Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Raga, stavo effettuando un ripasso di Scienze (evitando di seguire il libro che è molto catastrofico).
Insomma, arrivato alla sezione riguardante "La membrana plasmatica e gli organuli circondati dalle membrane" mi sn reso conto di nn essere in grado di trovare nulla corrispondente al titolo" Le categorie funzionali degli organuli cellulari".
Per piacere, confido nella possibilità che qualcuno di voi riesca a trovare qualcosa...
GRAZIE...
...
..GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siete davvero grandi!! xò...me ne cerchereste ankora qlcn???!! davvero v prego!!!!!!! quelle ke nn trovate nn v preoccupate x nulla!!! siete già mitici anke se qlcn nn la trovate... grazie mille davvero....ora v passo i titoli e tutti...
IL DIO MARTE
inizio:mars, iovis e iunonis filius,...
fine:...;deus autem equorum partonus putabatur.
LO SCUDO DI MARTE
inizio:in templo ad portam Capenam custoditur ancile,...
fine:...; ab his sacerdotibus deus ...

Mi potreste fare un favore..potete tradurmi questa versione grazie??!!è urgente..
Ab omnibus rerum scriptoribus nullus vir putatur excellentior, vel vitiis vel virtutibus. quam Alcibitiades Atheniensis, Cliniae filibus. Is longe formosissimus omnium invenum aetatis suae fuit et eloquentior et disertior quam ceteri. Splendidus non minus in vita quam in victu fuit et tempore dato laboriosus liberalisque. Tamen aliquando dissolutus et intemperans reperiebatur, quod in uno homine fortuna tam ...

Salve ragazzuoli!
Sto per affrontare l'ultimo anno di liceo, e sto già cominciando a farmi un'idea su quello che vorrei fare da grande.
Sono di Roma, ma vorrei fare l'università (per motivi che non vi sto a spiegare) a Milano.
Volevo sapere dalla gente del posto quali università sono buone e quali sono tipo la Cepu. xD
Per esempio ne ho trovate due su internet: "La Bicocca" e la "Unimi"...

è solo una parte d versione xk il resto sn riuscita a farlo...
Ac nonullos honores ad libidinem cepit et dedit:monetae publicisque vectigalibus peculiares servos praeposuit;legiones quas(che-lequali;acc.femm.plur)Alexandriae reliquerat curam et imperium Rufioni liberti filio demandavit.
GRAZIE MILLE A KI M AIUTA:hi:hi

una frase impossibile..nn ce la faccio +
itaque, re frumentaria provisa, evocatis multis viris fortibus tolosa et narbone, in sotiatium fines exercitus introduxit.
x favore è urgente!
sn completamente sfinita! grazie
:dontgetit:dontgetitho mandato la mia tesina..per il concorso ma una volta inviata che fine farà??
poi mi chiedevo se verrà inserita tra le tesine del sito.. nn voglio che succeda..ditemi pure grazie

come si allegano file sul forum, perchè non riesco ad allegare niente. prima di invia c'è mica allega file ecco io ciò provato ma nn riesco.
mentre x le immagini, cm si fa ad aggiungerne una sul forum, sempre se si puo.
aspetto una vostra risp. grazie in anticipo :hi
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO, domani terza prova
e nonostante abbia studiato vorrei k qulkn m rispondesse a questa domanda: Idealismo e Romanticismo: Rapporto Kant Hegel... please!!!!

dovrei fare il commento xsonale su "Orgoglio e pregiudizio"di J.Austen..
il libro mi è piaciuto tantissimo,ma sinceramente nn so cosa scrivere!!
e sopratt cm iniziare..avete qlk consiglio?
..nn è k potreste aiutarmi,x favore??grazie!

