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dart Fener
versione x domani. inizia cosi: "Sed quod illi tribuno duci militumquadrigentorum..." vi prego, aiutatemi. grazie
1
18 apr 2008, 17:29

lowooo
1)mutabilis est fortuna:modo huic,modo illi arridet. 2)noster ille ennius sanctos appellat poetas,hos laudat et celebrat. 3)haec est illa dextera,hoc pectus,oculi isti:in acie istorum virtutem vides
3
18 apr 2008, 16:13

Toxicity
1 Beatus quicumque contentus est iis rebus quas natura ei tribuit. 2 Quaecumque vulgo placent vitate. 3 Populus Romanus quascumque urbes et agros ceperat, regi Masinissae dono dedit. 4 Quicumque belli pericula ignavia (= per viltà) vitabat, eum Romani spernebat. 5 Quaecumque in mundo sunt, haec hominis causa Deus effecit. 6 Quoscumque haec dicere audivi, reprehendi. 7 Quae facere potero quacumque ratione faciam. 8 Quemcumque rogavit, is hoc respondebit. /// 1 Qualunque cosa tu dica, ...
1
18 apr 2008, 16:49

tauch92
traduzione in inglese di questo...: i miei generi preferiti di film sono quelle fantasy perchè mi piace molto l'occulto.Molto spesso ,anche se preferisco vederli a casa ,mi capita di vedere i film al cinema con alcuni miei amici soprattutto in inverno.
1
18 apr 2008, 16:34

TormorLot
Per domani ho queste tre domande: - Ricostruisci in un ritratto le abitudini, il carattere, la cultura e la professione di Holmes. - Quale rapporto lega il narratore a Holmes? Quali sentimenti nutre secondo te verso Holmes? - Holmes viene presentato come un eroe. Come mai? Grazie ragazzi ;)
3
18 apr 2008, 15:39

Zaky7891
Ciao a tutti Domani ho il compito di Letteratura inglese e volevo esercitarmi con qualche domanda... Potete Scrivermi delle domande sulla vita di shakespeare e le opere di Amleto e Romeo e Giulietta??? =) Grazie a ki mi risponde ;)
1
18 apr 2008, 15:45

solidsnake123
ragazzi vi prego aiutatemi nn so proprio cosa scrivere grz in anticipo questa e la traccia: Tipologia D: il fenomeno della droga si è oramai talmente dilatato da nn destare più il vivo interesse di un tempo, malgrado lo scenario si sia esteso anche a droghe una volta di elite, come la cocaina e a sostanze chimiche pericolosamente e di basso costo sempre più diffuse Ciononostante, i suoi effetti sulla realtà giovanile sono devastanti. Commentate la traccia anche sulla scorta di fatti ed episodi ...
1
18 apr 2008, 15:33

srturt
se mi potreste aiutare a risolvere qst domanda: quale evento determinò l'arresto del collasso gravitazionale del materiale solare? seguendo anke qst punti: conoscere le cause della contrazione e dell'espansione del materiale solare e comprendere le condizioni che sono alla base dell'equilibrio tra le due tendenze. Poi c'è una seconda domanda cioè:descrivi la situazione degli equinozi,facendo riferimento alla posizione del circolo di illuminazione,all'inclinazione dei raggi solari e alla durata ...
1
18 apr 2008, 13:14

nikre
grazie a tutti per l'aiuto.. legati,ab hostibus missi, ad caesarem de pace venerunt quaestionis positae causam non intelligo milites conoscenderunt in rates in ripa inventatas et flumen transierunt rerum ammissarum remedium est oblivio dux cum magno armatorum numero in hostium fines contendit mors nuntiata caesaris plebem concitavit titus livius romani populi res gestas narravit ab urbe candita ad augusti imperium anno primo post reges exactos consules creati sunt ...
2
18 apr 2008, 15:07

luigi
mi fareste qst frasi pls 1antiqui stagna,quia pisces vicos contineban,piscinas niminaverunt 2studia te clarum efficient 3antiqui celum uranum,terram geam nominaverunt 4raro vir excedit e vita contentus 5persius amicos habuit a prima adulescentia caesium bassum poetam et calpurnium staturam 6nunc laetitiam accipe:filium tuum vivum et salvum vidi 7socrates laetus venenum hausit 8tu,forsitan,inquietus erras in clamosa subura 9roma libera patrem patriae ciceronem dicit
6
18 apr 2008, 14:32

piccolavril
potete trovarmi la versione di isocrate panegirico 70,ho provato dappertutto ma non la trovo!!!!grazie!!
3
18 apr 2008, 14:38

giuspamarsalis
Antiquitus insula Sicilia tota esse Liberae et Cereri consecrata putabatur.Hoc Siculi adeo pro certo habent,ut in animis eorum insitum atque innatum esse videatur.Nam et natas esse has deas in iis locis et fruges in ea terra primum inventas esse arbritantur et raptam esse Liberam,quae etiam Proserpina vocatur,ex Hennensium nemore,qui locus,quia in media insula est situs,imbilicus Siciliae nominatur.Cum autem filiam suam investigare et conquirere Ceres vellet,dicitur inflammasse taedas iis ...
2
18 apr 2008, 14:45

federica90GG
studiando la crisi del 1300 abbiamo parlato di possibili cause di questa profonda crisi, una causa è quella dei rendimenti decrescenti, ma riguradndo gli appunti mi sono accorta di non avere scritto in cosa consiste!qualcuno saprebbe spiegarmela??grazie mille!
5
18 apr 2008, 14:17

srturt
mi servirebbero le risp a qst domande su "I fiumi" di Ungaretti 1. Spiega il significato dei versi 9-12 individuando anche in altre espressioni del testo gli elementi di sacralità presenti nella lirica 2. Quale significato simbolico assume l'acqua che accompagna il viaggio del poeta alla scoperta di sè e al recupero del passato attraverso la memoria? 3. Per quali ragioni il poeta definisce questa lirica la propria "carta d'identità" contenente i "segni" che gli permettono di ...
1
18 apr 2008, 13:07

connina92
Semplici e un po' banali io direi quasi prevedibili e sempre uguali sono fatti tutti così gli uomini e l'amore come vedi tanti aggettivi che si incollano su di noi dai che non siamo poi cattivi. Tu non sei niente male parli bene e mi sorprendi quando tiri forte la tua moto dal motore che sento truccato e va bene guidi tu che sei brava più di me e io attendo che sia amore, sai. Ma io sono con te ogni giorno perché di te ho bisogno non voglio più acqua e sale mi fai bere con un ...
4
17 apr 2008, 16:37

MaTeMaTiCa FaN
Ragà vi supplico dmn la prof mi dovrebbe interrogare... i miei amici mi hanno passato la versione ma nn sò se fidarmi... vi prego vedete se va bene!!!! è importantissimoooooooooooo Cum Afranii militibus nulla facultas sit ad explorandum locum castris idoneum neque ad progrediendum, consistunt et procul ab aqua et iniquo loco castra ponunt.Sed Caesar eos proelio non lacessit et eo die tabernacula statui non patitur, quo paratiores omnes ad hostes insequendos sint.Prima nocte aquandi causa ...
3
16 apr 2008, 19:54

federica90GG
qualcuno mi saprebbe spiegare cn parole semplici la differenza tra ANTIGIUDAISMO e ANTISEMITISMO???? GRAZIE
2
18 apr 2008, 10:32

federica90GG
chi riesce a spiegarmi in parole molto semplici in cosa consiste il PARRICIDIO platonico?? grazie
5
15 apr 2008, 14:08

christian1991
....ciao a tutti... ...la sett prox dovvrei avere un tema su aldo moro....30 anni dalla sua morte... ..avete qualche appunto o qualche tema da prendere spunto!!????
7
17 apr 2008, 09:20

Giovy94
Mi aiutate a trovare le leggi che tutelano l'infanzia??? Grazie in anticipo!:hi
5
16 apr 2008, 15:56