Mi sono appena iscritta e già mi serve un aiutino! ^.^
Non so se ho fatto tutto giusto, queste dovrebbero essere la prima e l'ultima frase di una versione di greco che la professoressa mi ha assegnato.
E' abbastanza urgente, riuscireste a darmi la traduzione per favore?
Plutarco, Vita di Crasso. (morte del figlio di Crasso)
[greek]Ἦσαν δὲ περὶ τὸν Πόπλιον ἄνδρες Ἕλληνες δύω τῶν αὐτόθι͵ κατοικοῦντες ἐν Κάρραισ, Ἱερώνυμος καì Νικόμαχος
Τὰς δὲ κεφαλὰς τῶν περì τòν Πὸπλιον ἀποκόψαντες, ...

hamilcar
post primum bellum punicum, carthaginiensium res pubblica in magno discrimine erat, quia diuturnitate externi belli tantum exarserant civiles dissensiones, ut numquam in pari periculo illa gens fuerit. milites, qui contra romanos pugnaverant, cum essent armati, desciverunt et totam abalienaverunt africam. in tanto terrore fuerunt carthaginienses, ut etiam romanos rogaverint auxilia. postremo, cum ii prope a desperatione essent, hamilcarem imperatorem creaverunt. hic non solum hostes ...

poeta et scurra
apud tyrannum clerissimus poeta et vilissimus scurra, tam ignobilis quam impudens, vivebat.
tyrannus pulcherrimis donis ineptas facetias scurrae praemiabat, qui ob tantam munificentiam ditissimus erat atque superbissimus. olim scurra poetam, qui non minus sapiens quam modestus erat, rogavit: " cur tu,sapientissimus omnium hominum, tam miser vivis? cur tu, sapientior me, pauperior es?" respondit poeta:"quia dominum invenimus, qui facetias diligit, carmina contemnit"
de ...

-pratorum herbae ovibus et capellis laetum pabulum praebunt
-hostes totam ragionem ferro ignique vastabunt
-caesaris legatum in summum collem copias ducet
-in limpidis flumiis aquis multi variique pisces a piscatoribus captabuntur
-romana classis ex sicilia neapolim secundo vento navigabant
-multae fabulae narrant de vulpium calliditate
-pastor siti ardet,sed mox eius sitis amnis aquasedabitur
-libertais nomen sempre civibus sacrum erit
-subito hostes de summo colle in campum descendunt ...

frasi
-romani Iovem deorum regm hominumque patre putabant
-subus arborum glandes, bubus pratorum herbae gratae sunt
-fabulae Plautinae salibus facetiisque Romanos delectabant
-alta Romae moenia numquam ab hostibus delebuntur
-inter hispaniae urbes Numantiam,Saguntum,Hispalim et Gades numeramus
-sub troiae moenibus Achilles,Thedidos filius,Hectora, Troiugenum heroa,occidit.
vi prego m servono entro stasera,,, graziieeeee
Vorrei ristabilire la commissione tutta interna come lo è stato 4 anni fa per soli 2 anni.
é più giusto che i prof interni giudichino i propri alunni che sanno chi è che merita e chi no.
Non è giusto mettere in mano ad un esame insenzato come questo che non verte assolutamente su quello che si ha davvero studiato, l'esito finale di 5 anni di sacrifici.
Per questo vi volevo chiedere come si fa a presentare in parlamento una proposta di legge?
Non so bene come funziona sta cosa perchè non la ...

HISPANIA
inter europae peninsulas italiam, greciam et hispaniam numeramus. de hispaniae natura et de incolarum moribus breviter dicam. hispania, africae et galliae finitima, oceano mari et pyrenaeis montibus clauditur. ob caeli salubritatem terra admodum frugifera est: nam neque, ut africa, violento sole turretur,neque,ut gallia,assiduis ventis fatigatur,sed temperato calore ac tempestivis imbribus multis frugum generibus fecunda est. Ideo non solum incolis suis sed etiam Italiae urbibus et ...

raga avrei bisogno della traduzione di questo pezzo di versione xk nn so se è giusto:cry grazie a tti in anticipo..
rursus cum Publius Valerius procunosul eius castra obsideret, paols per modica intervalla ante portam fixit et cadavera, vestibus atque armis praedita, ad eos alligavit. Deinde ignes per totoa castra fecit ut Romani procul eos cernerent.Ita hostes imagine vana elusit et copias suas silentio noctis e castris eduxit.
x favore vedete se riuscite a tradurla xk io nn so se ho fatto ...

Ragazzi ho bisogno d voi. mi dite un LICEO SOCIO-PSICO-PEDAGOGICO A COMO o VICINANZE con il CONVITTO. Xf è urgenty